Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2007, 14:34   #221
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Ciao, visto che in questo thread si parla parecchio di cpufreq e simili, vorrei proporvi il mio problema:

Ho kubuntu Edgy con kernel 2.6.19.1, su un acer con centrino M760.

Di default il kernel mi usa powernowd per lo scaling, ed effettivamente funziona, però:
1. suspend funziona ma al riavvio non parte l'Xserver e resto con lo schermo nero e nulla da fare
2. come posso modificare i voltaggi del processore? anche se sta sempre a 800 MHz, la ventola si sente! Con win e RMclock la ventola non gira se non quando il pc lavora di brutto.
3. provando a installare cpufreqd, sono costretto a rimuovere powernowd, con il risultato che il proc sta sempre al massimo, e non riesco ad usare cpufreq
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 09:27   #222
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Quote:
Originariamente inviato da oclla
Ciao, visto che in questo thread si parla parecchio di cpufreq e simili, vorrei proporvi il mio problema:

Ho kubuntu Edgy con kernel 2.6.19.1, su un acer con centrino M760.

Di default il kernel mi usa powernowd per lo scaling, ed effettivamente funziona, però:
1. suspend funziona ma al riavvio non parte l'Xserver e resto con lo schermo nero e nulla da fare
Questo è un problema generico di Linux... per quanto ne so.
Purtroppo i gestori ACPI per i portatili sono molto meno standard di quelli desktop.

Quote:
2. come posso modificare i voltaggi del processore? anche se sta sempre a 800 MHz, la ventola si sente! Con win e RMclock la ventola non gira se non quando il pc lavora di brutto.
Voltaggi del processore? Spero volessi dire "frequenze". Anche lì è un problema del gestore ACPI. Sul mio portatile ho dovuto creare uno scriptino che monitorava le temperature ed andava DIRETTAMENTE ad accendere/spegnere la ventola. Trovi il codice in prima pagina.

Quote:
3. provando a installare cpufreqd, sono costretto a rimuovere powernowd, con il risultato che il proc sta sempre al massimo, e non riesco ad usare cpufreq
Installato cpufreq ed accertato che carichi il modulo "speedstep-centrino" devi andargli ad impostare lo "scaling governor" tra i moduli. Di default, infatti, non viene impostato quello di gestione ma quello di performance. In questo caso, nella lista "modules" verifica che sia caricato "cpufreq_userspace".
Anche in questo caso trovi un po' di informazioni in prima pagina.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 09:51   #223
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Voltaggi del processore? Spero volessi dire "frequenze".
No, no. proprio i voltaggi.
Con RMclock uso il Centrino con 0,25 volt in meno del default, stando praticamente sempre con 0,7 volt a 800 MHz.
Questo significa ovviamente meno consumo e meno calore...

Mi conviene installare cpufreq? o è equivalente a powernowd?
Riesce a utilizzare tutti gli speedstep (powernowd ha solo due stati)?

Se mi limito a usare lo script per la ventola? a me interessa non sentirla...
( nel kernel, quando l'ho ricompilato, ho escluso l'hardware monitoring, perchè mi sembrava che comunque non funzionasse, devo rimetterlo? )
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 11:00   #224
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Quote:
Originariamente inviato da oclla
No, no. proprio i voltaggi.
Con RMclock uso il Centrino con 0,25 volt in meno del default, stando praticamente sempre con 0,7 volt a 800 MHz.
Questo significa ovviamente meno consumo e meno calore...

Mi conviene installare cpufreq? o è equivalente a powernowd?
Riesce a utilizzare tutti gli speedstep (powernowd ha solo due stati)?

Se mi limito a usare lo script per la ventola? a me interessa non sentirla...
( nel kernel, quando l'ho ricompilato, ho escluso l'hardware monitoring, perchè mi sembrava che comunque non funzionasse, devo rimetterlo? )
per il centrino, cpufreq+speedstep_centrino è sicuramente la soluzione più specifica, inoltre verifica se eventualmente non esiste il modulo acpi specifico per acer (normalmente si chiamano [marca]_acpi).
Per la gestione dei voltaggi, non ti saprei dire, ritengo che se viene gestito, stiamo parlando di un modulo estraneo a cpufreq.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 16:38   #225
Barone di Sengir
Senior Member
 
L'Avatar di Barone di Sengir
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
Messaggi: 487
Salve, io posseggo un notebook Toshiba M70-249 (l'utility info della toshiba lo chiama M71...), ho provato ad utilizzare la versione Live di Kubuntu 6.06 ma dopo il boot ottengo solo uno schermo nero, penso sia dovuto ai driver della scheda video (la mia è modificata rispetto all'M70).
Volevo provare ad installare (in dual boot ovviamente ) la dist. Gentoo, al più una Debian. Qualcuno le ha provate con questo notebook?
Tempo fa avevo provato la Knoppix Live 3.9 e quella funzionava...
Barone di Sengir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 15:38   #226
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Quote:
Originariamente inviato da Barone di Sengir
Salve, io posseggo un notebook Toshiba M70-249 (l'utility info della toshiba lo chiama M71...), ho provato ad utilizzare la versione Live di Kubuntu 6.06 ma dopo il boot ottengo solo uno schermo nero, penso sia dovuto ai driver della scheda video (la mia è modificata rispetto all'M70).
Volevo provare ad installare (in dual boot ovviamente ) la dist. Gentoo, al più una Debian. Qualcuno le ha provate con questo notebook?
Tempo fa avevo provato la Knoppix Live 3.9 e quella funzionava...
In che senso la VGA "è modificata"?
Se è sempre una X700, allora vuol dire che c'è qualche problema con i drivers Ati, problema probabilmente comune ad altre distribuzioni.
Ti conviene magari guardare la sezione principale per vedere se c'è qualche discussione valida sui drivers Ati e soluzioni.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 10:08   #227
Barone di Sengir
Senior Member
 
L'Avatar di Barone di Sengir
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vercelli
Messaggi: 487
Ciao, modificata nel senso che di fabbrica dovrebbe avere 128mb invece il modello di Computer discount ne ha 256.
Barone di Sengir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2007, 21:22   #228
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10018
Non ho ben capito come funziona lo scaling...

L'ho attivato ed ora la cpu, a riposo, sta a 1 GHz (ho un merom 2,16).

Ho fatto partire il boinc-manager ed ho avviato il calcolo di due wu contemporaneamente in modo da impiegare entrambi i core della CPU.

Effettivamente mi segnala la cpu al 100 % ma la frequemza è rimasta ad 1 GHz...non dovrebbe, vista la richiesta massima, salire a 2,16 GHz?

EDIT: Per attivare lo scaling ho installato il pacchetto powernowd (cpufred non me lo carica all'avvio) e caricato il modulo speedstep-centrino

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"

Ultima modifica di CARVASIN : 20-01-2007 alle 22:55.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 08:45   #229
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Eh, no, non dovrebbe restare ad 1 GHz..
A me con powernowd in caso di necessità la frequenza sale...
Non ho messo il pacchetto speedstep centrino
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 10:38   #230
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10018
Quote:
Originariamente inviato da oclla
Eh, no, non dovrebbe restare ad 1 GHz..
A me con powernowd in caso di necessità la frequenza sale...
Non ho messo il pacchetto speedstep centrino
speedstep-centrino è solo un modulo del kernel...non ricordo di averlo installato come pacchetto...

Al di là di questo....proverò a togliere il modulo e ad usare solo powernwod.

Grazie

Ciao!

EDIT: mi dici se il modulo da te è caricato?
Codice:
lsmod | grep speed
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"

Ultima modifica di CARVASIN : 22-01-2007 alle 10:55.
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 12:40   #231
cerbert
Senior Member
 
L'Avatar di cerbert
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Messaggi: 11739
Una cosa che ho notato, ma resta come ipotesi da verificare, è che se il processo di maggior carico è in background, questo potrebbe non triggerare lo scaling.

A me è accaduta una cosa analoga con l'estrazione audio, nonostante il processo richiedesse un bel carico, fino a che non lo "maneggiavo", lo scaling restava al livello minimo... da verificare, come ho detto.
__________________
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning.
Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia...
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 13:09   #232
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10018
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Una cosa che ho notato, ma resta come ipotesi da verificare, è che se il processo di maggior carico è in background, questo potrebbe non triggerare lo scaling.

A me è accaduta una cosa analoga con l'estrazione audio, nonostante il processo richiedesse un bel carico, fino a che non lo "maneggiavo", lo scaling restava al livello minimo... da verificare, come ho detto.
Non so che intendi con "maneggiare" ma...anche sospendendo e riprendendo l'elaborazione delle wu...la cpu rimane sempre bassa.

Ora ho tolto lo scaling...dopo provo meglio e ti faccio sapere.
Grazie

Ciao
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 15:21   #233
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10018
Effettivamente, ora che sto compilando il kernel, la CPU va al massimo.
Mi sa che hai ragione tu, cerbert.

Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2007, 18:42   #234
ArtX
Registered User
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 1856
scusate ma cè qualche bel programmino per kde per gestire le freq della cpu.

inoltre:
Codice:
# cpufreq-info
cpufrequtils 002: cpufreq-info (C) Dominik Brodowski 2004-2006
Per favore, comunicare errori e malfunzionamenti a linux@brodo.de.
analisi della CPU 0:
  modulo centrino
  CPU per le quali e` necessario cambiare la frequenza contemporaneamente: 0
  limiti hardware: 1000 MHz - 1.67 GHz
  frequenze disponibili: 1.67 GHz, 1.33 GHz, 1000 MHz
  gestori disponibili: conservative, ondemand, powersave, userspace, performance
  gestore corrente: la frequenza deve mantenersi tra 1.67 GHz e 1.67 GHz.
                   Il gestore "userspace" puo` decidere quale velocita` usare
                  in questo intervallo.
  la frequenza attuale della CPU e` 1.67 GHz (ottenuta da una chiamata diretta all'hardware).
analisi della CPU 1:
  modulo centrino
  CPU per le quali e` necessario cambiare la frequenza contemporaneamente: 1
  limiti hardware: 1000 MHz - 1.67 GHz
  frequenze disponibili: 1.67 GHz, 1.33 GHz, 1000 MHz
  gestori disponibili: conservative, ondemand, powersave, userspace, performance
  gestore corrente: la frequenza deve mantenersi tra 1.67 GHz e 1.67 GHz.
                   Il gestore "performance" puo` decidere quale velocita` usare
                  in questo intervallo.
  la frequenza attuale della CPU e` 1.67 GHz (ottenuta da una chiamata diretta all'hardware).
ma se faccio:
cpufreq-set -f 1000 MHz

la situazione non cambia
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 09:15   #235
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN

EDIT: mi dici se il modulo da te è caricato?
Codice:
lsmod | grep speed
No, non risulta caricato , strano..
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 10:53   #236
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 10018
Alla fin fine questa storia dello scaling mi conviene

Almeno la ventola rimane bassa...quando invece scaccola a 2,16 diventa un bufalo!


Ciao!
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2007, 11:34   #237
oclla
Senior Member
 
L'Avatar di oclla
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Villatora (PD)
Messaggi: 5575
A me invece la ventola pian piano raggiunge un rumore superiore a quello che raggiunge con win e RMclock... parecchio fastidioso!
__________________
HWU Ubuntu Clan: Thread - Blog - FreeMachines !!
PC: PhenomII 955@4GHz - DFI 790FXB M2RS, OCZ Reaper 1066 2x2GB, 5870, ssd C300 128GB + Raptor Raid0, Liquid, LED 32"
Mulo/Server/HTPC: Asus P8H67-I, I3 2100, 4GB ram, OCZ Summit 60GB + 7TB HDs - Note: MacBook unibody 2010
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 19:32   #238
Devil!
Senior Member
 
L'Avatar di Devil!
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 5905
Ho appena installato Ubuntu 6.10 sul mio portatile Dell Inspiron 1501 ed è una bomba

al boot bisogna inserire la stringa pci=nomsi poichè altrimenti non viene riconosciuto l'hdd sata; la scheda wifi non è supportata nativamente, ma è sufficiente usare i driver di Windows con ndiswrapper

maggiori info qui http://ubuntu1501.blogspot.com/
__________________

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2007, 16:13   #239
ccccc
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 79
Salve a tutti. Già daquando ho installato Fedora core 4 sul mio notebook ho riscontrato una maggiora rumorosità rispetto a windows. Si tratta di un notebook marchiato asus, con CPU pentium 4 3.2 GHz. In Windows c'è una utility (power4Gear), che è in grado di gestire la cpu sulla base di una scelta manuale del'utente: ci sono 3 livelli utilizzabili quando il notebook è attaccato alla presa di corrente: 1- Super performance 2- High performance 3- Game Io utilizzo sempre la modalità game perchè riduce di mooolto la rumorosità della vntola di raffreddamento, rendendo decisamente più confortevole l'utilizzo della macchina. E' passato quasi un anno da quando ho installato Fedora core 4 e da allora non sono riuscto a replicare sotto il pinguino la situazione che tanto mi piace in windows. Tempo addietro avevo chiesto informazioni su forum vari, ma poi avevo rinunciato....(sbagliando). Mi rendo conto che la rumorosità del notebook sotto fedora mi ha fatto stare più tempo su windows, se non altro per comodità e un po' anche per pigrizia. Aggiungo, inoltre che tempo fà ho provato per curiosità ad installare FreeBSD sempre sullo stesso notebook e lì le cose sono ancora peggiori, in particolare quando parte l'interfaccia grafica "startx"....si mette a girare anche un'altra ventola "sconosciuta" (forse quella della scheda video.."ATI radeon 9700"..chissà..??). Alcuni mi avevano consigliato di attivare alcuni moduli, ma l'esito non aveva dato frutti.
Il problema è che non so da dove partire...
Come avrete capito sono molto niubbo e ho bisogno di aiuto quasi passo passo per riuscire. (spero non debba ricompilare il kernel...). Se qualcuno se la sente di darmi una mano.... Ogni intervento è gradito, confido nella vostra disponibilità e competenza ringraziandovi in anticipo.

Arrisentirci
ccccc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 11:21   #240
goodfellas
Junior Member
 
L'Avatar di goodfellas
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da ArtX
scusate ma cè qualche bel programmino per kde per gestire le freq della cpu.
io ti consiglio kpowersave...anche se sul mio portatile (hp dv1000 con kubuntu 6.10) ho uno strano difetto : appena lo installo funziona benissimo e mi da tutte le opzioni...quando invece riavvio il sistema mi toglie l'opzione più utile "CPU FREQUENCY POLICY" che permette di controllare la velocità della cpu...qualcun altro ha lo stesso problema?
goodfellas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v