Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-12-2016, 21:12   #41
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6672
visto stasera film fantastico veramente, da mascella per terra
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 15:31   #42
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10223
Io andrò a vederlo più tardi... dati i vostri commenti molto positivi mi aspetto un gran bel film
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 16:02   #43
Legolas84
Senior Member
 
L'Avatar di Legolas84
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Messaggi: 22342
Rivisto oggi l'impero colpisce ancora... non c'è niente da fare le produzioni di Lucas per me rimangono su ben altri livelli.

Però mi piacciono anche i nuovi eh
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2016, 20:56   #44
Maverick18
Senior Member
 
L'Avatar di Maverick18
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2005
Visto oggi. Inizia lentamente ma poi si riprende alla fine. Mi e' piaciuto. Piu' del settimo capitolo.
__________________
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello --->
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 08:49   #45
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10223
Visto ieri, nel complesso mi è piaciuto parecchio. Sicuramente è più godibile e coerente di quella ciofeca di EP VII.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i5 12600K - Noctua NH-D15 SE - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Inno3D RTX 3080 12GB IChill 4X - SSD Samsung 980 Pro 1TB + Kingston A400 1TB - Asus TUF Gaming VG27AQ1A
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 860 EVO 1TB
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 16:35   #46
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Il paradosso consiste proprio in questo: un film creato per evitare di copiare i cliché della saga risulta essere quello più avvincente e fedele alla saga stessa.
chiariamo: Rogue One mi è piaciuto, non mi interessa difendere ep.7 né nessun altro dei precedenti film, però a differenza del più recente ep.7 al momento questo film non ho interesse di andare a rivederlo
detto questo, continuo a trovare contradditorio il tuo ragionamento
se tu mi dici "questo si candida ad essere il miglior film della saga finora prodotto" ma allo stesso tempo anche tu sei consapevole che "Non è presente la componente umoristica, non è presente la componente infantile, non è presente la componente fiabesca, non è presente la Forza in quanto tale, non sono presenti i Jedi e le loro spade laser, non è presente nemmeno lo stesso commento sonoro" che sono comunque l'essenza di Star Wars e lo hanno caratterizzato per sei lunghi film (e ci aggiungerei la componente famiglia Skywalker ovviamente), beh, allora cos'è per te Star Wars?
per me Rogue One è, come dice il titolo, A Star Wars Story...una storia, una parte dell'immenso universo di SW, è SW ma lo è modo suo, un modo diverso da quello a cui siamo abituati...non giocherei nemmeno tanto sul titolo Star Wars, perché ok che c'è la parole "guerre" ma finora quanto spazio hanno avuto su schermo queste guerre? poco, SW si è sempre concentrato su altro
quindi ben venga se in uno spin off possono esplorare terreni meno battuti dai film, ma non credo reggerei una trilogia "ufficiale" (passami il termine) di war movie come in sostanza è Rogue One...l'orgasmo ce l'hanno avuto tutti quando in scena è entrato quell'omino con la spada laser rossa che ha dato anche sfoggio dei suoi poteri della Forza, qualcosa vorrà pur dire...

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Edwards ha, definitivamente, posto Darth Vader nell'Olimpo iconico del Cinema, la scena finale vale di più di qualunque altra scena in cui Fener è stato presente negli altri film, Edwards ha dimostrato cosa sia davvero un mito e l'ha reso immortale.

Adesso Kylo Ren potrà subire qualunque evoluzione ma la pietra miliare è stata posta e qualunque confronto sarà inevitabile.
ma Vader c'era già nell'olimpo, viene considerato uno dei migliori villain di sempre già da prima di Rogue One
per questo dico che è inutile fare confronti con Kylo Ren, anche ipotizzando che il personaggio venga scritto nel migliore dei modi non arriverà mai al livello di "fanatismo" che ha Vader
Kylo non potrà mai avere i 30 anni di attesa che ci sono stati per sapere come Anakin è diventato Vader...nell'era di internet e degli spoiler, nell'era del voler sapere tutto e subito è una cosa impensabile
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 17:15   #47
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
chiariamo: Rogue One mi è piaciuto, non mi interessa difendere ep.7 né nessun altro dei precedenti film, però a differenza del più recente ep.7 al momento questo film non ho interesse di andare a rivederlo, detto questo, continuo a trovare contradditorio il tuo ragionamento se tu mi dici "questo si candida ad essere il miglior film della saga finora prodotto" ma allo stesso tempo anche tu sei consapevole che "Non è presente la componente umoristica, non è presente la componente infantile, non è presente la componente fiabesca, non è presente la Forza in quanto tale, non sono presenti i Jedi e le loro spade laser, non è presente nemmeno lo stesso commento sonoro" che sono comunque l'essenza di Star Wars e lo hanno caratterizzato per sei lunghi film (e ci aggiungerei la componente famiglia Skywalker ovviamente), beh, allora cos'è per te Star Wars?
Caro Animatronio, cercherò di spiegare meglio il mio concetto.

Finora sono stati girati 7 film e ne rimangono altri due per completare la saga ma, sostanzialmente, che cosa abbiamo visto finora?

La trilogia iniziale è, sostanzialmente, tutta incentrata sulle vicende della famiglia Skywalker, sulla progressiva consapevolezza del potere della Forza da parte di Luke e dall'ascesa e caduta di suo padre Anakin. Punto.

La seconda trilogia si poneva, come meta finale, la trasformazione di Anakin in Vader e per arrivare a ciò mette in campo tutta una serie di complotti politici. Punto.

La parte iniziale della nuova trilogia omaggia palesemente (se non vogliamo usare il termine "copiare") le atmosfere di Ep. IV e, come se non bastasse, regala allo spettatore un cattivo che è una "macchietta" (nel senso letterale del termine) del mitico Vader e questo non è un passo falso della produzione ma un atto voluto e deciso a tavolino.

Non sappiamo cosa ci attenderà nei due episodi conclusivi ma una cosa è certa, se Rey diventerà il nuovo Luke, Dameron il nuovo Solo e Finn il nuovo Carlissian allora, volenti o dolenti, si tratterà sempre della stessa minestra riscaldata, spettacolare e affascinante quanto si vuole ma sempre la stessa cosa (per fare un paragone è come accostare lo Hobbit al Signore degli Anelli, cambia tutto per non cambiare nulla...) vista in vari decenni.

Rogue One, al contrario, è tutto tranne che uno spin-off; è il vero anello mancante tra episodio III e IV e d'ora in poi quando rivedremo Ep. IV non potremo fare a meno di ricordare cosa sia accaduto cinque minuti prima di vedere l'enorme incrociatore di Vader dare la caccia alla piccola navicella di Leila...

Inutile nasconderlo ma, a parer mio, gli episodi a seguire andrebbero rinumerati perché Rogue One è il vero Ep. IV della saga.

Rogue One è unico nella saga proprio perché va dritto all'obiettivo senza lasciarsi influenzare dai cliché tipici della saga (possibile che anche qui avremmo dovuto vedere gli Jedi, le spade laser, la Forza, il lato Oscuro, cerchiamo almeno di variare un pochino ) che personalmente stanno iniziando ad annoiarmi.

Rogue One parla dell'Impero senza bisogno di parlare del lato Oscuro, mostra Vader in due scene (la prima un vero e proprio fan service fine a se stesso, vabbè... ) di cui la seconda è talmente perfetta da diventare iconica ed essere consegnata alla Storia del Cinema (hai presente Nicholson che sfonda la porta in Shining? Siamo a quel livello) senza che si citi il potere del lato Oscuro, le battaglie spaziali e terrestri sono le migliori che si siano mai viste, alcuni frangenti mi hanno pure ricordato Metal Gear Solid, per la prima volta vediamo dei buoni che non sono proprio puri e candidi, insomma molto viene cambiato, molti cliché sono assenti eppure Rogue One trasuda di Star Wars fino al midollo, ecco il paradosso.

Quote:
per me Rogue One è, come dice il titolo, A Star Wars Story...una storia, una parte dell'immenso universo di SW, è SW ma lo è modo suo, un modo diverso da quello a cui siamo abituati...non giocherei nemmeno tanto sul titolo Star Wars, perché ok che c'è la parole "guerre" ma finora quanto spazio hanno avuto su schermo queste guerre? poco, SW si è sempre concentrato su altro
quindi ben venga se in uno spin off possono esplorare terreni meno battuti dai film, ma non credo reggerei una trilogia "ufficiale" (passami il termine) di war movie come in sostanza è Rogue One...l'orgasmo ce l'hanno avuto tutti quando in scena è entrato quell'omino con la spada laser rossa che ha dato anche sfoggio dei suoi poteri della Forza, qualcosa vorrà pur dire...
Rileggi la parte che ho sottolineato, Rogue One non è UNA storia dell'Universo di Star Wars ma è la cronaca degli eventi che hanno portato ALLA storia senza la quale la trilogia non avrebbe mai avuto inizio...e lo chiamano spin-off....
Quote:
per questo dico che è inutile fare confronti con Kylo Ren, anche ipotizzando che il personaggio venga scritto nel migliore dei modi non arriverà mai al livello di "fanatismo" che ha Vader
Kylo non potrà mai avere i 30 anni di attesa che ci sono stati per sapere come Anakin è diventato Vader...nell'era di internet e degli spoiler, nell'era del voler sapere tutto e subito è una cosa impensabile
Kylo Ren non diventerà mai come Vader solo perché la produzione non lo permette in modo palese; il fascino di Vader sta nel mistero che la sua maschera nasconde, un cattivo che toglie la propria maschera dopo un quarto d'ora di film ha già perso in partenza qualunque tipo di confronto.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 18:06   #48
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Rogue One, al contrario, è tutto tranne che uno spin-off; è il vero anello mancante tra episodio III e IV e d'ora in poi quando rivedremo Ep. IV non potremo fare a meno di ricordare cosa sia accaduto cinque minuti prima di vedere l'enorme incrociatore di Vader dare la caccia alla piccola navicella di Leila...
sinceramente, visto il lasso di tempo che c'è tra ep.3 e ep.4, di anelli mancanti ne possono infilare e riempire quanti ne vogliono...potrebbero fare spin off su eventuali jedi sopravvissuti alla purga jedi, far vedere che hanno combinato Vader e l'Imperatore in tutti quegli anni, mille altre cose
Rogue One è ep.3,9, è l'intro di ep.4

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Rogue One è unico nella saga proprio perché va dritto all'obiettivo senza lasciarsi influenzare dai cliché tipici della saga (possibile che anche qui avremmo dovuto vedere gli Jedi, le spade laser, la Forza, il lato Oscuro, cerchiamo almeno di variare un pochino ) che personalmente stanno iniziando ad annoiarmi.
che sia unico sono d'accordo, è diverso appunto

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Rogue One parla dell'Impero senza bisogno di parlare del lato Oscuro, mostra Vader in due scene (la prima un vero e proprio fan service fine a se stesso, vabbè... ) di cui la seconda è talmente perfetta da diventare iconica ed essere consegnata alla Storia del Cinema (hai presente Nicholson che sfonda la porta in Shining? Siamo a quel livello) senza che si citi il potere del lato Oscuro, le battaglie spaziali e terrestri sono le migliori che si siano mai viste, alcuni frangenti mi hanno pure ricordato Metal Gear Solid, per la prima volta vediamo dei buoni che non sono proprio puri e candidi, insomma molto viene cambiato, molti cliché sono assenti eppure Rogue One trasuda di Star Wars fino al midollo, ecco il paradosso.
trasuda Star Wars perché sai che è una battaglia tra Ribelli e Impero, perché sai che c'è la Morte Nera e che grazie a quei piani recuperati verrà distrutta come sappiamo, perché sai che un certo personaggio con la spada rossa sarà uno dei personaggi più iconici del cinema, in definitiva perché sai già cosa succede prima e dopo
prova a immaginare di vedere questo film senza sapere nulla di Star Wars, se manca di tutte quelle componenti che hai citato prima vuol dire che manca una grossa fetta di quello che è Star Wars

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Rileggi la parte che ho sottolineato, Rogue One non è UNA storia dell'Universo di Star Wars ma è la cronaca degli eventi che hanno portato ALLA storia senza la quale la trilogia non avrebbe mai avuto inizio...e lo chiamano spin-off....
ma SW non era la storia della famiglia Skywalker? la distruzione della Morte Nera è qualcosa di accessorio
comunque Rogue One è anche spiegazione alla falla del buchino nella Morte Nera che se centrato la fa esplodere completamente
il fatto che praticamente tutti i personaggi protagonisti muoiano lo classifica abbastanza come spin off secondo me, altrimenti potevano andare ancora sull'usato sicuro ripescando personaggi già conosciuti

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Kylo Ren non diventerà mai come Vader solo perché la produzione non lo permette in modo palese; il fascino di Vader sta nel mistero che la sua maschera nasconde, un cattivo che toglie la propria maschera dopo un quarto d'ora di film ha già perso in partenza qualunque tipo di confronto.
Kylo Ren non diventerà mai Vader a prescindere
comunque hanno fatto qualcosa di diverso e dovresti esserne contento, sbaglio o c'era gente che si lamentava perché "ma come, un altro cattivo con la maschera? già visto" salvo poi lamentarsi comunque perché in seguito la presa piega dal cattivo lo allontanava dall'essere come Vader
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 18:47   #49
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
sinceramente, visto il lasso di tempo che c'è tra ep.3 e ep.4, di anelli mancanti ne possono infilare e riempire quanti ne vogliono...potrebbero fare spin off su eventuali jedi sopravvissuti alla purga jedi, far vedere che hanno combinato Vader e l'Imperatore in tutti quegli anni, mille altre cose, Rogue One è ep.3,9, è l'intro di ep.4
Siamo d'accordo sull'esatta numerazione ma sul mettere di tutto e di più beh non so, nel senso che è palese in che condizioni viene mostrato Vader (ergo Anakin); ignoro quanti anni siano passati dalla fine di Ep. III ma è evidente che non è affatto passato un secolo e questo è facilmente deducibile dalla presenza di Leila, una principessa poco più che ventenne (ad occhio non ho mai creduto fosse una trentenne...) e dato che Jyn Erso, ai miei occhi, appare una coetanea di Leila, credo che siano passati meno di vent'anni dalla fine di Ep. III.

Si, ci sarebbe stato lo spazio per metterci un altro film ma, alla fine, è stato meglio così.

Quote:
che sia unico sono d'accordo, è diverso appunto
...e meno male!
Quote:
trasuda Star Wars perché sai che è una battaglia tra Ribelli e Impero, perché sai che c'è la Morte Nera e che grazie a quei piani recuperati verrà distrutta come sappiamo, perché sai che un certo personaggio con la spada rossa sarà uno dei personaggi più iconici del cinema, in definitiva perché sai già cosa succede prima e dopo, prova a immaginare di vedere questo film senza sapere nulla di Star Wars, se manca di tutte quelle componenti che hai citato prima vuol dire che manca una grossa fetta di quello che è Star Wars
Non sono d'accordo.

Se ignorassi tutto il resto della saga, l'intero Rogue One mi apparirebbe come un film senza arte ne parte:

-Cos'è questo Impero?
-Chi è questo cattivo con la maschera e il respiro pauroso?
-Quali poteri ha per sollevare e soffocare le persone a distanza?

Insomma, è proprio per questo che trasuda di Star Wars, proprio perché non deve spiegare nulla poiché esso diventa una anello fondamentale della catena.

Rogue One come film a se stante (leggasi spin-off) non avrebbe alcun senso logico (dovrebbe spiegare una infinità di cose) ecco perché continuo a dire che non è uno spin-off nonostante continuino a spacciarlo come tale.
Quote:
ma SW non era la storia della famiglia Skywalker? la distruzione della Morte Nera è qualcosa di accessorio
La storia della famiglia Skywalker se consideri la trilogia ma "Una Nuova Speranza" verte solo ed unicamente sulla distruzione della Morte Nera (cavolo, tutto parte dal fatto che l'Impero si è fatto soffiare i piani di costruzione )
Quote:
comunque Rogue One è anche spiegazione alla falla del buchino nella Morte Nera che se centrato la fa esplodere completamente
il fatto che praticamente tutti i personaggi protagonisti muoiano lo classifica abbastanza come spin off secondo me, altrimenti potevano andare ancora sull'usato sicuro ripescando personaggi già conosciuti
Non potevano sopravvivere nessuno di loro altrimenti non si sarebbe spiegato perché, nel proseguo della saga, non si fa cenno alla loro esistenza.

Quote:
Kylo Ren non diventerà mai Vader a prescindere
comunque hanno fatto qualcosa di diverso e dovresti esserne contento, sbaglio o c'era gente che si lamentava perché "ma come, un altro cattivo con la maschera? già visto" salvo poi lamentarsi comunque perché in seguito la presa piega dal cattivo lo allontanava dall'essere come Vader
Kylo Ren non è qualcosa di diverso ma è una caricatura di Vader.

Se avessero voluto fare qualcosa di differente, mai e poi mai avrebbero dovuto riprendere il meccanismo della maschera e della voce modificata, fattori che identificano, in modo totale, il personaggio di Vader; hanno invece voluto riprendere questi cliché per cercare di far affezionare i nuovi fan a questo nuovo cattivo (in sostanza, hanno creato il Vader del nuovo decennio) ma ovviamente hanno puntato troppo in alto e il rischio di apparire una macchietta è sempre presente anche se, in futuro, Kylo Ren dovesse dimostrarsi più spietato di Vader stesso risulterà sempre una copia e non un originale.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 19:04   #50
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11050
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Si, ci sarebbe stato lo spazio per metterci un altro film ma, alla fine, è stato meglio così.
Ne hanno in programma altri 2
Quello su Han Solo da giovane è già in lavorazione
Dovrebbe poi essercene uno su Boba Fett
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 20:30   #51
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Siamo d'accordo sull'esatta numerazione ma sul mettere di tutto e di più beh non so, nel senso che è palese in che condizioni viene mostrato Vader (ergo Anakin); ignoro quanti anni siano passati dalla fine di Ep. III ma è evidente che non è affatto passato un secolo e questo è facilmente deducibile dalla presenza di Leila, una principessa poco più che ventenne (ad occhio non ho mai creduto fosse una trentenne...) e dato che Jyn Erso, ai miei occhi, appare una coetanea di Leila, credo che siano passati meno di vent'anni dalla fine di Ep. III.

Si, ci sarebbe stato lo spazio per metterci un altro film ma, alla fine, è stato meglio così.
anno più anno meno tra ep.3 e ep.4 ne passano una ventina
potrebbero inventarsi mille cose, io ne conosco pochissime storie (soprattutto vecchia repubblica e qualcosina ambientato dopo ep.6) ma penso che pescando e riciclando/rivisitando idee da quello che era l'universo espanso pre-disney (ora diventato legacy) di materiale potenzialmente ne hanno a bizzeffe
come potrebbero coprire il buco che passa tra la fine di ep.4 e l'inizio di ep.5, con Rogue One hanno dimostrato che se vogliono sanno tirar fuori qualcosa di buono
comunque sono tutte ipotesi, giusto per fantasticare un po'

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Rogue One come film a se stante (leggasi spin-off) non avrebbe alcun senso logico (dovrebbe spiegare una infinità di cose) ecco perché continuo a dire che non è uno spin-off nonostante continuino a spacciarlo come tale.
mi sa che abbiamo idee diverse su cosa sia uno spin-off
mi spiego meglio qui sotto

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo.

Se ignorassi tutto il resto della saga, l'intero Rogue One mi apparirebbe come un film senza arte ne parte:

-Cos'è questo Impero?
-Chi è questo cattivo con la maschera e il respiro pauroso?
-Quali poteri ha per sollevare e soffocare le persone a distanza?

Insomma, è proprio per questo che trasuda di Star Wars, proprio perché non deve spiegare nulla poiché esso diventa una anello fondamentale della catena.
appunto, è proprio perché sei già a conoscenza dell'universo di Star Wars che Rogue One può permettersi di fare soltanto alcuni piccoli accenni o di tralasciare completamente alcune cose che hanno sempre fatto parte degli altri film di Star Wars (ed è esattamente quello che può permettersi di fare uno spin-off, si focalizza su altro pur mantenendosi all'interno di quella che è la saga principale)
dal mio punto di vista non è tanto Rogue One a trasudare Star Wars, ma noi...Rogue One ci fa solo annusare delle cose a noi familiari (ad esempio Chirrut e il suo mantra sulla Forza diventato poi slogan dei Ribelli), noi ne cogliamo in pieno il sapore perché le abbiamo già assaggiate grazie agli altri film e sappiamo perfettamente che sapore hanno

comunque vabbè, tu hai la tua idea e io la mia, anche se magari sto insistendo troppo su questo punto non sto cercando di convincerti a cambiarla

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
La storia della famiglia Skywalker se consideri la trilogia ma "Una Nuova Speranza" verte solo ed unicamente sulla distruzione della Morte Nera (cavolo, tutto parte dal fatto che l'Impero si è fatto soffiare i piani di costruzione )
certo, ma anche in ep.4 chi ci mette uno zampino bello grosso alla fine è sempre uno Skywalker

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Non potevano sopravvivere nessuno di loro altrimenti non si sarebbe spiegato perché, nel proseguo della saga, non si fa cenno alla loro esistenza.
chiaro, intendevo dire che se avessero voluto legare maggiormente questo film alla saga principale avrebbero inserito personaggi già conosciuti, invece di incentrare la storia su degli estranei

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Kylo Ren non è qualcosa di diverso ma è una caricatura di Vader.

Se avessero voluto fare qualcosa di differente, mai e poi mai avrebbero dovuto riprendere il meccanismo della maschera e della voce modificata, fattori che identificano, in modo totale, il personaggio di Vader;
ma quello penso sia l'effetto che volevano, non la causa
non credo abbiano detto "dobbiamo fare un cattivo" "beh, facciamolo uguale a Vader", avranno detto "facciamo un cattivo che all'inizio cerca di imitare in tutto e per tutto Vader, poi spiazziamo tutti facendolo sviluppare in maniera inaspettata" (tenendo ben presente che quel "sembri Vader" non sarebbe mai potuto diventare un "è il nuovo Vader")
da lì via la maschera, da lì il far vedere che è attirato dalla luce e non dal lato oscuro, da lì far vedere che è lontano anni luce da Vader, da lì far vedere che è un personaggio ancora tutto in evoluzione e non il villain definitivo come lo era già Vader quando è apparso la prima volta
ovvio che poi bisognerà aspettare e vedere come la portano avanti nei prossimi film, ma per me è un'evoluzione interessante e completamente diversa dai cattivi che abbiamo avuto finora in Star Wars
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 06:48   #52
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ne hanno in programma altri 2
Quello su Han Solo da giovane è già in lavorazione
Dovrebbe poi essercene uno su Boba Fett
Ecco, questi sono/saranno dei veri spin-off.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 07:19   #53
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio
mi sa che abbiamo idee diverse su cosa sia uno spin-off
mi spiego meglio qui sotto
...
appunto, è proprio perché sei già a conoscenza dell'universo di Star Wars che Rogue One può permettersi di fare soltanto alcuni piccoli accenni o di tralasciare completamente alcune cose che hanno sempre fatto parte degli altri film di Star Wars (ed è esattamente quello che può permettersi di fare uno spin-off, si focalizza su altro pur mantenendosi all'interno di quella che è la saga principale)
dal mio punto di vista non è tanto Rogue One a trasudare Star Wars, ma noi...Rogue One ci fa solo annusare delle cose a noi familiari (ad esempio Chirrut e il suo mantra sulla Forza diventato poi slogan dei Ribelli), noi ne cogliamo in pieno il sapore perché le abbiamo già assaggiate grazie agli altri film e sappiamo perfettamente che sapore hanno

comunque vabbè, tu hai la tua idea e io la mia, anche se magari sto insistendo troppo su questo punto non sto cercando di convincerti a cambiarla
Caro Animatronio, stiamo solo scambiando opinioni e sensazioni, nessuno pretende di convincere l'altro , non preoccuparti.

Uno spin-off è un prodotto secondario che deriva da uno principale (film, libro o quant'altro) che, partendo dall'ambientazione originale, narra di personaggi e situazioni parallele o minoritarie rispetto alla trama principale.

Bene, Rogue One è l'opposto di questa definizione: esso narra di personaggi importanti (li definiamo minori poiché morendo tutti non verranno più citati in futuro) che hanno dato vita ad un evento fondamentale della Saga, l'evento da cui, cinematograficamente parlando, è partito tutto: il trafugamento dei piani di costruzione della Morte Nera da parte della ribelli e la conseguente riorganizzazione della ribellione e il suo attacco definitivo allo spaventoso "terrore tecnologico" capace di distruggere interi pianeti.

"Una Nuova Speranza", narrativamente parlando, verte unicamente su questo: l'inizio è emblematico (Vader che vuole prendere i piani rubati in possesso di Leila), la continuazione è lineare (avendo intuito che i piani sono all'interno di un droide precipitato su Tatooine, l'Impero si mette alla sua ricerca e nel farlo giunge all'abitazione di Luke uccidendo gli zii ma rimanendo a mani vuote) e senza voler descrivere minuziosamente la trama che chiunque conosce sappiamo che Luke, i droidi e Obi One Kenobi fuggono in direzione Aldeeran ma, sorpresa, al posto del pianeta distrutto trovano la Morte Nera e da lì in poi è palese che tutto verte sui piani trafugati, sul punto debole del pianeta artificiale e sull'attacco risolutivo; tutto il resto (lato oscuro, la Forza, la famiglia Skywalker che, di fatto, lo spettatore ancora non percepisce) fa da riempitivo ma non costituisce il nucleo narrativo del film.

E' proprio per questo motivo che Rogue One, di fatto, diventa Ep. IV e "Una Nuova Speranza" si tramuta in Ep. V, poiché gli eventi narrati non sono secondari rispetto alla trama principale ma sono propedeutici ad essa (esattamente come lo è lo Hobbit rispetto al Signore degli Anelli...).

Uno spin-off può essere considerato "L'Avventura degli Ewoks" ma non certo "Rogue One" così come, quasi certamente, i film su Han Solo (finalmente capiremo perché Jabba The Hutt l'aveva a morte con lui ) e Boba Fett (prima l'affresco sul padre Jango adesso sul figlio che fa la morte più esilarante della storia del Cinema, mah, non capirò mai le ragioni di questo mito ) costituiranno un riempitivo e nulla di più.

Quote:
certo, ma anche in ep.4 chi ci mette uno zampino bello grosso alla fine è sempre uno Skywalker
Per lo spettatore che vede per la prima volta Ep. IV non esistono gli Skywalker, esiste Luke, solo Luke...
Quote:
ma quello penso sia l'effetto che volevano, non la causa
non credo abbiano detto "dobbiamo fare un cattivo" "beh, facciamolo uguale a Vader", avranno detto "facciamo un cattivo che all'inizio cerca di imitare in tutto e per tutto Vader, poi spiazziamo tutti facendolo sviluppare in maniera inaspettata" (tenendo ben presente che quel "sembri Vader" non sarebbe mai potuto diventare un "è il nuovo Vader")
da lì via la maschera, da lì il far vedere che è attirato dalla luce e non dal lato oscuro, da lì far vedere che è lontano anni luce da Vader, da lì far vedere che è un personaggio ancora tutto in evoluzione e non il villain definitivo come lo era già Vader quando è apparso la prima volta
ovvio che poi bisognerà aspettare e vedere come la portano avanti nei prossimi film, ma per me è un'evoluzione interessante e completamente diversa dai cattivi che abbiamo avuto finora in Star Wars
Qualunque cosa abbiano deciso a me appare fuori luogo creare un cattivo che ricordi, fin troppo palesemente, l'icona principale dell'intera saga; se già sai che qualunque cosa t'inventerai non potrà mai superare Vader allora lascia perdere di scimmiottarlo ed inventati qualcosa di differente (sono sempre convinto che, escludendo Vader, il miglior cattivo della saga rimarrà sempre Darth Maul).
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 09:59   #54
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Caro Animatronio, stiamo solo scambiando opinioni e sensazioni, nessuno pretende di convincere l'altro , non preoccuparti.
è che mi piace intavolare questo tipo di discussioni, ma a volte senza accorgermene divento pedante su certe cose quindi chiedo scusa in anticipo

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Uno spin-off è un prodotto secondario che deriva da uno principale (film, libro o quant'altro) che, partendo dall'ambientazione originale, narra di personaggi e situazioni parallele o minoritarie rispetto alla trama principale.
fin qui ok

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Bene, Rogue One è l'opposto di questa definizione: esso narra di personaggi importanti (li definiamo minori poiché morendo tutti non verranno più citati in futuro) che hanno dato vita ad un evento fondamentale della Saga
è questo il punto
i personaggi sono importanti nel senso che sono quegli eroi senza nome che fanno quel qualcosa che poi permette agli eroi principali di portare a termine la loro missione, ma restano comunque personaggi minori, segregati all'interno di quello che è lo sviluppo narrativo di Rogue One
vengono alla luce grazie allo spin-off, che svolge egregiamente il suo mestiere di narrare di personaggi minoritari rispetto alla trama principale come hai detto tu...è altrettanto ovvio che muoiono, proprio perché negli altri film non erano mai apparsi quindi dovevano morire, ed è sempre grazie alla natura spin-off del film che è possibile farlo senza problemi

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
l'evento da cui, cinematograficamente parlando, è partito tutto: il trafugamento dei piani di costruzione della Morte Nera da parte della ribelli e la conseguente riorganizzazione della ribellione e il suo attacco definitivo allo spaventoso "terrore tecnologico" capace di distruggere interi pianeti.
l'evento fondamentale di ep.4 è la distruzione della Morte Nera...è chiaro che il trafugamento dei piani è importante, da qualche parte dovevano pur partire con la storia, ma tutto è in funzione e finalizzato alla distruzione della Morte Nera
Star Wars ha brillato di luce propria per decenni anche senza Rogue One, al di là del fatto che questo film sia uscito bene o male non era così importante sapere da chi e come erano stati trafugati quei piani (ep.4 infatti funziona bene comunque), l'avercelo spiegato ci dà un contentino e fa da riempitivo

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
E' proprio per questo motivo che Rogue One, di fatto, diventa Ep. IV e "Una Nuova Speranza" si tramuta in Ep. V, poiché gli eventi narrati non sono secondari rispetto alla trama principale ma sono propedeutici ad essa (esattamente come lo è lo Hobbit rispetto al Signore degli Anelli...).
adesso estremizzo un po' il discorso
col senno di poi ep.4 poteva tranquillamente iniziare in medias res (tipo ep.3), cioè prendendo l'ultima mezzora circa di Rogue One da quando il gruppetto di Ribelli si infiltra su Scarif oppure addirittura già a battaglia in corso quando arrivano i rinforzi...non dico di fare scene proprio pari pari a quelle che abbiamo visto in Rogue One, ma potevano semplicemente farci vedere una battaglia e nel mentre accennare al padre di Jyn che era il capo dei lavori della Morte Nera, che aveva lasciato una falla nella costruzione e che per scoprirla i Ribelli avrebbero dovuto recuperarne i piani, i piani vengono recuperati e inviati a Leia grazie al sacrificio di quei Ribelli, poi comincia l'inseguimento di Vader ecc ecc
tutta l'ora e mezza precedente, così come l'abbiamo vista e data la natura spin-off di Rogue One, non è fondamentale alla comprensione di ep.4...è slegata da tutto il resto

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Qualunque cosa abbiano deciso a me appare fuori luogo creare un cattivo che ricordi, fin troppo palesemente, l'icona principale dell'intera saga; se già sai che qualunque cosa t'inventerai non potrà mai superare Vader allora lascia perdere di scimmiottarlo ed inventati qualcosa di differente (sono sempre convinto che, escludendo Vader, il miglior cattivo della saga rimarrà sempre Darth Maul).
non sono gli sceneggiatori ad aver scimmiottato Vader creando un personaggio copia, ma è il personaggio Kylo Ren che vuole essere come Vader, scimmiottandolo nascondendosi dietro una maschera e cercando di imitarlo in tutto e per tutto...è diverso, non so se mi spiego
visto come si evolve (o devolve, a seconda dei punti di vista ) Kylo Ren nel corso di ep.7, la sensazione è che abbiano le idee abbastanza chiare sul personaggio, su che strada fargli prendere e dove farlo andare a parare, non mi sembra che si siano limitati al compitino "creiamo una specie di Darth Vader e finita lì"
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 10:19   #55
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
è che mi piace intavolare questo tipo di discussioni, ma a volte senza accorgermene divento pedante su certe cose quindi chiedo scusa in anticipo
Non hai nulla di che scusarti, possiamo continuare così senza alcun problema.

Quote:
è questo il punto
i personaggi sono importanti nel senso che sono quegli eroi senza nome che fanno quel qualcosa che poi permette agli eroi principali di portare a termine la loro missione, ma restano comunque personaggi minori, segregati all'interno di quello che è lo sviluppo narrativo di Rogue One
vengono alla luce grazie allo spin-off, che svolge egregiamente il suo mestiere di narrare di personaggi minoritari rispetto alla trama principale come hai detto tu...è altrettanto ovvio che muoiono, proprio perché negli altri film non erano mai apparsi quindi dovevano morire, ed è sempre grazie alla natura spin-off del film che è possibile farlo senza problemi
Qui la vediamo in modo differente ma mi spiegherò meglio nel proseguo...
Quote:
l'evento fondamentale di ep.4 è la distruzione della Morte Nera...è chiaro che il trafugamento dei piani è importante, da qualche parte dovevano pur partire con la storia, ma tutto è in funzione e finalizzato alla distruzione della Morte Nera
D'accordo ma non c'è alcuna distruzione se non c'è trafugamento dei piani esattamente come non ci può essere la trilogia del signore degli Anelli senza anello e quest'ultimo compare nel Lo Hobbit ergo niente Hobbit niente Signore degli Anelli, niente Rogue One niente Una Nuova Speranza (narrativamente parlando).
Quote:
Star Wars ha brillato di luce propria per decenni anche senza Rogue One, al di là del fatto che questo film sia uscito bene o male non era così importante sapere da chi e come erano stati trafugati quei piani (ep.4 infatti funziona bene comunque), l'avercelo spiegato ci dà un contentino e fa da riempitivo
Esattamente come sapevamo che Vader era il padre di Luke e Leila ma non per questo dovevamo sorbirci nascite verginali, midichlorian, complotti politici e quant'altro .

"Rogue One" non serve a giustificare la presenza di "Una Nuova Speranza" bensì accresce ancor di più la bellezza di quest'ultimo episodio proprio perché adesso sappiamo cosa era accaduto prima...
Quote:
adesso estremizzo un po' il discorso
col senno di poi ep.4 poteva tranquillamente iniziare in medias res (tipo ep.3), cioè prendendo l'ultima mezzora circa di Rogue One da quando il gruppetto di Ribelli si infiltra su Scarif oppure addirittura già a battaglia in corso quando arrivano i rinforzi...non dico di fare scene proprio pari pari a quelle che abbiamo visto in Rogue One, ma potevano semplicemente farci vedere una battaglia e nel mentre accennare al padre di Jyn che era il capo dei lavori della Morte Nera, che aveva lasciato una falla nella costruzione e che per scoprirla i Ribelli avrebbero dovuto recuperarne i piani, i piani vengono recuperati e inviati a Leia grazie al sacrificio di quei Ribelli, poi comincia l'inseguimento di Vader ecc ecc
tutta l'ora e mezza precedente, così come l'abbiamo vista e data la natura spin-off di Rogue One, non è fondamentale alla comprensione di ep.4...è slegata da tutto il resto
Comprendo il significato del tuo discorso ma non sono d'accordo per semplici motivi di opportunità: non puoi mettere la scena finale di Vader come introduzione del suo personaggio, non puoi farlo, assolutamente no,

Quote:
non sono gli sceneggiatori ad aver scimmiottato Vader creando un personaggio copia, ma è il personaggio Kylo Ren che vuole essere come Vader, scimmiottandolo nascondendosi dietro una maschera e cercando di imitarlo in tutto e per tutto...è diverso, non so se mi spiego
visto come si evolve (o devolve, a seconda dei punti di vista ) Kylo Ren nel corso di ep.7, la sensazione è che abbiano le idee abbastanza chiare sul personaggio, su che strada fargli prendere e dove farlo andare a parare, non mi sembra che si siano limitati al compitino "creiamo una specie di Darth Vader e finita lì"
Beh ma Kylo Ren è un personaggio nato dalla fantasia degli sceneggiatori ergo...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 13:08   #56
Animatronio
Senior Member
 
L'Avatar di Animatronio
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1580
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
D'accordo ma non c'è alcuna distruzione se non c'è trafugamento dei piani esattamente come non ci può essere la trilogia del signore degli Anelli senza anello e quest'ultimo compare nel Lo Hobbit ergo niente Hobbit niente Signore degli Anelli, niente Rogue One niente Una Nuova Speranza (narrativamente parlando).
narrativamente parlando ok, ma comunque anche filmisticamente parlando fino a due settimane fa ep.4 stava in piedi da solo...sì, magari a voler mettere i puntini sulle i qualcosa di traballante lo trovavi, ma non è che si sentisse la necessità di avere uno Rogue One che ti spiegasse tutto
questo a prescindere dalla qualità di Rogue One

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Esattamente come sapevamo che Vader era il padre di Luke e Leila ma non per questo dovevamo sorbirci nascite verginali, midichlorian, complotti politici e quant'altro .
qui si entra nel discorso film fatti bene o male (in questo caso, male)
io non schifo del tutto i prequel e trovo che ci siano delle idee interessanti, è lo sviluppo che lascia un po' a desiderare

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
"Rogue One" non serve a giustificare la presenza di "Una Nuova Speranza" bensì accresce ancor di più la bellezza di quest'ultimo episodio proprio perché adesso sappiamo cosa era accaduto prima...
su questo sono d'accordo, fortunatamente con Rogue One hanno fatto un bel lavoro quindi ne guadagna tutto il contesto, soprattutto ep.4 che come avvenimenti filmistici si colloca subito dopo

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Comprendo il significato del tuo discorso ma non sono d'accordo per semplici motivi di opportunità: non puoi mettere la scena finale di Vader come introduzione del suo personaggio, non puoi farlo, assolutamente no,
beh, la scena finale di Vader però ci ha colpito profondamente perché sappiamo già tutto di lui...credo sia stata la realizzazione su schermo della sua maestosità e della sua cattiveria, negli altri film i suoi combattimenti sono piuttosto scialbi (parlo di Vader, non quando era ancora Anakin) e non ci mette tutta quella foga
comunque già quando fa la prima breve apparizione nella vasca di bacta, mutilato, uno potrebbe rimanere impressionato, poi appare nella sua armatura e strozza Krennic con la Forza, mica male come presentazione...se la scena finale invece fosse stata la prima apparizione su schermo sarebbe stata comunque di grande impatto, tu non sai niente di lui e ti appare sto omone, che fa volar via la gente non si sa come e la trafigge con una spada rossa, col Ribelle terrorizzato appiccicato alla porta che dice al suo collega di prendere i piani della Morte Nera e andar via...secondo me sarebbe stato molto figo in ogni caso

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Beh ma Kylo Ren è un personaggio nato dalla fantasia degli sceneggiatori ergo...
sì, però anche ipotizzando che all'inizio volessero darci una sensazione di familiarità proponendoci un cattivo alla Vader, molto simile a lui per il discorso maschera ecc ecc, direi che nel giro di poco tempo se ne discostano decisamente
__________________
Steam
Animatronio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 13:29   #57
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 453
viso . ma .. gli episodi 4-5-6 rimangono molto superiori ..

Spoiler:
in questo capitolo la morte nera viaggia nell'iperspazio .. nell'episodio dopo .. il 4 ,, la morte nera deve fare il giro del pianeta lentamente e poi basta con il cieco che dice .. la forza è come me ...
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 14:48   #58
xxxyyy
Senior Member
 
L'Avatar di xxxyyy
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 4252
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
Spoiler:
in questo capitolo la morte nera viaggia nell'iperspazio .. nell'episodio dopo .. il 4 ,, la morte nera deve fare il giro del pianeta lentamente e poi basta con il cieco che dice .. la forza è come me ...
Spoiler:
Mi sarebbe piaciuto vedere la "morte nera" uscire dall'iperspazio... ma mi accontento dello Star Destroyer di Vader.


E poi, che goduria, finalmente vedere che sto caxxo di traduzione di merd@ di "morte nera" gli si e' rivoltato contro...

Spoiler:
morte nera = stellina? Si', come no...


Mi e' piaciuto molto anche l'uso della forza come "campo di provvidenza".
E pensare che qualcuno di era inventato i midiclorian...
Ha fatto veramente tante cose giuste sto piccolo film.
xxxyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 16:27   #59
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11050
Considerazioni interessanti sul finale, pare che ne avessero girato uno diverso in caso alla Disney non fosse piaciuto quello proposto :
https://www.comingsoon.it/cinema/new...poiler/n62552/
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2016, 17:27   #60
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
narrativamente parlando ok, ma comunque anche filmisticamente parlando fino a due settimane fa ep.4 stava in piedi da solo...sì, magari a voler mettere i puntini sulle i qualcosa di traballante lo trovavi, ma non è che si sentisse la necessità di avere uno Rogue One che ti spiegasse tutto questo a prescindere dalla qualità di Rogue One
D'accordo ma ormai Rogue One è entrato nel canone, non è un episodio che puoi anche tralasciare o evitare; se tuo figlio/a ti chiede di vedere l'intera saga (e sicuramente tu partiresti da Ep. IV), non puoi fare finta che Rogue One non esista (esattamente come "L'avventura degli Ewoks" che è un vero spin-off ossia c'è o non c'è non cambia nulla)...
Quote:
qui si entra nel discorso film fatti bene o male (in questo caso, male)
io non schifo del tutto i prequel e trovo che ci siano delle idee interessanti, è lo sviluppo che lascia un po' a desiderare
Anche a me la trilogia prequel è piaciuta ma poteva essere sviluppata sicuramente meglio.

Quote:
su questo sono d'accordo, fortunatamente con Rogue One hanno fatto un bel lavoro quindi ne guadagna tutto il contesto, soprattutto ep.4 che come avvenimenti filmistici si colloca subito dopo
Come sopra .
Quote:
beh, la scena finale di Vader però ci ha colpito profondamente perché sappiamo già tutto di lui...credo sia stata la realizzazione su schermo della sua maestosità e della sua cattiveria, negli altri film i suoi combattimenti sono piuttosto scialbi (parlo di Vader, non quando era ancora Anakin) e non ci mette tutta quella foga.
Indubbiamente la scena è potente ma conoscendo Vader diventa maestosa.
Quote:
comunque già quando fa la prima breve apparizione nella vasca di bacta, mutilato, uno potrebbe rimanere impressionato, poi appare nella sua armatura e strozza Krennic con la Forza, mica male come presentazione...
Proprio la scena della vasca mi ha fornito l'indizio per capire, temporalmente, quanto distava la vicenda da Ep. III.

La scena con Krennic, come ho già scritto, mi è sembrata fine a se stessa, come se non sapessimo di quali poteri sia dotato Vader; ho avuto la sensazione che sia stata messa lì solo per far esaltare i fans e nient'altro; peraltro la stessa sensazione l'ho avuta quando è saltato fuori il cameo di C1P8 e D3BO, una occasione sprecata, i due dovevano essere fatti vedere nel finale insieme a Leila, altroché....

Ho avuto anche la sensazione che il rapporto gerarchico tra Vader e Tarkin non sia poi così coerente; in Ep. IV è palese che Vader prenda ordini da quest'ultimo mentre in Rogue One mi sembra che egli abbia molta più autonomia di comando...

Quote:
sì, però anche ipotizzando che all'inizio volessero darci una sensazione di familiarità proponendoci un cattivo alla Vader, molto simile a lui per il discorso maschera ecc ecc, direi che nel giro di poco tempo se ne discostano decisamente
Vedremo cosa accadrà in Ep. IX, pardon VIII
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v