Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2014, 17:32   #1061
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12584
Per chi può interessare ho appena provato a far partire l'installer di ArchLinux sul nostro Dell.

UEFI, Secureboot e ArchLinux

Dopo aver copiato (con dd o con i tool appositi, vedere la wiki) l'iso di Arch su pennetta, fate fare il boot USB riavviando il PC e premendo ripetutamente F12 per il menù di boot, selezionate la voce UEFI USB e premete INVIO.

Vi comparirà un messaggio che vi dirà che il loader non è registrato, quindi vi chiederà se eseguire HashTool.

Selezionate Yes, e a quel punto andate sulla voce "Enroll hash".

A quel punto vi fa scegliere quali file aggiungere a SecureBoot.

Per ArchLinux i file di cui registrare l'hash sono loader.efi e ../archiso/vmlinuz-efi, aggiungeteli ed il gioco è fatto .

Riavviate e seguite la stessa procedura, a quel punto il sistema partirà.

Provato con ARCHISO 2014-08-01 (kernel 3.15.7).
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 21:37   #1062
scido
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ragazzi mi è arrivato, è spettacolare .

CUT
Ciao WarDuck,

sono interessatissimo all'XPS 15 e vorrei approfittare dell'offerta del 10% di sconto che c'è fino al 13 agosto. Vorrei però sapere qual è la situazione rispetto al famigerato problema del coil whine.

Io sono interessato alla versione con il solo SSD (non ho necessità di spazio enorme), ma non capisco se sono più delicati o se è opportuno non usarli per particolari attività (qualcuno qui parlava di torrent o simili).

Per il resto, un giudizio spassionato a prima vista è sempre gradito!

Grazie mille,
Scido
scido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2014, 23:10   #1063
blindevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Giarre(CT)/Roma
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Per chi può interessare ho appena provato a far partire l'installer di ArchLinux sul nostro Dell.

UEFI, Secureboot e ArchLinux

Dopo aver copiato (con dd o con i tool appositi, vedere la wiki) l'iso di Arch su pennetta, fate fare il boot USB riavviando il PC e premendo ripetutamente F12 per il menù di boot, selezionate la voce UEFI USB e premete INVIO.

Vi comparirà un messaggio che vi dirà che il loader non è registrato, quindi vi chiederà se eseguire HashTool.

Selezionate Yes, e a quel punto andate sulla voce "Enroll hash".

A quel punto vi fa scegliere quali file aggiungere a SecureBoot.

Per ArchLinux i file di cui registrare l'hash sono loader.efi e ../archiso/vmlinuz-efi, aggiungeteli ed il gioco è fatto .

Riavviate e seguite la stessa procedura, a quel punto il sistema partirà.

Provato con ARCHISO 2014-08-01 (kernel 3.15.7).
Ciao, sono interessato ad arch.. Mi dici se da problemi e se riconosce Tutto? Un'altra cosa.. Mi faresti pure una stima di quanto dura la batteria con arch? Perché in caso risparmio qualche euro e viro sul tuo modello montando il mio ssd.
blindevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2014, 11:59   #1064
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12584
Quote:
Originariamente inviato da scido Guarda i messaggi
Ciao WarDuck,

sono interessatissimo all'XPS 15 e vorrei approfittare dell'offerta del 10% di sconto che c'è fino al 13 agosto. Vorrei però sapere qual è la situazione rispetto al famigerato problema del coil whine.

Io sono interessato alla versione con il solo SSD (non ho necessità di spazio enorme), ma non capisco se sono più delicati o se è opportuno non usarli per particolari attività (qualcuno qui parlava di torrent o simili).

Per il resto, un giudizio spassionato a prima vista è sempre gradito!

Grazie mille,
Scido
Ciao, se non ho capito male il coil whine dovrebbe essere lo "sfrigolio" della corrente in alcune situazioni, giusto?

Ieri sera accendendo il PC con alimentatore attaccato e batteria al 100% ho notato che si sente abbastanza (erano tutti a dormire, quindi casa silenziosa abitando in campagna), ma sembrerebbe SOLO in presenza dei caricamenti da disco (vi ricordo che al momento ho la combo 1TB+32GB NAND).

Io ho preso il modello da 1TB tradizionale per poter scegliere in seguito quale SSD prendere (ho pronto sul tavolo un Crucial MX100 da 512gb, ma non ho il cacciavite Torx T5 ).

Gli SSD moderni in generale non dovrebbero avere grossi problemi di durata o affidabilità, anche se tutto dipende da come usi il PC.

Nel thread degli SSD c'erano utenti che hanno esaurito nel giro di qualche mese le scritture sui loro Samsung EVO ma solo perché avevano molte macchine virtuali accese (>4) che gli facevano molto swap su disco.

Dipende tutto da che uso intendi farne, io ho un Crucial M4 128gb da oltre 1 anno e sono al 99% di vita e uso il PC per studio/lavoro e vedere telefilm in streaming.

Quote:
Originariamente inviato da blindevil Guarda i messaggi
Ciao, sono interessato ad arch.. Mi dici se da problemi e se riconosce Tutto? Un'altra cosa.. Mi faresti pure una stima di quanto dura la batteria con arch? Perché in caso risparmio qualche euro e viro sul tuo modello montando il mio ssd.
Il fatto è che sto aspettando di rimediare il cacciavite per montare l'SSD, vorrei evitare di installare tutto 2 volte per cui al momento è sulla scrivania spento e non posso fare le prove che dici.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 09:15   #1065
scido
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ciao, se non ho capito male il coil whine dovrebbe essere lo "sfrigolio" della corrente in alcune situazioni, giusto?

Ieri sera accendendo il PC con alimentatore attaccato e batteria al 100% ho notato che si sente abbastanza (erano tutti a dormire, quindi casa silenziosa abitando in campagna), ma sembrerebbe SOLO in presenza dei caricamenti da disco (vi ricordo che al momento ho la combo 1TB+32GB NAND).

Io ho preso il modello da 1TB tradizionale per poter scegliere in seguito quale SSD prendere (ho pronto sul tavolo un Crucial MX100 da 512gb, ma non ho il cacciavite Torx T5 ).

Gli SSD moderni in generale non dovrebbero avere grossi problemi di durata o affidabilità, anche se tutto dipende da come usi il PC.

Nel thread degli SSD c'erano utenti che hanno esaurito nel giro di qualche mese le scritture sui loro Samsung EVO ma solo perché avevano molte macchine virtuali accese (>4) che gli facevano molto swap su disco.

Dipende tutto da che uso intendi farne, io ho un Crucial M4 128gb da oltre 1 anno e sono al 99% di vita e uso il PC per studio/lavoro e vedere telefilm in streaming.
Grazie mille per le info. Per "coil whine" intendevo proprio quello che hai scritto, speriamo non sia eccessivamente fastidioso (anche se pare dipendere da modello a modello). Grazie anche per le dritte sull'SSD: mi sono informato un po' e in effetti con gli opportuni accorgimenti non ci dovrebbero essere grossi problemi (anche io uso il pc prevalentemente per studio/lavoro).

Io l'ho preso oggi C'è - scade stasera - un bellissimo sconto del 10% sul prezzo totale, quindi non potevo non approfittarne!

Ciao
Scido
scido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 12:07   #1066
blindevil
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Giarre(CT)/Roma
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ciao, se non ho capito male il coil whine dovrebbe essere lo "sfrigolio" della corrente in alcune situazioni, giusto?

Ieri sera accendendo il PC con alimentatore attaccato e batteria al 100% ho notato che si sente abbastanza (erano tutti a dormire, quindi casa silenziosa abitando in campagna), ma sembrerebbe SOLO in presenza dei caricamenti da disco (vi ricordo che al momento ho la combo 1TB+32GB NAND).

Io ho preso il modello da 1TB tradizionale per poter scegliere in seguito quale SSD prendere (ho pronto sul tavolo un Crucial MX100 da 512gb, ma non ho il cacciavite Torx T5 ).

Gli SSD moderni in generale non dovrebbero avere grossi problemi di durata o affidabilità, anche se tutto dipende da come usi il PC.

Nel thread degli SSD c'erano utenti che hanno esaurito nel giro di qualche mese le scritture sui loro Samsung EVO ma solo perché avevano molte macchine virtuali accese (>4) che gli facevano molto swap su disco.

Dipende tutto da che uso intendi farne, io ho un Crucial M4 128gb da oltre 1 anno e sono al 99% di vita e uso il PC per studio/lavoro e vedere telefilm in streaming.



Il fatto è che sto aspettando di rimediare il cacciavite per montare l'SSD, vorrei evitare di installare tutto 2 volte per cui al momento è sulla scrivania spento e non posso fare le prove che dici.
Grazie mille, tanto lo prenderei dopo ferragosto/fine mese...quindi posso aspettare
blindevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 22:18   #1067
abarbato
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 40
Ragazzi vorrei confrontarmi con qualcuno di voi che il 3800 lo sta usando seriamente per lavoro. Cioè quello per cuoi è fatto. In particolare qualcuno fa grafica o render? Usate la Cpu per i render o la Gpu della quadro k1100. Io devo ancora provare a settare i Cuda. Dovrebbe essere più veloce giusto?

Ultima modifica di abarbato : 15-08-2014 alle 07:27.
abarbato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2014, 12:30   #1068
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
ciao ragazzi,

sono di nuovo qui a rompervi le scatole.....
dopo vari tentativi sono riuscito a comunicare con la chat della DELL....
da qui è emerso che se installo PERSONALMENTE un SSD sul modello XPS 15 con HDD meccanico (1499 € scontato) perdo la copertura della garanzia.....
avevo letto male o qui qualche utente aveva avuto la conferma, da parte della stessa DELL, che tale procedura non avrebbe invalidato in alcun modo la garanzia del portatile?
a chi devo credere?...
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 12:39   #1069
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Salve sto pensando di acquistare questo xps. Vorrei chiedere a chi lo ha già preso se è possibile (parlando con dell) farsi mandare il notebook senza sistema operativo. Inoltre qualcuno sa se dell offre la possibilità di pagare a rate direttamente sul loro store?


PS: La questione della garanzia interesserebbe anche me.. Cioè sostituendo l'hdd meccanico con un ssd si perde la garanzia?
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 14:39   #1070
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
Ciao ragazzi,
un altro commerciale mi ha dato la conferma che l'installazione in proprio di un nuovo hard disk invalida la garanzia della macchina....bohhh non ci capisco più nulla...
ancora grazie a tutti per l'aiuto....
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 15:04   #1071
the_best_hacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
Messaggi: 740
Quote:
Originariamente inviato da lobotom Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
un altro commerciale mi ha dato la conferma che l'installazione in proprio di un nuovo hard disk invalida la garanzia della macchina....bohhh non ci capisco più nulla...
ancora grazie a tutti per l'aiuto....
Sei riuscito a parlare con loro attraverso la chat del sito dell?
Se si, come hai fatto? Io ci provo da stamattina ma vengo rimandato sempre alla stessa pagina..
the_best_hacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2014, 15:41   #1072
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
Ciao the_best_hacker,
guarda capitava anche a me (ci provavo da metà luglio più o meno)...poi il giorno di ferragosto ho provato di nuovo a collegarmi alla chat e miracolosamente sono riuscito a parlare con un'operatore...non ti saprei dire neanch'io come ci sia riuscito....
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 10:45   #1073
wave90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 9
ciao ragazzi
volevo un po capire come andava questo pc portatile sulla carta mi sembra molto buona

voi volevo capire se ci poteva avere qualche sconticino ?
lo vendono solo sul sito dell ?

io avevo in mente di prendere quello con hdd da 1tb e poi sostituirlo con un ssd 840 samsung da 500gb (che ho gia a casa )
wave90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 11:02   #1074
Giorgod
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da lobotom Guarda i messaggi
Grazie ancora Giorgod....dopo averli contattati dal tuo numero, mi hanno fornito l'indirizzo mail di un commerciale con cui parlare...
Di nulla, figurati!

Quote:
Originariamente inviato da abarbato Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei confrontarmi con qualcuno di voi che il 3800 lo sta usando seriamente per lavoro. Cioè quello per cuoi è fatto. In particolare qualcuno fa grafica o render? Usate la Cpu per i render o la Gpu della quadro k1100. Io devo ancora provare a settare i Cuda. Dovrebbe essere più veloce giusto?
Ciao! Un potenziale utente di questo tipo, potrei essere io, ma al momento, per la mia tesi, sono in fase di CAD e niente render, credo se ne parlerà tra un mesetto. Per ora, posso dirti che ho impostato la Quadro, per il CAD, e che - ogni tanto - sventola parecchio, a mio avviso immotivatamente... ma tutto sommato, si comporta benissimo; su Revit, invece, nessunissimo problema...talmente leggero e fluido che il mio modello 3D di un quartiere intero con edifici annessi sembra una leggiadra farfalla. Anche per Ps ed Ai è attiva la Quadro e fa il suo dovere.

Unica pecca, ma magari era il file, ho provato ad aprire un pdf di 440mb (con cosa l'avessero fatto e che c'avessero schiaffato dentro non lo saprò mai...) ma Ps ha osato dirmi che non c'era abbastanza memoria!!!

Comunque, se imposti qualcosa o hai modo di testarlo a fondo prima di me, batti un colpo!

Quote:
Originariamente inviato da lobotom Guarda i messaggi
...
da qui è emerso che se installo PERSONALMENTE un SSD sul modello XPS 15 con HDD meccanico (1499 € scontato) perdo la copertura della garanzia.....
avevo letto male o qui qualche utente aveva avuto la conferma, da parte della stessa DELL, che tale procedura non avrebbe invalidato in alcun modo la garanzia del portatile?
a chi devo credere?...
Quote:
Originariamente inviato da lobotom Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
un altro commerciale mi ha dato la conferma che l'installazione in proprio di un nuovo hard disk invalida la garanzia della macchina....bohhh non ci capisco più nulla...
ancora grazie a tutti per l'aiuto....
'sta cosa è fantastica: ho rappresentato ai tecnici il problema del mio HDD Ibrido (per chi non ricorda: rumori tipo scatti molto forti e assolutamente casuali) e mi hanno detto che potevo tranquillamente smontarlo e testarlo su un box oppure montarne un altro per testare l'altro...il tutto senza invalidare nulla...
Ah! fra l'altro mi hanno detto che potrebbe essere normale!!!
Giorgod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 12:26   #1075
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
Ciao Giorgod,

la questione HDD è veramente senza senso, si mettessero d'accordo tra loro....

ho visto che hai il modello M3800:che schermo monta FullHD o QHD?
Nel caso in cui fosse QHD, mi diresti per favore come ti trovi con programmi come autocad, photoshop, 3ds max, rhinoceros e simili?
Grazie mille....
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 14:42   #1076
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
Ciao ragazzi,
vagando per la rete ho trovato diversi utenti che lamentavano un problema con la connessione wifi del xps 15: a quanto dicono che se non si è proprio vicini all'accesso Point il wireless del portatile non si aggancia alla rete?....Avete riscontrato anche voi lo stesso problema?

Grazie a tutti!
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2014, 17:16   #1077
Giorgod
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da lobotom Guarda i messaggi
Ciao Giorgod,

la questione HDD è veramente senza senso, si mettessero d'accordo tra loro....

ho visto che hai il modello M3800:che schermo monta FullHD o QHD?
Nel caso in cui fosse QHD, mi diresti per favore come ti trovi con programmi come autocad, photoshop, 3ds max, rhinoceros e simili?
Grazie mille....
ciao! si, ho un m3800. monta il QHD+, non mi trovavo malissimo con la piena risoluzione, però per incompatibilità software ho dovuto scalare alla metà esatta della risoluzione nativa e li uso tranquillamente. è un po' un peccato mortale, ma tant'è. la suite adobe (cc 2014) ha una funzione sperimentale che ti raddoppia la dimensione delle icone (altrimenti a dimensione di emoticon standard, non scherzo), ma autocad e revit...niente, si spaccava completamente l'interfaccia, 3ds ancora non ho avuto il piacere e rhino non lo uso.. (per farvi capire, ho una 7mega, ne ricevo 8, in wifi ne rilevo 2 se mi dice bene...col cavo..dipende dal modem)

Quote:
Originariamente inviato da lobotom Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
vagando per la rete ho trovato diversi utenti che lamentavano un problema con la connessione wifi del xps 15: a quanto dicono che se non si è proprio vicini all'accesso Point il wireless del portatile non si aggancia alla rete?....Avete riscontrato anche voi lo stesso problema?

Grazie a tutti!
a me interesserebbe sapere se qualcuno ha riscontrato tali problemi anche sul m3800...perché da 10 giorni a 'sta parte noto un drastico calo delle prestazioni internet wifi e ancora non riesco a capire se è il modem, il router, entrambi, il pc, l'aria, il caldo, l'afa o è semplicemente sfiga; ovviamente la linea arriva bene...
Giorgod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2014, 18:00   #1078
u_boss
Member
 
L'Avatar di u_boss
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Messaggi: 132
Salve, sono intenzionato a prendere questo notebook. Provengo già da una esperienza Dell soddisfacente (XPS 1640).
volevo sapere se conviene la configurazione da 1499 oppure quella da 1799. Dovrebbe cambiare solo la presenza di un SSD da 512gb. Sul mio Dell ho già un SSD da 128gb Samsung. Dico questo perché propenderei per la versione da 1499 ma ho paura di rimanere castrato o dall' HD meccanico o dal poco spazio del mio SSD (che sostituirebbe l'HD meccanico.).
Ho esperienza nulla con le soluzioni mSata, le prestazioni del SO sono comparabili ad una soluzione full SSD?
In generale cosa mi consigliate?
A livello costruttivo è solido?
Il problema che affligge il mio attuale notebook sono le temperature troppo elevate che mandano in loop il sistema, ho letto che questo Dell soffre di alte temperature, è vero?
Il display QHD+ da problemi su browser, Word et similia?
Grazie a tutti
__________________
Dell Studio XPS 16 - Macbook 13" - Ipad 3 32 Gb
u_boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2014, 18:14   #1079
lobotom
Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Genova
Messaggi: 295
ciao ragazzi,

ho letto per la rete le recensioni del modello XPS 15 e del modello PRECISION M3800 fatte su notebookcheck.it e non mi torna una cosa: le due macchine sono praticamente identiche, l'unica differenza è che uno monta una GEFORCE GT750m e l'latro una QUADRO K1100, per il resto (se non ho letto male) l'hardware è lo stesso, giusto? allora perchè secondo voi nei loro test le temperature registrate sui due notebook sono cosi differenti?....nell XPS 15 sono molto più elevate che sul PRECISION, tanto che la recensione riporta addirittura lo spegnimento del XPS 15 dopo 20-30 minuti di test sotto stress della macchina....a voi è mai capitato (tipo durante rendering di scene 3d) che la macchina si spegnesse?

per giorgod:
1 - mi potresti dire per favore come si comporta la K1100 nella modellazione 3d (sempre se hai avuto modo di testarla)?
2 - visto che hai il modello m3800, ti chiedo cortesemente se in questo è possibile configurare un doppio hard disk, cioè SSD + HDD mecanico....

grazie ancora a tutti per l'aiuto....
__________________
trattative concluse positivamente con: simonov - turimuturi - ucciopino - locurtola - ModChip - bart393
lobotom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2014, 14:03   #1080
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12584
Eccomi qua ragazzi, ho appena montato l'SSD Crucial MX100 da 512gb sul mio XPS 15 .

Una fatica recuperare il cacciavite giusto, alla fine ho usato un Torx T4 con punta piatta (ci sono alcuni modelli che hanno una punta leggermente curva e con le viti laterali centrali non andava bene).

Comunque, direttamente con il software Dell ho fatto il backup di ripristino su un disco USB esterno e poi ho ripristinato il tutto su SSD, tutto è andato ok.

Qui il layout del disco dopo il ripristino:
http://i58.tinypic.com/1zeysr9.png

Queste invece le performance dell'SSD:


Nota: prima di fare l'operazione disattivate il caching sul SSD da 32gb con il tool Intel Rapid Storage, a quel punto disattivate Intel Smart Response da BIOS (UEFI ) e mettetelo su AHCI.

Presto installerò Arch, anche se con uno schermo così risoluto non è banale configurarlo bene per evitare di perdere decimi preziosi

@lobotom: mi sembrano strane le differenze che sottolinei tra M3800 e XPS 15... potrebbe essere la recensione di un vecchio modello e non il refresh di fine 2013?

Ultima modifica di WarDuck : 23-08-2014 alle 14:06.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v