Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 25-06-2009, 08:43   #21
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
grazie!

si cosi farò.

metto diretto... e tolgo via tutto... metto doppino interno nuovo fino alla presa principale dove c'è il cordless... e un altro doppino interno fino al router (20m circa).

Per essere sicuro cambio anche la presa principale.. con una nuova non RC... mentre per il router prendo una presa RJ11 volante.. quelle a parete, che dietro hanno l'adesivo.

vorrei usare un cavo ethernet cat6 FTP come doppino (ce l'ho già in casa). Dovrebbe andare piu che bene visto che è schermato.

sperando di risolvere...

comunque quella scatola è uno Scaricatore (preistorico)... Risposta di Mavelot
Ok, fammi sapere se risolvi. A questo punto sono curioso
A casa mia rifacendo le prese, le giunzioni,togliendo gli scaricatori e togliendo una vecchia suoneria a muro non ho guadagnato nulla in velocità(abito a 3 km circa dalla centrale e ho sempre una 20 mega che va a 6 mega), però ho guadagnato un decibel in attenuazione.
Io per fare i collegamenti ho utilizzato un normale doppino schermato come questo:



Non penso che usando un cavo utp rispetto a un doppino cambi molto, vista la breve tratta che devi percorrere.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 26-06-2009, 07:42   #22
carmico
Senior Member
 
L'Avatar di carmico
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
cut
ho fatto tutto... migliorie ZERO a quanto pare

__________________
Tante Vendite (mai problemi) <<<
carmico è offline  
Old 26-06-2009, 08:27   #23
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
ho fatto tutto... migliorie ZERO a quanto pare

Strano. Continui ad avere disconnessioni? Allora mi sa che è un problema della tua centrale telecom. Chiedi un intervento tecnico al 187 e fai sistemare a loro facendoti mandare un tecnico a casa.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 27-07-2009, 13:33   #24
pescasat
Senior Member
 
L'Avatar di pescasat
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pescara
Messaggi: 325
salve a tutti io ho dei problemi con la mia adsl2+ infostrada
infostrada mi ha detto di controllare le mie prese del telefono
per vedere se ci sono i famosi condensatori e se ci sono eliminarli e bypassarli.
ho aperto la presa principale e no nci sono
dovrei vedere anche fuori il mio appartamento?
pescasat è offline  
Old 10-09-2009, 11:22   #25
Fustaccio85
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 99
Scusate, ho appurato che nella mia presa principale ci sonoi due fusibili dentro le grosse viti, ma non ho capito se posso rimuoverli e basta o devo ricablare qualche filo. A rigor di logica se li tolgo isolo il telefono, o no? perchè dovrebbero essere attaccati sui terminali di entrata, in modo da coprire anche tutte le altre prese.
Fustaccio85 è offline  
Old 07-10-2009, 14:38   #26
jjoker
Member
 
L'Avatar di jjoker
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Alghero
Messaggi: 285
presa tripolare

Ciao a tutti
Io ho due prese tripolari in casa mia, una , la principale, cui è collegato pure il router, e l'altra in camera da letto, cui è collegato un cordless innocuo (testato)

Posto l'immagine della presa principale e la sottopongo a voi per un giudizio
Si notano 2 coppie di fili ( rosso e bianco ) che vanno a ad allacciarsi sulle 2 viti a destra..
Nessun condensatore o fusibili rinvenuti
Grazie ciao.

http://img24.imageshack.us/img24/5695/k002f.jpg

Ultima modifica di pegasolabs : 10-02-2010 alle 09:48. Motivo: Usiamo le miniature
jjoker è offline  
Old 27-01-2010, 05:11   #27
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2931
scusate se riesumo il post ma spero che almeno voi possiate aiutarmi.
da poco ho traslocato in una "nuova" casa, metto nuova tra virgolette perche non è proprio nuovissima per impiantistica, la casa in questione è una bifamiliare. ho chiesto da un mese la linea adsl di infostrada, il primo tecnico viene qui , mi cambia la presa tripolare a muro con una rj11 , poi mi dice che va in centrale ad attivarmi il servizio. pomeriggio mi chiama e mi dice che ci sono dei problemi in centrale e avvertira infostrada. io nel frattempo se provo a fare una chiamata (ho un cordless brondi) a un qualsiasi numero sento questo messaggio : "telecom italia l'utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta" e noto che la linea è fortemente disturbata , viene un altro tecnico fa dei controlli e mi dice che tra un paio di giorni sara' tutto ok. passano diversi giorni e mi arriva una mail di infostrada che mi comunica che la mia linea telefonica e adsl è attiva. io nel frattempo continuo a sentire lo stesso messaggio di telecom e il segnale disturbato con fruscii metallici. richiamo infostrada e mi comunicano che a breve verra un altro tecnico. vi scrivo tutto questo perche non vorrei che nell impianto ci sia qualcosa che disturbi tutto, voi che mi dite?
ginepraio è offline  
Old 10-02-2010, 08:59   #28
io78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 210
Ciao,

ho letto i vari messaggi del post ma non riesco a vedere nessuna delle immagini a cui si fa riferimento nei vari messaggi..... è un problema mio o per qualche motivo non sono più disponibili???


Lux
io78 è offline  
Old 10-02-2010, 09:09   #29
luki
Senior Member
 
L'Avatar di luki
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 3564
Quote:
Originariamente inviato da io78 Guarda i messaggi
Ciao,

ho letto i vari messaggi del post ma non riesco a vedere nessuna delle immagini a cui si fa riferimento nei vari messaggi..... è un problema mio o per qualche motivo non sono più disponibili???


Lux
Problema tuo. Si vedono benissimo. Prova a cambiare browser.
__________________
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 10-02-2010, 11:45   #30
io78
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 210
ho provato con FF su linux IE/FF su win ma le immagini a cui si fa riferimento nel primo post io continuo a non vederle

qualche suggerimento?

Lux
io78 è offline  
Old 24-10-2010, 08:45   #31
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21973
Cavo doppino telefonico schermato STP

Salve a tutti,
a pagina 1 viene menzionato un consiglio circa il doppino telefonico schermato:

>> [...] doppino schermato per isolare i cavi a qualsiasi interferenza esterna. Si trova in genere nei negozi di elettricità o fai-da-te, ma non è diffusissimo; la schermatura è costituita da un foglio di alluminio che avvolge i cavi all'interno.
I doppini schemati sono riconoscibili dalla sigla STP stampata sulla guaina esterna>>

Qualcuno potrebbe mandarmi un PM x dirmi dove poterlo comprare da 1-2 M già crimpato RJ11?
Dalle mie parti proprio non lo trovo..

Grazie!!!
Giovanni
giovanni69 è offline  
Old 15-01-2011, 19:42   #32
gprsman
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Messaggi: 1406
Salve a tutti,

ho un margina di rumore che varia tra 11.8 a 10.4 con una 8 mega e attenuazione di 26 ( direi buona circa 1,5km) ed è strano avere un SNR cosi' basso

quindi per migliorare la situazione ho messo una presa nuda nuova però non ho capito bene come mettere i fili bianco e rosso,alcune guide dicono di mettere i rossi in AE in questa in BE e per adesso sono messi rosso in AE e viceversa.

Ho un altra presa secondaria nuda telecom e sono messi allo stesso modo vorrei provare al contrario come da questa guida,fin quà ci siamo la secondaria ovviamente deve arrivare dal doppino della centrale,cosa mi consigliate per mettere i fili al meglio?

Grazie Mille,

Saluti
gprsman è offline  
Old 15-01-2011, 20:08   #33
Harry_Callahan
Senior Member
 
L'Avatar di Harry_Callahan
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 9542
decidi se continuare qui o nell'altro thread dove sono spiegate in prima pagina i collegamenti nella presa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714

comunque la polarità dei fili è relativa, per comodità metti il bianco su be

è più semplice da ricordare quando ci sono più prese da mettere in parallelo, b come bianco
__________________
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here.
Crook: Who's "we", sucker?
Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me.
Harry_Callahan è offline  
Old 15-01-2011, 21:55   #34
gprsman
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
Messaggi: 1406
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
decidi se continuare qui o nell'altro thread dove sono spiegate in prima pagina i collegamenti nella presa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714

comunque la polarità dei fili è relativa, per comodità metti il bianco su be

è più semplice da ricordare quando ci sono più prese da mettere in parallelo, b come bianco
Grazie ,quindi anche nella secondaria metto il bianco su be? cosi' com'è messa?e i fili della secondaria allo stesso modo sotto o uniti ?
gprsman è offline  
Old 31-03-2011, 16:03   #35
YaS87
Member
 
L'Avatar di YaS87
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Prov. MI
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da Fustaccio85 Guarda i messaggi
Scusate, ho appurato che nella mia presa principale ci sonoi due fusibili dentro le grosse viti, ma non ho capito se posso rimuoverli e basta o devo ricablare qualche filo. A rigor di logica se li tolgo isolo il telefono, o no? perchè dovrebbero essere attaccati sui terminali di entrata, in modo da coprire anche tutte le altre prese.
idem, li ho tolti e funziona tutto lo stesso, ma nn ho miglioramenti, che faccio? li rimetto? devo collegare i cavi in modo diverso ora che li ho tolti? a fusibili tolti, devo rimettere i "tappi" a vite o lascio i buchi?

plx rispondete!
YaS87 è offline  
Old 31-03-2011, 19:08   #36
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21973
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
a pagina 1 viene menzionato un consiglio circa il doppino telefonico schermato:

>> [...] doppino schermato per isolare i cavi a qualsiasi interferenza esterna. Si trova in genere nei negozi di elettricità o fai-da-te, ma non è diffusissimo; la schermatura è costituita da un foglio di alluminio che avvolge i cavi all'interno.
I doppini schemati sono riconoscibili dalla sigla STP stampata sulla guaina esterna>>

Qualcuno potrebbe mandarmi un PM x dirmi dove poterlo comprare da 1-2 M già crimpato RJ11?
Dalle mie parti proprio non lo trovo..

Grazie!!!
Giovanni
UP
Devo ancora risolvere questo problema. Se qualcuno ha un idea... volentieri accetto un PVT. Grazie!
giovanni69 è offline  
Old 11-04-2011, 17:03   #37
les_paul
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 54
ho un problema: io devo collegare diverse prese telefoniche, però ho visto che voi consigliate di collegare il cavetto bianco in a"e" ed il cavetto rosso in "be", mentre sul un altro sito viene specificato il contrario. Esiste una configurazione errata?
Inoltre, dato che in "ae" e in "be" ci sono 2 viti, i cavi in ingresso vanno collegati alle viti superiori, mentre quelli in uscita (verso la presa successiva) vanno collegati alle viti inferiori. E' corretto?
les_paul è offline  
Old 13-04-2011, 14:06   #38
les_paul
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 54
nessuno sa rispondermi?
les_paul è offline  
Old 28-05-2011, 17:25   #39
xKeViNxASRx
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 9
.

salve a tutti... ho una suoneria tripolare collegata con dei fili bianchi e rossi e la vorrei staccare.Il problema è che si trova dietro all armadio e che al massimo arrivo a toccarla o al massimo a poter tagliare quei fili. La mia domanda è se dopo aver tagliato quei fili che erano attaccati alla suoneria è necessario riattacarli fra loro o se basta tagliarli per poter far funzionare il telefono e magari migliorare qualcosina nell adsl?
xKeViNxASRx è offline  
Old 28-05-2011, 20:38   #40
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Potresti seguire quei cavi fino alla scatola/presa più vicina e disconnetterli da lì.
Se tagli comunque i cavi devono rimanere separati.
Dumah Brazorf è offline  
 Discussione Chiusa


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Diablo IV: il 14 maggio arriverà il 'più...
Windows 11 e 10, problemi con le VPN dop...
Assassin’s Creed Mirage arriverà in vers...
L'approccio di SAS per un'IA responsabil...
Windows 11 ancora in declino ad aprile 2...
ROG Phone 8 Pro è lo smartphone p...
HONOR Magic 6 RSR Porsche Design è...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Super calo di prezzo per SAMSUNG Galaxy ...
Apple Watch e Samsung Galaxy Watch in fo...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v