Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-07-2011, 16:14   #1
Raamps
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 222
Qualità servizio GO WIMAX

Salve a tutti vi scrivo per avere un chiarimento / consiglio per l'adsl fornita dalla ditta Go Wimax, sito di riferimento www.gowimax.it

ne avete mai sentito parlare?!
com'è e come funziona?
ne vale la pena al posto della classica adsl Telecom?

diciamo che mi serve per la zona Monte San Vito (AN)

grazie mille.
__________________
Ho preso l'inc***a da CRUISE2009, OTTIME TRANSAZIONI CON Tecnomania01, Oni87, chris82, Asterione,G0r3f3s7, utente Eb*y con + di 120FeedBack POSITIVI!!

www.lanparty-ita.it La prima comunità Lanner di Call Of Duty nelle MARCHE
Raamps è offline  
Old 31-12-2011, 09:13   #2
Newbuy
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da Raamps Guarda i messaggi
Salve a tutti vi scrivo per avere un chiarimento / consiglio per l'adsl fornita dalla ditta Go Wimax, sito di riferimento www.gowimax.it

ne avete mai sentito parlare?!
com'è e come funziona?
ne vale la pena al posto della classica adsl Telecom?

diciamo che mi serve per la zona Monte San Vito (AN)

grazie mille.
Non sò se ti sei collegato o meno.
Io ho un contratto con loro da oramai diversi mesi.
Prima stavo sotto copertura HSPA con la 3, ma avevo problemi di segnale, mai sopra 1 mega, poi se scaricavi oltre un tot ti staccavano la connessione e navigavo come il vecchio 56k.
Ora con la WIMAX ho avuto per alcuni giorni un segnale anche di 6 mega pieni, (download a 700kb), o più frequentemente una connessione intorno ai 2/3 mega. Non nascondo che vivo in una zona del cavolo e ho avuto problemi, ma ho il modem interno e risolverò con quello esterno, più potente. A livello commerciale sono ad anni luce dalla Telecom, mooolto più cordiali e ben disponibili! Consigliata come azienda e come prodotto.
Newbuy è offline  
Old 03-01-2012, 17:44   #3
giubbina
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 1
assolutamente non affidabile!

salve , ho un contratto con gowimax da agosto e devo dire che all'inizio andava da dio poi da settembre è stato un delirio! momenti di buona connessione si hanno solo di notte e quando ci sono poche connessioni! anche oggi per piu di unn'ora la connessione era uguale a zero e ora che sono le 18 e 30 va a 0,86 mbps (sono nella zona di staffolo) un disastro! e comunque 15 € mese sono troppi per questo servizio scarsissimo! anche telefonando al call center ti rassicurano , ti dicono di attendere e pazientare ma oramai sono passati 4 mesi e è sempre peggio! e i soldi li vogliono! io per ora te lo sconsiglio fino a quando non si saranno organizzati bene!
saluti
giubbina è offline  
Old 03-01-2012, 21:36   #4
artasdog
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 8
Consiglio assolutamente di fare contratti con operatori che forniscono dei kit esterni per la ricezione del segnale, altrimenti avere il segnale costante è difficile e vi ritroverete a girare per casa con il router/ricevitore il mano come facevo io tempo fa con aria adsl. Ho appena preso Linkem con il kit esterno (installato gratis) e va decisamente meglio.
__________________
Plugin e Script
artasdog è offline  
Old 04-01-2012, 14:10   #5
Furiuso
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 2
Che dire... zona Tavullia download su 3 Mb... e per me che ne faccio un uso "tranquillo" ed illimitato va bene... visto anche il prezzo conveniente!
Ho notato anch'io la cordialità della azienda. Fiducia nel wimax.
Furiuso è offline  
Old 10-01-2012, 14:13   #6
Ilpolitico
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpolitico
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Messaggi: 870
Nei momenti di buona linea, che Ping ha il wimax? perchè dove abito io,
Mondolfo (PU) c'è il go wimax.! Siccome vorrei continuare a giocare con battlefieldsp4f e star craft II, il wimax va bene? oppure fa pena? Altrimenti
quando scaso, pur pagando di + mi faccio una linea adsl tradizionale!
__________________
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline  
Old 12-01-2012, 11:21   #7
Ilpolitico
Senior Member
 
L'Avatar di Ilpolitico
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Messaggi: 870
haha so dei geni quelli di GO WIMAX!
Sono riusciti pure a far scadere il loro sito web!
Proprio geni!

www.gowimax.it

Il dominio è in attesa di rinnovo e al momento non è raggiungibile


son FURBI
__________________
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline  
Old 25-01-2012, 10:43   #8
Furiuso
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Ilpolitico Guarda i messaggi
Nei momenti di buona linea, che Ping ha il wimax? perchè dove abito io,
Mondolfo (PU) c'è il go wimax.! Siccome vorrei continuare a giocare con battlefieldsp4f e star craft II, il wimax va bene? oppure fa pena? Altrimenti
quando scaso, pur pagando di + mi faccio una linea adsl tradizionale!
A casa mia tra i 40 e 60 ms, comunque informati prima perchè se la connessione è lenta non riesci a giocare!
Furiuso è offline  
Old 27-04-2012, 01:00   #9
mastrogame
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 9
ciao

Ciao a tutti dipende da tanti fattori io per dire ho attaccato la chiavetta tre ad un router sitecom e vado sempre a 5 di download 2 in upload e 60 di ping vedete voi
__________________
mio nick xbox360 CTS mastrogame
mastrogame è offline  
Old 27-04-2012, 23:18   #10
Ignazio Londei
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 1
Fossombrone:
Uso WiMax di GoWiMax.
Internet va abbastanza bene.
Il servizio voce, nonostante l'antenna esterna e la distanza di soli 1.8Km dall'antenna di GoWiMax, è INUTILIZZABILE!!!
Ignazio Londei è offline  
Old 06-06-2012, 08:39   #11
Punti
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 5
Qualcuno potrebbe fare un test con speedtest? (Magari piu di una persona ^^)
Perchè ho cominciato a notare i poster di wimax dappertutto e mi sono informato, sulla carta sembra tutto rose e fiori ma vorrei sapere da qualcuno che lo usa, magari per giocare.
Grazie
__________________
Asus P7P55 LX ; QuadCore Intel Core i7 860, 3200 MHz ; 2x 2 GB DDR3-1333 DDR3 ; NVIDIA GeForce GTX 285
Punti è offline  
Old 12-06-2012, 16:13   #12
misthero
Senior Member
 
L'Avatar di misthero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Mercato San Severino (SA) -- Osimo (AN)
Messaggi: 949
Uppo la discussione perchè ne sono appena venuto a conoscenza e sarei interessato all'abbonamento flat (solo internet), zona Osimo.

Obbligatoriamente credo di prendere un router outdoor perchè l'appartamento in cui abito è in sughero ed è estremamente isolante (con la chiavetta della Tim ho una differenza abissale tra interno (1 tacchetta fisso) e appena fuori (5 tacche stabilissime).


Pareri?
__________________
"Chi ha, dia; chi non ha, prenda" frase di Giuseppe Moscati

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline  
Old 24-06-2012, 14:38   #13
marietto2008
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 30
io

io mi sono appena abbonato a gowimax e ho anche disdetto la linea adsl di telecom italia. Con la finestra aperta prendo 5 tacche stabilmente,se la chiudo ne becco una. Per ora che e' estate mi va' bene,quando verra' l'inverno non so' cosa faro'. Vado quasi con la banda piena,6 mb/s. A volte tocca i 7 mb/s. Abito a porto sant' elpidio,in provincia di Fermo.
marietto2008 è offline  
Old 28-06-2012, 14:06   #14
erthor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 3
Ecco qua dei risultati




I risultati sembrano buoni, però il problema è quando si vanno a scaricare file con il browser che (adesso sembra essere migliorato), ma fino a poche settimane fa non ci si riusciva ad oltrepassare i 100 kb/s

Ultima modifica di erthor : 28-06-2012 alle 14:10.
erthor è offline  
Old 28-06-2012, 14:10   #15
misthero
Senior Member
 
L'Avatar di misthero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Mercato San Severino (SA) -- Osimo (AN)
Messaggi: 949
Tutto ciò in che zona?
__________________
"Chi ha, dia; chi non ha, prenda" frase di Giuseppe Moscati

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline  
Old 28-06-2012, 14:12   #16
erthor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
Tutto ciò in che zona?
Serra de' conti prendendo il segnale dai ripetitori di arcevia

EDIT:

Tutto ciò con il segnale pieno
erthor è offline  
Old 28-06-2012, 14:51   #17
misthero
Senior Member
 
L'Avatar di misthero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Mercato San Severino (SA) -- Osimo (AN)
Messaggi: 949
Quote:
Originariamente inviato da erthor Guarda i messaggi
Serra de' conti prendendo il segnale dai ripetitori di arcevia

EDIT:

Tutto ciò con il segnale pieno

Una curiosità: come si fa a sapere da quale ripetitore si prende il segnale?
C'è un elenco da qualce parte?
__________________
"Chi ha, dia; chi non ha, prenda" frase di Giuseppe Moscati

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline  
Old 28-06-2012, 15:34   #18
erthor
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
Una curiosità: come si fa a sapere da quale ripetitore si prende il segnale?
C'è un elenco da qualce parte?

Non so se ci sono elenchi, pero potresti chiedere al tuo rivenditore.
erthor è offline  
Old 06-07-2012, 06:33   #19
misthero
Senior Member
 
L'Avatar di misthero
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Mercato San Severino (SA) -- Osimo (AN)
Messaggi: 949
Ieri sera ho montato l'antenna del go-wimax: il segnale internet era già presente anche se con un valore di -85dB.
Lo sto usando con risultati non ottimi.

Spero che quando mi attiveranno la linea vada molto meglio: ci son speranze secondo voi?

PS: Antenna esterna, Osimo (AN)
__________________
"Chi ha, dia; chi non ha, prenda" frase di Giuseppe Moscati

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline  
Old 06-07-2012, 09:35   #20
XenonEvolution
Senior Member
 
L'Avatar di XenonEvolution
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Scafati (SA)
Messaggi: 1036
mio fratello vicino filottrano ha il go wimax e il segnale è ottimo
l'antenna abbiamo visto che se mettiamo il modem verso cingoli prende di più
XenonEvolution è offline  
 Discussione Chiusa


Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Ecco come sfruttare i rimborsi Samsung p...
iPadOS 18, gli iPad compatibili e quelli...
Assassin's Creed Shadows: il nuovo video...
Asrock Rack: il futuro è nei data...
La Calcolatrice arriva su iPadOS 18 dopo...
iOS 18: ecco gli iPhone compatibili e qu...
La tecnologia di tokenizzazione di Visa ...
Rivoluzione Ecoflow per le power station...
ECOVACS: ecco i nuovi robot aspirapolver...
Oggi è in offerta un super AMD Ryzen 9 5...
Torna a 999€ LG OLED 55" serie C3! ...
Star Wars Outlaws: due nuovi video (per ...
Google Chromecast 4K è ora in offerta su...
Xiaomi X20+ e diversi Dreame interessant...
Logitech Keys-To-Go 2 ufficiale: l'essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v