Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-09-2004, 17:52   #1
heres
Senior Member
 
L'Avatar di heres
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 481
Ascensore

Salve, nel palazzo limitrofo a casa mia stanno costruendo un hotel dotato di ascensore. Il macchinario che lo fa muovere è sfortunatamente posto in un terrazzino accanto alla mia camera da letto; più precisamente a separare il mio cuscino dal macchinario è un muro spesso sì e no 50 centimetri. Al di là del fastidioso rumore che emette ogni volta che viene utilizzato, vorrei sapere se può essere nocivo per la mia salute trascorrere 8/10 ore al giorno praticamente accanto a questo macchinario nonchè ad una miriade di pannelli elettrici. Grazie.
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 19:28   #2
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2716
dal lato "disturbi elettromagnetici" l'ascensore è più o meno come un qualunque macchinario industriale, ci sono milioni di persone che ci lavorano e ci vivono accanto tutti i giorni; x ora la nocività non è accertata ufficialmente, e su questo lato puoi fare ben poco, salvo schermarti con una rete/lamiera... (già la sala macchine probabilmente sarà parzialmente schermata "di fatto")

x quanto riguarda rumore/vibrazioni invece si parte dall'art. 844 del Codice Civile, fino alle norme nazionali, regionali e locali sull'acustica
ovviamente il caso specifico va valutato da un tecnico autorizzato, munito di strumentazione approriata ed in regola con le tarature periodiche
in casi gravi potresti richiedere l'intervento urgente dell'asl/arpa

ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 22:04   #3
heres
Senior Member
 
L'Avatar di heres
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 481
Secondo te spostando il letto di un paio di metri risolverei il problemi dei disturbi elettromagnetici oppure l'area colpita è molto più vasta? Grazie ancora.
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 22:19   #4
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2716
più ti allontani, più il campo diventa tenue
puoi anche (far) fare delle misurazioni, esistono strumenti ad hoc (anche se quelli più professionali sono rari)
ma il problema rimane: esistono limiti? e quali sono?
e siamo sicuri che l'impianto interno alla tua stanza, fra fili, prese, interruttori, lampade, pc, musica, radiosveglia magari sul comodino e quant'altro non ne crei di maggiore, riferito a te?

valuta (fai valutare) attentamente il problema acustico, in ogni caso

ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 22:41   #5
heres
Senior Member
 
L'Avatar di heres
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 481
In camera ho effettivamente televisore, lettore divx e due decoder satellitari.
I disturbi acustici fortunatamente dovrebbero essere momentanei, visto che mio zio (è lui il proprietario dell'hotel) mi ha assicurato che sono dovuti ad alcuni test di collaudo che stanno facendo con l'ascensore. Domani comunque mi informo con lui stesso sulla questione dei disturbi elettromagnetici, magari gli propongo di schermare la cabina, visto che solo il lato dell'ingresso è di metallo, mentre gli altri tre lati sono in cemento.
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2004, 22:56   #6
essegi
Senior Member
 
L'Avatar di essegi
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Messaggi: 2716
la sala macchine avrà la porta tutta in metallo, e le pareti dovrebbero essere di cemento -armato-, quindi con i ferri edili che comunque creano una prima rete di fatto

che i disturbi acustici siano momentanei, invece, ho forti forti dubbi, quindi pensa, nel caso, ad una schermatura per quel fine
ciao
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2004, 18:16   #7
heres
Senior Member
 
L'Avatar di heres
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 481
Ho consultato due persone che lavorano nel settore ed entrambe mi hanno detto che non ci sono problemi con i disturbi elettromagnetici. E' probabile però, come tu stesso hai detto, che ci siano disturbi acustici in futuro.
Ti ringrazio ancora, ciao.
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2004, 15:15   #8
kaioh
Senior Member
 
L'Avatar di kaioh
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Messaggi: 4833
non mi preoccuperei dei disturbi da campi elettromagnetici visto che saranno a bassa frequenza, preoccupati di più del cellulare se lo hai.

Ciò che molto porbabilmente ti procurerà dei disturbi di salute è il rumore che esso genera.
__________________
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Since Nov-2003
Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird.
kaioh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v