Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2022, 05:26   #9721
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da bbrun Guarda i messaggi
@Roddy

Scusa, dimenticanza mia, per sopperire alla mancanza comprai una scheda di espansione Silverstone SST-EC04P e un Akasa Interconnect EX (https://www.akasa.com.tw/update.php?...el=AK-HC-07BK).


Riporto i dati che ho già dichiarato nelle copie Pc->usb e Pc->HD USB:



Il Maxtor presente nel pc soffoca la pennetta ma va a ruota libera con l'hd esterno?


Questo è scontato.

@giulia 1300

Se è una battuta non l'ho capita, se non lo è... idem.
Non dichiarando di avere una scheda aggiuntiva usb 3.0, ti han cercato le specifiche della scheda madre con il riferimento alle porte. I test di velocità normalmente si fanno su app che vanno a vedere le velocità di picco in lettura e scrittura e le velocità medie. Funziona come per i consumi delle auto, si sa che rispetto a quanto dichiarato dal produttore si va al ribasso. Detto questo, non puoi pretendere con una configurazione con hd meccanico di raggiungere le velocità di picco... inoltre man mano che la memoria si riempie la velocità cala fisiologicamente, lo fanno gli ssd lo danno le penne usb.
Quote:
Originariamente inviato da IlCavaliereOscuro Guarda i messaggi
Purtroppo, tutte le pendrive che ho comprato negli anni, mi si sono sempre rotte dopo max 6 mesi (se usate più o meno quotidianamente) o dopo max 1 anno se usate qualche volta a settimana. Non ho mai capito perché, visto che ho sempre fatto ricorso alla rimozione sicura...

Ora sono alla ricerca di una pendrive affidabile ma, leggendo la prima pagina, mi pare di capire che non è possibile sapere in anticipo e con certezza che vita avrà un dispositivo USB.
Quindi come si fa? Ci si affida alla sorte?


Altra domanda: cosa pensate delle Netac?
Dipende moltissimo dall'uso, le memorie hanno un numero finito di letture e scritture, usandole come un disco normale ne accorcia la vita enormemente, cosa di cui ti sarai accorto. Conviene a quel punto cercare memorie esterne più affidabili, tipo dischi esterni, siano ssd i meccanici, hanno comunque una vita media migliore, mtbf molto superiori ad una penna usb, soprattutto se usata i quel modo. Alcuni produttori come Kingston danno una garanzia di 5 anni su alcuni prodotti, ma questo non ti salva dalla morte prematura, solo ti permette di ricevere una unità in sostituzione di quella danneggiata. Io netscape lo lascerei stare, marca nota per usare memorie di scarto di altri produttori, così si che sei sicuro che non dura

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 09:24   #9722
XmartinoX
Senior Member
 
L'Avatar di XmartinoX
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: BIELLA
Messaggi: 395
Per avere informazioni sulle schede microSD in quale sezione devo mettere il messaggio, per cortesia?
Puoi mettere il link?
Grazie.
XmartinoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2023, 13:36   #9723
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1062
BLOCCO PenDrive USB

https://www.youtube.com/watch?v=wawyOpM1vbc

che dite, sembra davvero geniale sto accrocchio ... strano che NON mandi in corto circuito il +5volt con la massa , boh ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2023, 18:10   #9724
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX Guarda i messaggi
Per avere informazioni sulle schede microSD in quale sezione devo mettere il messaggio, per cortesia?
Grazie.
Risposta arrivata in ritardo, ti devi accontentare, siamo in "Hardware Upgrade Forum-> Componenti Hardware-> Periferiche di memorizzazione e controller-> Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali", e le schede MicroSD sono delle periferiche di memorizzazione.

Dato che sono "Micro" può essere che peschi qualcosa anche nella sezione Telefonia, o anche quella riguardante la Fotografia, ti conviene dare un'occhiata.

Ciao.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v