Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2021, 09:37   #1601
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Ho la cover ufficiale in silicone, quella che Apple chiama "Custodia MagSafe in silicone".
Io ho paura che a forza di toglierla e metterla, e di conseguenza prendere contro all'interruttore, mi si rompa l'interruttore
Devo studiare un modo per non far spostare l'interruttore...
Non si rompe niente, tranquillo..
Non capisco però perchè toglierla e metterla: la cover in silicone da un bel grip, a me piace
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 10:22   #1602
yeppala
Senior Member
 
L'Avatar di yeppala
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3942
Entrambe le "esperienze" d'uso, con cover e senza, sono eccellenti, ma diverse. Senza cover sembra ancora più compatto ed è come se lo riesci a toccare meglio. Quando lo devo spegnere o accendere con la cover faccio una fatica bestiale a premere quei 2 pulsanti della cover, ed è come se mi dovessi concentrare a sentire i pulsanti reali che ci sono sotto.
Più che altro sai perchè preferisco usarlo senza cover? Così quel minimo calore che esce usando app pesanti non rimane dentro la cover. Soprattutto quando è sottocarica forse conviene toglierla. Ancora di più in estate
__________________
Cajenna rimarrai per sempre nei nostri cuori

Ultima modifica di yeppala : 07-02-2021 alle 10:30.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 10:49   #1603
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Conviene sempre toglierla! Non tanto per il calore o balle varie, quanto perché va tenuto nudo per godere appieno dell’esperienza

@yeppala: la soluzione al tuo problema è quella di togliere la cover quando rientri, buttare la cover e non rimetterla mai più eheh
Comunque il tasto non si rompe tranquillo, al massimo alla lunga si consuma la cover dove raschia...ma alla lunga eh
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 13:03   #1604
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12366
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
la soluzione al tuo problema è quella di togliere la cover quando rientri, buttare la cover e non rimetterla mai più
Quando la saggezza supera ogni limite
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2021, 14:02   #1605
bigwillystyle
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 3739
Comunque c’è una guida anche sul come mettere le cover si inizia proprio dalla parte del selettore se non erro
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 07:50   #1606
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Ciao a tutti, ho un glorioso iphone 6 64gb dall'uscita ed è arrivato il momento di cambiarlo. Come potete capire i telefoni li tengo molti anni. Vorrei prendere il 12 ma sono indeciso tra il 12 liscio 128 e il pro. Voi cosa mi consigliate?
Il 12 liscio lo prenderei per la leggerezza rispetto al pro e per il fatto che secondo me quasi 300 di euro di differenza sullo street price secondo me non sono giustificati.
Il pro lo prenderei perche più bello esteticamente, più premium e per i 6gb di ram che tra 3-4 anni potrebbero fare la differenza. Da dire che lo userei con la cover.
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 08:27   #1607
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
Il 12 liscio lo prenderei per la leggerezza rispetto al pro e per il fatto che secondo me quasi 300 di euro di differenza sullo street price secondo me non sono giustificati.
A parità di storage ci sono 200€ di differenza e per quanto mi riguarda ci stanno tutti
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 08:53   #1608
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5645
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un glorioso iphone 6 64gb dall'uscita ed è arrivato il momento di cambiarlo. Come potete capire i telefoni li tengo molti anni. Vorrei prendere il 12 ma sono indeciso tra il 12 liscio 128 e il pro. Voi cosa mi consigliate?
Il 12 liscio lo prenderei per la leggerezza rispetto al pro e per il fatto che secondo me quasi 300 di euro di differenza sullo street price secondo me non sono giustificati.
Il pro lo prenderei perche più bello esteticamente, più premium e per i 6gb di ram che tra 3-4 anni potrebbero fare la differenza. Da dire che lo userei con la cover.
Glide leggiti la Super Pippa che ho fatto sul 12 PRO ed il 12 PRO MAX che trovi qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306
iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test
in specie la terza parte dedicata al MAX con tutte le foto, osservazioni e deduzioni del caso.
A questa tornata di novità si deve prendere il MAX tant'è che Apple ha aumentato i volumi di produzione di due milioni di unità per star dietro agli ordini come simmetricamente ha tagliato gli ordini ai Fornitori del 12 Mini che non se lo fila nessuno e pare tra qualche mese sarà giubilato e non più costruito.
Ti chiarirai definitivamente le idee. Ciao
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 12-02-2021 alle 02:40.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 08:56   #1609
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
A parità di storage ci sono 200€ di differenza e per quanto mi riguarda ci stanno tutti
a prezzo di listino si, ma nei vari negozi online il 12 128 si trova anche a 800 euro, il pro non meno di 1100
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 09:58   #1610
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
a prezzo di listino si, ma nei vari negozi online il 12 128 si trova anche a 800 euro, il pro non meno di 1100
Perchè 12 e 12 mini non stanno avendo il successo sperato, quindi li trovi sempre in sconto.
E sopratutto non lo prenderei mai da negozi a caso, solo e soltanto da Apple.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 10:26   #1611
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Beh anche da Amazon ci sta prenderlo

Io prenderei il pro senza dubbio, però se lo usi con la cover perderesti il più grosso pregio del pro a mio parere (ossia le finiture).
Nel tuo caso quindi non so...penso prenderei comunque il pro per le piccole aggiunte. Tanto alla fine se ci si può permettere il 12 ci si può permettere anche il 12 pro
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 10:58   #1612
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Beh anche da Amazon ci sta prenderlo
Con quello che si legge ultimamente sui resi, non ci prenderei mai più un oggetto di così tanto valore
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 11:21   #1613
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
gli ultimi 2 acquisti in famiglia sono stati fatti da mobzilla che da qualche giorno però è chiuso e ha evaso tutti gli ordini, credo che era simile agli stockisti. La mia ragazza ha preso ad aprile scorso l'11 128 a 700 euro, arrivato in 3gg perfettamente imballato
Pochi giorni prima di chiudere vendeva il 12 128 a 775 euro e me lo sono fatto scappare, il pro a 1075.
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 12:33   #1614
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
gli ultimi 2 acquisti in famiglia sono stati fatti da mobzilla che da qualche giorno però è chiuso e ha evaso tutti gli ordini, credo che era simile agli stockisti. La mia ragazza ha preso ad aprile scorso l'11 128 a 700 euro, arrivato in 3gg perfettamente imballato
Pochi giorni prima di chiudere vendeva il 12 128 a 775 euro e me lo sono fatto scappare, il pro a 1075.
Prezzi da evasori di Iva, la tua ragazza se non ha fatto l'Apple Care probabilmente il secondo anno di garanzia lo vede in foto.
Troppo rischiosi questi siti che aprono e chiudono all'improvviso... per 100€ poi...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 13:48   #1615
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Con quello che si legge ultimamente sui resi, non ci prenderei mai più un oggetto di così tanto valore
boh io non ho mai avuto problemi, poi non so bene cosa stia succedendo adesso...se c'è qualcosa che non va si fa reso.

certo a pari prezzo o quasi meglio apple direttamente...sennò amazon per quanto mi riguarda è ottimo...tutto il resto per quanto mi riguarda da evitare come la peste a prescindere dal prezzo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 14:11   #1616
Capitano90
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 5
Come si attiva il dolby vision quello nei video? O e’ gia attivato di suo?
Capitano90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 14:19   #1617
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
boh io non ho mai avuto problemi, poi non so bene cosa stia succedendo adesso...se c'è qualcosa che non va si fa reso.
Di fatto un sacco di resi con oggetti di valore sono stati contestati per "oggetto mancante". Le segnalazioni sono tantissime, ovviamente telefoni e altri oggetti desiderati la fanno da padrone. Pacco vuoto a destino... quindi si saluta oggetto e soldi.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 17:12   #1618
Glide
Senior Member
 
L'Avatar di Glide
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
Messaggi: 4777
mi sto quasi convincendo sul pro, anche se superare la soglia psicologica dei 1000 euro...
__________________
- Macbook Air 13 2012 i5 1.8 8gb ram 128gb ssd
Speedtest Vodafone 100mb Vula
Glide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 19:05   #1619
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Di fatto un sacco di resi con oggetti di valore sono stati contestati per "oggetto mancante". Le segnalazioni sono tantissime, ovviamente telefoni e altri oggetti desiderati la fanno da padrone. Pacco vuoto a destino... quindi si saluta oggetto e soldi.
ah beh, brutta storia...probabilmente dipende dalle zone e dai corrieri. certo se capita una cosa del genere non è una bella cosa...

@capitano90: per fare i video in dolby vision devi attivare l'impostazione di registrazione HDR nelle impostazioni della fotocamera...se hai un 12 non devi salire sopra la risoluzione 4K-30p per avere HDR...se hai un 12 pro puoi avere anche il 4K-60p in HDR.
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 19:34   #1620
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ah beh, brutta storia...probabilmente dipende dalle zone e dai corrieri. certo se capita una cosa del genere non è una bella cosa...
Sinceramente non ci credevo, ma ci sono un sacco di testimonianze e sono rimasto anche io basito. Per ora certe cifre su Amazon non ce le spendo più, piuttosto faccio senza
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v