Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2015, 15:05   #1121
alecine
Senior Member
 
L'Avatar di alecine
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da gaon174 Guarda i messaggi
Hai installato dieci e poi hai formattato da impostazione/ripristino?



Io ho aggiornato il firmware, non è cambiato nulla.

Altro problema che ho riscontrato con il passaggio a 10 è che se vado sulla batteria mi rimane in loop il calcolo del tempo residuo di batteria senza dirmi qual'è la proiezione di tempo all'esaurimento.
Ho fatto varie prove formattato sia da impostazioni che con iso da chiavetta ma ti consiglio la seconda,per la batteria lo fa anche a me ma solo quando lo stacchi dalla ricarica al 100%,quando arriva al 96% da li in poi la segnala
Per la microsd ho preso una transcend da 64gb e va sono quelle da 128gb che dicono abbiano problemi
__________________
concluso affari positivamente con:wizard83-hellrizer-cipollacolt-Siligio-Alessiuccio-Dragon2002-evileyes-ashram-3D Prophet III-MHALO2-spyke76-nclbj-Gianfry24-as2k3-Acme-pindol-NeoGeo999-4sci

Ultima modifica di alecine : 16-11-2015 alle 15:11.
alecine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 15:21   #1122
gaon174
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da alecine Guarda i messaggi
Ho fatto varie prove formattato sia da impostazioni che con iso da chiavetta ma ti consiglio la seconda,per la batteria lo fa anche a me ma solo quando lo stacchi dalla ricarica al 100%,quando arriva al 96% da li in poi la segnala
Per la microsd ho preso una transcend da 64gb e va sono quelle da 128gb che dicono abbiano problemi
Ok, grazie. Ora ho provato da impostazione ma la fotocamera continua a non andare e anche il discorso batteria è uguale... vabbe amen... non ho voglia di sclerare oltre... Per ora sono soddisfatto di questo tablet, ha davvero 1 ottimo schermo, una buona durata della batteria e una buona ergonomia.
__________________
HAF 922, 5750 VaporX, PhenomII X4 955 BE C3, Gigabyte UD 4 Sata+Usb3, 2X2Gb G.Skill 1600Mhz 1,5V
gaon174 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 15:36   #1123
alecine
Senior Member
 
L'Avatar di alecine
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da gaon174 Guarda i messaggi
Ok, grazie. Ora ho provato da impostazione ma la fotocamera continua a non andare e anche il discorso batteria è uguale... vabbe amen... non ho voglia di sclerare oltre... Per ora sono soddisfatto di questo tablet, ha davvero 1 ottimo schermo, una buona durata della batteria e una buona ergonomia.
Se vuoi un consiglio appena puoi scarica la nuova iso di w10 comprensiva dell'ultimo grande update mettila su chiavetta e reinstalla il sistema operativo dopo dovrebbe andare la fotocamera,la batteria lo farà sempre finchè non faranno driver seri,per l'aggiornamento che non sono riuscito a fare causa blocco al 40% da windows update non me lo trova piu quindi lo stò forzando da sito microsoft con il nuovo Media Creation Tool per Windows 10
__________________
concluso affari positivamente con:wizard83-hellrizer-cipollacolt-Siligio-Alessiuccio-Dragon2002-evileyes-ashram-3D Prophet III-MHALO2-spyke76-nclbj-Gianfry24-as2k3-Acme-pindol-NeoGeo999-4sci
alecine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 15:44   #1124
gaon174
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da alecine Guarda i messaggi
Se vuoi un consiglio appena puoi scarica la nuova iso di w10 comprensiva dell'ultimo grande update mettila su chiavetta e reinstalla il sistema operativo dopo dovrebbe andare la fotocamera,la batteria lo farà sempre finchè non faranno driver seri,per l'aggiornamento che non sono riuscito a fare causa blocco al 40% da windows update non me lo trova piu quindi lo stò forzando da sito microsoft con il nuovo Media Creation Tool per Windows 10
So che sarebbe meglio far così ma non ho voglia di perderci di nuovo un sacco d tempo, lho già fatto con 1 tab acer ed adesso non mi riconosce il codice di attivazione, ti lascio immaginare le bestemmie...
__________________
HAF 922, 5750 VaporX, PhenomII X4 955 BE C3, Gigabyte UD 4 Sata+Usb3, 2X2Gb G.Skill 1600Mhz 1,5V
gaon174 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 15:52   #1125
alecine
Senior Member
 
L'Avatar di alecine
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 496
Quote:
Originariamente inviato da gaon174 Guarda i messaggi
So che sarebbe meglio far così ma non ho voglia di perderci di nuovo un sacco d tempo, lho già fatto con 1 tab acer ed adesso non mi riconosce il codice di attivazione, ti lascio immaginare le bestemmie...
Scusa ma hai prima aggiornato a windows 10 o hai formattato direttamente e installato?
__________________
concluso affari positivamente con:wizard83-hellrizer-cipollacolt-Siligio-Alessiuccio-Dragon2002-evileyes-ashram-3D Prophet III-MHALO2-spyke76-nclbj-Gianfry24-as2k3-Acme-pindol-NeoGeo999-4sci
alecine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2015, 16:03   #1126
gaon174
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da alecine Guarda i messaggi
Scusa ma hai prima aggiornato a windows 10 o hai formattato direttamente e installato?
Sull'altro tab ho formattato... Lo so ho fatto una cazzata... Su questo ho fatto l'aggiornamento senza fare formattazioni, ho seguito l'iter consigliato...
__________________
HAF 922, 5750 VaporX, PhenomII X4 955 BE C3, Gigabyte UD 4 Sata+Usb3, 2X2Gb G.Skill 1600Mhz 1,5V
gaon174 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 09:14   #1127
maiden654
Senior Member
 
L'Avatar di maiden654
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Catania
Messaggi: 523
Per quanto mi riguarda l'ho fatto per la fotocamera e anche per il wifi anche se mai ho avuto i problemi riscontrati da voi. I driver della Intel non ho il tablet davanti ma vado a memoria erano del 6 novembre. Ps: anche io ho avuto gli stessi problemi con l'aggiornamento di w10 ma dopo tanti tentativi adesso nemmeno lo trova più. Soluzioni?
__________________
Ho concluso trattative positivamente con: Jack 85, kekkino80,cLover,riccio1976,latilou85,
Talpa88,artbel,-valemax-,Speedmatic,gianc89,chiadoz,s5otto,semmy83,jacknet1984,
GaetanoR1988,thecliffhanger,Darry,Babumba92,flasheart7, morfivi84,lukesh.
maiden654 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 09:54   #1128
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7528
Quote:
Originariamente inviato da alecine Guarda i messaggi
Ho fatto varie prove formattato sia da impostazioni che con iso da chiavetta ma ti consiglio la seconda,per la batteria lo fa anche a me ma solo quando lo stacchi dalla ricarica al 100%,quando arriva al 96% da li in poi la segnala
Per la microsd ho preso una transcend da 64gb e va sono quelle da 128gb che dicono abbiano problemi
grazie per la conferma; per i miei scopi 64 gb addizionali sono più che sufficienti.

domanda di scorta; qualcuno ha provato a utilizzare la funzione "spazi di archiviazione"?

la mia idea era questa:
- backuppare la partizione di ripristino su un'altra macchina
- piallare a zero tutto
- installare W10 da 0
- aggiungere la sd come spazio di archiviazione, in modo tale da avere una sola unità logica.

in alternativa volevo provare a fare il boot da un'immagine WIM, ma non ho ancora approfondito come creare una custom...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 18:18   #1129
il.bardo0582
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 16
Niente...anche con win 10 stessi identici problemi col WIFi... Possibile non esista soluzione???
il.bardo0582 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 18:22   #1130
Lukis24
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da il.bardo0582 Guarda i messaggi
Niente...anche con win 10 stessi identici problemi col WIFi... Possibile non esista soluzione???
Provato a disinstallare i driver ed installare gli ultimi del sito HP per Windows 10?
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 19:11   #1131
il.bardo0582
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Lukis24 Guarda i messaggi
Provato a disinstallare i driver ed installare gli ultimi del sito HP per Windows 10?
Quando ho aggiornato a win 10 sono andato sul sito hp e ho installato gli ultimi driver...


Non ho disinstallato prima quelli vecchi...ma credo sia uguale no? ( sono un po' noob su ste cose )
il.bardo0582 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 19:13   #1132
Lukis24
Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da il.bardo0582 Guarda i messaggi
Quando ho aggiornato a win 10 sono andato sul sito hp e ho installato gli ultimi driver...


Non ho disinstallato prima quelli vecchi...ma credo sia uguale no? ( sono un po' noob su ste cose )
Puoi sempre provare. Peggio di così non può andare.
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 19:29   #1133
il.bardo0582
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da Lukis24 Guarda i messaggi
Puoi sempre provare. Peggio di così non può andare.
Provero' ... Grazie!
il.bardo0582 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2015, 20:32   #1134
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Arrivato oggi, bianco. (eprice)

Aggiornato il bios, aggiornato a Windows 10 con il tool cancellando tutte le app. Installati i driver dal sito HP e fatto aggiornamenti Windows.

Prime impressioni. Bel display, tranne un po' di bleeding sugli angoli bassi, visibile con schermate nere. Nulla a confronto di quello dell'Asus t200 che posseggo, che lo ha su tutti i lati!

La tastiera sembra un po' fragilina, quando lo si prende dal basso, da un angolo. La corsa dei tasti è buona ed è davvero comoda. Il touchpad non eccezionale, anche nell'assemblaggio.

Audio sufficiente, forse l'unico rimpianto è il colore. Rosso e grigio sarebbe stato più bello. Il bianco è perlato, non è male, ma non mi convince appieno. Però per 170 euro me lo faccio piacere!

Ho trovato un'occasione, tramite il prime now di amazon, per prendere la penna dell pagandola 18 euro (era l'ultima). Peccato che dovrò attendere un mesetto per averla, poiché la promo era per spedizione a Milano e dovrò attendere il rientro a casa di mio fratello.

Ah, dimenticavo, nonostante ho effettuato l'update subito e con molto spazio, mi ha cancellato la partizione di ripristino. Meglio cosi!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 08:11   #1135
dark_edo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1263
Da neo possessore del prodotto in questione, alcune domande:
- è possibile ricaricare tramite l'USB standard?
- chi ha installato Windows 10, ha installato la versione 32 o 64 bit?
- prima di aggiornare a Win10, occorre aggiornare il bios?
- conviene mettere una pellicola sul display?
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 08:44   #1136
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da dark_edo Guarda i messaggi
Da neo possessore del prodotto in questione, alcune domande:

- è possibile ricaricare tramite l'USB standard?

- chi ha installato Windows 10, ha installato la versione 32 o 64 bit?

- prima di aggiornare a Win10, occorre aggiornare il bios?

- conviene mettere una pellicola sul display?

- per la ricarica, dovresti prendere un adattatore usb type c/ usb femmina e provare. Se ordini dalla Cina uno xiaomi lo paghi davvero poco.

- questo dispositivo supporta solo 32 bit, e con due gb di ram è giusto così.

- puoi aggiornare anche senza upgrade del bios, io l'ho fatto ma non è obbligatorio. Tra l'altro HP non specifica in cosa il bios è stato migliorato.

- per la pellicola, è un fatto totalmente soggettivo. Io la uso solo su smartphone, su tablet mai usata. Dipende anche dal fatto se lo porterai in giro senza tastiera.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 08:53   #1137
dark_edo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1263
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
- per la ricarica, dovresti prendere un adattatore usb type c/ usb femmina e provare. Se ordini dalla Cina uno xiaomi lo paghi davvero poco.
Volevo dire, se collego un normale caricatore USB alla porta USB Standard del tablet, questo si carica? Qualcuno ha provato? Non vorrei rischiare di danneggiarlo, ma sarebbe molto comodo se funzionasse.
dark_edo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 09:32   #1138
dddddbbbbb
Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 222
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Arrivato oggi, bianco. (eprice)
io l'ho preso un paio d'ore dopo ma mi ha dato la consegna per giovedì,
da dire che ho scelto il ritiro in un TNT Point in Puglia

non lo hai nemmeno provato con 8.1?
hai tenuto l'update a 10 o poi hai anche formattato con la ISO?

wifi e fotocamera con 10 vanno regolarmente?

i driver li hai installati perchè mancavano dopo l'aggiornamento, o solo per assicurarti di avere quelli forniti da HP?
(sullo Switch10 dopo l'update a windows 10 i driver c'erano tutti, driver video installato automaticamente da win update)
dddddbbbbb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 09:46   #1139
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
[OFFICIAL THREAD] HP Pavilion X2 10

Quote:
Originariamente inviato da dark_edo Guarda i messaggi
Volevo dire, se collego un normale caricatore USB alla porta USB Standard del tablet, questo si carica? Qualcuno ha provato? Non vorrei rischiare di danneggiarlo, ma sarebbe molto comodo se funzionasse.

Inutile anche provare. Non carica al 100%.

In ogni caso con l'adattatore che ti dicevo, che costa 2 euro su ebay spedito, faresti la stessa cosa. E avresti all'occorrenza due usb full size.

Ultima modifica di michael07 : 18-11-2015 alle 09:50.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2015, 09:59   #1140
michael07
Senior Member
 
L'Avatar di michael07
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1089
[OFFICIAL THREAD] HP Pavilion X2 10

Quote:
Originariamente inviato da dddddbbbbb Guarda i messaggi
io l'ho preso un paio d'ore dopo ma mi ha dato la consegna per giovedì,

da dire che ho scelto il ritiro in un TNT Point in Puglia



non lo hai nemmeno provato con 8.1?

hai tenuto l'update a 10 o poi hai anche formattato con la ISO?



wifi e fotocamera con 10 vanno regolarmente?



i driver li hai installati perchè mancavano dopo l'aggiornamento, o solo per assicurarti di avere quelli forniti da HP?

(sullo Switch10 dopo l'update a windows 10 i driver c'erano tutti, driver video installato automaticamente da win update)

Anche io sono in Puglia, ma avevo scelto consegna a casa. :-)

Windows 8.1 l'ho provato mezz'ora. Il tempo di disattivare il bitlocker su disco, e fare l'aggiornamento bios.

Per l'update a Windows 10, io ho una chiavetta dedicata con l'ultima versione. Ho lanciato l'update da lì. Mi raccomando niente micro sd inserite. (Non ho fatto installazione pulita perché mi ha cancellato già la partizione di ripristino)

Alla fine ho creato un account locale senza connettermi al Wi-Fi, installato tutti i driver che avevo scaricato da un altro pc. L'ho fatto proprio perché mi sembravano molto aggiornati. E comunque al primo avvio il tablet stesso ha rilevato la mancanza di driver aggiornati (anche perché quando ho fatto update non ho scelto di cercare update durante la procedura).

Alla fine mi sono connesso in Wi-Fi, ha comunque trovato aggiornamenti per audio e qualcos'altro. Fatto tutto, ho effettuato l'accesso con l'account Microsoft.

Wi-Fi e fotocamera funzionano regolarmente.

Ah dimenticavo, a fine update non mi funzionavano tastiera e touchpad fino all'installazione dei driver elan.

Probabilmente se in fase di aggiornamento si scegliesse di cercare automaticamente gli update, alcune cose verrebbero scaricate e installate dal sistema stesso. Ma ho preferito fare manualmente.

Ultima modifica di michael07 : 18-11-2015 alle 12:38.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v