Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2021, 17:50   #20101
kiun
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 39
ciao a tutti,
nel mio paese e' arrivata open fiber,
vivo in una casa indipendente e ho dovuto adeguare l'impianto per potermi collegare all'infrastruttura.
Secondo voi mi sono mosso nella direzione giusta? ho portato un tubo corrugato da 25 mm che arriva da dentro casa fino al loro impianto, in strada, attaccato al pilastro di mattoni di mia propieta' !
Open fiber non mi risponde e non vorrei far uscire il tecnico per nulla,
di conseguenza chiedo supporto a voi ,
grazie .

kiun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 17:52   #20102
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9146
Quote:
Originariamente inviato da kiun Guarda i messaggi
ciao a tutti,
nel mio paese e' arrivata open fiber,
vivo in una casa indipendente e ho dovuto adeguare l'impianto per potermi collegare all'infrastruttura.
Secondo voi mi sono mosso nella direzione giusta? ho portato un tubo corrugato da 25 mm che arriva da dentro casa fino al loro impianto, in strada, attaccato al pilastro di mattoni di mia propieta' !
Open fiber non mi risponde e non vorrei far uscire il tecnico per nulla,
di conseguenza chiedo supporto a voi ,
grazie .

Si hai fatto bene, da vedere se poi riusciranno ad utilizzarlo (anche se direi di si).
__________________
FTTH Vodafone 1Gbit (OpenFiber)
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2021, 18:01   #20103
kiun
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 39
Secondo te perche' potrebbero non riuscire ad utilizzarlo ?
Facendoci passare una sonda arriva senza problemi fino alla presa in casa.
kiun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 15:58   #20104
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Possibile, però non capisco se la bussola sia APC o UPC, cambia come sono tagliate le ceramiche interne.
Il raggio di curvatura ti sarà limitato dalla testa del connettore SC, se compri una patch pre-intestata... ocio che è grandino, se non hai tubi liberi non passa.

Il mio consiglio comunque è quello di farti portare la borchia direttamente dove ti serve, oppure mettici l'ONT appresso e fai la tratta ONT-router in rame entro traccia, molto meno rischiosa e decisamente più economica.
ho contatttato il supporto tecnico bticino e mi hanno detto che soltanto la serie living light si può fare con open fiber come dico io, mi hanno postato anche il link del frutto
https://catalogo.bticino.it/BTI-K4268SCA-IT

guardando la forma del connettore, secondo te hanno ragione (cioè il connettore del link ha la borchia integrata)?
l'ont esterno non lo voglio, voglio usare il modulo che prende il cavo in fibra, lo converte in sfp e poi infilare il modulo all'interno del router che ovviamente deve avere l'sfp

Quote:
Originariamente inviato da RossFu Guarda i messaggi
Ha senso chiedersi quale sia il router migliore FTTH ?
Mi appresto ad installare una OF.
Non essendoci la parte “modem” cadono tutte le pippe che ci facciamo suo chipset Broadcom & co.
Quindi chiedo se esiste davvero una differenza di resa ?
Poi naturalmente di router ce ne sono infiniti.
Il mio provider mi offre Fritzbox (che conosco) e Draytek a ottimi prezzi quindi mi orienterò verso uno di questi.
Ma non so se la scelta può avere un impatto sulla “resa” della FTTH.
Come succede invece per la FTTC.
il draytek è migliore del fritzbox
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 16:43   #20105
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da RossFu Guarda i messaggi
Ha senso chiedersi quale sia il router migliore FTTH ?
Mi appresto ad installare una OF.
Non essendoci la parte “modem” cadono tutte le pippe che ci facciamo suo chipset Broadcom & co.
Quindi chiedo se esiste davvero una differenza di resa ?
Poi naturalmente di router ce ne sono infiniti.
Il mio provider mi offre Fritzbox (che conosco) e Draytek a ottimi prezzi quindi mi orienterò verso uno di questi.
Ma non so se la scelta può avere un impatto sulla “resa” della FTTH.
Come succede invece per la FTTC.
Generalmente la resa può essere impattata se il router non possiede hardware adeguato a reggere il gigabit.
Tipo il Draytek 2860 del 2014, in alcuni frangenti saturava la CPU e non riusciva a sfruttare tutta la banda disponibile (1Gbit).
Altri Draytek che posso consigliarti invece come idonei sono ad esempio il 2927AC (senza modem xdsl) o il 2865AC (con modem xdsl).
Anche i Fritzbox 7590\7530 vanno bene (nel secondo c'erano alcuni problemini al firmware che tarpavano leggermente la velocità sulle FTTH 1Gbit, ma dovrebbero essere risolti completamente adesso).
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:19   #20106
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
ho contatttato il supporto tecnico bticino e mi hanno detto che soltanto la serie living light si può fare con open fiber come dico io, mi hanno postato anche il link del frutto
https://catalogo.bticino.it/BTI-K4268SCA-IT
26€ per un pezzo di plastica + altri 5 di cover? Stica!

Tra l'altro sembrerebbe solo un alloggiamento dove inserire la bussola sc, secondo me il tutto viene più brutto della borchia of oltre avere il connettore che spunta perpendicolare al muro.

PS: non vedo particolari differenze tra quello che avevi linkato e quello che ti hanno proposto a parte appartenere a una serie diversa, mah.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:27   #20107
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19694
ma infatti come mai sporge così?
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 18:30   #20108
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Vedi se trovi il frame keystone per la tua serie e cerca un modulo keystone sc-sc
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 18:48   #20109
lupin 3rd
Senior Member
 
L'Avatar di lupin 3rd
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1192
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
26€ per un pezzo di plastica + altri 5 di cover? Stica!

Tra l'altro sembrerebbe solo un alloggiamento dove inserire la bussola sc, secondo me il tutto viene più brutto della borchia of oltre avere il connettore che spunta perpendicolare al muro.

PS: non vedo particolari differenze tra quello che avevi linkato e quello che ti hanno proposto a parte appartenere a una serie diversa, mah.

che significa connettore perpendicolare al muro?
secondo me no, eliminando borchia ed ont è come l'attuale vdsl, collego un cavo dalla presa a muro direttamente al router

che siano asini quelli del supporto tecnico? io non me ne sono neanche accorto perchè quello della mia serie aveva i coperchi sulle porte

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Vedi se trovi il frame keystone per la tua serie e cerca un modulo keystone sc-sc
la serie è matix, cerco keystone matix apc sc?
__________________
NON RESTARE FERMO AD ASPETTARE: muoviti..agisci..corri..ridi..piangi..urla..ma non far mai diventare la tua vita il carcere di te stesso
lupin 3rd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 19:05   #20110
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Keystone matrix e trovi I frame (li ho presi anche io per l'impianto ethernet)

Poi keystone sc-apc per il modulo da infilarci dentro. Vedi che a loro volta questi moduli sono degli alloggi per il classico raccordino verde sc-sc che poi è lo stesso di cui ne trovi a dozzine nel roe o nella stessa borchia OF.

Il problema secondo me è la profondità della cassetta nel muro perché dietro il connettore della bretella proveniente dalla cantina sarà bello lungo, almeno che non li convinci a fare il percorso in salita, ovvero infilandolo dalla cantina e torandolo dall'appartamento, in tal caso avresti il connettore saldato da loro (più fragile) in casa e quello originale del cavo giù nel roe. Il connettore saldato è molto più corto dell'altro.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 21-01-2021 alle 19:13.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 19:32   #20111
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Keystone matrix e trovi I frame (li ho presi anche io per l'impianto ethernet)

Poi keystone sc-apc per il modulo da infilarci dentro. Vedi che a loro volta questi moduli sono degli alloggi per il classico raccordino verde sc-sc che poi è lo stesso di cui ne trovi a dozzine nel roe o nella stessa borchia OF.
Decisamente meglio, senza connettore inserito vedi solo la placca bianca:
https://primex.com/wp-content/upload...rs-1250908.jpg
https://primex.com/wp-content/upload...ll-1250908.jpg

Resta il problema del cavo sporgente a rischio urto:
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...Tj5co7C9uGjkUQ

Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Il problema secondo me è la profondità della cassetta nel muro perché dietro il connettore della bretella proveniente dalla cantina sarà bello lungo, almeno che non li convinci a fare il percorso in salita, ovvero infilandolo dalla cantina e torandolo dall'appartamento, in tal caso avresti il connettore saldato da loro (più fragile) in casa e quello originale del cavo giù nel roe. Il connettore saldato è molto più corto dell'altro.
In effetti tra bussola e connettore sul retro ci vogliono 8-10 cm.
Dubito che il cavo che tirano sia preintestato da un lato, più facile abbiano la matassa e debbano attestarlo da entrambe le parti.
Il connettore saldato non è più fragile, la saldatura è protetta. In compenso è un po' più corto di quelli da montare.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 20:35   #20112
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Edit
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 21:08   #20113
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd Guarda i messaggi
eliminando borchia ed ont è come l'attuale vdsl, collego un cavo dalla presa a muro direttamente al router

che siano asini quelli del supporto tecnico? io non me ne sono neanche accorto perchè quello della mia serie aveva i coperchi sulle porte
Non mi ricordo cosa vuoi ottenere, ma se speri che non ti montino la borchia meglio se cambi idea subito, perché è indispensabile per disaccoppiare la montante di infrastruttura dall'impianto utente (un po' come la presa di montaggio del contatore dell'energia elettrica).

Se poi tu vuoi farti l'ambaradan per murare una patch e terminarla con due raccordi femmina, ok, ma torno a dire che fai prima e spedi di meno a farti portare la borchia dove ti serve.

Che il "supporto tecnico" (aka, centralinista stragista in smart working, purtroppo) ne sappia qualcosa dei vari tipi di fibre ottiche, stai fresco che non è di certo così.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 04:46   #20114
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Non mi ricordo cosa vuoi ottenere, ma se speri che non ti montino la borchia meglio se cambi idea subito, perché è indispensabile per disaccoppiare la montante di infrastruttura dall'impianto utente (un po' come la presa di montaggio del contatore dell'energia elettrica).

Se poi tu vuoi farti l'ambaradan per murare una patch e terminarla con due raccordi femmina, ok, ma torno a dire che fai prima e spedi di meno a farti portare la borchia dove ti serve.

Che il "supporto tecnico" (aka, centralinista stragista in smart working, purtroppo) ne sappia qualcosa dei vari tipi di fibre ottiche, stai fresco che non è di certo così.
Esatto..
L'alternativa, non semplice, è farsi mettere la borchia in un punto non visibile e poi tramite canaline andare con una patch FO maschio-maschio dove si vuole arrivare, se proprio non si vuole vedere la borchia.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 08:00   #20115
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Dubito che il cavo che tirano sia preintestato da un lato, più facile abbiano la matassa e debbano attestarlo da entrambe le parti.
La prima volta da me usarono la matassa, le altre due tagliarono a metà una bretella preintestata da 30mt e misero il connettore solo da un lato.

Da lato del connettore messo da loro mi manca sistematicamente la guaina esterna.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 14:27   #20116
vegitto4
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 355
Salve, sono in area nera (Agrigento) e attualmente ho Fastweb FTTC. Per motivi misteriosi, non mi "possono" migrare in FTTH mentre tutti gli altri operatori sono disponibili nella mia via (appartamento singolo non in condominio). Sarei indeciso tra Vodafone e Sky. Quale sarebbe la scelta migliore? Senza vincoli ovviamente. Se ci sono altri operatori migliori, volentieri. Grazie mille
vegitto4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 15:03   #20117
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19694
non fare crossposting è vietato
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 16:39   #20118
Frate
Senior Member
 
L'Avatar di Frate
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Macerata
Messaggi: 962
scusate, sono passato da tim fttc a wind ftth su open fiber, non riesco a trovare sul web i tempi necessari per la portabilità, sono passate più di 2 settimane

inoltre volevo chiedere se una volta attivata la fonia mandano anche una mail con il contratto vero e proprio, finora non ho ricevuta nulla (credo ci sia pure il codice per attivare amazon prime)

infine per registrarmi al sito wind devo attendere la prima fattura, giusto?
grazie
Frate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 17:22   #20119
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15575
Quote:
Originariamente inviato da vegitto4 Guarda i messaggi
Salve, sono in area nera (Agrigento) e attualmente ho Fastweb FTTC. Per motivi misteriosi, non mi "possono" migrare in FTTH mentre tutti gli altri operatori sono disponibili nella mia via (appartamento singolo non in condominio). Sarei indeciso tra Vodafone e Sky. Quale sarebbe la scelta migliore? Senza vincoli ovviamente. Se ci sono altri operatori migliori, volentieri. Grazie mille
WindTre Absolute, finchè dura la promo a 22,99€.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 18:39   #20120
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
@Frate devi chiedere nel thread Wind FTTH
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Realme C67 4G 8GB/256GB e fotocamera 100...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v