Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-03-2017, 20:21   #87761
carmico
Senior Member
 
L'Avatar di carmico
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Fammi sapere come ti trovi con l'ER-Pro che devo utilizzarlo a breve per la rete di un cliente!
a priori ti dico, cambia le ventole

con le originali sembra un'aereo , io ho messo 2x Noctua 40mm con il riduttore, inudibile fuori dal rack

il switch rigorosamente ho voluto il 16 porte POE perchè ha le ventole che si spengono, e l'ali scalda poco in quanto piccolino (150w) più che sufficiente , infatti alimenta 2x AP AC Pro (pazzeschi !!!) più l'ER-X ed un paio di VoIP Thomson ST2030

se hai già un EdgeRouter, ti troverai bene di sicuro, ovviamente, potenza brutale, questa configurazione per me è totale OverKiLL

Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
configurazione interessante, unica cosa che non mi convince, così a pelle eh, è il case per il serverino

di unraid comunque leggo sempre un gran bene, mai usato però, io preferisco la flessibilità di un OS server classico, magari sotto hypervisor di tipo 1
unraid è pazzesco! (altro che FreeNAS, imho eh) io mi son innamorato!!! infatti la macchina che sto mettendo su è pazzesca per le mie esigenze...

per il case, sempre amato Fractal, ed l'804 era l'unico che ci stava a pennello, con in più il side window , ed è l'unico a poter ospitare 8x 3,5" o anche volendo 10x 3,5" in queste dimensioni (tenendo separate la parte mobo/cpu/ram per una miglior aerazione)

unraid è un hypervisor praticamente, risiede su di USB dal quale fa boot, poi rimane nella Ram), semplice e flessibilissimo, anche nell'Array

ma meglio che ci fermiamo qui perchè andiamo troppo OT, farò un topic magari dedicato alla mia config per parlarne al riguardo

ps. il raspberry pi che vedete lo uso come DNS Server / AdBlocker con PiHole fantastico! sopratutto bloccare gli ads a livello network prima che arrivino ai dispositivi
__________________
Tante Vendite (mai problemi) <<<

Ultima modifica di carmico : 29-03-2017 alle 20:31.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 20:29   #87762
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
unraid è pazzesco! (altro che FreeNAS, imho eh)
beh sì, freenas al confronto è amatoriale...d'altra parte io sono più a mio agio, come detto, con OS classici tipo CentOS o RedHat, in cui posso decidere tutto io fino al millimetro con mimiche e sintassi pressoché standard...

Quote:
l'804 era l'unico che ci stava a pennello, con in più il side window , ed è l'unico a poter ospitare 8x 3,5" o anche volendo 10x 3,5"
a me piace davvero poco come estetica (sorvolando sul side window...mica è un tamarro-gaming-pc )...sul fatto che sia ottimizzato come spazio e consenta una notevole modularità in fatto di HDD non ci piove, ma preferisco per es. funzionalità di hot swap rispetto alla elevate modularità, insomma preferisco case, pur sempre domestici, ma più orientati a funzionalità server in senso stretto

aspettiamo il topic
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 20:36   #87763
carmico
Senior Member
 
L'Avatar di carmico
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da tolwyn Guarda i messaggi
aspettiamo il topic
la fregatura di FreeNAS sono 2

1) consuma na valanga di RAM
2) l'array è poco poco flessibile, per non dire "per niente"


il case di sicuro con il sidewindow è solo una questione estetica, ammirare il rack, tipo io che ho sempre sognato di avere una rete enterprise class in casa è un traguardo, quindi mi fermerei ore a guardare le lucette XD hahahaha

l'804 è sorprendente , poi era l'unico che ci stava lì dentro, sembra veramente fatto a posta

di sicuro non è un case target server, ma con l'hot-swap non mi serviva, anche perchè già tutto questo è un vero e proprio overkill ed io volevo a tutti costi metterlo dentro al rack

ti avviso per il topic

chiudo l'OT (scusate, ma dovevo sfogare l'emozione)
__________________
Tante Vendite (mai problemi) <<<
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 20:42   #87764
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da abcdef1984 Guarda i messaggi
purtroppo ho già fatto, ho la presa quella a 3, ho messo adattatore che mi trasforma quello in rj11, mi ha stabilizzato il segnale, certo ho 8-9 ms di ping, 65 mega in down e 20 in up... volevo solo capire se è possibile avere qualcosa di meglio.
Continui a non capire.

Un adattatore non serve assolutamente a nulla, devi cambiare l'intera presa nel muro perchè la tua avrà sicuramente fusibili e/o condensatori al suo interno che peggiorano la qualità della linea e anche se dici essere l'unica presa della casa (cosa di cui dubito, forse intendi l'unica a cui è attaccato qualcosa, ma non è questo che conta) ha probabilmente al suo interno collegati altri spezzoni di cavo che vanno aggiro per la casa e creano disadattamento di impedenza e quindi onda riflessa, ergo se vuoi migliorare la linea spianta tutto e collega una rj11 nuova collegandoci solo due fili (quelli che portano la linea in ingresso).

Ste cose però si sono dette e ripetute miliardi di volte.

P.S: il ping è un parametro relativo al server che si pinga, dire: "ho 8ms di ping" non significa assolutamente nulla, se non si specifica cosa si sta pingando!
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare

Ultima modifica di diaretto : 29-03-2017 alle 20:46.
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 20:48   #87765
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3917
Sabato ho chiamato il 187 per info sul passaggio dalla 30 alla 100 che ero dunque intenzionato a fare subito... Tuttavia l'operatrice mi spiega che il commerciale non lavora nei week end ed avrebbe dunque inserito una richiesta per farmi richiamare in settimana per il contratto vocale.

Oggi sono tre giorni e non si sono fatti sentire, poi la promo scade il 31 (l'operatrice mi diceva che mi avrebbero chiamato sicuramente prima)... Che dite, chiamo io domani e taglio la testa al toro?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 20:54   #87766
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
e poi c'è chi s'inventa di tutto per portare l'ONU in Saturazione così che venga cambiato con quello da 192 porte




Follia allo stato puro.....io al momento sono l'unico con la fibra nel condominio, e c'è solo un altra utenza nel parco (un mini call center, che per altro mi scassa parecchio le palle come diafonia).
Me ne guardo bene dal fare pubblicità ai condomini ....che restino in adsl e non rompano le diafoniche palle....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 21:05   #87767
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
effettivamente non è una cosa molto furba...
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 21:42   #87768
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
secondo me alcuni perdono contatto con al realtà... dovrebbero farsi qualche annetto col modem analogico @liberosogno a 56k
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 21:50   #87769
carmico
Senior Member
 
L'Avatar di carmico
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Follia allo stato puro.....io al momento sono l'unico con la fibra nel condominio, e c'è solo un altra utenza nel parco (un mini call center, che per altro mi scassa parecchio le palle come diafonia).
Me ne guardo bene dal fare pubblicità ai condomini ....che restino in adsl e non rompano le diafoniche palle....
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
effettivamente non è una cosa molto furba...
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
secondo me alcuni perdono contatto con al realtà... dovrebbero farsi qualche annetto col modem analogico @liberosogno a 56k
non sono io

ma un tizio che ha postato sul gruppo facebook FTTC fuso!

io purtroppo essendo a 980 metri dal cabinet mi accontento della mia portante 60/12 che ritengo sia già più che ottima vista la distanza... il 35b quindi non mi fa neanche solletico a questa distanza... nonostante il mio cabinet sia già pronto "upgrade 200M" ... ma ho anche un PTP radio 100/100 , ergo, non mi posso lamentare
__________________
Tante Vendite (mai problemi) <<<

Ultima modifica di carmico : 29-03-2017 alle 21:54.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 21:54   #87770
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
mi domando se si fosse trovato nella situazione di molti che non avranno mai il cabinet cablato che farebbe ?
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 22:08   #87771
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Vabbè dai, se le lettere le imbuca nelle cassette di case su decadi diverse il danno è poco
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 22:23   #87772
sinatra1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 174
PTP sarebbe ..
__________________
I7 5930k -RYZEN 5 1600, 16 Giga DDR4 - gt 1030 - Ssd Kingston savage 250G
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 23:09   #87773
Cristian95
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Vabbè dai, se le lettere le imbuca nelle cassette di case su decadi diverse il danno è poco
Sono io il ragazzo in questione, infatti gia ho avuto modo di notare insieme al tecnico che sul mio armadio sono attive gia numerose utenze in fibra e la portante è scesa di pochissimo visto che anche ogni chiostrina del vicinato non presenta i famosi pallini.....
Poi passando alla 200 tra diafonia e aumento portante, sicuro supero quella attuale....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 23:12   #87774
Cristian95
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Città: Giugliano In Campania (NA)
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Follia allo stato puro.....io al momento sono l'unico con la fibra nel condominio, e c'è solo un altra utenza nel parco (un mini call center, che per altro mi scassa parecchio le palle come diafonia).
Me ne guardo bene dal fare pubblicità ai condomini ....che restino in adsl e non rompano le diafoniche palle....
Ho letto ben altre follie di gente di 30-40 anni che tipo si disperavano e chiamavano in continuazione il servizio clienti per farsi fare cambio coppia xkè perdevano 10 mega di portante.....
Potrei continuare....xD

Ps: scusate ho scritto 2 messaggi di fila, se potete uniteli, grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Cristian95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 23:42   #87775
misterfibra
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Ho letto ben altre follie di gente di 30-40 anni che tipo si disperavano e chiamavano in continuazione il servizio clienti per farsi fare cambio coppia xkè perdevano 10 mega di portante.....
Potrei continuare....xD

Ps: scusate ho scritto 2 messaggi di fila, se potete uniteli, grazie!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
immagina se l'onu è uno di quelli che basta aggiornare a livello fw per ricevere l'upgrade che bella legnata che ricevi
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 23:56   #87776
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Vabbè dai, se le lettere le imbuca nelle cassette di case su decadi diverse il danno è poco
Chi ha detto che VDSL su decadi diverse non si disturbino tra loro... Se così fosse il massimo numero di disturbanti possibile sarebbe sempre 9.
Due decadi non si disturbano (quasi) se sono in cavi diversi, ma se al mio palazzo arriva una decade, e a quello vicino un'altra decade, non è detto che poco prima le due decadi non fossero (anzi è quasi sicuro che siano) nello stesso cavo... E due decadi diverse nello stesso cavo si disturbano eccome...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 00:38   #87777
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da PascaF Guarda i messaggi
e se nei chipset Lantiq quei -15dBm di potenza trasmessa fosse composta da una quota di segnale modulato (-19dBm) e la restante parte di rumore bianco?
Non è possibile perché le potenze in dBm non si sommano in quel modo (aritmetico puro). È facile da ricordare perché se fosse così 0dBm+0dBm farebbe 0dBm.

Il dBm è una misura di potenza logaritmica riferita a 1mW.
10mW=+10dBm
1mW=0dBm
0.1mW=-10dBm
0.01mW=-20dBm etc. etc.

Quindi per sommare due potenze espresse in dBm è necessario convertirle in mW, sommarle e poi riconvertirle in dBm. Esempio:
(-10dBm) + (-20dBm) = 0.1mW + 0.01mW = 0.11mW = -9.58dBm.
Per andare a naso basta ricordarsi che:
+3dB equivalgono ad un raddoppio della potenza (0dBm+0dBm=+3dBm)
+10dB equivalgono alla decuplicazione della potenza.

Quindi se la potenza del Lantiq fosse -19dBm per farla aumentare sino a -15dBm la potenza di rumore aggiuntiva dovrebbe essere superiore addirittura al segnale stesso, ossia essere -17.2dBm (ossia si devono aggiungere -17.2dBm ai -19dBm per ottenere un totale di -15dBm). In questo caso l'SNR sarebbe addirittura negativo (-19dBm / -17.2dBm = -1.8dB).

In questi sistemi il rapporto segnale rumore minimo, al di sotto del quale le portanti non riescono più a caricare nessun bit è di +10dB, quindi la potenza di rumore massima deve essere circa 1/10 della potenza di segnale. Qualunque sia il livello di segnale, sommandogli la massima potenza di rumore che permette al sistema di funzionare ancora, il livello crescerebbe di 0.42 dB.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 30-03-2017 alle 07:52.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 00:48   #87778
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da PascaF Guarda i messaggi
Sono riuscito a vedere qualcosa... pelo pelo!!!

Spettro del 7490


Spettro del Sercom


Il marker M (in alto a sinistra) indica 3.00V e la scala è 10dB/Div.
I cursori A e B sono posizionati a inizio e fine di US0.

Direi che ad occhio e croce non ci sono questi 3/4dB di differenza nella potenza di trasmissione dei due modem... sembrano simili.
Il tuo oscilloscopio non permette di fare medie su tracce successive? Il rumore bianco ha valor medio nullo, e su segnali ripetitivi fare medie lo annulla.

Se abbassi il riferimento (ad esempio a -20dBV) la "barba" di rumore cresce pari pari in piatto? Oppure quella è la massima sensibilità del tuo oscilloscopio?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 30-03-2017 alle 00:52.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 06:15   #87779
scare19
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 1566
Ragazzi una domanda, quale annex devo usare tra a e b ? Funziona con entrambi ma non capisco se ci siano differenze, col modem tim vedo molti annex b, io uso il fritz box

Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
scare19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 06:42   #87780
Kri3g
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 1677
Ciao ragazzi ho il led fibra acceso ma quello internet che rimane "in attivazione" e quelli voip rossi. Problema nazionale come ieri o problema mio?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v