Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-03-2017, 18:44   #86721
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Questa mole di errori FEC per caso, non è che si innesca dopo che lo SRA ha rimodulato la portante in downstream almeno una volta? Oppure ti accade con certezza anche prima che intervenga lo SRA sulla linea?
SI SI SI a me dopo che SRA ha rimodulato la portante riducendula di 1 mega causa diafonia. C'è qualche correlazione?
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 18:46   #86722
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22033
FEC a milionate

@MiloZ: Da me l'uptime è ora di circa 225 ore sul Sercomm.
SRA non so dirti quante volte è intervenuto dalla prima sincronizzazione.
Tutto è partito da QUI.
L'ottenibile in downstream è ora a 99627 con current rate 99231. e 5.6 dB SNR in questo istante, quindi il current è addirittura migliorato rispetto a 10 gg fa di circa 2.5Mbps ma per ottenerlo in effetti SRA deve essere intervenuto in modo precoce, forse durante un brevissimo picco a 7.5.
Power e attenuazione a meno di un +/- 0.1 di differenza è identica.



Spengo e riaccendo?
Questa è una linea che di solito segna 7/10 FEC/min.

Ultima modifica di giovanni69 : 16-03-2017 alle 19:01.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 18:48   #86723
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Penso dipenda dalla fonte di errori che citi: dopo l'aggiornamento presso l'ONU con le nuove schede 35b, mi ritrovo durante il giorno circa 1 mln di FEC/ min. Ieri notte per caso alle 1:00 controllo e dopo aver azzerato i counters sul Sercomm, vi erano circa 10 FEC/min. Non penso che i due fili intrecciati abbiano trovato il suo asse interno di notte Ed infatti stamattina, tutto è tornato come prima.
Effettivamente anche a me avviene casualmente. Esempio inizia a random dopo che il modem rimodula la portante (poichè dalle 22:30 alle 7:30/8:00 qualcuno spegne il modem e la portante si alza lievemente per poi scendere) e sale fino a valori come questi:

VDSL Uptime
69:28:04s
RS Correctable Errors (FEC)
1089990459
29626

Ma se riavvio tornano normalissimi sui 1000 all'ora.
Ho notato che quando aumentano i fec, questo contatore passa da 0.0000 a 0.08xx dove xx è solitamente un numero compreso tra 85 e 98.
Esempio ora con gli errori scritti sopra:

S (RS code word size in DMT frame) (downstream/upstream)
0.0898
0.0000

Senza errori (si intende counter normale sui 1000/h) invece sono entrambi su 0.0000 0.0000
Attenuazione sempre 12.1dB (16.9dB con il Sercomm) a 470m pedonali dall'armadio e 500 circa di cavo (suppongo)

Ultima modifica di XNeon : 16-03-2017 alle 19:04.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 19:01   #86724
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@MiloZ: Da me l'uptime è ora di circa 225 ore sul Sercomm.
SRA non so dirti quante volte è intervenuto dalla prima sincronizzazione.
Tutto è partito da QUI.
L'ottenibile in downstream è ora a 99627 con current rate 99231. e 5.6 dB SNR in questo istante, quindi il current è addirittura migliorato rispetto a 10 gg fa di circa 2.5Mbps ma per ottenerlo in effetti SRA deve essere intervenuto in modo precoce, forse durante un picco a 7.0.
Power e attenuazione a meno di un +/- 0.1 di differenza è identica.



Spengo e riaccendo?
Yes vai. Io ho fatto il record a 1000h di uptime poi caduta la portante per ragioni sconosciute
Io comunque sono sempre abbondantemente sopra il limite del profilo. Se sono a 6.9dB di SNR e riavvio, perdo 500k buoni e SNR torna a 7.3.
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 19:11   #86725
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Update degli ultimi secondi. Acceso forno a microonde e mi salta la riproduzione youtube guardo nel modem e trovo questo:

CRC Errors in last 15 minute(s)
509

Beh ma come è possibile induca tali disturbi? Sono alla parte opposta della casa!
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 19:12   #86726
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22033
In effetti adesso agganciando meno tirato a 96344/99538 con SNR a 6.6 è ritornato con FEC normali.
Grazie!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 19:25   #86727
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4835
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Update degli ultimi secondi. Acceso forno a microonde e mi salta la riproduzione youtube guardo nel modem e trovo questo:

CRC Errors in last 15 minute(s)
509

Beh ma come è possibile induca tali disturbi? Sono alla parte opposta della casa!
Non hai il doppino che passa nel muro ?
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 19:33   #86728
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
SI SI SI a me dopo che SRA ha rimodulato la portante riducendula di 1 mega causa diafonia. C'è qualche correlazione?
Con tutti i modem broadcom BCM63168 (come quelli che fornisce TIM), con i quali ho provato sulla mia linea, ogni volta che lo SRA interviene per rimodulare il bitrate in downstream (non importa di quanto), se contestualmente stai agganciando una portante abbastazna alta da avere l'aggiunta dei 4ms dovuta al G.INP, (considerando che dopo l'intervento dello SRA i 4ms vengono tolti definitivamente per tutta la durate del collegamento e non possono più essere utilizzati), iniziano ad aumentare i FEC in downstream all'infinito (milioni e miliardi) senza senso, l'unico modo per ripristinare la normalità è risincronizzare la portante.
Quindi, questo comporamento non ha nulla a che vedere con problemi sulla linea, accade soltanto con una specifica accoppiata modem-->ONU.
Pare che però non succeda a tutti, probabilmente dipende anche dal tipo di ONU\firmware\piastre al quale si è collegati in relazione al modem\firmware utilizzato.

In ogni caso, anche con i modem con i quali i FEC aumentano all'infinito non mi pare che gli altri errori CRC\ES\SES aumentino di frequenza, come anche non mi pare ci siano tangibili deficit sulla linea.
Confermate oppure avete notato che peggiora qualcosa in maniera evidente da quel momento?

Provando ad esempio con un modem equipaggiato con il nuovo SoC broadcom (BCM63138) questo fenomeno non accade (sulla mia linea), ed i FEC continuano ad aumentare normalmente, nonostante i 3ms del G.INP vengano tolti del tutto anche in questo caso dopo l'intervento dello SRA.

Ultima modifica di MiloZ : 30-04-2017 alle 23:24.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 19:39   #86729
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ho scoperto qual'e' la ditta che costruisce gli armadi, hanno tutti il tettuccio rosso sia che li venda a tim, sia che li venda a me.
Gli armadi sono fatti da tante ditte, e il tettuccio rosso lo hanno perché producono praticamente quasi solo per telecom, che da capitolato tecnico ha imposto il tettuccio rosso.

Alcune delle aziende:
http://www.oecitaly.it/index.php/it/catalogo-prodotti
http://www.composititalia.it/it/prod...estarossa.html
http://www.ecotelcavi.it/prodotti/co...di-per-esterno
http://italy.dkc.ru/it/
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 19:50   #86730
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22033
@MiloZ: Grazie per la tua spiegazione. Avevo visto apparire ES/SES e CRC nei giorni scorsi; non nelle ultime 48 ore. Non saprei dirti se e come incidano anche se effettuando un tracert al second hop ad occhio vedo meno jitter tra 10 FEC/min e 1 mln/min. Poi sarà pure effetto placebo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 20:02   #86731
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Non hai il doppino che passa nel muro ?
No, cavo nuovo messo un mese fa da 0.6mm da capitolato telecom che passa esterno sul battiscopa fino ad entrare nella scatola di derivazione dove si giunta con il cavo bronzo 1mm (scatola personale con solo questi due cavetti).
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 20:03   #86732
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Con tutti i modem broadcom BCM63168 (come quelli che fornisce TIM), con i quali ho provato sulla mia linea, ogni volta che lo SRA interviene per rimodulare il bitrate in downstream (non importa di quanto) se contestualmente stai agganciando una portante abbastazna alta da avere l'aggiunta dei 4ms dovuta al G.INP, considerando che dopo l'intervento dello SRA i 4ms vengono tolti definitivamente per tutta la durate del collegamento e non possono più essere utilizzati, iniziano ad aumentare i FEC in downstream all'infinito (milioni e miliardi) senza senso fino a che non viene effettuata eventualmente una nuova risincronizzazione della portante.
Quindi, questo comporamente non ha nulla a che vedere con problemi sulla linea, accade soltanto con una specifica accoppiata modem-->ONU.
Pare che però non succeda a tutti, probabilmente dipende anche dal tipo di ONU\firmware\piastre al quale si è collegati in relazione al modem\firmware utilizzato.

Provando ad esempio con un modem equipaggiato con il nuovo SoC broadcom che supporta il 35b (BCM63138) questo fenomeno non accade (sulla mia linea), ed i FEC continuano ad aumentare normalmente nonostante i 3ms del G.INP vengano tolti del tutti anche in questo caso dopo l'intervento dello SRA.

In ogni caso, anche con i modem con i quali i FEC aumentano all'infinito non mi pare che gli altri errori CRC\ES\SES aumentino di frequenza, come anche non mi pare ci siano tangibili deficit sulla linea.
Confermate oppure avete notato che peggiora qualcosa in maniera evidente da quel momento?
A me avviene esattamente come descritto ma senza avere portanti altissime (sempre intorno ai 90000k). Ping a 192.168.100.1 di 6ms
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 21:14   #86733
kernelfree
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 334
Curiosità: Cosa succede nel caso in cui l'armadio riceve l'FTTC da una centrale ma le linee RTG al suo interno sono attestate ad un' altra centrale? L'attivazione subirebbe intoppi strani?
kernelfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 21:42   #86734
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2671
Quote:
Originariamente inviato da kernelfree Guarda i messaggi
Curiosità: Cosa succede nel caso in cui l'armadio riceve l'FTTC da una centrale ma le linee RTG al suo interno sono attestate ad un' altra centrale? L'attivazione subirebbe intoppi strani?
O_o cioe la fibra da una centrale e il multicoppia da un'altra?

cmq non vedo problemi, nel momento in cui ti attivano la vdsl ti staccano dalla tratta primaria e ti attestano direttamente sull'onu dandoti la fonia solo in voip
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 21:46   #86735
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da kernelfree Guarda i messaggi
Curiosità: Cosa succede nel caso in cui l'armadio riceve l'FTTC da una centrale ma le linee RTG al suo interno sono attestate ad un' altra centrale? L'attivazione subirebbe intoppi strani?
No...se nessuno ha fatto casini con i percorsi di rete è un armadio come tanti.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 21:47   #86736
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
O_o cioe la fibra da una centrale e il multicoppia da un'altra?

cmq non vedo problemi, nel momento in cui ti attivano la vdsl ti staccano dalla tratta primaria e ti attestano direttamente sull'onu dandoti la fonia solo in voip
Si esatto. Le piccole centrali che non sono sede di OLT vengono accorpate ad altre adiacenti, quindi l'armadio fa parte di una centrale rispetto alla distribuzione primaria, ma il suo ONU è connesso ad un OLT di altra centrale
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 22:25   #86737
sinatra1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 174
Prendere 44 in upload significa qualcosa ?

http://imgur.com/pBzqbox
__________________
I7 5930k -RYZEN 5 1600, 16 Giga DDR4 - gt 1030 - Ssd Kingston savage 250G

Ultima modifica di sinatra1 : 17-03-2017 alle 00:03.
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 22:26   #86738
Gaplus68
Senior Member
 
L'Avatar di Gaplus68
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da *pecca* Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
appartamento in condominio di nuova costruzione in zona residenziale dove 2 numeri civici dopo il mio (stessa via) c'è gente già connessa in FTTC TIM ma sono finito in un vicolo cieco:
  • 05/03/2017: Chiamo 187 per verifica copertura ed attivabilità FTTC 100mb, esito positivo.
  • 06/03/2017: Eseguo attivazione online di SMART FIBRA, indicando nuova attivazione ed indirizzo dell'appartamento.
  • 12/03/2017: Arriva mail con numero telefonico provvisorio.
  • 14/03/2017: Mattino: arriva SMS con conferma che la richiesta di attivazione di SMART FIBRA è stata accettata. Pomeriggio: arriva telefonata da call center con prenotazione di tecnico per attivazione linea concordata per il 16/03/2017. Comunico che l'attivazione deve essere fatta in un condominio non ancora allacciato alla rete secondaria (sono il primo del condominio a richiedere la linea fissa).
  • 16/03/2017: Puntuale si presenta il tecnico (Tiscanet) con il modem in mano, mi chiede di mostrargli il box e gli comunico che il ripartilinea ancora non c'è! Con stupore mi dice che il ripartilinea condominiale doveva essere già installato (ma va!?!?!??!?!). Fa una foto all'alloggiamento predisposto e se ne va.

Chiamo subito il 187, mi dicono che devo chiamare il numero verde per l'allaccio dei nuovi fabbricati; chiamo ed una vocina automatica mi risponde che devo inviare per mail una marea di documentazione (che neanche ho tutta).
Chiamo il costruttore dell'appartamento e mi comunica che la richiesta di allaccio nuovo fabbricato è stata già fatta mesi fa ed, oltretutto, TIM è già venuta a collaudare quanto necessario: manca solo di installare il ripartilinea e collegare il cavo TIM che sta nel tombino difronte.

Insomma come posso farmi installare e collegare questo benedetto ripartilinea?????
Generalmente in questi casi (detti "Negativo di Rete" o anche "KO Rete") si attiva una procedura di risoluzione, che interessa tutte le eventuali richieste non espletabili per la carenza della Rete di Accesso (in questo caso associate al distributore "mancante"), anche di altri OLO, che vengono gestite in una cosiddetta "Coda Unica".
L'evoluzione degli stati della pratica viene comunicata informaticamente all'OLO (e nel caso di clienti TIM se non ricordo male dovrebbe essere prevista messaggistica via SMS)

La tempistica "standard" è sui 30 gg., in realtà è molto variabile in funzione della eventuale necessità di autorizzazioni per scavi ecc.

La procedura di "allaccio fabbricati" è solitamente attivata dal costruttore, l'obiettivo sarebbe di arrivare prima che l'edificio di nuova costruzione sia abitato, ma non sempre questo avviene.
__________________
G a p l u s 6 8
___
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2017, 23:57   #86739
Emanu65
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: periferia di Venezia
Messaggi: 100
Configuration Server could not be reached

Salve a tutti,
è da due giorni o poco più che mi compare con insistenza questo nuovo messaggio "Configuration Server could not be reached" nel Event Log del Sercomm VD625 , capita anche a voi ? cosa significa ?

Un grazie a chi mi aiuta...


16.03.2017 21:40:57 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 21:37:45 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 21:35:53 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 21:34:41 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 21:34:05 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 21:33:49 Configuration Server could not be reached
16.03.2017 21:33:38 Connection breakdown
16.03.2017 21:18:31 The HG tries to contact the ACS
16.03.2017 21:03:32 The HG tries to contact the ACS
16.03.2017 20:48:32 The HG tries to contact the ACS
Emanu65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 00:01   #86740
marco46
Senior Member
 
L'Avatar di marco46
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
Messaggi: 1446
Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
Prendere 43 in upload significa qualcosa ?

http://imgur.com/a/EOePj
Significa che agganci benissimo in upload, ma tanto a più di 21.600 non puoi andare
__________________
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750
marco46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v