Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2017, 01:25   #86741
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
A me avviene esattamente come descritto ma senza avere portanti altissime (sempre intorno ai 90000k). Ping a 192.168.100.1 di 6ms
Evidentemente la portante che agganci deve essere sufficiente a farti innescare qualche volta l'aumento di latenza dovuto al G.INP che però non deve necessariamente essere di 4ms ma "fino a 4ms" (magari anche 2ms o 1ms).
Oppure basta che il bitrate in downstream sia abbastanza alto da far sincronizzare la portante con 2\3ms di delay sul Bearer1 del G.INP [esempio] e di conseguenza questo comporti che il contatore dei FEC vada in tilt dopo l'intervento dello SRA sulla linea, in quanto, da quel momento, viene annullata ogni possibilità di sfruttare quegli ms cuscinetto da parte del modem fino a nuova sincronizzazione.

L'unica cosa certa è che se il fenomeno dell' innalzamento dei FEC si verifica sempre a seguito di un'intervento dello SRA, il problema non è la tua linea, ma l'accoppiata modem<---->ONU.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 06:32   #86742
Nestasiato
Senior Member
 
L'Avatar di Nestasiato
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5297
Quote:
Originariamente inviato da Nestasiato Guarda i messaggi
Appena arrivato SMS con scritto che la mia richiesta per TIM SMART VOCE, TIM SMART VOCE casa è stata registrata. Ma che caspita significa? Io ho soltanto chiesto la migrazione da adsl wind verso la fibra!!!
Mi quoto e aggiungo che ieri pomeriggio mi ha chiamato l'ufficio rientri per confermare il passaggio in TIM e mi ha detto che mi avrebbero attivato la linea voce e internet, col tecnico che sarebbe andato in centrale (e già non capivo il motivo, stupido io a non chiedere) e mi avrebbe chiamato da lì. La persona non ha nominato la fibra nei 50 secondi di telefonata e dato che sembrava masticare poco l'italiano ho preferito non fare troppe domande
Secondo voi può avermi modificato il contratto stipulato via web e mandato poi per fax? Come mi consigliate di agire, per non dover iniziare una nuova odissea? Alla luce dei 2 sms ricevuti ieri sera, quello cui sopra e un altro a mezzanotte penso manchi pochissimo all'attivazione effettiva (dell'adsl...).
Ringrazio chiunque mi aiuterà.
Nestasiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 06:44   #86743
*pecca*
Member
 
L'Avatar di *pecca*
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ancona
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Generalmente in questi casi (detti "Negativo di Rete" o anche "KO Rete") si attiva una procedura di risoluzione, che interessa tutte le eventuali richieste non espletabili per la carenza della Rete di Accesso (in questo caso associate al distributore "mancante"), anche di altri OLO, che vengono gestite in una cosiddetta "Coda Unica".
L'evoluzione degli stati della pratica viene comunicata informaticamente all'OLO (e nel caso di clienti TIM se non ricordo male dovrebbe essere prevista messaggistica via SMS)

La tempistica "standard" è sui 30 gg., in realtà è molto variabile in funzione della eventuale necessità di autorizzazioni per scavi ecc.

La procedura di "allaccio fabbricati" è solitamente attivata dal costruttore, l'obiettivo sarebbe di arrivare prima che l'edificio di nuova costruzione sia abitato, ma non sempre questo avviene.
Ciao, grazie.
Nel frattempo interpellando il costruttore mi ha detto che la richiesta di allaccio fabbricato è già stata da lui fatta mesi fa e la TIM è già venuta (più di una volta!) e collaudato quanto necessario!
Allora ho richiamato il 187, la tipa mi stava per ridare il numero verde per allaccio fabbricati e l'ho fermata subito dicendole che la procedura è già stata fatta: allora mi ha chiesto conferma di tutti i miei dati e dello stabile e mi ha detto di aver mandato segnalazione ai tecnici di zona è che "entro 2gg" mi contatteranno.
Boh, vedremo. Nel frattempo mi attivo per lo stalking dei furgoncini rossi
__________________
Intel i7-13700KF / Gigabyte B760 GAMING X / 2x16GB Corsair Vengeance RGB DDR5@7200MHz / Powercolor Radeon RX 7800XT Red Devil / Corsair RM850x / Thermalright Frozen Notte Black 240mm / Deepcool Matrexx 55 Mesh
*pecca* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 06:55   #86744
XNeon
Member
 
L'Avatar di XNeon
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Evidentemente la portante che agganci deve essere sufficiente a farti innescare qualche volta l'aumento di latenza dovuto al G.INP che però non deve necessariamente essere di 4ms ma "fino a 4ms" (magari anche 2ms o 1ms).
Oppure basta che il bitrate in downstream sia abbastanza alto da far sincronizzare la portante con 2\3ms di delay sul Bearer1 del G.INP [esempio] e di conseguenza questo comporti che il contatore dei FEC vada in tilt dopo l'intervento dello SRA sulla linea, in quanto, da quel momento, viene annullata ogni possibilità di sfruttare quegli ms cuscinetto da parte del modem fino a nuova sincronizzazione.

L'unica cosa certa è che se il fenomeno dell' innalzamento dei FEC si verifica sempre a seguito di un'intervento dello SRA, il problema non è la tua linea, ma l'accoppiata modem<---->ONU.
Ottimo. Sono un po' più rilassato adesso. Il problema dei CRC comunque rimane tale e dovrei pensare di installare un ups prima del modem o sistemare l'impianto elettrico
XNeon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 08:29   #86745
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3369
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Update degli ultimi secondi. Acceso forno a microonde e mi salta la riproduzione youtube guardo nel modem e trovo questo:

CRC Errors in last 15 minute(s)
509

Beh ma come è possibile induca tali disturbi? Sono alla parte opposta della casa!
Comincerei a preoccuparmi di non stare vicino a un forno a microonde del genere.

Edit: io ho avuto e ho problemi con l'inverter dell'ascensore e i cavi dello stesso in discesa. Ho potuto verificare la differenza in FEC (circa il 50% in meno) quando l'inverter è passato a miglior vita per sovratensione lo scorso anno e ci hanno messo più di due mesi a sostituirlo.

Ultima modifica di L_Rogue : 17-03-2017 alle 08:31.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 09:29   #86746
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
Prendere 44 in upload significa qualcosa ?

http://imgur.com/pBzqbox
Avere 90Mbit/s in DS e 44Mbit/s in US è indice che qualcosa non va. L'impianto in casa è fatto come si deve? A che distanza sei dall'armadio? Dalla attenuazione DS, suppongo che potresti essere a circa 250 metri, cosa che rende ragionevole avere 90Mbit/s DS. Però, allora, quella potenza in TX è assurdamente alta (circa 12 dB in più del dovuto, il quadruplo della potenza normale per la distanza). Se è così hai l'UPBO mal configurato e stai disturbando tutti gli US dei tuoi vicini di cavo (senza averne alcun vantaggio, dato il limite a 21600 del profilo).
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 09:32   #86747
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2671
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Avere 90Mbit/s in DS e 44Mbit/s in US è indice che qualcosa non va. L'impianto in casa è fatto come si deve? A che distanza sei dall'armadio? Dalla attenuazione DS, suppongo che potresti essere a circa 250 metri, cosa che rende ragionevole avere 90Mbit/s DS. Però, allora, quella potenza in TX è assurdamente alta (circa 12 dB in più del dovuto, il quadruplo della potenza normale per la distanza). Se è così hai l'UPBO mal configurato e stai disturbando tutti gli US dei tuoi vicini di cavo (senza averne alcun vantaggio, dato il limite a 21600 del profilo).
ma nessuno ha notato che ha 0 come attenuazione in up? secondo me e' solo quel bug che visualizza 0 e il 44 e' calcolato sullo 0 (buggato) di attenuazione ed e' quindi buggato anch'esso...
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 09:36   #86748
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da XNeon Guarda i messaggi
Update degli ultimi secondi. Acceso forno a microonde e mi salta la riproduzione youtube guardo nel modem e trovo questo:

CRC Errors in last 15 minute(s)
509

Beh ma come è possibile induca tali disturbi? Sono alla parte opposta della casa!
Com'è connesso il PC al modem? Via Ethernet o via Wi-Fi? Perché le microonde prodotte dal microonde sono in banda radio, non certo in banda VDSL. Comunque, o quel forno è un killer che irradia potenza radio per tutta la casa (e allora mi preoccuperei davvero), o il disturbo è un semplice disturbo elettrico, e come tale si propaga attraverso l'impianto 220V. Magari si è rovinato un condensatore spegni scintilla in parallelo all'interruttore del forno.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 09:40   #86749
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ma nessuno ha notato che ha 0 come attenuazione in up? secondo me e' solo quel bug che visualizza 0 e il 44 e' calcolato sullo 0 (buggato) di attenuazione ed e' quindi buggato anch'esso...
Credo che qui tutti abbiano da tempo notato il bug dell'attenuazione a 0dB mostrata da quel modem. Comunque sarebbe la prima volta che lo 0dB viene usato per calcolare l'ottenibile US. Inoltre con 0 dB di attenuazione la potenza TX dovrebbe essere intorno ai -25dBm.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 09:42   #86750
carmico
Senior Member
 
L'Avatar di carmico
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Messaggi: 1700
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
sul serio ironmark99 leggerti è veramente un piacere!

s'imparano un sacco di cose nuove...

intanto con lo stacco dalla "coda urbana" o dalla derivazione il mio guasto SEMBRA si possa considerare RISOLTO




sono a 43 ore senza caduta di portante , snr mai sceso sotto i 6 dB

con 0 CRC e FEC nell'ordine di 76.000/min (circa, se non ho sbagliato il conteggio)


attendo di raggiungere i 3 giorni di uptime per chiudere il guasto

poi parte la caccia al settaggio profilo 17a 50/10 6dB che dovrebbe garantirmi un maggior SNR e quindi maggior sicurezza/stabilità comunque agganciando portante massima del profilo senza arrecare disturbi a nessun vicino
(per ora credo nessuno con la VDSL) , che a 980m dal Cabinet direi proprio "not bad!" )
giusto?
__________________
Tante Vendite (mai problemi) <<<

Ultima modifica di carmico : 17-03-2017 alle 09:57.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 09:51   #86751
sinatra1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Avere 90Mbit/s in DS e 44Mbit/s in US è indice che qualcosa non va. L'impianto in casa è fatto come si deve? A che distanza sei dall'armadio? Dalla attenuazione DS, suppongo che potresti essere a circa 250 metri, cosa che rende ragionevole avere 90Mbit/s DS. Però, allora, quella potenza in TX è assurdamente alta (circa 12 dB in più del dovuto, il quadruplo della potenza normale per la distanza). Se è così hai l'UPBO mal configurato e stai disturbando tutti gli US dei tuoi vicini di cavo (senza averne alcun vantaggio, dato il limite a 21600 del profilo).
Sono a 500 metri , dalla tabella che ho visto sulle portanti ed attenuazioni corrisponde .A 500 metri si puo' prendere senza diafonia 89Mbit ..probabilmente non c'è quasi nessuno collegato .
Attivata ieri ed in casa cosa strana ,nella presa principale piu' vicina all'ingresso (sempre che sia quella a sto punto) prende 76 (magari c'è un problema nella presa) sulla secondaria in camera 89 ..
ed a me sta bene cosi' visto che collego il Pc via Lan in camera
__________________
I7 5930k -RYZEN 5 1600, 16 Giga DDR4 - gt 1030 - Ssd Kingston savage 250G
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 09:56   #86752
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
Sono a 500 metri , dalla tabella che ho visto sulle portanti ed attenuazioni corrisponde .A 500 metri si puo' prendere senza diafonia 89Mbit ..probabilmente non c'è quasi nessuno collegato .
Attivata ieri ed in casa cosa strana ,nella presa principale piu' vicina all'ingresso (sempre che sia quella a sto punto) prende 76 (magari c'è un problema nella presa) sulla secondaria in camera 89 ..
ed a me sta bene cosi' visto che collego il Pc via Lan in camera
Non c'è un problema nella presa, è che su quella presa il modem vede uno stub in parallelo composto proprio dal ramo che prosegue fino alla presa in camera. Normalissimo quindi che tu agganci molto meno.

Infatti l'indicazione di mettere sempre il modem sulla prima presa (o "principale" come la chiamano molti erroneamente) è un' enorme cavolata, se non viene sezionato l'impianto.
In quel caso il modem va messo sull'ultima presa per non risentire dell'effetto dello stub dovuto alle prese successive.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 10:06   #86753
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
Sono a 500 metri , dalla tabella che ho visto sulle portanti ed attenuazioni corrisponde .A 500 metri si puo' prendere senza diafonia 89Mbit ..probabilmente non c'è quasi nessuno collegato .
Attivata ieri ed in casa cosa strana ,nella presa principale piu' vicina all'ingresso (sempre che sia quella a sto punto) prende 76 (magari c'è un problema nella presa) sulla secondaria in camera 89 ..
ed a me sta bene cosi' visto che collego il Pc via Lan in camera
Se non ricordo male (cosa possibilissima) mi pare che il tuo modem calcoli l'attenuazione come media su tutte le bande DS (Qualcuno ha una idea più precisa in merito?). In questo caso 500 metri mi sembrano troppi. Ci potrebbero stare se tu fossi collegato all'armadio con un cavo aereo. È così? In ogni caso è l'attenuazione che conta per il calcolo che l'UPBO fa per decidere che potenza usare in TX, e il discorso non cambia.

Se invece ricordo male e il tuo modem mostra l'attenuazione della sola DS1 allora i 500 metri sono ragionevoli. Se sei sicuro della distanza sarà così. Tuttavia a quella distanza, anche senza alcuna diafonia, in US non dovresti avere più di 30Mbit/s US di ottenibile.

I 48Mbit/s sono raggiungibili come ottenibile, a 500 metri solo con l'UPBO disabilitato.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 10:12   #86754
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22031
Ricordi bene ironmark99; ad esempio sul baffo ho 8.6 di attenuazione down, mentre sul Sercomm è 12.3 e sono a 180m. Quindi è più probabile il tuo calcolo attorno ai 250m con quei 16.3 dB. Ma non so il calcolo preciso riguardo le bande.

Ultima modifica di giovanni69 : 17-03-2017 alle 10:14.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 10:19   #86755
sinatra1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se non ricordo male (cosa possibilissima) mi pare che il tuo modem calcoli l'attenuazione come media su tutte le bande DS (Qualcuno ha una idea più precisa in merito?). In questo caso 500 metri mi sembrano troppi. Ci potrebbero stare se tu fossi collegato all'armadio con un cavo aereo. È così? In ogni caso è l'attenuazione che conta per il calcolo che l'UPBO fa per decidere che potenza usare in TX, e il discorso non cambia.

Se invece ricordo male e il tuo modem mostra l'attenuazione della sola DS1 allora i 500 metri sono ragionevoli. Se sei sicuro della distanza sarà così. Tuttavia a quella distanza, anche senza alcuna diafonia, in US non dovresti avere più di 30Mbit/s US di ottenibile.

I 48Mbit/s sono raggiungibili come ottenibile, a 500 metri solo con l'UPBO disabilitato.
Si ,dei 500 metri sono sicuro .Non aerei
in effetti riguardando la tabella per l'upstream non tornano i conti .per il solo down che guardavo si ...moh :

http://it.tinypic.com/view.php?pic=zkia29&s=9
__________________
I7 5930k -RYZEN 5 1600, 16 Giga DDR4 - gt 1030 - Ssd Kingston savage 250G

Ultima modifica di sinatra1 : 17-03-2017 alle 11:34.
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 10:38   #86756
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ricordi bene ironmark99; ad esempio sul baffo ho 8.6 di attenuazione down, mentre sul Sercomm è 12.3 e sono a 180m. Quindi è più probabile il tuo calcolo attorno ai 250m con quei 16.3 dB. Ma non so il calcolo preciso riguardo le bande.
Grazie Giovanni. Il calcolo preciso preciso che fa il Sercomm non lo conosco neppure io, però si avvicina senz'altro alla media della attenuazione su tutte le bande. Quindi anche io propendo di più per i 250 metri. Tuttavia Sinatra1 si dice sicuro della distanza, e che non si tratti di un cavo aereo. Dovrebbe essere in ogni caso un cavo da 1mm per far coincidere distanza e attenuazione.

Al di là di ciò, 48Mbit/s US con l'UPBO correttamente configurato non sono raggiungibili ne' a 250m ne' tantomeno a 500m, anche senza rumore.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 10:42   #86757
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da sinatra1 Guarda i messaggi
Si ,dei 500 metri sono sicuro .Non aerei
in effetti riguardando la tabella per l'upstream non tornano i conti .per il solo down che guardavo si ...moh :

http://it.tinypic.com/view.php?pic=zkia29&s=9

il modem è proprio il tecnicolor come riporta la tabella
No, aspetta... Quando scrissi quella tabella il tuo modello di modem non era ancora in circolazione credo. Che c'è scritto sulla targhetta posta sul retro?
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 11:31   #86758
sinatra1
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 174
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
No, aspetta... Quando scrissi quella tabella il tuo modello di modem non era ancora in circolazione credo. Che c'è scritto sulla targhetta posta sul retro?
ah no sbagliato io , è l'ultimo Sercom il mio , si hai ragione
__________________
I7 5930k -RYZEN 5 1600, 16 Giga DDR4 - gt 1030 - Ssd Kingston savage 250G
sinatra1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 11:45   #86759
meraviglia
Senior Member
 
L'Avatar di meraviglia
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 329
Chiamata dal 187 che mi comunica una riduzione mensile in bolletta di 5€ a partire da aprile.
Grazie e arrivederci.

E' possibile 'sta cosa?
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2017, 11:55   #86760
alezano
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da meraviglia Guarda i messaggi
Chiamata dal 187 che mi comunica una riduzione mensile in bolletta di 5€ a partire da aprile.
Grazie e arrivederci.

E' possibile 'sta cosa?
Si sono presi d'anticipo per il primo di Aprile a quanto vedo
alezano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v