Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2020, 08:58   #5541
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
personalmente preferisco un FHD 144 Hz al massimo dettaglio, alla portata di una 5700 liscia, piuttosto che un 4K "stentato".
Ma e' una questione di gusti personali.

Mentre scrivevo il post, tu intanto scrivevi il tuo per rispondermi appunto.Riflettevo sulla differenza di punteggio cpu con ryzen 5 2600 di un utente del forum che va oltre i 5000 su time spy, il mio ryzen 5 2400g resta sui 3300 circa. A questo punto il motivo del perchè la mia rx 5700 funziona meglio sul 4 k che sul 1080p , come dicevi tu e qualche altro, potrebbe essere la CPU che fa da collo. Non mi spiego diversamente. Leggevo che quando c'è un collo , la scheda lavora meglio su risoluzioni più elevate perchè necessitano di maggiore lavoro GPU e quindi la scheda in percentuale lavora di più della CPU, mentre su 1080p la funzione della CPU si fa sentire di più. In effetti è strano che sullo stesso titolo come rise of the tomb raider, in 4k ho un bench di circa 50 fps medi, mentre in 1080p risultano 70 fps medi. Sembra che la prestazione peggiori, in proporzione con il diminuire della risoluzione, mentre dovrebbe essere l'opposto. Inoltre ho portato la Ram del sistema da 8gb dual a 16 gb dual. Se ancora ho questo problema forse dovrò valutare l'acquisto di un nuovo ryzen oppure un overclock di questo che ho, ma non so se il gioco vale la candela.
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:00   #5542
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18415
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
perdonami ma quale sarebbe il problema ?
Ora io non sono un fissato con i benchmark, ma 40 FPS in 4K e qualità alta mi sembrano corretti.
A 1080 gli FPS non schizzano perche', come ti stiamo dicendo dall'inizio, il tuo sistema e' sbilanciato (troppo debole sul fronte CPU).
Non credo proprio che una 5700 a 4k possa fare solo 40 fps in rise of tomb raider, a meno che non ci abbia messo 4x supersampling
Lui ha problemi vari, un 2400g farà sempre i suoi 120-150 fps senza gpu bottleneck nella maggior parte dei casi
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:00   #5543
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Kaly Guarda i messaggi
È la red dragon, ho dato la gestione ai driver AMD e uso aft per le stats... Cosa dovrei impostare e dove? Perché stavo quasi pensando di ripassare alla mela verde 🤔

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
afterburner è da evitare

il power limit della scheda, in wattman è una slide, mettilo a -20% e vedi se ti piace, ovviamente ti taglierà le perfomance ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca, è la biventola che è poco meglio di una reference


minkia oh qui altro che coronavirus, per delle cagate si cambiano schede come se fossero appestate, mah..... se volevi una vga silenziosa avresti dovuto scegliere un altro modello o sapere almeno come settare una curva delle ventole....su nvidia è uguale eh...nessuna magia....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:01   #5544
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18415
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Mentre scrivevo il post, tu intanto scrivevi il tuo per rispondermi appunto.Riflettevo sulla differenza di punteggio cpu con ryzen 5 2600 di un utente del forum che va oltre i 5000 su time spy, il mio ryzen 5 2400g resta sui 3300 circa. A questo punto il motivo del perchè la mia rx 5700 funziona meglio sul 4 k che sul 1080p , come dicevi tu e qualche altro, potrebbe essere la CPU che fa da collo. Non mi spiego diversamente. Leggevo che quando c'è un collo , la scheda lavora meglio su risoluzioni più elevate perchè necessitano di maggiore lavoro GPU e quindi la scheda in percentuale lavora di più della CPU, mentre su 1080p la funzione della CPU si fa sentire di più. In effetti è strano che sullo stesso titolo come rise of the tomb raider, in 4k ho un bench di circa 50 fps medi, mentre in 1080p risultano 70 fps medi. Sembra che la prestazione peggiori, in proporzione con il diminuire della risoluzione, mentre dovrebbe essere l'opposto. Inoltre ho portato la Ram del sistema da 8gb dual a 16 gb dual. Se ancora ho questo problema forse dovrò valutare l'acquisto di un nuovo ryzen oppure un overclock di questo che ho, ma non so se il gioco vale la candela.
Puoi metterci benissimo un ryzen 3600, ma i tuoi problemi sono altri
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:02   #5545
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
un bell'articolo comprensibilissimo in tedesco



perdonami ma quale sarebbe il problema ?
Ora io non sono un fissato con i benchmark, ma 40 FPS in 4K e qualità alta mi sembrano corretti.
A 1080 gli FPS non schizzano perche', come ti stiamo dicendo dall'inizio, il tuo sistema e' sbilanciato (troppo debole sul fronte CPU).
Si infatti ti ho risposto sopra . Che dici un overclock della cpu cambierebbe in modo apprezzabile o non conviene?
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:03   #5546
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Puoi metterci benissimo un ryzen 3600, ma i tuoi problemi sono altri
Dimmi, se hai un consiglio o un'idea...
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:04   #5547
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Semplicemente che non ho il tempo di stare dietro a tutti questi aggiustamenti e difficoltà di far funzionare in modo adeguato uno strumento che è ludico. Quindi, se devo perdere il tempo che ho, appunto data l'età, preferisco una soluzione più pratica come quella della console, per quell'oretta che ci posso stare. Con questa scheda sto perdendo più tempo a capire cosa non vada che a farmi una partita. Ora, se questo "il nulla" di cui tu vaneggi, ti è più chiaro finalmente, possiamo proseguire ad ignorarci reciprocamente in modo garbato e intelligente. Ringrazio comunque quelle tre o quattro persone che mi hanno aiutato a risolvere in parte il problema con la scheda; molto disponibili grazie.

PS: il rispetto non lo richiedo solo io per l'età, ma dovrebbe esserci verso chiunque, in ogni forum. Imparate l'educazione.

Ora proseguiamo pure ignorandoci
Blee, per come la vedo io la tua scheda non ha problemi, però tu hai preso un PC di fascia medio/bassa e ci hai messo dentro una scheda di fascia medio alta.
Questo porta a risultati a volte poco congrui.
Ma il punto e' che a mio modesto parere ti stai facendo troppi problemi.
A 40/60 FPS Tomb Raider e' perfettamente giocabile, no ? Quindi che problema c'è?

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
3000 giri... é la reference?

Se vuoi meno rumore devi avere meno performance, per avere meno performance metti un pl negativo e voilà

ha parlato di biventola... io ho una reference ed e' monoventola.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:08   #5548
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
E infatti ho scritto che la sua biventola (red dragon, la versione economica della powercolor) è poco meglio di una reference mono....o downvolta o si mette a giocare con la curva delle ventole o in due secondi mette un pl ridotto
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:10   #5549
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18415
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Dimmi, se hai un consiglio o un'idea...
Io direi format e di fare attenzione quando si reinstallano i driver a tenere disabilitata l'integrata del 2400g, le prestazioni che hai sono troppo altalenanti, e ti mancano sempre quei 1000 punti di graphics score, che ripeto per l'ennesima volta, non dipendono quasi per niente dalla cpu

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Blee, per come la vedo io la tua scheda non ha problemi, però tu hai preso un PC di fascia medio/bassa e ci hai messo dentro una scheda di fascia medio alta.
Questo porta a risultati a volte poco congrui.
Ma il punto e' che a mio modesto parere ti stai facendo troppi problemi.
A 40/60 FPS Tomb Raider e' perfettamente giocabile, no ? Quindi che problema c'è?
Fa molti frame in più con shadow of tomb raider, che è molto più cpu intensive di rise, quindi ci sono problemi, punto
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:10   #5550
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Si infatti ti ho risposto sopra . Che dici un overclock della cpu cambierebbe in modo apprezzabile o non conviene?
no, non cambierebbe in modo significativo.
Certo migliorerebbe qualcosina in 1080P, ma non aspettarti miracoli con quella CPU.

Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Mentre scrivevo il post, tu intanto scrivevi il tuo per rispondermi appunto.Riflettevo sulla differenza di punteggio cpu con ryzen 5 2600 di un utente del forum che va oltre i 5000 su time spy, il mio ryzen 5 2400g resta sui 3300 circa. A questo punto il motivo del perchè la mia rx 5700 funziona meglio sul 4 k che sul 1080p , come dicevi tu e qualche altro, potrebbe essere la CPU che fa da collo. Non mi spiego diversamente. Leggevo che quando c'è un collo , la scheda lavora meglio su risoluzioni più elevate perchè necessitano di maggiore lavoro GPU e quindi la scheda in percentuale lavora di più della CPU, mentre su 1080p la funzione della CPU si fa sentire di più. In effetti è strano che sullo stesso titolo come rise of the tomb raider, in 4k ho un bench di circa 50 fps medi, mentre in 1080p risultano 70 fps medi. Sembra che la prestazione peggiori, in proporzione con il diminuire della risoluzione, mentre dovrebbe essere l'opposto. Inoltre ho portato la Ram del sistema da 8gb dual a 16 gb dual. Se ancora ho questo problema forse dovrò valutare l'acquisto di un nuovo ryzen oppure un overclock di questo che ho, ma non so se il gioco vale la candela.
E' un comportamento normalissimo.
Non scala in modo lineare, ma in linea di principio funziona proprio così: a 4K la GPU e' più' stressata ed il sistema risente "meno" (non e' che non ne risenta eh...) del collo di bottiglia di CPU/ram. A 1080 invece la GPU e' "sottosfruttata" ma non puo' andare oltre perche' la CPU fa da tappo.

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Non credo proprio che una 5700 a 4k possa fare solo 40 fps in rise of tomb raider, a meno che non ci abbia messo 4x supersampling
Lui ha problemi vari, un 2400g farà sempre i suoi 120-150 fps senza gpu bottleneck nella maggior parte dei casi
E credi male.

https://overclock3d.net/gfx/articles...134106932l.jpg

Qui fa 50 fps con un sistema più potente.

Ultima modifica di Max(IT) : 27-02-2020 alle 09:17.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:13   #5551
Kaly
Senior Member
 
L'Avatar di Kaly
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Montignoso (Ms)
Messaggi: 1457
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
minkia oh qui altro che coronavirus, per delle cagate si cambiano schede come se fossero appestate, mah..... se volevi una vga silenziosa avresti dovuto scegliere un altro modello o sapere almeno come settare una curva delle ventole....su nvidia è uguale eh...nessuna magia....
ho solo chiesto un consiglio per come fare a diminuire gli rpm almeno nelle sessioni notturne o se fosse un "problema" di tutti le xt...
mi fa piacere che siete tutti dei fenomeni con scienza infusa
__________________
CPU Ryz 5 3600 cooled with TT280 FloeRing ~ Motherboard Msi B450 Gaming Plus Max ~ RAM 16gb Viper Blck Rgb 4133 ~ GPU Evga 2080Xc Ut ~ Sound X-Fi Titan Fatal1ty Pro
Storage 2 x Evo 850 1Tb + 1Tb Crucial P1 nvme + 1Tb Wd Seagate ~ PSU RioToro 750W ~ Case Sahara P35 ~ Display Asus Vp28uqg ~ Steam Profile
Kaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:15   #5552
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
E infatti ho scritto che la sua biventola (red dragon, la versione economica della powercolor) è poco meglio di una reference mono....o downvolta o si mette a giocare con la curva delle ventole o in due secondi mette un pl ridotto
Meglio di una reference ?
La mia reference in game a quelle temperature non ci arriva (sto sotto i 70º) e non e' fastidiosa "come un 747 in rullaggio".
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:16   #5553
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18415
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
E credi male.

https://overclock3d.net/gfx/articles...134106932l.jpg

Qui fa 50 fps con un sistema più potente.
Insomma è tutto normale ma lui ha dei problemi di perf, tutti gli altri invece che non hanno problemi hanno problemi perché tutti dicono che in realtà ci sono problemi, ok
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:18   #5554
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Blee, per come la vedo io la tua scheda non ha problemi, però tu hai preso un PC di fascia medio/bassa e ci hai messo dentro una scheda di fascia medio alta.
Questo porta a risultati a volte poco congrui.
Ma il punto e' che a mio modesto parere ti stai facendo troppi problemi.
A 40/60 FPS Tomb Raider e' perfettamente giocabile, no ? Quindi che problema c'è?




ha parlato di biventola... io ho una reference ed e' monoventola.

Ok, ma cosa lo rende di fascia non adeguata, il processore? No perchè il resto è quasi tutto sostituito, tranne la scheda madre. Hai ragione perchè io non ti ho descritto il sistema. E' un lenovo ideacentre 720 apr18. CPU ryzen 5 2400g, ssd 516 gb, hhd 1Tb, RAM 16 gb dual, alimentatore coolermaster 600, ho inserito una ulteriore ventola della artic da 80mm risolvendo il problema temperature. Quindi tranne la scheda MADRE e la CPU, non c'è più nlla del vecchio Lenovo. Secondo me in che modo potrei sfruttare pienamente la scheda. Inoltre ti dico che a me va anche bene che giri a 70 fps, però avendola acquistata , chiaramente come per tutti, piacerebbe sfruttarla al meglio, tutto qui
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:20   #5555
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18415
Quote:
Originariamente inviato da Kaly Guarda i messaggi
ho solo chiesto un consiglio per come fare a diminuire gli rpm almeno nelle sessioni notturne o se fosse un "problema" di tutti le xt...
mi fa piacere che siete tutti dei fenomeni con scienza infusa
Se non si ha la scienza infusa si lascia la scheda com'è, io ho preso la mia e l'ho infilata nel case e rulla da due anni che è un piacere, nonostante sul forum fosse tutto un "se non la undervolti ti fonde il case", semmai uno interviene seull'ariflow del case dato che le schede custom non buttano l'aria calda fuori come le blower
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:22   #5556
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Insomma è tutto normale ma lui ha dei problemi di perf, tutti gli altri invece che non hanno problemi hanno problemi perché tutti dicono che in realtà ci sono problemi, ok
a parte che hai scritto in giapponese , i problemi che ha lui non riesco a capirli ...
Nel senso che non credo abbia nessun problema se non quello di aver assemblato un computer sbilanciato lato CPU.
Il Ryzen 2400G non e' una CPU da gaming. Che poi va bene, sia ben chiaro, se non ti metti a cercare prestazioni.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:22   #5557
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18415
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Ok, ma cosa lo rende di fascia non adeguata, il processore? No perchè il resto è quasi tutto sostituito, tranne la scheda madre. Hai ragione perchè io non ti ho descritto il sistema. E' un lenovo ideacentre 720 apr18. CPU ryzen 5 2400g, ssd 516 gb, hhd 1Tb, RAM 16 gb dual, alimentatore coolermaster 600, ho inserito una ulteriore ventola della artic da 80mm risolvendo il problema temperature. Quindi tranne la scheda MADRE e la CPU, non c'è più nlla del vecchio Lenovo. Secondo me in che modo potrei sfruttare pienamente la scheda. Inoltre ti dico che a me va anche bene che giri a 70 fps, però avendola acquistata , chiaramente come per tutti, piacerebbe sfruttarla al meglio, tutto qui
Il fatto è che dovresti fare uno screen delle impostazioni del gioco e i risultati del bench, per vedere se va bene o no, magari metti pure shadow of tomb raider, che almeno è più nuovo e sfrutta molto meglio le schede nuove
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:25   #5558
Blee
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 3005
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Insomma è tutto normale ma lui ha dei problemi di perf, tutti gli altri invece che non hanno problemi hanno problemi perché tutti dicono che in realtà ci sono problemi, ok
Volevo aggiungere che il bench l'ho fatto con tutti i filtri amd al massimo fino a 8xQ, 16 x ecc.... e con setting massimi sul titolo. MA se tolgo tutti i filtri AMD, lasciando quelli del titolo mi da lo stesso identico risultato...
Posso provare a formattare tutto, però cosa intendi? Reinstallare adrenaline con opzione " cancella tutti i driver precedenti"? quello intendi, o altro? Sicuro che non mi crea poi problemi con monitor, windows o altro
Blee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:30   #5559
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Quote:
Originariamente inviato da Kaly Guarda i messaggi
ho solo chiesto un consiglio per come fare a diminuire gli rpm almeno nelle sessioni notturne o se fosse un "problema" di tutti le xt...
mi fa piacere che siete tutti dei fenomeni con scienza infusa
e infatti te ne ho dati tre di consigli

togli afterburner (a prescindere)

- rifai la curva della ventola in wattman
- downvolti
- riduci il PL con un click

Ultima modifica di FroZen : 27-02-2020 alle 13:00.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 09:31   #5560
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18415
Quote:
Originariamente inviato da Blee Guarda i messaggi
Volevo aggiungere che il bench l'ho fatto con tutti i filtri amd al massimo fino a 8xQ, 16 x ecc.... e con setting massimi sul titolo. MA se tolgo tutti i filtri AMD, lasciando quelli del titolo mi da lo stesso identico risultato...
Posso provare a formattare tutto, però cosa intendi? Reinstallare adrenaline con opzione " cancella tutti i driver precedenti"? quello intendi, o altro? Sicuro che non mi crea poi problemi con monitor, windows o altro
Intendevo format del pc proprio, per piallare tutte i vari conflitti, tanto reinstallare win 10 ci vuole poco
Solitamente i driver meglio lasciarli su "usa impostazioni dell'applicazione", per far gestire tutto al gioco, poi rise come aa metti fxaa o smaa, per shadow of tomb raider puoi usare quest settings

https://www.guru3d.com/articles_page...review,15.html

Hai la possibilità di benchare anche a 1440p?
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Realme C67 4G 8GB/256GB e fotocamera 100...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v