Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-01-2013, 21:09   #1
aleka21
Member
 
L'Avatar di aleka21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Venezia
Messaggi: 150
Lentezza all'uscita dallo stato di stop

Vi ripresento il mio problema.
Ho Escluso ,dalle preferenze di sistema, che dall'uscita dallo stato di stop mi chieda la password. La password me la chiede soltanto quando il computer resta inutilizzato per piu di 4 ore. In entrambi i casi l'uscita dallo stato di stop è praticamente immediata.
Le cose cambiano quando, dopo aver chiuso il coperchio (mac in stop) collego il cavo della batteria. Dopo averlo lasciato in carica la notte ,al mattino ,stacco l'alimentatore apro il coperchio e sento partire il lettore ottico. A questo punto l'uscita dallo stop è lenta 5-6-10 secondi. Oggi addirittura mi è apparsa una schermata grigia traslucida/quasi trasparente(sotto si intravedeva la schermata di login ma non la solita con il mio utente, ma quella di avvio, con il mio utente e l'utente ospite) ed in più con una sorta di barra di progresso nella parte inferiore prima di aprire la scrivania come al solito.
Come posso risolvere? E che cos'e quella schermata grigia trasparente?

Ultima modifica di aleka21 : 20-01-2013 alle 22:50. Motivo: Informazioni non complete
aleka21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 17:47   #2
alberz10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 21
Ciao aleka21,
anche il mio mac (macbook pro mid2012), con alimentatore collegato, si comporta esattamente come il tuo... si ribambisce quando si esce dall stop.
Qualcuno ha qualche idea ?
Help
alberz10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 17:54   #3
aleka21
Member
 
L'Avatar di aleka21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Venezia
Messaggi: 150
Finalmente ho trovato qualcuno con il mio stesso problema...
Qualcun'altro con un mid 2012? Altri con versioni diverse??
Ho cercato anche nella sezione supporto apple e nella comunity ma è un pó troppo in inglese. Non esiste una community in lingua italica?
aleka21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 21:32   #4
aleka21
Member
 
L'Avatar di aleka21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Venezia
Messaggi: 150
Quote:
Originariamente inviato da alberz10 Guarda i messaggi
Ciao aleka21,
anche il mio mac (macbook pro mid2012), con alimentatore collegato, si comporta esattamente come il tuo... si ribambisce quando si esce dall stop.
Qualcuno ha qualche idea ?
Help
Ulteriore dettaglio per descrivere il problema.
Verifichero domani mattina. Ma sono quasi sicuro che una volta raggiunta la carica al 100% il led bianco frontale che segnala lo stato di stop si spenga. A questo punto non so in che stato sia. Ma stamattina il led bianco non lampeggiava.
aleka21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 09:25   #5
aleka21
Member
 
L'Avatar di aleka21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Venezia
Messaggi: 150
confermato. il led bianco si spegne.
non riesco a trovare on line il significato di quel led bianco. se da lampeggiante si spegne muta lo stato di stop?
aleka21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2013, 16:59   #6
alberz10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 21
Confermo, led di stato spento...
Dai ragazzi non lo giudico un problema, me lo abbiamo solo in due mi fate venire i dubbi
alberz10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2013, 13:18   #7
alberz10
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 21
UP!
Proprio nessuno ha questo "problema"?

Mi tocca andare all'Apple store per forza o qualcuno ha idee?
alberz10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2013, 12:21   #8
aleka21
Member
 
L'Avatar di aleka21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Venezia
Messaggi: 150
importante aggiornamento su questo problema:
Leggendo attentamente discussioni sul sito di supporto apple in inglese sono arrivato alla conclusione che questo problema è causato da una normativa europea che impone ai produttori dopo tot ore che il computer è collegato alla rete elettrica ma non utilizzato di spegnersi per risparmiare corrente. Non mi chiedete perche, come ma sembra cosi......
A riprova di questo lascio i link a una discussione forum e una pagina informativa apple:
- https://discussions.apple.com/thread...art=0&tstart=0

- Pagina informativa: http://support.apple.com/kb/HT1757?viewlocale=en_US

Detto questo, non sembra siano in arrivo aggiornamenti per risolvere questo che io definisco un Bug, perchè secondo apple questo è il risultato delle nuove normative europee.....
Soluzioni? Da quello che ho capito l'unica soluzione è modificare attraverso utility e comando pmset (il comando esatto sulla discussione del supporto apple) lo stato di ibernazione oppure il tempo dopo il quale interviene il deep sleep.
aleka21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Gigabyte B650E Aorus Pro X USB4: AM5 e t...
Copie pirata di Microsoft Office distrib...
Android, un nuovo widget di Google Home ...
600 mila router di un fornitore di conne...
The European House Ambrosetti - l'Italia...
Osoeri: una wallbox per la ricarica dell...
Path of Exile 2 arriva su console: Couch...
Silent Hill 2 remake arriverà l'8...
3 hard disk esterni USB 3.2 Gen2 da 10 (...
Un Apple AirTag costa 29€: spendendo men...
STMicroelectronics: a Catania il primo i...
World of Warcraft è adesso giocab...
Belli e possibili: in offerta Nothing Ph...
Recensione realme 12 5G: il medio gamma ...
Comprare Google Pixel 8a dà dirit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v