Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2014, 07:49   #121
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5998
Quote:
Originariamente inviato da Don Salieri. Guarda i messaggi
Problema con il boot. Ho scaricato Lubuntu per sostituire windowsXP su quel vecchio pc, messo su penna usb ma mi da un errore: "boot error"
Provato con la mia penna usb che conteneva ubuntu ma sempre lo stesso "boot error" subito dopo la schermata del post del bios.
Ho riprovato ad inserire Lubuntu su quella penna con il programma UNetbootin (ero su win) e all'avvio del pc parte una schermata di UNetbootin, scelgo di provare Lubuntu, e compare un Kernel error.

Ricapitolando ho due penne usb con Ubuntu e Lubuntu che sul mio pc si avviano perfettamente, ma che su quello mi da un boot error. Non capisco dove sia il problema.
Se il pc è vecchio il problema potrebbe essere causato dal fatto che il processore non supporta il pae. Se non l'hai già fatto, prova ad avviare Lubuntu 12.04.

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Io sono ancora alla 12.04 LTS.

Chi ha effettuato il passaggio alla nuova cosa ne pensa?

Grazie
Io mi trovo molto meglio, il salto in avanti soprattutto prestazionale è stato davvero notevole.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 10:52   #122
b_phoenix
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 11
passaggio a da 13.04 a 14.04

Salve! Sono un non del tutto fortunato possessore di Asus N56VZ, che lotta da sempre con i problemi ai driver nVidia, ma questo non centra.
Ho un win 8 in dual boot con Ubuntu 13.04. Vorrei effettuare il passaggio alla 14.04.

Consigli sulla procedura da usare?
Mi spiego: dato che mi ricordo un po' di casini all'inizio per settare correttamente il grub, se in fase di installazione del 14.04 dico semplicemente di fare tabula rasa dell'attuale partizione linux, riutilizzando le stesse partizioni disco per semplicità, mi ritroverò anche sta volta un sistema linux "non avviabile" se non dopo varie peripezie stile grub repair, etc??

Spero di essermi spiegato...
Grazie in anticipo a chi mi saprà dare qualche risposta..
b_phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 11:50   #123
b_phoenix
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 11
e per complicare la faccenda aggiungo che vorrei aggiornare anche win dalla 8 alla 8.1. Questo aggiornamento crea problemi al grub di linux?

Aggiorno prima win o ubuntu??
b_phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 14:12   #124
masand
Moderatore
 
L'Avatar di masand
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
Messaggi: 9130
Quote:
Originariamente inviato da b_phoenix Guarda i messaggi
e per complicare la faccenda aggiungo che vorrei aggiornare anche win dalla 8 alla 8.1. Questo aggiornamento crea problemi al grub di linux?

Aggiorno prima win o ubuntu??
Nel momento in cui aggiornerai Windows (qualunque sia la sequenza con Linux), si sovrascriverà tutto in modo che parta solo Win.

Quindi, normalmente, si usa installare/aggiornare Windows e poi installare una distro Linux.

Poi chi è in grado, ripristina tutto, qualunque sia la situazione in cui si trova.

Un saluto a tutti...
masand
masand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2014, 15:43   #125
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Appena installato la 14.04 LTS.

Per controllare se ha abilatato il Trim sul mio SSD cosa dovrei fare/vedere?

Thx a tutti

Mi sento spaesato.
Non trovo più Unity lo hanno tolto??
Volevo modificare il colore bella dash e non trovo più come entrare nei processi di sistema
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 30-04-2014 alle 17:00.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2014, 09:59   #126
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Per il trim guardate in prima pagina (la modifico spesso, e qualche tempo fa ho aggiunto qualche link per l'ssd trim).

LucaNoize ha già detto come fare la verifica qualche post fa : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=104
In sintesi ti basta leggere il contenuto di "/etc/cron.weekly/fstrim". Se questo file esiste e contiene
Codice:
set -e
exec fstrim-all
allora il trim dovrebbe essere abilitato
Su Unity non so aiutarti, non uso Ubuntu A proposito : qualcuno può dirmi che versione di Unity è installata al momento su 14.04 ? Devo aggiornare la prima pagina e non so quale versione inserire.

PS : buon primo maggio a tutti quanti
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux

Ultima modifica di IngMetallo : 01-05-2014 alle 10:02.
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 18:42   #127
Don Salieri.
Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 296
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Se il pc è vecchio il problema potrebbe essere causato dal fatto che il processore non supporta il pae. Se non l'hai già fatto, prova ad avviare Lubuntu 12.04.
Si, Lubuntu 12.04 è partito dalla live usb grazie del consiglio Ma quindi installo questa versione e poi faccio avanzamento alla 14.04? Oppure mi cerco se esiste una versione 14.04 senza il supporto pae (se esiste)
Don Salieri. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 20:51   #128
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5998
Quote:
Originariamente inviato da Don Salieri. Guarda i messaggi
Si, Lubuntu 12.04 è partito dalla live usb grazie del consiglio Ma quindi installo questa versione e poi faccio avanzamento alla 14.04? Oppure mi cerco se esiste una versione 14.04 senza il supporto pae (se esiste)
Le ultime versioni di ubuntu che non richiedono il supporto pae sono lubuntu e xubuntu 12.04
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 20:55   #129
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5998
Qulcuno usa skype?
Dopo l'installazione della 14.04 sono incappato nella consueta rogna col microfono che questa volta non riesco a correggere agendo su alsamixer.

Avete qualche dritta da darmi?
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 22:03   #130
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
A proposito : qualcuno può dirmi che versione di Unity è installata al momento su 14.04 ? Devo aggiornare la prima pagina e non so quale versione inserire.
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2014, 22:07   #131
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Qulcuno usa skype?
Dopo l'installazione della 14.04 sono incappato nella consueta rogna col microfono che questa volta non riesco a correggere agendo su alsamixer.

Avete qualche dritta da darmi?
Io lo uso e funziona tutto non ho dovuto configurare nulla.
L'unica cosa che ho notato è che non appare più l'icona nella barra superiore, non so se è una novità/bug o un problema mio.....boh
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 08:13   #132
IngMetallo
Senior Member
 
L'Avatar di IngMetallo
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 2009
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Grazie mille

Skype installato dal software center funziona correttamente ? Mi pare che prima si dovesse linkare manualmente qualche libreria...
Intanto seguo il problema di PhantomII, se si trova la soluzione aggiungo in prima pagina
__________________
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming)
Thread ufficiali : Linux Mint 18 | Ubuntu 16.04
| Desktop Environments & Window Manager per Linux
IngMetallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 10:57   #133
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
soffro di amnesie non ricordo come ho installato skype ma mi pare proprio dal SC

Adesso non ho quel pc sottomano e non posso verificare, com come ho detto sopra a me funziona e mi da solo quel problema......sto cercando in rete e forse ho trovato la soluzione ma finchè non ho il pc in mano non posso provare
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 11:54   #134
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5998
Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Io lo uso e funziona tutto non ho dovuto configurare nulla.
L'unica cosa che ho notato è che non appare più l'icona nella barra superiore, non so se è una novità/bug o un problema mio.....boh
Sono riuscito a sistemare, a dimostrazione che tirar giù qualche madonna da sempre i suoi frutti

Quello che segnali è un problemino che si sistema con poco, ho trovato la soluzione ieri cercando suggerimenti per il mio problema col microfono. Se recupero il collegamento lo segnalo.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2014, 09:49   #135
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Ho trovato una discussione sul forum di Ubuntu sul mio problema, ma si trattava di cambiare i repo e a me non va.
Poi ho trovato questa installare il pacchetto sni-qt
32 bit
Codice:
sudo apt-get install sni-qt
64 bit
Codice:
sudo apt-get install sni-qt:i386
Riavviare.
Nel mio caso il pacchetto era già installato ma nada de nada
Sempre come da guida ho cambiato lo stato da in linea( icona verde) a assente (icona gialla) et voilà icona riapparsa....gialla, anzichè verde...piuttosto di niente
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 09:14   #136
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5998
Quote:
Originariamente inviato da IngMetallo Guarda i messaggi
Skype installato dal software center funziona correttamente?
Dicono di si, io l'ho installato dal medesimo repository che ho utilizzato sulla 12.04.
Su sistemi a 64bit va poi eseguita questa (paragrafi 3.2 e 3.3) brevissima procedura per fare in modo che Skype utilizzi i font di default del sistema e che la sua icona appaia correttamente nell'app indicator.

Quote:
Intanto seguo il problema di PhantomII, se si trova la soluzione aggiungo in prima pagina
Spippolare nell'alsamixer non è servito a nulla. Nel mio caso è stato risolutivo disabilitare tutti gli ingressi audio del sistema (ne avevo più di uno nel pannello grafico sotto impostazioni) ad eccezione di quello posteriore.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 10:48   #137
pcpassion
Senior Member
 
L'Avatar di pcpassion
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 910
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Dicono di si, io l'ho installato dal medesimo repository che ho utilizzato sulla 12.04.
Su sistemi a 64bit va poi eseguita questa (paragrafi 3.2 e 3.3) brevissima procedura per fare in modo che Skype utilizzi i font di default del sistema e che la sua icona appaia correttamente nell'app indicator.
è quello che ho postato io sopra ma come ho già detto non funziona, e il terminale mi restituisce
Codice:
sni-qt:i386 è già alla versione più recente.
e l'icona non appare. L'unico modo per aggirare l'ostacolo (soluzione posticcia se vogliamo) è quello di cambiare lo stato quando Skype è avviato, allora l'icona appare.

Non sono l'unico caso ( mal comune mezzo gaudio):http://digitalcorner.altervista.org/...42822265625000
__________________
Manjaro KDE - Xiaomi MI 9T

Ultima modifica di pcpassion : 05-05-2014 alle 11:01.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2014, 11:19   #138
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5998
Purtroppo non so cosa risponderti, a me il fix ha funzionato correttamente.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2014, 01:50   #139
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15636
Qualcuno gentilmente sa spiegarmi per quale motivo, dopo aver avviato una pendrive con l’installazione di Windows 8 (senza averlo installato), non si avvia più in automatico GRUB bensì Windows?
Ci tengo a precisare che non ho avviato l’installazione, non ho fatto completamente nulla!
Grazie
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2014, 07:48   #140
DJ_4L13n
Senior Member
 
L'Avatar di DJ_4L13n
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Messaggi: 885
Visto che l'altro thread è stato chiuso mi iscrivo a quello nuovo
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v