Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-08-2003, 09:16   #1
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
 
Messaggi: n/a
Gli spot sul riparmio energetico...

Tra gli spot in TV , ho visto che adesso c'è anche quello per il risparmio dell'energia elettrica.
In termini PERCENTUALI, quanta energia può risparmiare una famiglia con gli opportuni accorgimenti (tipo non lasiare acceso niente inutilmente, lampadine a basso consumo, per certi utilizzi preferire certi orari al posto di altri, ecc...).

Io sono andato a guardare il consumo annuo del 1992 e l'ho confrontato con quello del 2002 ed ho scoperto che è aumentato notevolmente. Eppure la sensazione era quella di consumare sempre uguale. Dovrò approfondire...

Ultima modifica di Raven : 10-08-2003 alle 10:12.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 09:25   #2
GioFX
Senior Member
 
L'Avatar di GioFX
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Messaggi: 1635
__________________
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 10:03   #3
IlNivola
Bannato
 
L'Avatar di IlNivola
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 4
Sono ben altri gli sprechi che dovrebbero essere ridotti...
IlNivola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 10:08   #4
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da IlNivola
Sono ben altri gli sprechi che dovrebbero essere ridotti...
Del tipo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 10:13   #5
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31693
Modificato titolo e 1° post in modo da evitare riferimenti politici...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 10:21   #6
westminzer
Senior Member
 
L'Avatar di westminzer
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
Messaggi: 663
Io continuo a leggere "Gli spot del Governo" come titolo del topic nella pagina dei topic. La modifica la vedo solo nel titolo del primo post.
__________________
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB||
Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza
westminzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 10:24   #7
Jedi82
Senior Member
 
L'Avatar di Jedi82
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Messaggi: 16094
Re: Gli spot sul riparmio energetico...

Quote:
Originariamente inviato da Aqualung
Tra gli spot in TV , ho visto che adesso c'è anche quello per il risparmio dell'energia elettrica.
In termini PERCENTUALI, quanta energia può risparmiare una famiglia con gli opportuni accorgimenti (tipo non lasiare acceso niente inutilmente, lampadine a basso consumo, per certi utilizzi preferire certi orari al posto di altri, ecc...).

Io sono andato a guardare il consumo annuo del 1992 e l'ho confrontato con quello del 2002 ed ho scoperto che è aumentato notevolmente. Eppure la sensazione era quella di consumare sempre uguale. Dovrò approfondire...

bravissimo, ti invidio nel fare di queste cose...io e meglio che n controllo xc ho paura che ehm..si sta consumando troppo!!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 10:41   #8
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Modificato titolo e 1° post in modo da evitare riferimenti politici...
In effetti il titolo mi pare sia più corretto così, per quanto riguarda il post invece mi pare si estremizzi un pò, gli spot sono opera del Governo e mi sembrava palese la totale assenza di riferimenti politici.

Senza polemica, s'intende.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 13:45   #9
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Io direi che sono come spot vanno bene, almeno si cerca di sensibilizzare la gente, che è molto ignorante in materia.
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 14:13   #10
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1690
A me sti spot fanno solo ridere... Noi cittadini dovremmo rimediare ai casini che fanno i capoccia d'italia? Ma mi facciano il piacere! Io consumo quello che mi pare, quando mi pare e lo pago piu' che profumatamente, per cui non rompessero le scatole e visto che sono loro a comandare vedessero di rimediare i casini da soli non con ste cretinate!

Ciao
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 14:21   #11
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Il fatto che paghi profumatamente è dovuto anche al fatto che consumi molto: quello che paghi è proporzionale al consumo, quindi se vuoi pagare di meno devi consumare di meno.
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 14:27   #12
bananarama
Senior Member
 
L'Avatar di bananarama
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Messaggi: 1690
Che pago quanto consumo e' vero, ma e' vero pure che pago pure piu' di quello che sarebbe dovuto perche' qualcuno ci mangia sopra... e quel qualcuno poi viene a battere alla mia porta con gli spot pubblicitari... Uhmmmmmmmm non sono convinto della coerenza di tutto cio'.... Ciao
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla!
Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 17:29   #13
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6112
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
A me sti spot fanno solo ridere... Noi cittadini dovremmo rimediare ai casini che fanno i capoccia d'italia? Ma mi facciano il piacere! Io consumo quello che mi pare, quando mi pare e lo pago piu' che profumatamente, per cui non rompessero le scatole e visto che sono loro a comandare vedessero di rimediare i casini da soli non con ste cretinate!

Ciao
Nessuno ha il diritto di sprecare. Siccome si parla di risorse limitate, lo spreco è pura inciviltà.

Se io visto che posso pagare consumo tutta l'acqua (l'acqua non è infinita) e tu non puoi fare la doccia per un mese, ti sta bene?
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 18:13   #14
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Sono d'accordo, spesso le risorse che consumiamo ce le fanno pagare parecchio, a volte più che in altri Paesi..
Allora dovrebbe essere un motivo in più per contenere i consumi, così spendiamo di meno e non sprechiamo le risorse che non sono tutte rinnovabili, e questo molte volte la gente se lo dimentica.
Ciao
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 18:14   #15
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6112
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Sono d'accordo, spesso le risorse che consumiamo ce le fanno pagare parecchio, a volte più che in altri Paesi..
Allora dovrebbe essere un motivo in più per contenere i consumi, così spendiamo di meno e non sprechiamo le risorse che non sono tutte rinnovabili, e questo molte volte la gente se lo dimentica.
Ciao

Beh a un certo punto che facciano pagare tanto è un bene, perché è educativo.
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 18:16   #16
PentiumII
Senior Member
 
L'Avatar di PentiumII
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Messaggi: 3894
Infatti, come ho detto prima spinge la gente a consumare di meno.
Ciao
__________________
PentiumII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 18:21   #17
gurutech
Senior Member
 
L'Avatar di gurutech
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
Messaggi: 1047
Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
Beh a un certo punto che facciano pagare tanto è un bene, perché è educativo.
far pagare tanto alla fine crea cittadini di seria A, che possono permettersi i beni primari e cittadini di serie B, che non hanno niente.
E' così sia su scala mondiale, paesi industrializzati vs. terzo mondo, ma succede in tutti i livelli, nazionale nord vs sud italia e in molte grosse città c'è una divisione di quartieri molto netta.
Il comportamento corretto è consumare con parsimonia per distribuire equamente, cosa che, purtroppo, non avverrà mai.
__________________
“No te tomes tan en serio la vida, al fin y al cabo no saldrás vivo de ella”
gurutech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 19:49   #18
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da gurutech
far pagare tanto alla fine crea cittadini di seria A, che possono permettersi i beni primari e cittadini di serie B, che non hanno niente.
E' così sia su scala mondiale, paesi industrializzati vs. terzo mondo, ma succede in tutti i livelli, nazionale nord vs sud italia e in molte grosse città c'è una divisione di quartieri molto netta.
Il comportamento corretto è consumare con parsimonia per distribuire equamente, cosa che, purtroppo, non avverrà mai.
Premesso che tutti noi dovremmo cercare di non sprecare energia e acqua, sul discorso dei costi forse sarebbe equo far pagare poco a tutti per un consumo normale procapite, superato tale limite scatta la mega tariffa come deterrente per agli sprechi. Le cifre spropositate fan girar le balle anche ai cosidetti cittadini di serie A.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 19:50   #19
supermarchino
Senior Member
 
L'Avatar di supermarchino
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Messaggi: 6112
Quote:
Originariamente inviato da gurutech
far pagare tanto alla fine crea cittadini di seria A, che possono permettersi i beni primari e cittadini di serie B, che non hanno niente.
E' così sia su scala mondiale, paesi industrializzati vs. terzo mondo, ma succede in tutti i livelli, nazionale nord vs sud italia e in molte grosse città c'è una divisione di quartieri molto netta.
Il comportamento corretto è consumare con parsimonia per distribuire equamente, cosa che, purtroppo, non avverrà mai.
Io sapevo che le bollette enel fossero non proporzionali ma progressive al consumo... sbaglio?
__________________
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice
1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl
supermarchino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2003, 20:05   #20
sgsdfsdfsdfsdfsdfsdsdf
 
Messaggi: n/a
Senza privarsi assolutamente delle comodità, ma solo eliminando gli sprechi, mi piacerebbe che ci sbilanciassimo ad ipotizzare delle cifre di risparmio. Comincio io, penso che il 20% forse potrebbe essere fattibile. Che dite, è troppo?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v