Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2020, 19:56   #10101
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da MisterFTTH Guarda i messaggi
Dai un'occhiata anche QUI.
Buono anche questo, pur non essendo aggiornatissimo, grazie.
Mancano ad esempio i server GTT e figurano ancora quelli di Interoute (disattivati da tempo).
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 09:16   #10102
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
buongiorno
ho una ftth con wind (venuto prima da quella di vodafone, che ho receduto per via dei continui aumenti in bolletta).
stamattina vado a controllare la velocita' (sono di Padova) e la trovo un po' bassina:


qualcuno ha problemi simili nella mia zona?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 10:17   #10103
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6580
ciao!
volevo una info.. ho fatto l'attivazione della FTTH il 12/12.. il 17/12 e' uscito il tecnico openfiber che mi ha tirato la fibra e montato SFP e Modem.. il 22/12 wind dopo qualche sollecito ha attivato il tutto..
Ora mi trovo al 02/01 con la fibra attiva sul modem nuovo e la FTTC attiva sul vecchio.. e' normale? e ovviamente il telefono attivo sul vecchio...
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 14:48   #10104
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Giulio_P Guarda i messaggi
buongiorno
ho una ftth con wind (venuto prima da quella di vodafone, che ho receduto per via dei continui aumenti in bolletta).
Vodafone è il top ma come costi...


La velocità dipende da diversi fattori, se la tua linea ha un ottimo ping potrebbe essere il modulo sfp, il modem, il tuo pc


Per sfruttare appieno il gigabit meglio dotarsi di ONT esterno e router puro con hardware offloading; e non serve certo roba ultra pro, io in totale ho speso meno di 1/4 rispetto a quanto costa un frizz
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 14:52   #10105
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 886
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Vodafone è il top ma come costi...

Vorrei capire meglio questo punto, parli di FTTH OF? Se sì, sinceramente mi è capitato di leggere diversi interventi sulla superiorità in questo senso di WindTre rispetto a Vodafone.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2021, 15:02   #10106
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Vorrei capire meglio questo punto, parli di FTTH OF? Se sì, sinceramente mi è capitato di leggere diversi interventi sulla superiorità in questo senso di WindTre rispetto a Vodafone.
a parità di connettività by OF, credo siano equivalenti come prestazioni; mi riferivo ai costi di voda sia fisso che mobile, con loro un mio collega spende oltre 60eur al mese per il mobile...
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 12:02   #10107
Giulio_P
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio_P
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
Vodafone è il top ma come costi...


La velocità dipende da diversi fattori, se la tua linea ha un ottimo ping potrebbe essere il modulo sfp, il modem, il tuo pc


Per sfruttare appieno il gigabit meglio dotarsi di ONT esterno e router puro con hardware offloading; e non serve certo roba ultra pro, io in totale ho speso meno di 1/4 rispetto a quanto costa un frizz
ho una rete gigabit, cavo cat 6, router fornito da wind D-link DVA5592A e l'ONT esterno (appunto quello fornito da wind...)

cosa sarebbe l'hardware offloading?
Giulio_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 19:45   #10108
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
E' una caratteristica di alcuni router che serve per alleggerire l'overhead di gestione del traffico di rete che satura la CPU, per fare un paragone è ciò che fa una GPU con una CPU.

Ecco spiegato perché molti modem-all-in-one consumer (zyxel, fritz, dlink, ecc) capita che non riescano a sfruttare il gigabit della fibra ottica, poiché la CPU è spesso al 90% e oltre.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile

Ultima modifica di Debian-LoriX : 03-01-2021 alle 20:30.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2021, 20:42   #10109
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6580
domanda da newbe.. ma il GPON e' quello collegato dietro al modem corretto?!? e' normale che mio da system monitor segni 74c ed in effetti anche al tatto e' parecchio caldo?!?
Puo' danneggiarsi o inficare il corretto funzionamento del modem una temp cosi alta?
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 10:54   #10110
RossFu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 270
In caso di migrazione da FTTH Wind a FTTH Klik su rete OF.
Mi trovo con il seguente problema.
La bolletta windtre mi riporta 1 SOLO codice “WIA OF XXX” (solo lettere)
Ma io ho anche un numero di telefono. Storico. Che non voglio perdere.
Mi sono andato a leggere diverse delibere e da Luglio sembra che il processo di migrazione FTTH debba portarsi appresso anche il numero.
ma non mi fido dei processi nuovi.
Quindi vorrei portarmi prima il solo numero in VoIP klik.
E poi chiedere la migrazione FTTH.
Per farlo serve una cosa che si chiama “codice NP pura”
Che non è in fattura ne in area clienti.
Sapete dove trovarlo ? O se è univoco per tutta la WindTre (sembrerebbe...)
__________________
Rosario - iPad 2018 32GB - iPhone 7s 128Gb - AppleTV4
RossFu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 11:01   #10111
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 886
Quote:
Originariamente inviato da RossFu Guarda i messaggi
In caso di migrazione da FTTH Wind a FTTH Klik su rete OF.
Mi trovo con il seguente problema.
La bolletta windtre mi riporta 1 SOLO codice “WIA OF XXX” (solo lettere)
Ma io ho anche un numero di telefono. Storico. Che non voglio perdere.
Mi sono andato a leggere diverse delibere e da Luglio sembra che il processo di migrazione FTTH debba portarsi appresso anche il numero.
ma non mi fido dei processi nuovi.
Quindi vorrei portarmi prima il solo numero in VoIP klik.
E poi chiedere la migrazione FTTH.
Per farlo serve una cosa che si chiama “codice NP pura”
Che non è in fattura ne in area clienti.
Sapete dove trovarlo ? O se è univoco per tutta la WindTre (sembrerebbe...)
Ma davvero bisogna fare tutto questo passaggio extra per migrarsi il numero? Io sono migrato da FTTH OF Tiscali a FTTH OF WindTre con il solo nuovo codice, e sto aspettando proprio in questi giorni che si ultimi la migrazione del numero di telefono. In teoria non dovrebbero esserci problemi ma se dici così mi fai spaventare
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 11:05   #10112
RossFu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Ma davvero bisogna fare tutto questo passaggio extra per migrarsi il numero? Io sono migrato da FTTH OF Tiscali a FTTH OF WindTre con il solo nuovo codice, e sto aspettando proprio in questi giorni che si ultimi la migrazione del numero di telefono. In teoria non dovrebbero esserci problemi ma se dici così mi fai spaventare
Scusami. Anche a me in verità è in corso la migrazione.
Mi è venuta l’ansia semplicemente perché , guardando la bolletta wind, mentre prima (Fttc) c’era esplicitamente dichiarato il numero di telefono, che inoltre era “integrato” come cifre nello stesso codice, adesso non c’è da nessuna parte.

Quindi io spero che sia “nascosto” dietro a quel codice WIA.
Ed è il motivo della mia domanda.
Purtroppo le migrazioni FTTH sono qualcosa di nuovo e quindi non ho trovato riscontri sul forum.

Tra quanto ti migrano io numero ?
__________________
Rosario - iPad 2018 32GB - iPhone 7s 128Gb - AppleTV4
RossFu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2021, 11:27   #10113
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 886
Quote:
Originariamente inviato da RossFu Guarda i messaggi
Scusami. Anche a me in verità è in corso la migrazione.
Mi è venuta l’ansia semplicemente perché , guardando la bolletta wind, mentre prima (Fttc) c’era esplicitamente dichiarato il numero di telefono, che inoltre era “integrato” come cifre nello stesso codice, adesso non c’è da nessuna parte.

Quindi io spero che sia “nascosto” dietro a quel codice WIA.
Ed è il motivo della mia domanda.
Purtroppo le migrazioni FTTH sono qualcosa di nuovo e quindi non ho trovato riscontri sul forum.

Tra quanto ti migrano io numero ?
Anche io avevo fatto le tue stesse osservazioni, e visto quante se ne sentono capisco l`incertezza, ma credo che razionalmente non ci sia nulla da temere. Il fatto che il numero di telefono non sia parte integrante del nuovo codice è irrilevante dal momento che il numero da migrare va comunque comunicato a livello contrattuale. Con il nuovo codice riescono a risalire. Io ho la nuova linea attiva dal 30 e mi hanno comunicato che occorrono solitamente 2 settimane per portare a termine la migrazione del numero. Per ora ho un numero provvisorio. Ti terrò aggiornato.

EDIT: oggi mi hanno comunicato che la data fissata per la migrazione del numero è il 18 gennaio.

Ultima modifica di Miky2147 : 05-01-2021 alle 17:35.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2021, 17:24   #10114
ciano2004
Senior Member
 
L'Avatar di ciano2004
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 302
Qualche anima pia sa come ovviare a questo?
Sfortunatamente non posso contattare l’assistenza perché mi è impossibile registrarmi al sito ed il 159 non mi fa passare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciano2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 09:57   #10115
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6580
Quote:
Originariamente inviato da ciano2004 Guarda i messaggi
Qualche anima pia sa come ovviare a questo?
Sfortunatamente non posso contattare l’assistenza perché mi è impossibile registrarmi al sito ed il 159 non mi fa passare...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao, sul sito 159 ti dira' che la tua attivazione e' in lavorazione.. prosegui e ti propone di tornare al menu precedente. Premi 4 e parla con "Willy" ti fara' delel domande.. sulla navigazione di che hai problemi e poi che hai problemi di lentezza.. alla fine ti chidede di cosa hai bisogno e chiedi di un operatore.. e il gioco e' fatto. L'ho fatto n volte durante l'attivazione della mia linea
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 10:00   #10116
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6580
... oggi mi arriva SMS "Gentile cliente sul tuo numero e' stata attivata la Fibra FTTH di Wind e blah blah blah.."
Ok finalmente hanno disattivato FTTC.. chiamo per attivare il VOIP.. faccio presente che nella configurazione del modem in comodato mi mancano le credenziali.. e l'operatore mi dice "se vuoi gliele faccio comunicare".. ovviamente dico di si e ora sono in attesa di qualcuno che mi chiami per ricevere le credenziali.
Ma e' normale? una volta erano molto restii a dare le credenziali del VOIP...
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 11:59   #10117
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da Darka Guarda i messaggi
... oggi mi arriva SMS "Gentile cliente sul tuo numero e' stata attivata la Fibra FTTH di Wind e blah blah blah.."

Ok finalmente hanno disattivato FTTC.. chiamo per attivare il VOIP.. faccio presente che nella configurazione del modem in comodato mi mancano le credenziali.. e l'operatore mi dice "se vuoi gliele faccio comunicare".. ovviamente dico di si e ora sono in attesa di qualcuno che mi chiami per ricevere le credenziali.

Ma e' normale? una volta erano molto restii a dare le credenziali del VOIP...
Sì, ti richiamano domani per dartele. Ora sono obbligati perché c'è il modem Libero

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 13:13   #10118
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
A me le avevano comunicate, per telefono, dopo circa 2 giorni
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 13:24   #10119
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@Darka: se usi il loro modem, non funziona come per la FTTC che un reset (del modem) forza nuovamente il download delle credenziali VoIP?

Inoltre, se il numero di telefono è lo stesso, le credenziali VoIP potrebbero essere uguali a quelle della FTTC (o vengono reimpostate?)
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 13:33   #10120
Darka
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6580
il mio problema e' che il numero e' lo stesso.. ma le credenziali con la fttc non le ho mai avute...
__________________
Intel i7-14700k + Alphacool core 1 Aurora Black, Msi MPG Z790 Edge DDR4, G.Skill 32GB 3600cl16@4000cl16-16-16-36-1T@1.40v Samsung b-die, Asus 4070Ti OC TUF, Phanteks Evolv X Black, ssd 1x Hynix P41 Platinum 2tb SO - 1x Corsair Force MP600 2tb Data
Darka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v