Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2020, 19:33   #81
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6532
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
e il futuro sará fatto di console con hardware rdna2... io ci penserei bene prima di fare mosse azzardate
infatti le console da 10 anni sono amd e questo ha dato vantaggi a nvidia che ha dominato
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 19:54   #82
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Interessanti i test comparativi in dlss su una recensione amd e le medie con esclusione dei giochi sbilanciati pro amd....
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
cioè la questione di togliere un gioco dalle chart dove amd domina è una scelta editoriale allucinante non si poteva fare anche prima a parti invertite dove alcuni titoli erano palesemente sponsorizzati nvidia?
ormai siamo a livello di Toms italia...


Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
non è allucinante, è un gioco dove se fai la media ti sballa è per questo che è stato tolto. e la gente vuole vedere risultati reali non sballati. e comunque sono presenti sia quelli con dirt che quelli senza
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
ehmmm sono pochi titoli testati, infatti se fai la media un po' sballa.
ripeto, scelta giusta da parte della redazione, anche perche sono presenti sia quelli con dirt che quelli senza dirt, quindi dove sta il problema?
non esiste solo la media aritmetica, ci sono altri modi per limare (far pesare meno) gli estremi ma togliere un risultato non è corretto!


Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
di solito, togli un gioco no perchè sballa la media, ma perchè ci sono avvisaglie di possibili problemi di driver.
Certamente è molto più indicativo di test dove si superano abbondantemente i 100 dps a 4k....



dall'articolo:
Il DLSS, se implementato nei giochi, consente di incrementare le prestazioni delle schede video di Nvidia con il ray tracing attivo in modo sensibile, preservando (o a tratti persino migliorando, grazie alla versione 2.0 della tecnologia) la qualità d'immagine.
vediamo se ho capito bene: così come avete scritto sembrerebbe che si si preserverebbe la qualità delle immagini, possibile attingendo ai frame a risoluzione nativa (es. 4k).

ma c'è scritto che si potrebbe persino migliorare tale qualità
ovvero il DLSS migliorerebbe le immagini (es: renderizzate a 2k) oltre la qualità della risoluzione nativa (es. renderizzate a 4k)

se ho inteso bene sono sicuro che nessuno vi negherebbe un premio Turing / Nobel o similari!
attenzione ad attingere frasi da materiale marketting



___________________
sbaaamm +2


ora mi eclisso
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 20:01   #83
demonsmaycry84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 907
complimentoni ad AMD ed NVIDIA per essere riusciti in 2 a fare una scheda video decente
AMD è riuscita a stupire tutti credo che NESSUNO al mondo avrebbe pensato che si lanciasse direttamente contro la 3090.
Detto questo rimango un pò perplesso per le prestazioni in ray tracing ... naturalmente i 2 anni d'esperienza per nvidia con rtx e tensor core stanno pagando adesso (anche se li abbiamo pagati noi a dir la verità con tanti euri uno sopra l'altro)
Sinceramente io aspetterei la 3070 o 3080 con almeno 12 / 16 gb di vram. Reputo ancora necessario il DSLL per il 4k per tutta questa generazione di gpu dalle prossime vedremo(sicuramente servirà per 8k).
Plaudo ad AMD vedremo nei prossimi mesi come i giochi disegnati per le next gen impatteranno sulle schede e chi ne uscirà vincitore. Se il ray tracing diventerà standard AMD dovrà correre ai ripari molto presto. D'altronde per nvidia è molto più facile aggiungere VRAM che per AMD incrementare le prestazioni in rtx.
Ultima nota prezzi di AMD che mi è letteralmente scesa sul c...è chiaro la volontà di rialzare i prezzi a scapito della concorrenza. I volumi si commentano da soli ma sotto covid non possiamo dare la colpa proprio tutta a loro.
demonsmaycry84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 20:12   #84
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 7915
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
ormai siamo a livello di Toms italia...



non esiste solo la media aritmetica, ci sono altri modi per limare (far pesare meno) gli estremi ma togliere un risultato non è corretto!



ora mi eclisso
ma non l'hanno tolto, hanno aggiunto un risultato...
__________________
Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ
27GR95QE
, Headset AR/VR Meta Quest Pro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 20:19   #85
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
e il futuro sará fatto di console con hardware rdna2... io ci penserei bene prima di fare mosse azzardate
la si sente dire da 7 anni questa cosa .
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 20:20   #86
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6532
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
o
vediamo se ho capito bene: così come avete scritto sembrerebbe che si si preserverebbe la qualità delle immagini, possibile attingendo ai frame a risoluzione nativa (es. 4k).

ma c'è scritto che si potrebbe persino migliorare tale qualità
ovvero il DLSS migliorerebbe le immagini (es: renderizzate a 2k) oltre la qualità della risoluzione nativa (es. renderizzate a 4k)
esatto se lo provi vedi che certi dettagli migliorano, perché non è un semplice scaling
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 20:29   #87
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11700
Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi

ma c'è scritto che si potrebbe persino migliorare tale qualità
ovvero il DLSS migliorerebbe le immagini (es: renderizzate a 2k) oltre la qualità della risoluzione nativa (es. renderizzate a 4k)

se ho inteso bene sono sicuro che nessuno vi negherebbe un premio Turing / Nobel o similari!
attenzione ad attingere frasi da materiale marketting
quello che hanno scritto loro è quello che dice anche hothardware:

( test effettuato a 1440p )

DLSS 2.0's Quality mode renders at a sub-full HD resolution so performance is faster than native 1080p. You'd normally think that it wouldn't look as good at a lower resolution, but we disagree—the game looks better with DLSS 2.0's Quality setting at 1440p than than native 1080p HD too.

quindi DLSS 2.0 in Quality mode 1440p parte da un'immagine inferiore al FHD la elabora e alla fine ti ritrovi qualita superiore e prestazioni superiori al FHD nativo.
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360

Ultima modifica di AceGranger : 18-11-2020 alle 20:34.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 20:40   #88
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
È magia!
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 20:43   #89
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Comunque io sono ancora in attesa che qualcuno si accorga che la 6800 batte la 3070 in RT, mi sembra quasi che nessuno abbia guardato i grafici.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 20:55   #90
digieffe
Senior Member
 
L'Avatar di digieffe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
esatto se lo provi vedi che certi dettagli migliorano, perché non è un semplice scaling
da un po' sapevo che non è un semplice scaling

hai letto le (pre)condizioni che ho scritto?

in ogni caso lo si deve dimostrare matematicamente (cosa impossibile da dimostrare ) il resto è illusione (o al max un artefatto)


Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
quello che hanno scritto loro è quello che dice anche hothardware:

( test effettuato a 1440p )

DLSS 2.0's Quality mode renders at a sub-full HD resolution so performance is faster than native 1080p. You'd normally think that it wouldn't look as good at a lower resolution, but we disagree—the game looks better with DLSS 2.0's Quality setting at 1440p than than native 1080p HD too.

quindi DLSS 2.0 in Quality mode 1440p parte da un'immagine inferiore al FHD la elabora e alla fine ti ritrovi qualita superiore e prestazioni superiori al FHD nativo.
in base al mio inglese c'è un "sembra", che rende la frase ambigua, dunque senza valenza. Diversamente si sarebbero assunti le loro responsabilità ed avrebbero condiviso il premio con gli altri!
__________________
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore
quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain"
* se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato *
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 21:05   #91
Race Luke
Member
 
L'Avatar di Race Luke
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 186
Non capisco, han rilasciato schede più o meno uguali alla controparte, a un prezzo a quanto ho capito uguale alla controparte, c'è qualche mancanza di qua e aggiunta di la.....ma mi sembra che ci sia poco per cui "gridare al miracolo".

Certo, finalmente c'è di nuovo un competitor in ambito gpu, speriamo sia un inizio di qualcosa. A sto giro credo che amd sia davanti in ambito cpu, ma come gpu se non sforna qualcosa che va "oltre" la controparte farà ancora un po' fatica ad emergere. Mia opinione eh
__________________
Ryzen 5900X - Asus X570 Crosshair Dark Hero - 64gb kingston 3600 - Asus Hyper M.2Gen4 - 980 pro 1tb - Sabrent Rocket 1tb - RTX 2060 - Corsair RX850
Race Luke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 21:17   #92
OvErClOck82
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 7776
Quote:
Originariamente inviato da Race Luke Guarda i messaggi
Non capisco, han rilasciato schede più o meno uguali alla controparte, a un prezzo a quanto ho capito uguale alla controparte, c'è qualche mancanza di qua e aggiunta di la.....ma mi sembra che ci sia poco per cui "gridare al miracolo".

Certo, finalmente c'è di nuovo un competitor in ambito gpu, speriamo sia un inizio di qualcosa. A sto giro credo che amd sia davanti in ambito cpu, ma come gpu se non sforna qualcosa che va "oltre" la controparte farà ancora un po' fatica ad emergere. Mia opinione eh
la controparte ad oggi ha schede che si trovano col contagocce (meglio di due mesi fa, ma non di troppo) e che mediamente costano 100-200 euro in più, avendo 6 e 8 gb in meno di Vram.

considerando il lavoro che hanno fatto sull'efficienza energetica, pensando da che base partivano con rdna1 e precedenti, se non è un miracolo questo...
__________________
Ryzen 7 5700X - Gigabyte B550i Aorus Pro AX - 16 Gb DDR4 3600Mhz - Sapphire RX 6700XT - Corsair SF600
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 21:18   #93
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2714
Quote:
Originariamente inviato da Race Luke Guarda i messaggi
Non capisco, han rilasciato schede più o meno uguali alla controparte, a un prezzo a quanto ho capito uguale alla controparte, c'è qualche mancanza di qua e aggiunta di la.....ma mi sembra che ci sia poco per cui "gridare al miracolo".

Certo, finalmente c'è di nuovo un competitor in ambito gpu, speriamo sia un inizio di qualcosa. A sto giro credo che amd sia davanti in ambito cpu, ma come gpu se non sforna qualcosa che va "oltre" la controparte farà ancora un po' fatica ad emergere. Mia opinione eh
Al miracolo la gente lo grida perchè era da parecchio che non erano così vicini alle top di gamma nvidia, schede come la vega 64, fury x,r9 390x, 590, vega 7 facevano spesso e volentieri pessime figure rispetto alle controparti uscite anche abbastanza prima.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 21:19   #94
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6532
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Comunque io sono ancora in attesa che qualcuno si accorga che la 6800 batte la 3070 in RT, mi sembra quasi che nessuno abbia guardato i grafici.
da quando una 6800 che batte una 3070 dovrebbe far notizia? la 3070 sfida la futura 6700 mica la serie superiore che costa pure di piu
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 21:26   #95
Luxor83
Senior Member
 
L'Avatar di Luxor83
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Messaggi: 5050
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
da quando una 6800 che batte una 3070 dovrebbe far notizia? la 3070 sfida la futura 6700 mica la serie superiore che costa pure di piu
Il termine di paragone non è un "numero" o nome della scheda, ma quanto costa e la fascia di prezzo.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 21:27   #96
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6532
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Il termine di paragone non è un "numero" o nome della scheda, ma quanto costa e la fascia di prezzo.
appunto quello che ho scritto la 6800 ha una fascia superiore come prezzo e consumi quindi è ovvio che sai superiore
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 21:28   #97
ionet
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 1663
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Comunque io sono ancora in attesa che qualcuno si accorga che la 6800 batte la 3070 in RT, mi sembra quasi che nessuno abbia guardato i grafici.
io si,ma sai fino a settembre a malapena si sperava che amd riuscisse almeno, con la sua big, di competere con la 2080ti
ora si ritrova incredibilmente a giocarsela con la 3080/90 e giustamente la 3070 e' passata completamente inosservata, si e' fatta piccola dalla vergogna
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 21:32   #98
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11051
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
esatto se lo provi vedi che certi dettagli migliorano, perché non è un semplice scaling
Quindi sono riusciti a falsificare il primo teorema di Shannon e 60 anni di ricerche di teoria dei segnali
Il Nobel è assicurato ( ma più probabilmente sono balle del marketing )

C'è poco da fare, la matematica è quella, puoi fare un upscaling il meglio che puoi e il più intelligente che vuoi ma la quantità di informazione dell' immagine è sempre e comunque minore del rendering a definizione nativa.
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 21:37   #99
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15322
Suggerisco di andare a documentarsi bene in merito al dlss
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2020, 21:39   #100
Zodzor
Member
 
L'Avatar di Zodzor
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 147
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
appunto quello che ho scritto la 6800 ha una fascia superiore come prezzo e consumi quindi è ovvio che sai superiore
Allora se anche i consumi contano per la fascia di riferimento, per avere un confronto giusto ci vuole una 6800xt dual contro la 3080?
Zodzor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1