Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-06-2013, 11:45   #21
demiurgous
Senior Member
 
L'Avatar di demiurgous
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 4536
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
P.S. Nel tuo elenco hai scordato Deus Ex
Non l'ho dimenticato, non rientrava nell'anno fiscale antecedente agli altri titoli citati ?!?
__________________
MyGamingPC: Ryzen 5 5600X + Deepcool Gammax 240L, MSI X570 Gaming Edge WiFi, Kingston Fury Beast 32GB@3600, ASUS Dual RTX 4070, Corsair RM650, Corsair MP510, Fractal Design Meshify S2
PC 2: Ryzen 5 1600, MSI X370 SLI Plus, HyperX 16GB, Asus GTX760, Coolermaster GX550w, Samsung 840EVO, Phanteks Eclipse P400
demiurgous è offline  
Old 11-06-2013, 17:50   #22
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8481
Avendo completato al 100% sia il XIII che il XIII-2, sento di poter dire che pur non essendomi dispiaciuti, FF non credo faccia più parte da un po' di quella categoria di esclusive console per cui trattenere il fiato in attesa di una ipotetica release su PC... parlando poi degli FF next gen, oggi ho letto che il Versus XIII è diventato FFXV, a meno che non fosse una minchi@ta la notizia, quindi boh, mi sembra che regni un po' di casotto nella saga.
Brightblade è offline  
Old 11-06-2013, 18:31   #23
arxangel
Senior Member
 
L'Avatar di arxangel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
Comunque i neo annunciati Kingdom Hearts 3 e Final fantasy XV sono multi, visto che le due console sono praticamente due PC non penso costerebbe molto alla Square fare una versione PC.
arxangel è offline  
Old 11-06-2013, 19:00   #24
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Ma possono anche risparmiarsi i soldi dai.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 17-09-2014, 13:29   #25
arxangel
Senior Member
 
L'Avatar di arxangel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
Novità sull' argomento:

http://www.siliconera.com/2014/09/16...i-portal-page/

Che sia la volta buona?
Go Japan su PC.
arxangel è offline  
Old 17-09-2014, 13:33   #26
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Nessuna conferma ufficiale ma, al di là della trollata fine a se stessa dei giappi, non vedo come altro possa essere interpretato il logo di Steam

Anche partendo dal presupposto che FF XIII è stata una delle mie più grandi delusioni videoludiche (ho comprato la X360 solo per quello, meno male che poi ho recuperato con Lost Odyssey ) sarei contento di una svolta del genere, i giappi stanno capendo che il PC può essere una piattaforma remunerativa, forse. Più giochi per noi, meglio è.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 17-09-2014, 13:36   #27
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Ma non è quello che dicon tutti faccia schifo ?
Cmq non sarebbe la prima volta che qualcosa vien dato per sbaglio in uscita su PC.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 17-09-2014, 13:47   #28
arxangel
Senior Member
 
L'Avatar di arxangel
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Messaggi: 5238
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Nessuna conferma ufficiale ma, al di là della trollata fine a se stessa dei giappi, non vedo come altro possa essere interpretato il logo di Steam

Anche partendo dal presupposto che FF XIII è stata una delle mie più grandi delusioni videoludiche (ho comprato la X360 solo per quello, meno male che poi ho recuperato con Lost Odyssey ) sarei contento di una svolta del genere, i giappi stanno capendo che il PC può essere una piattaforma remunerativa, forse. Più giochi per noi, meglio è.
Già qualcosa si sta muovendo in ambito JRPG vedi l' ingresso di importatori come i Xseed, Ghostlight ed ora pure Aksis su Steam, e pure Hyperdimension Neptunia Rebirth dovrebbe uscire su PC dato che ha già la clasficazione ESRB ( ovviamente 18+ ) e gli stessi produttori non hanno smentito anzi hanno confermato l'interesse.
Certo mancava la serie pesante stile persona, Tales of e FF appunto.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma non è quello che dicon tutti faccia schifo ?
Cmq non sarebbe la prima volta che qualcosa vien dato per sbaglio in uscita su PC.
SE dovessi ascoltare tutti i pareri altrui non giocherei a niente, certo a quanto ho letto il primo è un gdr lineare che per un gdr è grave come difetto un minimo di libertà te la deve dare a prescindere se sia orientale o occidentale.
arxangel è offline  
Old 17-09-2014, 14:26   #29
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
sarebbe l'ennesima ex esclusiva, ormai a queste notizie ci si può anche credere visti i precedenti.

non sono un grande fan (ne di FF ne del genere) ma dopo l'VIII di critiche ne hanno ricevute tante, difficile che non siano realmente scesi di qualità.
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline  
Old 17-09-2014, 14:29   #30
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Recentemente hanno messo anche Final Fantasy 3 su PC, quindi ci starebbe.

Certo però, che portare proprio la trilogia di FF13... quella più divisiva per i fan. Perchè non portare invece, ad esempio, il remaster di FF10+2? Penso che avrebbero più seguito.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home

Ultima modifica di Malek86 : 17-09-2014 alle 14:31.
Malek86 è offline  
Old 17-09-2014, 14:33   #31
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5831
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Ma non è quello che dicon tutti faccia schifo ?
Cmq non sarebbe la prima volta che qualcosa vien dato per sbaglio in uscita su PC.
l'ho finito in questi giorni... che dire?
E' un FF per molte cose (soprattutto trama e ahimè per il chara design di quell'emo di Nomura), ma aldilà della linearità, il battle system è molto sfizioso e scorre bene fino alla fine (poi c'è tutto l'endgame, ma l'idea di grindare pure ff per avere un platino non mi stuzzica e solo per avere un'icona sul profilo, tze')

Sto iniziando il 13-2 e lo trovo, per il momento, un maledetto omaggio a Chrono Cross (pur con le solite Nomurate, mannaggia a lui rimanesse confinato a ciccioarts) ma sono solo agli inizi e non mi sbilancio.

Detto questo, square la vedo molto titubante a rilasciare qualcosa di giapponese per pc, ma c'è da dire che con tutti i soldi spesi per il Luminous Engine e il semifloppo di questo tricapitolo 13, ci sta che facciano la collection per nextgen e pc.
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline  
Old 17-09-2014, 14:37   #32
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Recentemente hanno messo anche Final Fantasy 3 su PC, quindi ci starebbe.
E forse anche FFIV!

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Certo però, che portare proprio la trilogia di FF13... quella più divisiva per i fan. Perchè non portare invece, ad esempio, il remaster di FF10+2? Penso che avrebbero più seguito.
Però FFX il suo mercato lo ha già avuto, diciamo che su PC imho avrebbe fatto la fine di FFVII - VIII, ossia comprato per collezionismo solo in forte sconto. FFXIII potrebbe avere un mercato anche a prezzo pieno, o comunque potrebbe partire da un prezzo base più alto.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline  
Old 17-09-2014, 14:38   #33
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Probabilmente sul Remaster dale 10 ci sarà qualche accordo con Sony.
Alla fine il XIII è graficamente godibile e molto semplice dato che praticamente si gioca da solo quindi più adatto a qualcuno che si approccia alla saga.
Il X è decisamente più difficile e se non si fa attenzione alcuni boss della trama sono veramente ardui ( Yunalesca o Seymour sul gagazet) senza contare le subquest opzionali.
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline  
Old 17-09-2014, 14:58   #34
fherendil
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 116
Ma magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
fherendil è offline  
Old 17-09-2014, 15:11   #35
cristiankim
Senior Member
 
L'Avatar di cristiankim
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Probabilmente sul Remaster dale 10 ci sarà qualche accordo con Sony.
Alla fine il XIII è graficamente godibile e molto semplice dato che praticamente si gioca da solo quindi più adatto a qualcuno che si approccia alla saga.
Il X è decisamente più difficile e se non si fa attenzione alcuni boss della trama sono veramente ardui ( Yunalesca o Seymour sul gagazet) senza contare le subquest opzionali.
Ma dai... Final fantasy l'ho finito praricamente quando avevo 12-13 anni, ed era l'unico gioco che non fosse un GTA/FIFA che avessi mai giocato.
Nulla a che fare con alcuni GDR, strategici ecc. Alla fine FFX è profondo ma intuitivo.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
__________________
Z77 extreme 4-M - sapphire amd rx480 - 16Gb ram ddr3 - I5 3550 3.3Ghz
cristiankim è offline  
Old 17-09-2014, 15:17   #36
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
SE dovessi ascoltare tutti i pareri altrui non giocherei a niente, certo a quanto ho letto il primo è un gdr lineare che per un gdr è grave come difetto un minimo di libertà te la deve dare a prescindere se sia orientale o occidentale.
Più che pareri altrui trattasi di plebiscito altrui a quel che ricordo.
Personalmente frega poco, tanto a pochi spicci ai saldi una chance la si da praticamente a tutto oramai.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 17-09-2014, 15:49   #37
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
l'ho finito in questi giorni... che dire?
E' un FF per molte cose (soprattutto trama e ahimè per il chara design di quell'emo di Nomura), ma aldilà della linearità, il battle system è molto sfizioso e scorre bene fino alla fine (poi c'è tutto l'endgame, ma l'idea di grindare pure ff per avere un platino non mi stuzzica e solo per avere un'icona sul profilo, tze')

Sto iniziando il 13-2 e lo trovo, per il momento, un maledetto omaggio a Chrono Cross (pur con le solite Nomurate, mannaggia a lui rimanesse confinato a ciccioarts) ma sono solo agli inizi e non mi sbilancio.

Detto questo, square la vedo molto titubante a rilasciare qualcosa di giapponese per pc, ma c'è da dire che con tutti i soldi spesi per il Luminous Engine e il semifloppo di questo tricapitolo 13, ci sta che facciano la collection per nextgen e pc.
Per quella decina di ore che ho giocato a FF13-2, non mi ricordava per nulla Chrono Cross. C'è solo la faccenda del viaggio nel tempo, ma per il resto è completamente diverso, incluso il sistema di combattimento che non mi è piaciuto per nulla (mentre in CC è uno dei miei preferiti).

Comunque sia, magari portassero Chrono Trigger e Cross su PC
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline  
Old 17-09-2014, 16:47   #38
Windtears
Senior Member
 
L'Avatar di Windtears
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 5831
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Per quella decina di ore che ho giocato a FF13-2, non mi ricordava per nulla Chrono Cross. C'è solo la faccenda del viaggio nel tempo, ma per il resto è completamente diverso, incluso il sistema di combattimento che non mi è piaciuto per nulla (mentre in CC è uno dei miei preferiti).
be' il protagonista l'ho trovato identico (bandana a parte e faccia da pescelesso = Sora che ha questo di ff) a Serge.

Purtroppo mi sono espresso male: non mi riferivo al battle system che comunque tolto il mostro e messo un pg è uguale al 13, se ci pensi poi hai n barre e ogni magia e/o azione ha un costo, non ci sono i colori e i field come in CC (molto originale a quei tempi).
__________________
Profilo Steam
Windtears è offline  
Old 17-09-2014, 16:58   #39
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30086
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Per quella decina di ore che ho giocato a FF13-2, non mi ricordava per nulla Chrono Cross. C'è solo la faccenda del viaggio nel tempo, ma per il resto è completamente diverso, incluso il sistema di combattimento che non mi è piaciuto per nulla (mentre in CC è uno dei miei preferiti).

Comunque sia, magari portassero Chrono Trigger e Cross su PC
Chrono Trigger te lo fai su Zsnes e via
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 17-09-2014, 18:09   #40
Malek86
Senior Member
 
L'Avatar di Malek86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Pisa
Messaggi: 24786
Beh, intanto FF4 è arrivato sul serio:

http://store.steampowered.com/app/312750/

A occhio, si direbbe un porting della versione iOS, come d'altra parte anche per FF3.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat.
PC: Ryzen 5 3600, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT 8GB, 16GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Pro
Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Home
Malek86 è offline  
 Discussione Chiusa


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v