Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2012, 18:08   #1
Jin Shinigami
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 12
Ebook reader di IBS - Che ne pensate?

L'altro giorno mi è arrivata un'email dal sito IBS nella quale pubblicizava i suoi ebook reader.
A prima vista sembrerebbero interessanti soprattutto per il prezzo (mi riferisco a quello con connessione 3G inclusa rispetto a quello di Amazon) e per l'esistenza di un modello di dimenzioni maggiori.

Voi che ne pensate?
Jin Shinigami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2012, 20:35   #2
maxernet
Senior Member
 
L'Avatar di maxernet
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
Messaggi: 1621
ho visto anch'io.
Gli e-reader mi sembrano all'altezza di altri con la possibilità di accedere sempre al sito ibs per eventuali acquisti (mi servo di ibs da oltre 10 anni e rimane il mio "fedele" libraio ).

Però ancora non ho deciso se comprare un e-reader o meno..... attendo ancora.... ancora out da table, ereader, ewriter...
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 12:25   #3
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
Anch'io ero interessato, in particolare quello da 9"
che nn dovrebbe avere problemi con i pdf

qualcuno ha esperienza???
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 20:42   #4
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
Il vantaggio e' che hanno la funzione text-to-speech per convertire in parlato il testo, cosa di cui mi pare che sia carente il kindle, perlomeno riguardo all'italiano
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 22:02   #5
maxernet
Senior Member
 
L'Avatar di maxernet
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
Messaggi: 1621
Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
....... la funzione text-to-speech per convertire in parlato il testo......
ma funziona???
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 12:51   #6
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da maxernet Guarda i messaggi
ma funziona???
Questo e' quanto affermato nelle specifiche, poi come e su che formati di testo funziona mi piacerebbe saperlo da chi la gia' provato.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 13:35   #7
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Il Leggo IBS da 9,7" è un ottimo eReader!

Inoltre la personalizzazione del firmware effettuata da IBS è abbastanza leggera e non invasiva, cosa che permette l'utilizzo di materiale integrativo disponibile per PocketBook 912.

Il lettore viene fornito con la sintesi vocale per le quattro principali lingue europee, e l'italiano è disponibile la voce femminile, anche se è comunque possibile installare senza problemi quella maschile disponibile per il PocketBook.

La resa, seppure un pò imprecisa, è comunque molto migliore di quanto mi aspettassi.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 20:32   #8
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
Ha la slot per schede SD pertanto ha memoria espandibile. molto comodo.

Quello che conta e' comunque la qualita' dello schermo, come si comporta con i riflessi se esposto a fonti di luce diretta.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2012, 22:08   #9
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
miriddin tu che lo hai preso racontaci un po della tua esperienza...
com'è il peso?
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2012, 14:21   #10
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 597
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
miriddin tu che lo hai preso racontaci un po della tua esperienza...
com'è il peso?
...Ed e' soddisfacente la funzione text-to-speech per convertire in parlato il testo?

Funziona con tutti i formati compreso txt?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 00:46   #11
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Arrivato...e subito aggiornato (99 MB di sw)

Per ora posso dire che è molto reattivo, sicuramente più dell'Asus.

Purtroppo non mi riesce di fargli riconoscere una micro-sd Sony da 8GB e FAT32. L'ho prima collegata al pc e ci ho copiato un pò di libri sopra, quindi l'ho inserita nel Leggo, ma non riesco ad accedervi e alla voce sd nel menù informazioni non ho alcun riferimento,sbaglio qualcosa? magari va formattata da leggo oppure la struttura delle cartelle deve essere particolare...

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 08:14   #12
gillarael
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Arrivato...e subito aggiornato (99 MB di sw)

Bye.
ciao

c'è un nuovo aggiornamento software ? Ho anch'io questo lettore e potrei essere interessato.
La mia versione è: I912.2.1.3 20120528_151240

Ultima modifica di gillarael : 14-08-2012 alle 08:59.
gillarael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 15:03   #13
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Ok...prime impressioni.

COSE BUONE
-------------

E' molto reattivo con tutti i tipi di file, il cambio pagina è immediato tranne con qualche pdf particolarmente pesante dove spesso il device rimane imbambolato per qualche secondo.

I fumetti si leggono bene....

Il reparto audio funziona alla grande....

L'interazione con il pennino va bene, ma quando si scrive con la tastiera virtuale c'è parecchia latenza tra pressione ed acquisizione.

COSE CATTIVE
--------------

Per lo schermo siamo al livello dell'Asus, soliti caratteri sbiaditi con poco contrasto.

Le riviste, a meno di zoom esagerato, non si leggono bene....la lettura è possibile solo per le pagine con quasi tutto testo e pochissime immagini. Illegibili: focus, computer magazine, al volante.....

Lettura dei pdf?...dipende dal pdf, alcuni hanno una resa perfetta, altri invece risultano troppo sbiaditi o con caratteri piccoli.

A quanto vedo non è possibile gestire i file dal device, in particolare non è possibile cancellare un libro o spostarlo altrove (da controllare)

Le scritte colorate nei pdf non si leggono bene....

Non compatibile con tutte le micro-sd, una a caso, la mia sony da 8 GB...

Pesantuccio...


In buona sostanza comportamento ottimo con gli epub ma con i pdf son dolori nella maggior parte dei casi.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 17:28   #14
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da gillarael Guarda i messaggi
ciao

c'è un nuovo aggiornamento software ? Ho anch'io questo lettore e potrei essere interessato.
La mia versione è: I912.2.1.3 20120528_151240
Il mio è: I912.2.1.1 e rotti...evidetemente il device aveva installato un firmware molto vecchio. Dove l'hai scaricato la tua versione?


P.S.

La gestione dei file dal device è possibile, compresi spostamento e cancellazione.


Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 14:22   #15
gillarael
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Il mio è: I912.2.1.1 e rotti...evidetemente il device aveva installato un firmware molto vecchio. Dove l'hai scaricato la tua versione?


P.S.

La gestione dei file dal device è possibile, compresi spostamento e cancellazione.


Bye.
dal sito IBS. Ti ho aggiunto sotto quello che riporta il sito. Ciao

----------------------------------------------------------------
Principali novità dell'ultima versione (2.1.3)

1. Aggiunta del dizionario Zingarelli minore, di Zanichelli.
2. Aggiunta la funzionalità di visualizzazione delle immagini caricate sul lettore o sulla scheda microSD.
3. Aggiunta la possibilità di cambiare il conto Ibs collegato al lettore.
4. Aggiunta la visualizzazione della copertina dell'ultimo libro aperto quando il lettore è spento.
5. Corretto il problema che impediva l'utilizzo della connessione 3G in molte località.
6. Aggiunta la modalità di aggiornamento automatico del software.

----------------------------------------------------------------
gillarael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 19:44   #16
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da gillarael Guarda i messaggi
dal sito IBS. Ti ho aggiunto sotto quello che riporta il sito. Ciao

----------------------------------------------------------------
Principali novità dell'ultima versione (2.1.3)

1. Aggiunta del dizionario Zingarelli minore, di Zanichelli.
2. Aggiunta la funzionalità di visualizzazione delle immagini caricate sul lettore o sulla scheda microSD.
3. Aggiunta la possibilità di cambiare il conto Ibs collegato al lettore.
4. Aggiunta la visualizzazione della copertina dell'ultimo libro aperto quando il lettore è spento.
5. Corretto il problema che impediva l'utilizzo della connessione 3G in molte località.
6. Aggiunta la modalità di aggiornamento automatico del software.

----------------------------------------------------------------
Mi linki la pagina del firmware del sito ibs? o forse intendevi il sito ufficiale di Pocket Book....

Ho preso una micro-sd da 8GB Transcendt, anche questa non mi viene riconosciuta dal device....mica bisogna fare qualche procedura particolare per fargli riconoscere le sd?.....mi confermate che basta solo inserirle e via?

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 20:20   #17
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Mi linki la pagina del firmware del sito ibs? o forse intendevi il sito ufficiale di Pocket Book....
Alla prima impostazione del lettore, con wifi attivo l'aggiornamento del firmware viene proposto automaticamente; anzi, la cosa fastidiosa e' che dopo l'aggiornamento bisogna re-impostare gli account ed il wifi.

Comunque sul sito IBS trovi in alto a sinistra della sezione degli ebook readers il link 'download' da cui scaricare il firmware; il sito del PocketBook e' eventualmente comodo per il software aggiuntivo.

Riguardo alle microsd io non ho avuto alcun problema, ma uso solo Kingston Class 6 o Lexar Class 10 perche' non mi hanno mai dato problemi di contabilita'.

Per il resto, anche con i PDF non ho alcun problema, visto che e' molto comodo avere su di un'unica schermata sia i comandi per lo zoom che quelli per il Reflow: poi con 9.7 pollici non ho una grande necessita' di ridinensionare le pagine.

Per quanto riguarda il comportamento sotto la luce intensa del sole estivo, il lettore presenta il noto problema di polarizzazione magnetica, particolarmente evidente nei dispositivi con interfaccia Wacom, che provoca lo 'scolorimento' delle porzioni di schermo direttamente colpite dalla luce solare: al problema si ovvia coprendo lo schermo durante il cambio pagina e, quando mi capita di leggere in pieno sole, mi limito a chiudere la custodia a libro che ho preso quando passo alla pagina successiva.

Galaxy Overcome Tapatalk 2
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 22:03   #18
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Aggiornato ad ultimo firmware.

Nessuna microsd viene riconosciuta....mi sembra strano, non vorrei che il device avesse qualche problema.

Bye.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 22:29   #19
coge
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 776
@miriddin
nn ci ha detto i tuoi pro e contro...

davvero è così
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
CUT

Pesantuccio...
__________________
CoGe

utenti con i quali ho effettuato OTTIMI affari Yottabye, Zanatos, Bahamut Zero, Draconus, billoforever
coge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 10:23   #20
ErodeGrigo
Senior Member
 
L'Avatar di ErodeGrigo
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
Messaggi: 6147
Quote:
Originariamente inviato da coge Guarda i messaggi
@miriddin
nn ci ha detto i tuoi pro e contro...

davvero è così
Per una lunga lettura per me è pesantuccio da tenere in mano, ma io sono abbastanza mingherlino quindi non faccio testo.

Terza microsd comprata....non riconosciuta!

Mi confermate che basta metterla dentro il dispositivo con i pin in alto e dovrebbe andare?...non capisco perchè cavolo non mi viene riconosciuta...eppure è FAT32 appena uscita dal blister.

A parte il fatto che se collego il device al pc, l'unità hard disk rilevata è da 1 GB, ma non doveva essere da 2 GB?

Bye.

Ultima modifica di ErodeGrigo : 17-08-2012 alle 10:26.
ErodeGrigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v