Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Uscirà un Tablet Apple?
Forse con Leopard vedremo interessanti novità di questo tipo 5 16.67%
Penso che uscirà, ma rivoluzionato nel concetto e comunque non ora 13 43.33%
No, i tablet non sono nel target di apple 9 30.00%
Cosa sono i tablet? 3 10.00%
Votanti: 30. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-03-2007, 14:44   #1
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Uscirà mai un TABLET apple?

viste le nuove tecnologie presentate e l'introduzione di iphone, visto che il riconoscimento della scrittura è già abilitato, visto che il modbook presentato da una società esterna ha dato un buon INPUT, credete che uscirà mai un tablet apple come si sente nei rumor da almeno 3 anni?



io voto COSA SONO I TABLET, per non unfluenzare il sondaggio
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 07-03-2007 alle 14:49.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 14:59   #2
Janky
Senior Member
 
L'Avatar di Janky
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Lecco/Milano
Messaggi: 2861
lo spero...

no cmq se non sfruttassero il loro multitouch su un tablet sarebbero davvero dei pazzi
__________________
C'era un moscerino sul tuo schermo
Janky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:12   #3
angel2k
Senior Member
 
L'Avatar di angel2k
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Messaggi: 876
io non lo so veramente cosa sono i tablet
avrei potuto documentarmi prima di rispondere, ma avrei falsato il sondaggio
per cui ho votato "cosa sono i tablet", ma ora faccio un giro su google
__________________
MacBook Pro 16" M1pro | MacBook Pro 15" i7 | iPod Classic 160GB | iPad Pro 10.5
Sono una NERD! | ...
angel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:22   #4
Darkel83
Senior Member
 
L'Avatar di Darkel83
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3129
iPhone nn lo consideriamo tablet?
__________________
TAAAAAAKKK
Darkel83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:23   #5
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da angel2k Guarda i messaggi
io non lo so veramente cosa sono i tablet
avrei potuto documentarmi prima di rispondere, ma avrei falsato il sondaggio
per cui ho votato "cosa sono i tablet", ma ora faccio un giro su google
i tablet sono dei notebook che hanno, oltre ai dispositivi di imput normali, anche la possibilità di essere usati con una penna direttamente sullo schermo

questo rende obsoleto lo stesso uso del mouse, dato che con la penna tocchi "quello che vedi"

su pc i tablet non hanno avuto molto successo soprattutto per politiche di marketing sbagliate, ma chiunque abbia provato un tablet sa che non si torna indietro


con un tablet puoi disegnare, prendere appunti (e farli convertire in documenti direttamente dal programma che con un sistema simile all'ocr capisce quello che scrivi e lo trasforma in caratteri) puoi lavorare di grafica come con una tavoletta e puoi usare la penna al posto del mouse


il riconoscimento della scrittura è già attivo in OSX inoltre le penne wacom (che dotano quasi tutti i tablet) sono ben supportate, inoltre axiotron al macworld ha presentato un TABLET basato sul macbook


http://eshop.macsales.com/shop/ModBook
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:25   #6
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Non so cosa votare visto che manca l'opzione "gnnnnnnnn".

Che poi tradotta vorrebbe dire: "so cosa sono i tablet, non credo ne parleranno così presto come con l'uscita di leopard, so che non sono nel target normale apple ma.... gnnnnnn sicuramente a Jobs piacerebbe provarci prima o poi, ma ora come ora non ce li vedo".

Sicuramente l'iPhone in quel senso sarà un ottimo campo di prova. Se fosse un mega-successo (non dico come l'iPod, ma comunque evidente) potrebbe fare da traino anche verso una esperienza tablet più grande, se invece verrà accolto con freddezza (è difficile rinunciare ad una "vera" tastiera) probabilmente farà crollare anche un eventuale progetto tablet a cui stiano lavorando.
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:25   #7
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da Darkel83 Guarda i messaggi
iPhone nn lo consideriamo tablet?
no, dato che iphone non centra niente con i tablet


al limite possiamo paragonarlo a un UMPC che è cosa BEN DIVERSA
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:31   #8
angel2k
Senior Member
 
L'Avatar di angel2k
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: NY
Messaggi: 876
grazie delle info, ho trovato un'ampia descrizione anche qua:
http://www.tabletpc.it/news/news_art...&id=1009843201
non li ho mai provati, non so se come dici tu Leron poi non tornerei più indietro
io sono una maniaca delle scorciatoie da tastiera e quindi non mi ci vedo troppo con un tablet, però il link del modbook è spettacolare

ps: tra l'altro ho una grafia indecente, ci vorrebbero dei software avanzatissimi per interpretarla
__________________
MacBook Pro 16" M1pro | MacBook Pro 15" i7 | iPod Classic 160GB | iPad Pro 10.5
Sono una NERD! | ...
angel2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:31   #9
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Non so cosa votare visto che manca l'opzione "gnnnnnnnn".

Che poi tradotta vorrebbe dire: "so cosa sono i tablet, non credo ne parleranno così presto come con l'uscita di leopard, so che non sono nel target normale apple ma.... gnnnnnn sicuramente a Jobs piacerebbe provarci prima o poi, ma ora come ora non ce li vedo".

Sicuramente l'iPhone in quel senso sarà un ottimo campo di prova. Se fosse un mega-successo (non dico come l'iPod, ma comunque evidente) potrebbe fare da traino anche verso una esperienza tablet più grande, se invece verrà accolto con freddezza (è difficile rinunciare ad una "vera" tastiera) probabilmente farà crollare anche un eventuale progetto tablet a cui stiano lavorando.
i tablet sono in giro dal 2001, non credo che sia conveniente per apple presentare qualcosa fra tre anni

inoltre parecchie funzionalità tablet sono già integrate in Tiger, cosa che fa pensare che stiano veramente avanti con un progetto di questo tipo


imho SE lo fanno uscire lo fanno entro l'anno, anche perchè ormai con il modbook un tablet apple è realtà consolidata e funzionante: far uscire un tablet fra due anni non servirebbe a niente e verrebbe accolto con freddezza dato che è cosa "già vista"


altro discorso è se cambiano COMPLETAMENTE concetto di tabletpc


io ci sto facendo un serio pensierino al modbook


PS: un tablet rispetto a un touch screen (per avanzato che sia) ha il vantaggio di accettare imput SOLO dalla penna (provate a disegnare senza appoggiare i polsi) quindi se usano iphone come base tecnica devono concepire qualcosa di TOTALMENTE diverso da quello che si trova in commercio ora visto che un tablet con il sistema di controllo di iphone sarebbe scomodissimo proprio per il multitouch
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 15:34   #10
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da angel2k Guarda i messaggi
http://www.tabletpc.it/news/news_art...&id=1009843201
non li ho mai provati, non so se come dici tu Leron poi non tornerei più indietro
bisogna averli provati per averne un'idea: la questione non è delle scorciatoie da tastiera, quella resta comunque nei tablet CONVERTIBILI e viene usato come un portatile normale con IN PIU la possibilità di usare la penna. e chi lavora di grafica si trova in paradiso in questo caso


io non uso un mouse da maggio 2006

ho questo




come vedi ha la tastiera come tutti i notebook

Quote:
Originariamente inviato da angel2k Guarda i messaggi
ps: tra l'altro ho una grafia indecente, ci vorrebbero dei software avanzatissimi per interpretarla
il riconoscimento della scrittura sotto windows è eccezionale, puoi scrivere da cani ma sono poche le parole che non riconosce
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 18:58   #11
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
tablet senza un ottimo riconoscimento della calligrafia e direi anche dei comandi vocali è solo un bel giocattolo.

il tablet DEVE poter permettere di fare tutto con penna e voce.

allora si che sarebbe una rivoluzione.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 19:03   #12
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
Ricordiamoci che tuttora il riconoscimento vocale Apple capisce soltanto l'inglese
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 21:23   #13
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
ebbhè...

non cambia le necessità permangono ---

per esser VERAMENTE rivoluzionario deve permettere di fare tutto con penna e voce, niente tastiera, niente mause, sul kilo di peso e almeno 5 ore di autonomia.

ovviamente ultra low voltage e prestazioni a minimo indispensabile


tanto OSX mica deve far girare norton antivirus o anti trojan vari per stare sicuro


dimensioni .... dipende ... comunque imho non più di 12" anche per questione peso e consumi.
masterizzatore imho in bundle, ma ESTERNO ... sempre che non rispunti fuori quel brevetto per caricare il CD da sotto con apertura "ad alette" ...

ma sinceramente su un tablet preferirei autonomia e snellezza sopra ogni altra cosa

ah, scheda per adsl built-in
preferibilmente HSPDA
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare

Ultima modifica di Fil9998 : 07-03-2007 alle 21:31.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 22:07   #14
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
ebbhè...

non cambia le necessità permangono ---

per esser VERAMENTE rivoluzionario deve permettere di fare tutto con penna e voce, niente tastiera, niente mause, sul kilo di peso e almeno 5 ore di autonomia.

ovviamente ultra low voltage e prestazioni a minimo indispensabile


tanto OSX mica deve far girare norton antivirus o anti trojan vari per stare sicuro


dimensioni .... dipende ... comunque imho non più di 12" anche per questione peso e consumi.
masterizzatore imho in bundle, ma ESTERNO ... sempre che non rispunti fuori quel brevetto per caricare il CD da sotto con apertura "ad alette" ...

ma sinceramente su un tablet preferirei autonomia e snellezza sopra ogni altra cosa

ah, scheda per adsl built-in
preferibilmente HSPDA
quella che hai illustrato è SOLO UNO degli usi di un tabletpc

io lo uso per la grafica e ho un 14" convertibile con tastiera, e non passerei MAI a uno slate da 12"
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 07:37   #15
K3it4r0
Senior Member
 
L'Avatar di K3it4r0
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Messaggi: 1987
mancava l'opzione "magari.."

Comunque avevo letto da qualche parte che l'iphone era nato proprio come tablet, ma poi il progetto si è evoluto diversamente.Questo vuol dire che può essere fallito per ora il progetto tablet, oppure che ci stanno ancora lavorando..
Comunque preferirei un convertibile a un tablet puro
è una cosa che desidero da tanto ma non voglio riusare windows
__________________
Trattative forum (non ci sono tutte, non avevo voglia di scriverle )
K3it4r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 08:15   #16
Mauna Kea
Senior Member
 
L'Avatar di Mauna Kea
 
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Messaggi: 3676
manca la risposta - si "Woz" l'avrebbe voluto..

Ricordo che lo spirito base è lo stesso cioè quello di ottenere un prodotto semplice ed usabile.
Quindi con le tecnologie moderne di riconoscimento vocale o calligrafico sommati al Multi-Touch il Tablet potrebbe avere un suo perchè..


Bye
__________________
R1200R
UMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro .
Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili,
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 09:06   #17
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11659
io credo che quanto dimostrato su iPhone sia propedeutico ad un bel tablet...

l'unico scoglio sarebbe il riconoscimento vocale.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 12:47   #18
Jimmi
Senior Member
 
L'Avatar di Jimmi
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 347
SONO MEZZO OT:

E' un pò che vorrei prendermi una tavoletta grafica.
non ho particolari esigenze, ma ogni tanto qualche ritocco di grafica lo faccio.
In più mi piacerebbe poter prendere appunti e inseririci dentro qualche schizzo buttato la sul momento (senza dover usare uno scanner)
Insomma IMHO sarebbe un uso "propedeutico ad un tablet"

C'è una tavvoletta grafica con un buon rapporto prezzo prestazioni per fare questo? (sono leggere? Eventualmente si possono affiancare anche ad un portatile?)
Jimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 13:07   #19
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866
Quote:
Originariamente inviato da Jimmi Guarda i messaggi
SONO MEZZO OT:

E' un pò che vorrei prendermi una tavoletta grafica.
non ho particolari esigenze, ma ogni tanto qualche ritocco di grafica lo faccio.
In più mi piacerebbe poter prendere appunti e inseririci dentro qualche schizzo buttato la sul momento (senza dover usare uno scanner)
Insomma IMHO sarebbe un uso "propedeutico ad un tablet"

C'è una tavvoletta grafica con un buon rapporto prezzo prestazioni per fare questo? (sono leggere? Eventualmente si possono affiancare anche ad un portatile?)
va bene qualunque tavoletta, ma non aspettarti molto: per avere dei risultati decenti nella scrittura devi usare Vista o XP nelle versioni TABLET che contengono Live journal o l'integrazione di OneNote

il sistema in quel modo è fatto apposta per il riconoscimento della scrittura

se ti serve un tablet che sia anche un portatile dai un'occhiata all'Acer c312

anche se non so se lo fanno ancora


altrimenti qualunque convertibile da 12 pollici, fujitsu-siemens, acer, toshiba....

se ti interessa quando mi torna il c312 dall'assistenza (gli cambiano la ventolina) lo voglio mettere in vendita, in caso sarebbe un centrino 1.7 con 1.25 GB di ram e HD 100GB 7200rpm e schermo 14.4" ha10 mesi

lo ho pagato in tutto circa 2200 euro e credo che lo venderò intorno ai 1100 euro

lo cambio perchè ho bisogno di un pc fisso per il montaggio video
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 08-03-2007 alle 13:10.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 23:46   #20
delfry
Senior Member
 
L'Avatar di delfry
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 1277
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
PS: un tablet rispetto a un touch screen (per avanzato che sia) ha il vantaggio di accettare imput SOLO dalla penna (provate a disegnare senza appoggiare i polsi) quindi se usano iphone come base tecnica devono concepire qualcosa di TOTALMENTE diverso da quello che si trova in commercio ora visto che un tablet con il sistema di controllo di iphone sarebbe scomodissimo proprio per il multitouch
sarebbe una figata poter passare da un interfaccia in cui usa multitouch ad una in cui riconosce solo la penna tipo per disegnare o prendere appunti, ma probabilmente è solo fantasia!

così poi butterei via la mia vita a spostare foto, unire e splittare bolle con le dita sullo schermo; come faceva il jappo nel video postato da mauna un po' di tempo fa!
__________________
MACBOOK PRO 13" 2017
Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6
Apple Iphone X
64 GB
Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30
delfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v