Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2013, 11:11   #2041
merlin76
Senior Member
 
L'Avatar di merlin76
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Gardone Riviera
Messaggi: 1136
Io a suo tempo ho fatto diverse segnalazioni al 155, senza esito, stesse scuse "non dipende da noi" oppure "colpa di Telecom"...
Ho anche fatto la verifica linea con Nemesis a dopo avere inviato i dati Infostrada mi ha risposto tipo: "Si in effetti non adempiamo al contratto ma non possiamo fare altro per la sua linea, può darci disdetta quando vuole senza ulteriori spese"...

Vedete voi...
__________________

merlin76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 11:13   #2042
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da merlin76 Guarda i messaggi
Io a suo tempo ho fatto diverse segnalazioni al 155, senza esito, stesse scuse "non dipende da noi" oppure "colpa di Telecom"...
Ho anche fatto la verifica linea con Nemesis a dopo avere inviato i dati Infostrada mi ha risposto tipo: "Si in effetti non adempiamo al contratto ma non possiamo fare altro per la sua linea, può darci disdetta quando vuole senza ulteriori spese"...

Vedete voi...
Io infatti ho già pronta la disdetta, gli concedo giusto una settimana di tempo ma so già che non risolveranno nulla!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 11:26   #2043
merlin76
Senior Member
 
L'Avatar di merlin76
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Gardone Riviera
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da merlin76 Guarda i messaggi
Io a suo tempo ho fatto diverse segnalazioni al 155, senza esito, stesse scuse "non dipende da noi" oppure "colpa di Telecom"...
Ho anche fatto la verifica linea con Nemesis a dopo avere inviato i dati Infostrada mi ha risposto tipo: "Si in effetti non adempiamo al contratto ma non possiamo fare altro per la sua linea, può darci disdetta quando vuole senza ulteriori spese"...

Vedete voi...
Gentile Cliente,

la informiamo che, in risposta alla sua segnalazione nonostante gli interventi effettuati sulla sua linea, dalle verifiche effettuate, i valori misurati sulla qualità del servizio di accesso ad Internet non possono essere allineati ai parametri di connessione previsti dall'offerta, così come pubblicati sul sito www.infostrada.it.

Per maggior dettagli può contattare il nostro servizio clienti, sempre a sua disposizione, al 155.


Cordiali saluti

WIND Telecomunicazioni S.p.A.
__________________

merlin76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 13:49   #2044
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6172
Ah beh, comodo.
In pratica ti dicono: se vuoi, tu paga pure per un servizio che noi sappiamo di non fornirti, altrimenti ciao, amici come prima.

Bel modo per tenersi un cliente, non c'è che dire.

Ma almeno uno sconto! Almeno quello ! Che schifo.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 18:35   #2045
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1148
In realtà ti diranno di rescindere dal contratto senza alcuna penale o spesa accessoria...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 18:54   #2046
merlin76
Senior Member
 
L'Avatar di merlin76
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Gardone Riviera
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
In realtà ti diranno di rescindere dal contratto senza alcuna penale o spesa accessoria...
Si infatti, l'unico vantaggio è quello...
Resta lo sbattimento del rientro in Telecom con l'incognita che le cose non migliorino...
__________________

merlin76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 19:19   #2047
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1148
In realtà il rischio è proprio quello.
Non sono molto esperto nel riconoscere una connessione in ULL da un WS dalla lettura dei parametri di connessione, ma nel secondo caso, per te sarebbe esattamente la stessa cosa, almeno per la qualità della linea.
Per quanto concerne il traffico sul DSLAM, se sei in WholeSale, sei esattamente nella stessa situazione, altrimenti potresti migliorare passando a Telecom... forse ...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 14:02   #2048
Kinky556
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 40
Ciao a tutti,
Poche ore fa ho attivato anche io ADSL con Infostrada, e volevo farlo anche xke mio fratello ha attivato stessoservizio il 6 febbraio. Volevamo sfruttare l opzione "dillo a un amico" ma prima di registrare vocalmente il contratto mi dicono che lo sconto è attivabile SOLAMENTE se mio fratello, colui che mi ha presentato a Infostrada, ha firmato NON MENO DI 30 GIORNI prima il suo contratto... Cioe lo sconto era attivabile quindi se io attivavo Absoloute Adsl il 6 marzo (x usufruire del 10% x lui e 20 euro x me nella prima bolletta)... Ma queata cosa sul sito di Infostrada non c'è scritto!!!! A cosa o dove posso appellarmi per avere cio che mi spetta????
Kinky556 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2013, 21:21   #2049
Maurazio
Member
 
L'Avatar di Maurazio
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 69
ciao scusate una domanda, prima pagavo 42 euro al + iva totale erano 52 euro. ma l'ultima bolletta invece erano 52 euro + iva totale 63 euro , è normale? hanno aumentato il canone?
Maurazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2013, 07:46   #2050
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Posso chiedervi una cosa visto che a me non è ancora arrivata nessuna bolletta.

Nel vostro codice migrazione gli ultimi due numeri prima della lettera finale sono 005 oppure 006??

In pratica mi serve il numero di tre cifre subito dopo il numero di telefono.

Grazie!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 11:22   #2051
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
una piccola questione forse ot ma immagino che in molti abbiano affrontato la cosa: a dicembre ho sottoscritto l'offerta infostrada absolute adsl e come scritto poco tempo fa mi è stato attivata anche la parta adsl a partire dal 4-5 febbraio circa; il problema è che quindi tiscali per quei 4-5 giorni ha regolarmente inviato la nuova bolletta (che copre i consumi adsl per febbraio e marzo) e volevo sapere come comportarsi: occorrerà pagare tutto salvo ottenere il rimborso oppure mi diranno loro stessi di saldare solo la differenza (4 giorni massimo) ?
Ovviamente sto per contattare anche loro ma le esperienze pratiche valgono più di quelle teoriche in questo caso .
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 11:29   #2052
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Io ieri ho chiesto il passaggio a Telecom, la sera non riesco a superare 0,80 mega e adesso anche la mattina presto va male, quantomai ho fatto infostrada!!!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2013, 11:46   #2053
skadex
Senior Member
 
L'Avatar di skadex
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4274
A me va benissimo, già era veloce tiscali (praticamente quasi full banda sempre) ma adesso va anche meglio e sono soddisfatto , solo che devo risolvere le questioni di quest'ultima fatturazione visto che dal telefono no riesco ad accedere all'amministrazione tiscali....spenderò una fortuna in telefonate per parlare con qualcuno adeguato!
Aggiornamento: ho contattato Tiscali che ha provveduto già ad annullare la bolletta ed adesso mi manderà una nuova (l'ultima) con messo il costo di migrazione; premesso che dovrebbero essere solo 26 euro circa ma mi pare una gran porcheria, non dovevano essere aboliti per leggi tali costi ? In ogni caso non doveva essere infostrada come nuovo gestore ad accollarsi tali costi ?

Ultima modifica di skadex : 22-02-2013 alle 17:16.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 19:57   #2054
merlin76
Senior Member
 
L'Avatar di merlin76
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Gardone Riviera
Messaggi: 1136
Appena rientrato in Telecom, 18gg dalla richiesta...
In questi orari Infostrada era penosa, ping altissimi e banda ad andare bene vicina a 1Mb... Ora:



Considerate che sono lontano dalla centrale, aggancio una portante poco oltre i 5Mb, per adesso MOLTO soddisfatto del rientro...
__________________

merlin76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 09:57   #2055
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da merlin76 Guarda i messaggi
Appena rientrato in Telecom, 18gg dalla richiesta...
In questi orari Infostrada era penosa, ping altissimi e banda ad andare bene vicina a 1Mb... Ora:



Considerate che sono lontano dalla centrale, aggancio una portante poco oltre i 5Mb, per adesso MOLTO soddisfatto del rientro...
Io ho fatto la richiesta venerdì scorso, sono in attesa del passaggio....

Quanto tempo sei rimasto senza internet nel passaggio??
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 10:01   #2056
merlin76
Senior Member
 
L'Avatar di merlin76
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Gardone Riviera
Messaggi: 1136
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io ho fatto la richiesta venerdì scorso, sono in attesa del passaggio....

Quanto tempo sei rimasto senza internet nel passaggio??
Poche ore, uscendo la mattina non andava internet... Rientrato dal lavoro ho fatto la registrazione per il primo accesso Telecom.
__________________

merlin76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 10:57   #2057
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6172
Io feci Infostrada (contratto ex-novo, primo allacciamento) per approfittare dell'offerta "29.95 per sempre" comprensiva di telefonate ai fissi, mezz'ora al mese ai cellulari e una 7mb...beh,7mb non è, balla da 1 e 3mb, cmq sempre praticamente impossibile pensare di scaricare qualcosa, la 4mb (sempre infostrada) di casa dei miei genitori sembra di andare a 4000 in confronto, sia in p2p che ftp, anche se la navigazione via smartpone, tablet o tv è abbastanza regolare.
Il problema è che son sotto centralina (vecchia come matusalemme) telecom, tornare da telecom non so se mi garantirebbe più stabilità / velocità e un'offerta simile non l'ho mai trovata.... forse Fastweb...
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 13:19   #2058
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Io feci Infostrada (contratto ex-novo, primo allacciamento) per approfittare dell'offerta "29.95 per sempre" comprensiva di telefonate ai fissi, mezz'ora al mese ai cellulari e una 7mb...beh,7mb non è, balla da 1 e 3mb, cmq sempre praticamente impossibile pensare di scaricare qualcosa, la 4mb (sempre infostrada) di casa dei miei genitori sembra di andare a 4000 in confronto, sia in p2p che ftp, anche se la navigazione via smartpone, tablet o tv è abbastanza regolare.
Il problema è che son sotto centralina (vecchia come matusalemme) telecom, tornare da telecom non so se mi garantirebbe più stabilità / velocità e un'offerta simile non l'ho mai trovata.... forse Fastweb...
se sei sotto centrale telecom purtroppo l'unico modo per avere una velocità decente è stare con loro.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 15:38   #2059
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
infatti. io sto su dslam GbE telecom, e ho banda piena da 4 anni, pazienza se costa di più.

tra l'altro dal 2013, se faccio la verifica sul sito Libero adsl, mi dice che sono in WLR, cosa che indica l'assoluta mancanza di operatori in ULL (ma già lo sapevo dal 2004).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 16:13   #2060
Spike79
Senior Member
 
L'Avatar di Spike79
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Messaggi: 6172
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
se sei sotto centrale telecom purtroppo l'unico modo per avere una velocità decente è stare con loro.
Eh no, non spendo 50 al mese (invece di 30), è veramente un furto.
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v