Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-03-2021, 22:36   #141
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Per l' altro IP è Online sas, ma hai giochi li su? Ti ho spostato su cogent. Con quell' host il problema maggiore è che facciamo routing asimmetrico perchè hanno la rete che spara ddos a tutto andare

Grazie mille.
Quell'host non ha prettamente server da gaming ma tra quelli francesi ha una certa rilevanza, sempre meglio averci un collegamento stabile.

Comunque, GTT come carrier estero in effetti non mi ha mai convinto completamente negli ultimi anni con i vari ISP che lo utilizzavano (anche se come instradamenti non è male).
Ma veramente anche Level3\Lumen\Centurylink è diventato così inaffidabile?

Eppure alcuni anche tra i "big" (tipo Vodafone e Fastweb ad esempio), continuano ad utilizzarlo , pensavo fosse ancora una alternativa valida.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2021, 22:42   #142
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Grazie mille.
Quell'host non ha prettamente server da gaming ma tra quelli francesi ha una certa rilevanza, sempre meglio averci un collegamento stabile.

Comunque, GTT come carrier estero in effetti non mi ha mai convinto completamente negli ultimi anni con i vari ISP che lo utilizzavano (anche se come instradamenti non è male).
Ma veramente anche Level3\Lumen\Centurylink è diventato così inaffidabile?

Eppure alcuni anche tra i "big" (tipo Vodafone e Fastweb ad esempio), continuano ad utilizzarlo , pensavo fosse ancora una alternativa valida.
Si Si, noi lo abbiamo tolto dalla disperazione.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 07:48   #143
alestanga
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 148
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
P.S: Anche attivando il DMZ mi segna sempre NAT2 invece che NAT1, normale? C'è modo di aver NAT1 secondo voi?
A meno che non stia funzionando male il DMZ con questo router, in che modo si potrebbe fare?
lascia perdere.
il NAT1 non esiste, o meglio, NAT1 è quando la Play è connessa direttamente a internet senza router di mezzo, briggiata.
invece NAT2 è quando è dietro a NAT ma con le porte aperte, per i giochi va benissimo così.
alestanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 11:26   #144
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Si Si, noi lo abbiamo tolto dalla disperazione.
Se TI Sparkle dovesse continuare con questi fenomeni di congestione a tempo indefinito, cosa farete, lo rimpiazzarete con qualche altro carrier?
All'orizzonte quale potrebbe esserci di papabile eventualmente?
Oppure potrete anche rimanere usando principalmente soltanto Cogent+NTT ?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 12:15   #145
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Se TI Sparkle dovesse continuare con questi fenomeni di congestione a tempo indefinito, cosa farete, lo rimpiazzarete con qualche altro carrier?
All'orizzonte quale potrebbe esserci di papabile eventualmente?
Oppure potrete anche rimanere usando principalmente soltanto Cogent+NTT ?
Ne parli come se fosse il male assoluto, ti ricordo che TISparkle è il fornitore unico della connettività di TIM e OpenFiber e i loro clienti non mi sembran disperati.

Non esiste al mondo operatore che non abbia congestioni verso qualcuno, anche saltuari. Se così fosse basterebbe comprare quell' operatore e problema risolto. Ogni operatore ha pecche da qualche parte, noi siamo un pò come dei giocolieri che devono bilanciare i pregi e i difetti di ognuno. Fino ad ora hai trovato due inalzamenti di ping (nemmeno packet loss, solo inalzamenti) verso due destinazioni. Segnalate e risolte usando operatori, che verso quelle destinazioni, han più banda libera.

Ricordo che questo non significa che il problema sia definitivamente risolto, chi ci dice che settimana prossima non sarà NTT ad essere saturo verso blizzard?

Se io togliessi Sparkle chi ci dice che NTT invece non abbia saturazioni verso, non so hetzner che tu usi come storage?
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 13:07   #146
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Ne parli come se fosse il male assoluto, ti ricordo che TISparkle è il fornitore unico della connettività di TIM e OpenFiber e i loro clienti non mi sembran disperati.
Non voglio direi sia terribile, però in questo periodo sta manifestando diversi problemi.
Diciamo che anche per Level3 potrebbe valere lo stesso discorso: IRIDEOS lo usa per l'80% del traffico almeno, Vodafone\Fastweb lo usano, Dimensione come carrier principale pure (e loro ci tengono abbastanza alle latenze\prestazioni), se fosse (o se è) un tale disastro come hai scritto sopra la cosa mi lascerebbe perplesso.

Quote:
Non esiste al mondo operatore che non abbia congestioni verso qualcuno, anche saltuari. Se così fosse basterebbe comprare quell' operatore e problema risolto. Ogni operatore ha pecche da qualche parte, noi siamo un pò come dei giocolieri che devono bilanciare i pregi e i difetti di ognuno. Fino ad ora hai trovato due inalzamenti di ping (nemmeno packet loss, solo inalzamenti) verso due destinazioni. Segnalate e risolte usando operatori, che verso quelle destinazioni, han più banda libera.
Si si sono d'accordo, infatti ho scritto se dovesse continuare ad avere i problemi attuali a tempo indefinito (tutti speriamo che risolvano nel breve definitivamente).

Quote:
Ricordo che questo non significa che il problema sia definitivamente risolto, chi ci dice che settimana prossima non sarà NTT ad essere saturo verso blizzard?

Se io togliessi Sparkle chi ci dice che NTT invece non abbia saturazioni verso, non so hetzner che tu usi come storage?
Bhe ma quanti e quali fenomeni di congestioni ti sono capitati per adesso con NTT?
Sicuramente può capitare a tutti, ma l'entità delle varie situazioni può farti propendere se fidarti o meno di un carrier o un'altro e preferirlo.
Qui parliamo di saturazioni sparse in diverse zone di Europa da mesi, non verso Blizzard o un singolo host specifico , altrimenti la cosa sarebbe senza dubbio ridimensionata.
Poi, sono sempre stato il primo a dire che TI Sparkle performa bene quando non ci sono saturazioni, però appunto, bisogna che non ci siano.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 05-03-2021 alle 13:14.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 14:12   #147
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Non voglio direi sia terribile, però in questo periodo sta manifestando diversi problemi.
Diciamo che anche per Level3 potrebbe valere lo stesso discorso: IRIDEOS lo usa per l'80% del traffico almeno, Vodafone\Fastweb lo usano, Dimensione come carrier principale pure (e loro ci tengono abbastanza alle latenze\prestazioni), se fosse (o se è) un tale disastro come hai scritto sopra la cosa mi lascerebbe perplesso.
Perchè i contratti coi carrier non sono mensili, ma spesso pluriennali. Inoltre cambiare carrier, soprattutto per chi ha porte multiple non è così scontato e semplice.

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Si si sono d'accordo, infatti ho scritto se dovesse continuare ad avere i problemi attuali a tempo indefinito (tutti speriamo che risolvano nel breve definitivamente).
Onestamente mi sembra un pò esagerato, come ho scritto sopra hai riportato due inalzamenti di ping verso due destinazioni ben precise.(cioè nemmeno packet loss o rallentamenti, solo dei ping che si son alzati per qualche minuto verso 2 ip specifici) Mi sembra che si stia un pò esagerando nel mettere alla gogna sparkle no? Poi ripeto, opinione personale. Ma se lavorassi tutti i giorni con quegli operatori secondo me cambieresti molto la tua visione di "provider pessimo" e "ottimo provider"

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Bhe ma quanti e quali fenomeni di congestioni ti sono capitati per adesso con NTT?
Tanti, come tanti ne son capitati con Sparkle, Cogent, al MIX stesso, con Level3, con Atrato, con Telia etc....

Son le reti, è così dalla notte dei tempi

Ultima modifica di matteo-rock : 05-03-2021 alle 14:19.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 14:39   #148
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Perchè i contratti coi carrier non sono mensili, ma spesso pluriennali. Inoltre cambiare carrier, soprattutto per chi ha porte multiple non è così scontato e semplice.
Ok la mia domanda sortiva dal fatto che Level3 mi pare lo abbiate fanculizzato rapidamente e che quindi ho avuto l'impressione che non foste molto propensi a tollerare certi tipi di disservizi a lungo, ma magari le problematiche di Level3 sono combaciate proprio con la fine del contratto ed avete potuto toglierlo al volo.

Quote:
Onestamente mi sembra un pò esagerato, come ho scritto sopra hai riportato due inalzamenti di ping verso due destinazioni ben precise.(cioè nemmeno packet loss o rallentamenti, solo dei ping che si son alzati per qualche minuto verso 2 ip specifici) Mi sembra che si stia un pò esagerando nel mettere alla gogna sparkle no? Poi ripeto, opinione personale. Ma se lavorassi tutti i giorni con quegli operatori secondo me cambieresti molto la tua visione di "provider pessimo" e "ottimo provider"
Si, ne ho trovati solo due perchè Sparkle viene usato fortunatmente non molto, altrimenti con TIM te ne potrei trovare molti di più.
I ping comunque si sono alzati almeno un ora non qualche minuto.

Ma comunque in un ottica generale sono d'acccordo con te, è dal 2014 che tengo sotto'occhio Sparkle con TIM ed onestamente si è sempre comportanto piuttosto bene, quindi non voglio metterlo alla gogna.
I problemi di questi ultimi mesi onestamente sono stati un pò eccezionali come durata e diffusione del fenomeno, anche Twitch per dire va spesso in saturazione da mesi.
Speriamo comunque che risolvano, infondo come giustamente hai fatto notare, c'è almeno l'ISP più grande di Italia dietro questo carrier, con in aggiunta tutti gli eventuali enti\aziende che si appoggiano sempre alla sua rete per la connettività.
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 05-03-2021 alle 14:44.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 14:55   #149
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ok la mia domanda sortiva dal fatto che Level3 mi pare lo abbiate fanculizzato rapidamente e che quindi ho avuto l'impressione che non foste molto propensi a tollerare certi tipi di disservizi a lungo, ma magari le problematiche di Level3 sono combaciate proprio con la fine del contratto ed avete potuto toglierlo al volo.



Si, ne ho trovati solo due perchè Sparkle viene usato fortunatmente non molto, altrimenti con TIM te ne potrei trovare molti di più.
I ping comunque si sono alzati almeno un ora non qualche minuto.

Ma comunque in un ottica generale sono d'acccordo con te, è dal 2014 che tengo sotto'occhio Sparkle con TIM ed onestamente si è sempre comportanto piuttosto bene, quindi non voglio metterlo alla gogna.
I problemi di questi ultimi mesi onestamente sono stati un pò eccezionali come durata e diffusione del fenomeno, anche Twitch per dire va spesso in saturazione da mesi.
Speriamo comunque che risolvano, infondo come giustamente hai fatto notare, c'è almeno l'ISP più grande di Italia dietro questo carrier, con in aggiunta tutti gli eventuali enti\aziende che si appoggiano sempre alla sua rete per la connettività.
Mica tanto velocemente Level3, era un annetto che ci sbattevamo la testa. A Francoforte è stata (lo è ancora?) satura per gran parte della giornata. Per esempio, con Dimensione non te ne accorgi perchè loro hanno sia noi che Sparkle, quindi dove satura level3 girano su uno degli altri due. E' lo stesso che facciamo noi e fanno tutti, quando si sa di saturazioni di un provider si usano altri con peer migliori.

TIM avendo un carrier unico ti fa notare tutte le saturazioni di Sparkle. Sarebbe uguale se per esempio Vodafone avesse solo Level3, noteresti tutte le saturazioni di Level3 e così via.
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 17:03   #150
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
Mica tanto velocemente Level3, era un annetto che ci sbattevamo la testa. A Francoforte è stata (lo è ancora?) satura per gran parte della giornata. Per esempio, con Dimensione non te ne accorgi perchè loro hanno sia noi che Sparkle, quindi dove satura level3 girano su uno degli altri due. E' lo stesso che facciamo noi e fanno tutti, quando si sa di saturazioni di un provider si usano altri con peer migliori.
Azzo, è stato saturo per un annetto a Francoforte in certe fasce orarie?
Mica poco se è cosi.

Quote:
TIM avendo un carrier unico ti fa notare tutte le saturazioni di Sparkle. Sarebbe uguale se per esempio Vodafone avesse solo Level3, noteresti tutte le saturazioni di Level3 e così via.
Esattamente, ma dato che ho avuto anche una linea con IRIDEOS per alcuni mesi dopo l'estate 2020 che con certi IP praticamente usava solo Level3 come carrier estero, non avendo notato saturazioni particolari mi stupivo un pò di come lo dipingevi.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 17:58   #151
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Azzo, è stato saturo per un annetto a Francoforte in certe fasce orarie?
Mica poco se è cosi.



Esattamente, ma dato che ho avuto anche una linea con IRIDEOS per alcuni mesi dopo l'estate 2020 che con certi IP praticamente usava solo Level3 come carrier estero, non avendo notato saturazioni particolari mi stupivo un pò di come lo dipingevi.
e comunque

Codice:
Host                                                                                                                                                                    Loss%  Last   Avg  Best  Wrst StDev
 1. 45.85.156.1                                                                                                                                                           0.0%   0.1   0.2   0.1   0.4   0.1
 2. 10.0.0.18                                                                                                                                                             0.0%   1.1   2.4   1.0   3.9   1.5
 3. blizzard.mix-it.net                                                                                                                                                   0.0%   1.0   1.0   0.9   1.1   0.1
 4. ae1-br01-eqml2.as57976.net                                                                                                                                            0.0%  39.9  26.9  22.6  39.9   8.7
 5. xe-0-0-1-1-br01-eqpa4.as57976.net                                                                                                                                     0.0%  22.7  27.7  22.7  37.6   8.6
 6. et-0-0-29-br02-eqpa4.as57976.net                                                                                                                                      0.0%  22.6  22.6  22.6  22.6   0.0
 7. ???
 8. 137.221.65.77                                                                                                                                                         0.0% 333.1 175.9  19.4 333.1 156.8
 9. 137.221.78.55                                                                                                                                                         0.0%  41.5  28.6  22.0  41.5  11.1
10. 137.221.66.41                                                                                                                                                         0.0%  22.4  22.5  22.4  22.7   0.2
11. 10.105.1.135                                                                                                                                                          0.0%  22.9  22.5  22.3  22.9   0.4
12. 37.244.28.102                                                                                                                                                         0.0%  22.2  22.1  22.0  22.2   0.1
Risolto all' origine. Ci droppavano via le rotte per troppo traffico. Ci han riaccettato momentaneamente le classi finchè non facciamo una sessione privata.

Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
https://youtu.be/xsxU5GehX0M

Un animato dibattito... giusto per dare il contesto in cui certe volte bisogna operare.
Questo spiega come mai sorgono queste problematiche.
Molto interessante, domani mattina me lo guardo
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 18:24   #152
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da matteo-rock Guarda i messaggi
e comunque

Codice:
Host                                                                                                                                                                    Loss%  Last   Avg  Best  Wrst StDev
 1. 45.85.156.1                                                                                                                                                           0.0%   0.1   0.2   0.1   0.4   0.1
 2. 10.0.0.18                                                                                                                                                             0.0%   1.1   2.4   1.0   3.9   1.5
 3. blizzard.mix-it.net                                                                                                                                                   0.0%   1.0   1.0   0.9   1.1   0.1
 4. ae1-br01-eqml2.as57976.net                                                                                                                                            0.0%  39.9  26.9  22.6  39.9   8.7
 5. xe-0-0-1-1-br01-eqpa4.as57976.net                                                                                                                                     0.0%  22.7  27.7  22.7  37.6   8.6
 6. et-0-0-29-br02-eqpa4.as57976.net                                                                                                                                      0.0%  22.6  22.6  22.6  22.6   0.0
 7. ???
 8. 137.221.65.77                                                                                                                                                         0.0% 333.1 175.9  19.4 333.1 156.8
 9. 137.221.78.55                                                                                                                                                         0.0%  41.5  28.6  22.0  41.5  11.1
10. 137.221.66.41                                                                                                                                                         0.0%  22.4  22.5  22.4  22.7   0.2
11. 10.105.1.135                                                                                                                                                          0.0%  22.9  22.5  22.3  22.9   0.4
12. 37.244.28.102                                                                                                                                                         0.0%  22.2  22.1  22.0  22.2   0.1
Risolto all' origine. Ci droppavano via le rotte per troppo traffico. Ci han riaccettato momentaneamente le classi finchè non facciamo una sessione privata.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2021, 22:30   #153
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
https://youtu.be/xsxU5GehX0M

Un animato dibattito... giusto per dare il contesto in cui certe volte bisogna operare.
Questo spiega come mai sorgono queste problematiche.
Molto interessante, ho appena finito di vederlo.
Tra l'altro ho riconosciuto Marco d'Itri, un volto noto che fino a 10-15 anni fa postava anche in alcuni forum di connettività (tipo NGI) dispiegando spiegazioni ai vari ragazzetti riguardo tematiche inerenti ping\instradamenti\routing\peering etc etc.

Argomenti sempre piuttosto caldi.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 08:59   #154
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1105
Codice:
~ $ speedtest --server-id=4302

   Speedtest by Ookla

     Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302)
        ISP: Pianeta Fibra
    Latency:    11.76 ms   (0.25 ms jitter)
   Download:   950.18 Mbps (data used: 1.1 GB)                               
     Upload:   291.32 Mbps (data used: 239.9 MB)                               
Packet Loss:     0.0%
 Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/c907796f-a55c-47a6-90e7-cf7acd047694
Entrato ufficialmente nel club 😎


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 11:00   #155
matteo-rock
Portavoce Ufficiale
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 784
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Codice:
~ $ speedtest --server-id=4302

   Speedtest by Ookla

     Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302)
        ISP: Pianeta Fibra
    Latency:    11.76 ms   (0.25 ms jitter)
   Download:   950.18 Mbps (data used: 1.1 GB)                               
     Upload:   291.32 Mbps (data used: 239.9 MB)                               
Packet Loss:     0.0%
 Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/c907796f-a55c-47a6-90e7-cf7acd047694
Entrato ufficialmente nel club ��


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bene son contento, provala nei momenti di punta e segnalami qualsiasi problema
matteo-rock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 12:31   #156
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Codice:
~ $ speedtest --server-id=4302

   Speedtest by Ookla

     Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302)
        ISP: Pianeta Fibra
    Latency:    11.76 ms   (0.25 ms jitter)
   Download:   950.18 Mbps (data used: 1.1 GB)                               
     Upload:   291.32 Mbps (data used: 239.9 MB)                               
Packet Loss:     0.0%
 Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/c907796f-a55c-47a6-90e7-cf7acd047694
Entrato ufficialmente nel club ��


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come banda direi che ci siamo.
Un paio di traceroute per vedere le latenze più chiaramente:

telnet.it
maya.ngi.it
xch.nl
link11.de
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 06-03-2021 alle 13:01.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 14:25   #157
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Come banda direi che ci siamo.
Un paio di traceroute per vedere le latenze più chiaramente:

telnet.it
maya.ngi.it
xch.nl
link11.de
Codice:
C:\Users\gippe>tracert telnet.it

Traccia instradamento verso telnet.it [195.36.1.104]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  router.asus.com [192.168.0.1]
  2    12 ms    12 ms    11 ms  host-36-108-136-83.retail.pianetafibra.it [83.136.108.36]
  3    12 ms    12 ms    12 ms  10.0.0.1
  4    12 ms    12 ms    12 ms  10.0.0.18
  5    11 ms    12 ms    12 ms  telnet.minap.it [185.1.114.4]
  6    12 ms    12 ms    13 ms  itaca.telnetwork.it [195.36.1.104]

Traccia completata.

C:\Users\gippe>tracert maya.ngi.it

Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.202.248]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  router.asus.com [192.168.0.1]
  2    12 ms    12 ms    11 ms  host-36-108-136-83.retail.pianetafibra.it [83.136.108.36]
  3    11 ms    12 ms    12 ms  10.0.0.1
  4    13 ms    15 ms    13 ms  10.0.0.18
  5    12 ms    12 ms    12 ms  eolo.minap.it [185.1.114.24]
  6    12 ms    12 ms    12 ms  10.40.71.182
  7    30 ms    26 ms    30 ms  10.40.36.78
  8    12 ms    12 ms    12 ms  88-149-202-248.v4.ngi.it [88.149.202.248]

Traccia completata.

C:\Users\gippe>tracert xch.nl

Traccia instradamento verso xch.nl [93.184.96.73]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  router.asus.com [192.168.0.1]
  2    11 ms    12 ms    12 ms  host-36-108-136-83.retail.pianetafibra.it [83.136.108.36]
  3    11 ms    12 ms    12 ms  10.0.0.1
  4    12 ms    12 ms    12 ms  10.0.0.26
  5    13 ms    12 ms    12 ms  81.25.202.164
  6    13 ms    12 ms    12 ms  ae-1.r21.mlanit02.it.bb.gin.ntt.net [129.250.3.160]
  7    23 ms    22 ms    23 ms  ae-6.r21.frnkge13.de.bb.gin.ntt.net [129.250.3.183]
  8    29 ms    29 ms    28 ms  ae-9.r25.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.3.77]
  9    27 ms    27 ms    27 ms  ae-1.a02.amstnl02.nl.bb.gin.ntt.net [129.250.3.223]
 10    26 ms    27 ms    27 ms  212.119.24.218
 11    30 ms    30 ms    30 ms  ae1-20g.er.er-r23.tcn.as31477.net [89.188.4.70]
 12    30 ms    30 ms    30 ms  www.xch.nl [93.184.96.73]

Traccia completata.

C:\Users\gippe>tracert link11.de

Traccia instradamento verso link11.de [128.65.210.202]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1    <1 ms    <1 ms    <1 ms  router.asus.com [192.168.0.1]
  2    11 ms    12 ms    11 ms  host-36-108-136-83.retail.pianetafibra.it [83.136.108.36]
  3    12 ms    14 ms    12 ms  10.0.0.1
  4    13 ms    13 ms    13 ms  10.0.0.18
  5    12 ms    12 ms    12 ms  te0-2-0-5.rcr21.mil01.atlas.cogentco.com [149.14.132.49]
  6    16 ms    16 ms    16 ms  be2196.ccr52.zrh02.atlas.cogentco.com [154.54.61.89]
  7    17 ms    17 ms    17 ms  be2395.rcr51.b021037-0.zrh02.atlas.cogentco.com [130.117.50.26]
  8    17 ms    16 ms    16 ms  link11.demarc.cogentco.com [149.14.212.34]
  9    16 ms    16 ms    16 ms  10.254.109.1
 10    25 ms    25 ms    26 ms  80.95.144.132
 11    25 ms    25 ms    25 ms  80.95.144.129
 12    25 ms    25 ms    25 ms  link11.com [128.65.210.202]

Traccia completata.
Purtroppo sono poco fortunato sul trasporto di OF da Livorno a Milano....
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 14:36   #158
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Anche con Tiscali negli ultimi tempi (se non l'avevi disdetta) la latenza al gateway di Milano era analoga?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2021, 14:44   #159
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1105
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Anche con Tiscali negli ultimi tempi (se non l'avevi disdetta) la latenza al gateway di Milano era analoga?
Si nei mesi scorsi (non ricordo di preciso quando) avevo notato lo stesso aumento sulla tratta. Non so cosa hanno cambiato ma prima arrivavo a Milano sotto i 10. Con il trasporto diretto di Wind infatti va meglio... ma è poca roba dai... da Firenze siete messi decisamente meglio cmq.

Codice:
traceroute to telnet.it (195.36.1.104), 30 hops max, 38 byte packets
 1  *  *  *
 2  151.7.32.22 (151.7.32.22)  4.081 ms  4.061 ms  4.191 ms
 3  151.7.32.160 (151.7.32.160)  4.713 ms  4.455 ms  4.190 ms
 4  151.6.5.224 (151.6.5.224)  9.086 ms  151.6.0.91 (151.6.0.91)  9.259 ms  151.6.5.190 (151.6.5.190)  9.355 ms
 5  151.6.6.53 (151.6.6.53)  9.904 ms  151.6.1.180 (151.6.1.180)  10.528 ms  151.6.6.141 (151.6.6.141)  12.269 ms
 6  telnet.mix-it.net (217.29.66.5)  9.303 ms  9.732 ms  9.140 ms
 7  itaca.telnetwork.it (195.36.1.104)  10.907 ms  9.849 ms  10.756 ms

Ultima modifica di Gippe : 06-03-2021 alle 14:47.
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2021, 10:44   #160
Outsider75
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Novara
Messaggi: 47
Matteo-Rock, stavo guardando l'attivazione Online di PianetaFibra e c'è il radio button
Modalità di Attivazione
Nuova Attivazione
Migrazione da Operatore OpenFiber

Considerato che attualmente sono con FibraCity e considerati i "problemi" che questa ha nel rilasciare il codice di migrazione, la migrazione da operatore Open Fiber può in qualche modo aiutare?

Domanda numero 2
Considerato che al 10 di aprile dovrebbe scattare la nuova fattura annuale (sono con FC da quasi un anno) nel caso volessi cambiare adesso cosa dovrei fare e a cosa andrei eventualmente incontro?

Grazie in anticipo per le risposte che saprete darmi.
Outsider75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v