Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2008, 21:47   #301
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
guarda io non voglio assumermi responsabilità, ma se leggi il mio interveto di prima, vedi che io non ho mai avuto problemi.
L'unico problema è quando ho messo un HD con windows già installato in un pc completamento diverso. In quell'occasione windows si è bloccato dicendomi che erano stati cambiati troppi pezzi (e certo, solo l'ha era uguale) e che dovevo rifare l'attivazione (quindi tra l'altro non mi ha nemmeno bloccato).
Ma formattando e partendo ds ZERO mai avuto problemi.
Ottimo, ti ringrazio.
E se non ci saranno problemi, domani potrebbe essere il gran giorno per cominciare a lavorare di "software", visto che dovrei riuscire a finire l'assemblaggio...
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 13:18   #302
Jesus1987
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3323
ma se rimedio una versione di XP SP2 aggiornata e poi la registro col mio serial è legale?

da solo ci ho provato a farla ma ho riscontrato problemi e mi sono rotto di sbattermi
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:11   #303
Paolobody
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1017
non ho capito la tua domanda
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 16:14   #304
Jesus1987
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3323
Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
non ho capito la tua domanda
si può creare una iso di windows xp comprensiva di aggiornamenti, framework, ie7, wmp11...

bè io non ci riesco a farla perchè mi vengono fuori problemi, dato che magari è possibile rimediarla (penso che sapete in che modo) vorrei farlo e mettere il mio serial

ma tecnicamente è legale? basta avere una licenza o comunque non si può rimediare così?
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 19:32   #305
Paolobody
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1017
allora con una OEM ho provato a fare la iso con Norton Ghost su un altro hd e poi cercare di riavviare windows appunto dall'altro hd, ma appariva un messaggio di errore nella licenza.

Però se è tutto uguale penso non ci siano problemi.
Paolobody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 06:52   #306
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Io ho lavorato per un certo periodo di tempo su un pc che aveva problemi ad un disco ed in più era unq workstation condivisa (nel senso che c'era un solo account ma la usavano 3 o 4 persone differenti). Per questi motivi, portai un mio vecchio disco s-ata in disuso ma perfettamente funzionante, ed un bel giorno mi son messo lì e riformattai quel disco una volta sostituito a quello originale, utilizzando la stessa licenza originale utilizzata sull'altro disco: perfettamente funzionante, il case rimase aperto a vita, e quando utilizzavo il pc io, mi cambiavo l'hd usando il mio in 30 secondi e ho rimesso a posto i problemi di sicurezza (sull'altro disco girava pure qualche virusetto) e di privacy.
Il bello (e soprattutto interessante) è il fatto che sebbene all'attivazione di xp il seriale dell'hd dovrebbe essere inviato alla m$ (così dicono, ma io non l'ho mai visto di persona), il sistema continuava a funzionare perfettamente senza alcun problema, indifferentemente che si usasse un disco oppure l'altro. Mai avuto alcun problema, e stò giochino è andato avanti per diversi mesi.... (3 forse 4...).
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 21:43   #307
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Jesus1987 Guarda i messaggi
si può creare una iso di windows xp comprensiva di aggiornamenti, framework, ie7, wmp11...

bè io non ci riesco a farla perchè mi vengono fuori problemi, dato che magari è possibile rimediarla (penso che sapete in che modo) vorrei farlo e mettere il mio serial

ma tecnicamente è legale? basta avere una licenza o comunque non si può rimediare così?
tecnicamente è legale, se tu sei in possesso di una licenza retail è legale. se sei in possesso di una licenza oem è legale solo se il computer in cui vai ad installare windows è lo stesso a cui hai abbinato quella licenza. quindi non c'è problema. almeno secondo me e la mia piccola esperienza.
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 21:46   #308
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Paolobody Guarda i messaggi
allora con una OEM ho provato a fare la iso con Norton Ghost su un altro hd e poi cercare di riavviare windows appunto dall'altro hd, ma appariva un messaggio di errore nella licenza.

Però se è tutto uguale penso non ci siano problemi.
nn ho capito cosa hai fatto, puoi spiegare meglio?
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2008, 21:55   #309
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
scusa franz. ma io sapevo che se si cambiavano due o + componenti principali del pc ti richiedeva l'attivazione.... e per componenti principali del pc intendo: scheda madre, scheda video, hard disk e processore. per un hdd nn penso che richieda la riattivazione della licenza. poi dipende anche se era una licenza oem o retail... perchè se non erro la oem, proprio perchè venduta assieme ad un pc completo, permette meno cambi di componentistica in quanto abbinata ad un pc.
per quanto riguarda il seriale dell'hdd, sempre da mie vecchie informazioni, ogni tipo di periferica era abbinata ad un codice dato da microsoft... quindi quando tu chiami il numero microsoft per attivare il prodotto, il seriale che digiti era una combinazione di numeri e lettere scaturita dai componenti del pc interni che c'erano e dalla key apposta sul bollino di autenticità microsoft.

ripeto sono vecchie informazioni di qualche anno fa.... poi non approfondite!!!
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:16   #310
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Comunque ha funzionato tutto senza problemi... come ho tolto il vecchio pc (adesso con fedora.... ) ho formattato e reinstallato l'xp pro su quello nuovo (quindi ho cambiato tutti i componenti, solo il case è rimasto, ho attivato nuovamente windows senza problemi via internet.
Ora mi rimane solo da capire se posso ottenere un xp pro a 64bit al posto di quello mio che è a 32bit....
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 19:19   #311
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
poi fammi sapere con il 32-->64 bit anche se ipotizzo che abbiano un "algoritmo" di generazioni chiavi diverso dalla versione a 32-bit e quindi in fase di installazione ti dovrebbe dire cd-key error e non farti andare a vanti.

tienimi informato!!!
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:11   #312
p935
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1
Io sono in questa situazione.
Nella mia azienda ho un pc (A) con ancora installato Windows 98.
A causa di alcuni software di ricambistica che utilizziamo in officina sarò costretto a breve a sostituire W98 almeno con W2K, ma diciamo con XP.
Potrei "iniettare" hardware più adeguato ad XP al vecchio pc, rendendolo in pratica quasi del tutto nuovo (componenti secondari a parte), attingendo dai pezzi di un secondo pc (B) che sto aggiornando a sua volta.
Questo (B) ha già il suo XP retail "personale", ma mi serve una licenza XP per il primo (A), e "tecnicamente" posso comprarne una OEM assieme ai pezzi (CPU, MB, RAM e HD) del secondo (B).

Le domande sono:
1) questa procedura è perfettamente conforme ai termini della licenza OEM, o andando la licenza comprata insieme ai pezzi per (B) in realtà su (A) "dovrei" comprarne un'altra retail?
2) nell'imballo della licenza OEM c'è l'etichetta col seriale da mettere sul pc, come si trova sui pc con il so OEM preinstallato, oppure no?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
p935 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:13   #313
Jesus1987
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 3323
Quote:
Originariamente inviato da lordphoenix Guarda i messaggi
poi fammi sapere con il 32-->64 bit anche se ipotizzo che abbiano un "algoritmo" di generazioni chiavi diverso dalla versione a 32-bit e quindi in fase di installazione ti dovrebbe dire cd-key error e non farti andare a vanti.

tienimi informato!!!
interessato anch'io, se va lo stesso con il serial del 32 lo provo
Jesus1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:28   #314
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da p935 Guarda i messaggi
Io sono in questa situazione.
Nella mia azienda ho un pc (A) con ancora installato Windows 98.
A causa di alcuni software di ricambistica che utilizziamo in officina sarò costretto a breve a sostituire W98 almeno con W2K, ma diciamo con XP.
Potrei "iniettare" hardware più adeguato ad XP al vecchio pc, rendendolo in pratica quasi del tutto nuovo (componenti secondari a parte), attingendo dai pezzi di un secondo pc (B) che sto aggiornando a sua volta.
Questo (B) ha già il suo XP retail "personale", ma mi serve una licenza XP per il primo (A), e "tecnicamente" posso comprarne una OEM assieme ai pezzi (CPU, MB, RAM e HD) del secondo (B).

Le domande sono:
1) questa procedura è perfettamente conforme ai termini della licenza OEM, o andando la licenza comprata insieme ai pezzi per (B) in realtà su (A) "dovrei" comprarne un'altra retail?
2) nell'imballo della licenza OEM c'è l'etichetta col seriale da mettere sul pc, come si trova sui pc con il so OEM preinstallato, oppure no?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi!
per essere perfettamente in regola dovresti installare sul computer A la licenza retail e sul computer B la licenza oem, in quanto questa ti viene fornita con in nuovi pezzi che monterai nel computer b.

si esatto nella confezione del cd oem di xp trovi un seriale da inserire in fase di installazione.
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 19:44   #315
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Un domanda: ora sto usando un pc con xp OEM, sul case c'è appiccicato il tagliando di win xp col seriale. Win io non l'ho registrato. Se voglio posso registrarlo e mettere il seriale che è sull'etichetta? vado tranquillo? oh sto pc è comunque una soluz temporanea, almeno spero, come sapete ho preso l'ultimate retail
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 01-02-2008 alle 16:50.
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 08:41   #316
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
scusa innanzi tutto quando una persona qualsiasi installa win xp è costretto a mettere un seriale. se hai comprato il pc in qualche negozio che ti aveva già preinstallato windows, dovrebbero avertelo installato con la key appiccicata al tuo case.
poi windows deve essere stato attivato in quanto dopo 30 giorni dalla sua installazione, se nn viene attivato, non ti permette di fare altro se non registrarlo sul sito microsoft o telefonare al call center microsoft.
se nulla di cio è stato fatto potresti avere un prodotto microsoft "non genuino"
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 10:39   #317
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Scusa mi autoquoto forse non hai capito


Quote:
sul case c'è appiccicato il tagliando di win xp col seriale.

Prima di dire cose errate leggi i post altrui

Questo pc ce l'abbiamo da 5 anni, non è mai stato toccato né formattato mai niente se non dal tecnico che lo installò, per cui immagino l'abbia attivato lui altrimenti avrebbero dovuto scadere i 30 giorni
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 01-02-2008 alle 11:16.
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:13   #318
lordphoenix
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 349
scusa, non per fare polemiche, ma hai editato il post sopra... e prima c'era scritto che ne te ne il tecnico avevano mai attivato windows.... quindi non prendermi in giro.

e cmq la tua domanda è inutile visto che ti sei appena risposto nel tuo ultimo post!!!
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 15:18   #319
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Io avevo scritto registrato. Non è la stessa cosa di attivato, son 2 cose diverse.
Mi risulta: Attivare sia verificare la "genuinità" del prodotto tramite telefono o tramite web per ottenere gli aggiornamenti, registrare sia appunto "registrare" il prodotto col nome della persona. Cmq ti ringrazio perché effettivamente se il tecnico non l'avesse attivato si sarebbe dovuto "disconnettere " dopo 30 giorni. Ho editato perché non sono il tecnico per cui non posso sapere cosa egli abbia fatto, ci tenevo a correggere questo Cmq hai ragione basta polemiche scusami se mi son espresso male.
Una domanda: sostituire la shell explorer con un'altra viola i termini della licenza?
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90

Ultima modifica di Trokji : 01-02-2008 alle 16:14.
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 11:54   #320
enzo82
Senior Member
 
L'Avatar di enzo82
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6940
possibile che chi ha una licenza originale del xp 32 non può mettere xp64?

i tempi cambiano e io per rimanere aggiornato con l'hardware devo pure comprare una nuova licenza
__________________
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v