Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2008, 12:13   #1021
lucx11
Senior Member
 
L'Avatar di lucx11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Assodimazze Guarda i messaggi
ragazzi,da due mesi ho questo splendido Pc:
Acer 5920G
2.5 GHZ 800mhz fsb 6mb L2 cache
15.4 wxga
geforce 9500m GS
4 gb ddr2
320 gb hdd
dvd super multi DL


mi trovo benissimo ma ho riscontrato 3 problemi che vi elenco in ordine di importanza:

1)sta diventando sempre piu' rumoroso,sento un brusio di sottofondo che prima non faceva.Nulla di incredibile ma io lo preferivo quando era super silenzioso.Forse è dovuto alla ventola?ditemi voi che conoscete meglio la macchina.

2)Il pc dispone di un programma dove si possono aggiungere gadget tipo l'orologio,il misuratore di CPU il meteo,ecc
Mi sapete dire se c'è un modo di far abbassare l'utilizzo della ram fermo sempre al 45% anche quando non utilizzo programmi.

3)non mi compare piu' la funzione "ibernazione" quando vado a spegnere il pc.

grazie infinite.

Ciao asso e benvenuto nel forum...
1) Il rumore che dici è la ventola, con il caldo che fa in questo periodo è normale che stia accesa, il mio consiglio è di rialzare il portatile dalla scrivania ed eventualmente di comprare un pannello con le ventole per raffreddare il notebook; Non ti so consigliare quale comprare perchè io ne possiedo uno fatto in casa, però vedrai che gli altri user ti aiuteranno nella scelta.

2) Il programma a cui tu alludi è la Windows Sidebar, che di per se mangia un sacco di memoria RAM e purtroppo non c'è modo di ridurre il consumo della ram da parte della sidebar se non quello di eliminare quanti più gadget possibile oppure di toglierla. Io l'ho tolta in quanto quando stai con programmi che occupano tutta la superficie dello schermo la sidebar non la vedi, in più stando perennemente su internet ho il meteo, news etc aggiornate tramite iGoogle. Cmq per il consumo della ram non ti allarmare se sale oltre il 45%, per diriti io di mio con i programmi che uso più frequentemente aperti sto intorno al 54%... e gioco senza problemi e uso photoshop senza alcun problema; Quindi non ti preocupare.

3) Per la funzione ibernazione ho una domanda, tu intendi il tastino per mettere in ibernazione il pc che sta sulla barra start o quello che appare nel menu a tendina (sempre presente affiano il tasto per spegnere il pc)??
Se è la prima cosa quella che tu intendi devi controllare le impostazioni in "Opzioni risparmio energia" al quale puoi accedere o tramite pannello di controllo o tramite l'iconcina a forma di batteria nella barra di sistema; Da lì premi il tasto "Modifica impostazioni combinazione" sulla combinazione energetica che attualmente usi, poi cliccki su "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia" e successivamente cerchi nell elenco la scritta "Pulsanti di alimentazione e coperchio" poi selezioni "Pulsante di alimentazione da menù Start" e da lì scegli come modificare le impostazioni quindi in questo caso scegliendo di far comparire il tasto per l'ibernazione.

Spero di essere stato utile.
__________________

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 12:59   #1022
Assodimazze
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 7
10 e lode grazie mille.

spero di risolvere il problema del rumore,gli altri sono di poco conto.
Assodimazze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 12:59   #1023
Soxa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da rotelloalfredo Guarda i messaggi
e se ti dicessi che dovresti impostarli ad AHCI una volta messo il controller ??

Non ho capito...
Soxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 13:31   #1024
rotelloalfredo
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Soxa Guarda i messaggi
Non ho capito...
tu avevi scritto che impostavi ad ide, però se installi i controller ahci, quando riparti nel bios devi mettere ahci e non ide....
rotelloalfredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 15:10   #1025
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2985
Avrei una domandina riguardo l'uscita audio spdif di questo portatile...

Se volessi avere in uscita un audio 5.1 da mandare in ingresso ad un amplificatore, che connettore dovrei utilizzare?
Mi era sembrato di capire che l'uscita cuffie potesse dare anche un'uscita spdif ma alla prova dei fatti (a meno di miei errori) mi sono dovuto ricredere.
Se usassi l'hdmi? Però penso che in quel caso mi serva una qualche specie di splitter che mi separi il video dall'audio.

Cosa mi consigliate di fare? Mi andrebbe bene sia un'uscita coassiale che i 6 canali separati.

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 15:21   #1026
lucx11
Senior Member
 
L'Avatar di lucx11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Avrei una domandina riguardo l'uscita audio spdif di questo portatile...

Se volessi avere in uscita un audio 5.1 da mandare in ingresso ad un amplificatore, che connettore dovrei utilizzare?
Mi era sembrato di capire che l'uscita cuffie potesse dare anche un'uscita spdif ma alla prova dei fatti (a meno di miei errori) mi sono dovuto ricredere.
Se usassi l'hdmi? Però penso che in quel caso mi serva una qualche specie di splitter che mi separi il video dall'audio.

Cosa mi consigliate di fare? Mi andrebbe bene sia un'uscita coassiale che i 6 canali separati.

BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
Ma infatti questo portatile non ha nessuna uscita spdif, ma ottica! Infatti sono presenti 3 uscite audio, la prima con il classico jack, la seconda tramite uscita ottica (che si trova nello stesso buco del jack delle cuffie) la terza tramite HDMI.
__________________

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 15:25   #1027
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2985
Quindi per avere l'uscita audio 5.1 dovrei prendere una riduzione da jack a ottica e collegare il cavo ottico all'amplificatore?
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 15:31   #1028
CarloCosenza
Member
 
L'Avatar di CarloCosenza
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 154
Dial up Ubuntu 8.04

mi rivolgo agli utenti che usano ubuntu su questo portatile... come faccio a collegarmi in rete dial up con questo s.o. su questo pc... e come faccio a saper il nome della device (il modem integrato).... grazie..
__________________
Acer Aspire 5920g CPU:T7300 SV:8600 GT RAM:2Gb HD:200 Gb S.O: Seven Ultimate - Ubuntu 11.10
Acer Aspire One D150 CPU:ATOM N270RAM:1Gb HD:160 Gb S.O: XPpro Sp3 - Ubuntu 11.10 - Seven Home Premium
Studenti delle superiori o dell università??Appunti, tesine, materiale vario e tanti amici: http://nonsolotesine.forumfree.net/
CarloCosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 15:40   #1029
lucx11
Senior Member
 
L'Avatar di lucx11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Quindi per avere l'uscita audio 5.1 dovrei prendere una riduzione da jack a ottica e collegare il cavo ottico all'amplificatore?
No neanche, in commercio si sono già i cavi fatti con il jack ottico da infilare direttamente nella presa. Cerca in giro, oppure compri un adattatore e il cavo toslink. Trova un adattatore tipo questo: http://www.webtronic.it/pages/ITA/pr...rodottoID=8492
__________________

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 16:26   #1030
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2985
Scusa, ma credo di non aver ancora capito completamente...

Io adesso ho già un cavo ottico (che è la stessa cosa che dire toslink giusto?).
Perchè dici che prendendo un adattatore jack->Ottico/toslink non va bene?
Quando prima dicevo di voler prendere una riduzione da jack a cavo ottico intendevo proprio quella che hai postato tu.
In quella riduzione poi attacco una estremità del cavo ottico, e l'altra estremità del cavo la collego all'amplificatore.
Così dovrebbe essere corretto no (sempre se ottico e toslink sono la stessa cosa )?
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 16:27   #1031
CarloCosenza
Member
 
L'Avatar di CarloCosenza
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
mi rivolgo agli utenti che usano ubuntu su questo portatile... come faccio a collegarmi in rete dial up con questo s.o. su questo pc... e come faccio a saper il nome della device (il modem integrato).... grazie..
__________________
Acer Aspire 5920g CPU:T7300 SV:8600 GT RAM:2Gb HD:200 Gb S.O: Seven Ultimate - Ubuntu 11.10
Acer Aspire One D150 CPU:ATOM N270RAM:1Gb HD:160 Gb S.O: XPpro Sp3 - Ubuntu 11.10 - Seven Home Premium
Studenti delle superiori o dell università??Appunti, tesine, materiale vario e tanti amici: http://nonsolotesine.forumfree.net/
CarloCosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 16:35   #1032
lucx11
Senior Member
 
L'Avatar di lucx11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Scusa, ma credo di non aver ancora capito completamente...

Io adesso ho già un cavo ottico (che è la stessa cosa che dire toslink giusto?).
Perchè dici che prendendo un adattatore jack->Ottico/toslink non va bene?
Quando prima dicevo di voler prendere una riduzione da jack a cavo ottico intendevo proprio quella che hai postato tu.
In quella riduzione poi attacco una estremità del cavo ottico, e l'altra estremità del cavo la collego all'amplificatore.
Così dovrebbe essere corretto no (sempre se ottico e toslink sono la stessa cosa )?
Hai ragione :P ho fatto una mega gaffe hihi scusami. Cmq si c'è bisogno di quell'adattatore; Perdonami, ma ho frainteso alla grande visto che prima hai parlato di spdif che è un uscita digitale...
__________________

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 16:36   #1033
lucx11
Senior Member
 
L'Avatar di lucx11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
Carlo se nessuno ti risponde forse è perchè per ora quelli che hanno letto il forum non conoscono la risposta. No?! Appena verrà trovata arriverà la risposta. Perchè nel frattempo non fa una bella googlata sicuro trovi la risposta.
__________________

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 16:37   #1034
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2985
Ok no problem!

Grazie per l'aiuto!
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 16:37   #1035
lucx11
Senior Member
 
L'Avatar di lucx11
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Ok no problem!

Grazie per l'aiuto!
Prego
__________________

lucx11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 16:39   #1036
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2985
Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da lucx11 Guarda i messaggi
Carlo se nessuno ti risponde forse è perchè per ora quelli che hanno letto il forum non conoscono la risposta. No?! Appena verrà trovata arriverà la risposta. Perchè nel frattempo non fa una bella googlata sicuro trovi la risposta.
Non per qualcosa, ma se postasse nella sezione linux risolverebbe in un nanosecondo.
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 17:06   #1037
CarloCosenza
Member
 
L'Avatar di CarloCosenza
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 154
Quote:
Originariamente inviato da Zak84 Guarda i messaggi
Non per qualcosa, ma se postasse nella sezione linux risolverebbe in un nanosecondo.
ragazzi... un po piu calmi eh....
__________________
Acer Aspire 5920g CPU:T7300 SV:8600 GT RAM:2Gb HD:200 Gb S.O: Seven Ultimate - Ubuntu 11.10
Acer Aspire One D150 CPU:ATOM N270RAM:1Gb HD:160 Gb S.O: XPpro Sp3 - Ubuntu 11.10 - Seven Home Premium
Studenti delle superiori o dell università??Appunti, tesine, materiale vario e tanti amici: http://nonsolotesine.forumfree.net/
CarloCosenza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 17:18   #1038
Zak84
Senior Member
 
L'Avatar di Zak84
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Messaggi: 2985
Guarda... ti ho solo dato un consiglio con tutta la calma del mondo.
__________________
Asus Prime X570-PRO|AMD Ryzen 9 5950X|G.Skill Trident Z Neo 64GB DDR4 3600MHz CL16|nVidia GeForce RTX 4090 Founders Edition|Samsung 980 Pro 1TB|Samsung 980 Pro 2TB|Creative Sound BlasterX AE5-Plus| BeQuiet! Dark Power Pro 11 850W|Noctua NH-D15S| BeQuiet! Silent Base 801
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 18:54   #1039
OldDog
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Messaggi: 1441
Quote:
Originariamente inviato da CarloCosenza Guarda i messaggi
ragazzi... un po piu calmi eh....
Mah, ti hanno solo suggerito un thread dove hai molte più probabilità di trovare la risposta alla tua domanda, e mi sembra un gesto cortese.
Non è che ti abbiano mandato al diavolo o insultato!
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2008, 20:01   #1040
Soxa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da rotelloalfredo Guarda i messaggi
tu avevi scritto che impostavi ad ide, però se installi i controller ahci, quando riparti nel bios devi mettere ahci e non ide....
Ah si??? Cacchio.. Ma sulla guida c'è scritto diversamente però
Soxa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v