Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2018, 00:27   #11981
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Durabilità e affidabilità sono concetti relativi. In questa fascia di prezzo la plastica la fa da padrona, non c'è grossa differenza tra le varie marche, e anche come garanzia e supporto siamo lì, se compri spedito e venduto Amazon hai un surplus di assistenza, perché Amazon gestisce direttamente il tutto, e ti da quel plus che il produttore a volte non da. Detto questo, le offerte sono più facili da trovare sui 15.6, sui 13 o 14 è più difficile, e trovare qualcosa di degno in quel budget è difficile, a meno di cercare qualcosa nei modelli della passata stagione, con CPU di 7a, se a buon prezzo. I modelli li hai già, Acer Swift 3 Asus vivobook, dell inspirion, lenovo dai thinkpad serie e ai ideapad, diciamo che come prezzo sei al limite, schermo luminoso è relativo, se non ips fhd difficile ti soddisfi, ma anche gli IPS possono essere poco luminosi, occorre accontentarsi, stesso discorso x la potenza 3d, se giochi occasionalmente sarebbe meglio una dedicata, ma con quel budget non c'è la fai, a meno di non rischiare con un acquisto da uno shop cinese di un notebook xiaomi, rischiando garanzia dogana e soprattutto rinunciando a tastiera italiana e Windows da reinstallare visto che è in cinese. Però i mi air hanno tutto, schermo ottimo, VGA Nvidia, leggeri ed eleganti. Peccato davvero non li importino direttamente, ma aquel punto dubito avrebbero i prezzi che hanno ora.
Grazie mille! Tra le marche e i modelli proposti avrei isolato i seguenti, pareri? Consigli? Preferenze? Altre opzioni?
Leggendo sul forum ho ampliato il range di budget (ora 600-800 euro) e cercato anche qualche modello late 2017. Come marchi mi terrei su Asus o Lenovo per lo stile unito all'affidabilità e all'hardware, Dell evito per questioni di design e acer per tutte le voci sull'affidabilità altalenante.
ASUS:
-13 pollici: UX310UQ-FC368R (i5-7200u) oppure UX310UQ-FC380T (i7-7500u)
-14 pollici: X405UA-BV325R e S410UA-BV217R (serie x410)
Lenovo:
-14 pollici: Ideapad 320s ( i5-7200U, NVIDIA GeForce 920MX)
-13 pollici: non trovo modelli nel budget

Sono nelle vostre sapienti mani
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2018, 08:35   #11982
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
Con quel budget trovi in effetti qualche asus interessante mentre se vuoi andare di lenovo dovresti andare a considerare il mercato dell'usato.
Altrimenti macchine top come T450/T460 e X250/X260 sarebbero fuori budget.

Considera anche hp 840 g2/g3.

Di seconda mano si trovano a cifre molto interessanti e considera che si tratta di prodotti che stavano ad oltre 1000 euro di listino.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 00:04   #11983
Bosatzu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 353
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Con quel budget trovi in effetti qualche asus interessante mentre se vuoi andare di lenovo dovresti andare a considerare il mercato dell'usato.
Altrimenti macchine top come T450/T460 e X250/X260 sarebbero fuori budget.

Considera anche hp 840 g2/g3.

Di seconda mano si trovano a cifre molto interessanti e considera che si tratta di prodotti che stavano ad oltre 1000 euro di listino.
Tra gli asus che ho citato nel post precedente c'è qualcosa che consiglieresti? Quei lenovo invece? HP ho sempre pensato fossero da evitare per riuscita delle macchine ed assistenza... sbaglio?
Bosatzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 08:21   #11984
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Tra gli asus che ho citato nel post precedente c'è qualcosa che consiglieresti? Quei lenovo invece? HP ho sempre pensato fossero da evitare per riuscita delle macchine ed assistenza... sbaglio?
Tutta questa differenza con assistenza non esiste proprio... La qualità del prodotto dipende molto dalla fascia, posso dirti che dai 300 ai 600-700 si trovano modelli equivalenti, nel senso che lo stesso notebook ha magari un celeron e costa 300, o un i7 e costa 700, ma è sempre lo stesso, plastica dappertutto e le componenti identiche... Per essere sicuro dovresti spendere qualcosa di più, o trovare offerte eccezionali su modelli vecchi. Non ha senso paragonare modelli consumer cone per esempio gli hp 250, con modelli business come i ProBook, stesso discorso se paragoni Lenovo IdeaPad con thinkpad. Dei modelli che ai elencato non esiste uno che valga la pena, fondi di magazzino, CPU vecchie, VGA dedicate ridicole che non aggiungono nulla alla integrata Intel, e prezzi assurdi. I consigli che ti hanno dato li condivido in pieno, se resti nel tuo budget vai sull'uso, altrimenti prova a salire di budget. Nei 13 pollici Acer ha gli Swift, il 3 è ottimo, se lo prendi da Amazon hai l'assistenza diretta Amazon e sei a posto.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2018, 14:34   #11985
canny891
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 34
Salve a tutti avrei bisogno di un consiglio, devo acquistare un notebook per l'università che incomincerò quest'anno, è una facoltà matematica quindi non ho particolari bisogni Hardware però mi piacerebbe acquistare un notebook sui 500-600 euro che sia:
Particolarmente trasportabile
Duri un po' di anni
Batteria decente
Non un mattone (ci devo fare due chilometri ogni giorno)

Principalmente l'uso sarebbe per Navigazione, Multimedia, Office, Photoshop e ogni tanto qualche giochino ma particolarmente leggero.

All'inizio ho cercato su questo range il più performante a livello Hardware che penso sia l'Acer Aspire 5, però poi ripensandoci, avendo un fisso da gaming a casa, potrei puntare ad un portatile di qualità migliore a discapito di una VGA dedicata.

Ho visto su questo range i Dell Espiron 3000, i Lenovo Ideapad (ma hanno di solito i3, io vorrei un i5) e gli asus Vivabook che invece mi sembrano un buon compromesso per l'hardware.


Avreste qualche consiglio da darmi? Non ci capisco molto di Portatili non avendone mai acquistato uno. Grazie per l'eventuale aiuto!
canny891 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2018, 10:42   #11986
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
Tornando in tema mac da usare come muletto:
quanto pensate sia ancora utilizzabile un vecchio 13" core 2 duo al quale dovrei comunque aumentare per forza il quantitativo di ram (ha solo 2 Gb) ?
Verrebbe usato per navigazione web, programmazione base e poco altro.
Prezzo stracciato, stante la necessità di dargli una bella ripulita.
Non presenta problemi a tastiera, touchpad nè ammaccature.


Quote:
Originariamente inviato da Bosatzu Guarda i messaggi
Tra gli asus che ho citato nel post precedente c'è qualcosa che consiglieresti? Quei lenovo invece? HP ho sempre pensato fossero da evitare per riuscita delle macchine ed assistenza... sbaglio?
Ho avuto a che fare con asus solo indirettamente e sinceramente non ne sono mai stato attratto, nè per qualità dei prodotti nè per assistenza.

Imho lenovo, hp e dell sono due spanne sopra.
Opinione comunque del tutto soggettiva.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 08:59   #11987
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Ragazzi, sono stato incaricato di fare un regalo.
Budget sui 1000 euro, laptop 15 pollici, no gioco, soprattutto per studio e lavoro, non piccolo e leggerissimo, con un buon hard disk.

Che c'è di buono in offerta in negozi fisici o online?
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 14:21   #11988
clacla86n
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 23
Salve avrei bisogno di un consiglio, ho un buono da 500 euro euro da spendere per l'acquisto di un portatile (carta del docente) e vorrei approfittare per sostituire il mio, https://www.notebookcheck.it/Dell-XP...X.50165.0.html
Siccome il buono è utilizzabile solo in determinati negozi, ho deciso di spenderlo su amazon. Di mio potrei metterci altri 100 massimo massimo 150 euro, cosa mi consigliate considerando che non ne faccio un grande uso, principalmente football manager come gioco e poi internet. monitor non più piccolo di 15". Grazie mille a tutti
clacla86n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2018, 14:27   #11989
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Tornando in tema mac da usare come muletto:
quanto pensate sia ancora utilizzabile un vecchio 13" core 2 duo al quale dovrei comunque aumentare per forza il quantitativo di ram (ha solo 2 Gb) ?
Verrebbe usato per navigazione web, programmazione base e poco altro.
Prezzo stracciato, stante la necessità di dargli una bella ripulita.
Non presenta problemi a tastiera, touchpad nè ammaccature.
Anche se a prezzo stracciato un Mac con Core2Duo oggi non lo prenderei. Forse se regalato...

Vai con un Pro 2011-2012, ci metti un SSD e 16GB di RAM e vai bene.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 16:41   #11990
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
Ragazzi, sono stato incaricato di fare un regalo.
Budget sui 1000 euro, laptop 15 pollici, no gioco, soprattutto per studio e lavoro, non piccolo e leggerissimo, con un buon hard disk.

Che c'è di buono in offerta in negozi fisici o online?
Ragazzi avrei trovato questo:

HP Notebook 15-bs117nl
Processore Intel® Core™ i7-8550U (1,8 GHz - 8 MB L3)
SSD 512 GB - RAM 8 GB - Display 15,6'' WLED Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2
Windows 10 Home 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon 530(4 GB dedicata)

a 899€

Come vi sembra? O trovo di meglio in giro?
So che HP non è il massimo come assemblaggio, ma non credo che l'estetica sia un problema...interessano più le prestazioni
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 21:43   #11991
Sonotrentadue
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 1127
Quote:
Originariamente inviato da tavano10 Guarda i messaggi
Ragazzi avrei trovato questo:

HP Notebook 15-bs117nl
Processore Intel® Core™ i7-8550U (1,8 GHz - 8 MB L3)
SSD 512 GB - RAM 8 GB - Display 15,6'' WLED Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac - Bluetooth 4.2
Windows 10 Home 64-bit
Scheda grafica AMD Radeon 530(4 GB dedicata)

a 899€

Come vi sembra? O trovo di meglio in giro?
So che HP non è il massimo come assemblaggio, ma non credo che l'estetica sia un problema...interessano più le prestazioni
Occhio che questo modello sarà in offerta sottocosto da mediaworld da venerdi 11 maggio a 749€...
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 07:55   #11992
tavano10
Senior Member
 
L'Avatar di tavano10
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
Messaggi: 2177
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Occhio che questo modello sarà in offerta sottocosto da mediaworld da venerdi 11 maggio a 749€...
Urka! Grazie mille dell'informazione!!!
Ma come vi sembra? ho un budget di 1000 più o meno
__________________
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 08:51   #11993
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9277
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Anche se a prezzo stracciato un Mac con Core2Duo oggi non lo prenderei. Forse se regalato...

Vai con un Pro 2011-2012, ci metti un SSD e 16GB di RAM e vai bene.
Thanks.

M'è presa un pò la smania di provare il mac, senza ovviamente rinunciare al caro notebook business... ma non mi vorrei effettivamente ritrovare con un macinino.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 09:27   #11994
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12114
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Tornando in tema mac da usare come muletto:
quanto pensate sia ancora utilizzabile un vecchio 13" core 2 duo al quale dovrei comunque aumentare per forza il quantitativo di ram (ha solo 2 Gb) ?
Verrebbe usato per navigazione web, programmazione base e poco altro.
Prezzo stracciato, stante la necessità di dargli una bella ripulita.
Non presenta problemi a tastiera, touchpad nè ammaccature.



Ho avuto a che fare con asus solo indirettamente e sinceramente non ne sono mai stato attratto, nè per qualità dei prodotti nè per assistenza.

Imho lenovo, hp e dell sono due spanne sopra.
Opinione comunque del tutto soggettiva.
Ho un mac mini del 2009 con un core due duo, disco ssd e 4GB di RAM.

Funziona perfettamente, solo lo streaming di video fullHD ogni tanto stenta un filo.
potrei dire:
- youtube 1080p 30fps: ok con qualche incertezza ogni tanto
- youtube 1080p 60fps: scordatelo
- youtube 720p 60fps: perfetti

Se è un affare e non hai pretese, puoi prenderlo. Unico dubbio, la batteria sarà andata essendo un portatile.

Programmazione va bene, potresti subire i ritardi in compilazione ma immagino non sia una macchina da lavoro.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2018, 17:11   #11995
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho un mac mini del 2009 con un core due duo, disco ssd e 4GB di RAM.

Funziona perfettamente, solo lo streaming di video fullHD ogni tanto stenta un filo.
potrei dire:
- youtube 1080p 30fps: ok con qualche incertezza ogni tanto
- youtube 1080p 60fps: scordatelo
- youtube 720p 60fps: perfetti

Se è un affare e non hai pretese, puoi prenderlo. Unico dubbio, la batteria sarà andata essendo un portatile.

Programmazione va bene, potresti subire i ritardi in compilazione ma immagino non sia una macchina da lavoro.
Il vero problema è che avendo poco/nullo supporto ufficiale avrà vita breve, temo.

Con un i5/i7 forse un 3 anni ce li fa senza troppi problemi.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2018, 06:24   #11996
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
A quel punto il mac air nuovo si trova sotto i 900, sarà scarsino lato schermo rispetto ai Mac Pro, ma almeno se proprio vuoi Apple hai il supporto, la batteria dura tanto, e hai la garanzia legale... Rispetto ai Mac Pro c'è un abisso ma anche rispetto ai Mac del 2009 non c'è paragone, dovresti stare tranquillo in tutti gli utilizzi che hai descritto.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 13:37   #11997
pildaceus!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Messaggi: 242
Sui 350€: notebook o chromebook? (e quali?)

Buongiorno a tutti, mi servirebbe il Vostro aiuto per chiarirmi le idee e qualche suggerimento.
Da qualche tempo viaggio molto per lavoro (non quotidinamente: trasferte lunghe) e voglio dotarmi di un portatile.
Uso: molto internet, email, video (sia da hd esterni che in streaming), home office (documenti di testo e fogli di calcolo leggeri, pdf). Magari dovrò occasionalmente leggere documenti di lavoro, quindi pesanti, ma non “lavorarci” davvero. Niente grafica, niente videogiochi impegnativi, magari robetta leggera giusto per passare il tempo. Aggiungerei IM e videochiamate.
Come dimensioni starei sui 12-14 (sicuramente non 11 scarsi né 15), abbastanza leggero e compatto. Non ho grosse pretese per quanto riguarda schermo, autonomia etc.
Vorrei che fosse “agile” nelle operazioni leggere. Se arranca nell’aprire un file Word/Powerpoint da 5-10MB o con 20 schede di browser aperte poco male, ma non voglio un chiodo davanti al quale invecchiare aspettando che si accenda/spenga/riavvii, o per avviare un programma o aprire un file da pochi KB.
Mi piacerebbe che fosse convertibile, con schermo “circa” full HD. Come disco mi basta poco, ma mi piacerebbe evitare HDD meccanici.
Budget sui 350€, posso salire sui 400.
E qui iniziano i casini. Da un lato, non mi dispiacerebbe un portatile Windows 10, che mi garantirebbe un’esperienza “completa”, ma temo che, per questa cifra, non ci sia molto (di valido, non in assoluto) – a meno di rinunciare ai “mi piacerebbe” e di scendere a compromessi seri.
Mi ispirano parecchio i Chromebook, per l’uso che ne farei, e mi consentirebbero di stare anche sotto i 350€... se fossimo negli USA! Peccato che in Italia siano sovraprezzati. Per fare un esempio, molti modelli converrebbe comprarli su Amazon US e farli arrivare (regolarmente) da oltreoceano, piuttosto che comprarli su Amazon IT. La cosa mi rode parecchio!
Voi che ne dite? Si riescono a trovare portatili Windows "agili" a quella cifra, o tanto vale ingoiare il rospo e andare di Chromebook?
In ogni caso, quali modelli suggerireste? Grazie! P.
__________________
"You ask me if I have a God-complex?
I AM God"
Wooldoor Sockbat
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2018, 19:29   #11998
clacla86n
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 23
Salve ragazzi dovendo scegliere tra uno di questi 3 portatili voi quale mi consigliate?

Acer SF315-41-R03D

ASUS Vivobook S15 S510UR-EJ295T

HP Notebook - 15-bs517nl

L'uso principale sarebbe navigazione web e come gioco football manager (l'ultima versione disponibile di anno in anno ) e diciamo che vorrei mi durasse almeno 4-5 anni. Grazie mille
clacla86n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2018, 15:59   #11999
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da pildaceus! Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, mi servirebbe il Vostro aiuto per chiarirmi le idee e qualche suggerimento.
Da qualche tempo viaggio molto per lavoro (non quotidinamente: trasferte lunghe) e voglio dotarmi di un portatile.
Uso: molto internet, email, video (sia da hd esterni che in streaming), home office (documenti di testo e fogli di calcolo leggeri, pdf). Magari dovrò occasionalmente leggere documenti di lavoro, quindi pesanti, ma non “lavorarci” davvero. Niente grafica, niente videogiochi impegnativi, magari robetta leggera giusto per passare il tempo. Aggiungerei IM e videochiamate.
Come dimensioni starei sui 12-14 (sicuramente non 11 scarsi né 15), abbastanza leggero e compatto. Non ho grosse pretese per quanto riguarda schermo, autonomia etc.
Vorrei che fosse “agile” nelle operazioni leggere. Se arranca nell’aprire un file Word/Powerpoint da 5-10MB o con 20 schede di browser aperte poco male, ma non voglio un chiodo davanti al quale invecchiare aspettando che si accenda/spenga/riavvii, o per avviare un programma o aprire un file da pochi KB.
Mi piacerebbe che fosse convertibile, con schermo “circa” full HD. Come disco mi basta poco, ma mi piacerebbe evitare HDD meccanici.
Budget sui 350€, posso salire sui 400.
E qui iniziano i casini. Da un lato, non mi dispiacerebbe un portatile Windows 10, che mi garantirebbe un’esperienza “completa”, ma temo che, per questa cifra, non ci sia molto (di valido, non in assoluto) – a meno di rinunciare ai “mi piacerebbe” e di scendere a compromessi seri.
Mi ispirano parecchio i Chromebook, per l’uso che ne farei, e mi consentirebbero di stare anche sotto i 350€... se fossimo negli USA! Peccato che in Italia siano sovraprezzati. Per fare un esempio, molti modelli converrebbe comprarli su Amazon US e farli arrivare (regolarmente) da oltreoceano, piuttosto che comprarli su Amazon IT. La cosa mi rode parecchio!
Voi che ne dite? Si riescono a trovare portatili Windows "agili" a quella cifra, o tanto vale ingoiare il rospo e andare di Chromebook?
In ogni caso, quali modelli suggerireste? Grazie! P.
Comprati un usato, magari business, a 350€ un Chromebook è follia e di altro trovi solo 15.6".
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2018, 07:00   #12000
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17345
Quote:
Originariamente inviato da clacla86n Guarda i messaggi
Salve ragazzi dovendo scegliere tra uno di questi 3 portatili voi quale mi consigliate?

Acer SF315-41-R03D

ASUS Vivobook S15 S510UR-EJ295T

HP Notebook - 15-bs517nl

L'uso principale sarebbe navigazione web e come gioco football manager (l'ultima versione disponibile di anno in anno ) e diciamo che vorrei mi durasse almeno 4-5 anni. Grazie mille
Tra i 3 forse il più portatile e l's15, cambia poco ma scordati che durino così tanto, purtroppo.. a meno di non trattarli coi guanti sono plastica per la maggior parte
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Comprati un usato, magari business, a 350€ un Chromebook è follia e di altro trovi solo 15.6".
Quotone a nut ovviamente, ormai bazzichiamo gli stessi thread da un po'... Hahaha... Secondo me un Thinkpad ricondizionato su Amazon o eBay da venditore affidabile asfalta un qualsiasi Chromebook, che ultimamente hanno degli schermi non sempre perfetti, rispetto alle prime versioni che invece erano notevoli. Inoltre qui da noi i Chromebook non hanno guadagnato quote di mercato come in usa, e li vendono a prezzi assurdi. A quel punto anche un Acer Swift 1 acquisisce fascino, anche se resta un entry level rientri nel budget ma hai almeno uno schermo IPS fhd passabile

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v