Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2009, 13:50   #21
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
E che storia sarebbe scusa?
dice mia madre che ci si può far rimborsare all'aereoporto americano l'IVA sugli acquisti effettuati negli Stati Uniti.

Non ho idea di come funzioni e cosa intenda, ma insiste a dirmi di documentarmi su questa cosa...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 14:07   #22
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
dice mia madre che ci si può far rimborsare all'aereoporto americano l'IVA sugli acquisti effettuati negli Stati Uniti.

Non ho idea di come funzioni e cosa intenda, ma insiste a dirmi di documentarmi su questa cosa...
Non lo so mi dispiace, non mi sono mai posto il problema anche perchè son sempre stato in america per periodi lunghi in posti con l'IVA al 7% quindi irrisoria, e poi perchè quando vado negli USA uso il passaporto americano e quindi non penso che questa cosa possa valere pure per me, dato che in Italia vale solo per extracomunitari (Mi pare sia una legge del 1997) e francamente non so nemmeno se è ancora in vigore!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 14:11   #23
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Attualmente solo lo stato del Delaware prevede il rimborso per il no tax for tourists.

http://www.usatourist.com/english/pl.../shopping.html

Qui spiega chiaramente che le tasse non sono rimborsabili per i turisti

ERRATA CORRIGE

Ho detto una castroneria! E' la louisiana a praticare rimborsi per i turisti. Nel Delaware non ci sono proprio

cit.
Another important thing to keep in mind about Louisiana is that it is the only state in the USA with tax-free shopping for international visitors. Let me explain a bit about sales tax in the USA, each state and some cities levy a tax on all purchases except for Delaware where there's no sales tax.
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 17:17   #24
BauAndrea
Member
 
L'Avatar di BauAndrea
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 75
attenti a volervi farvi rimborsare l'iva americana che va a finire che la pagate in Italia al 20% e li si che son grasse risate
BauAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2009, 21:09   #25
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da BauAndrea Guarda i messaggi
attenti a volervi farvi rimborsare l'iva americana che va a finire che la pagate in Italia al 20% e li si che son grasse risate
vai in oregon e la tasse non ci sono-.-.-
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 23:27   #26
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Mancano due giorni, sei pronto?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 10:24   #27
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
sto col morale sotto le scarpe, devo partire ma purtroppo ho come compagni di viaggi dei perfetti imbranati... abbiamo 3 giorni di tempo e non si è fatto uno straccio di itinerario, con mia madre che deve assolutamente mangiare l'hamburger e decide che cosa fare sulla base di dove si trovano i ristoranti...

sto cominciando a concepire questo viaggio come una sorta di teaser trailer, vale a dire vado lì a new york (carico di valeriana), si darà un'occhiata raffazzonata in giro in previsione di tornarci più avanti e visitarla per bene e con gente capace, visto che qui si pretende di visitare l'empire state building e times square appena scesi dall'aereo e impiegandoci a piedi meno di 3 ore..

ah poi vi siete persi l'ultima chicca, non si prenderà la metropolitana per paura degli attentati! quindi solo taxi, economicissimo e praticissimo...

visto che ho intenzione di staccarmi dal gruppo, sapete per caso quanto costa la metropolitana, ed eventualmente una tessera per 3 giorni?
ma il prozac lo vendono anche senza ricetta?
c'è un metodo economico per arrivare dal JFK a manhattan che non sia il taxi (tipo trenino, corriera)?
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 21-10-2009 alle 10:59.
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 11:28   #28
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
sto col morale sotto le scarpe, devo partire ma purtroppo ho come compagni di viaggi dei perfetti imbranati... abbiamo 3 giorni di tempo e non si è fatto uno straccio di itinerario, con mia madre che deve assolutamente mangiare l'hamburger e decide che cosa fare sulla base di dove si trovano i ristoranti...

sto cominciando a concepire questo viaggio come una sorta di teaser trailer, vale a dire vado lì a new york (carico di valeriana), si darà un'occhiata raffazzonata in giro in previsione di tornarci più avanti e visitarla per bene e con gente capace, visto che qui si pretende di visitare l'empire state building e times square appena scesi dall'aereo e impiegandoci a piedi meno di 3 ore..

ah poi vi siete persi l'ultima chicca, non si prenderà la metropolitana per paura degli attentati! quindi solo taxi, economicissimo e praticissimo...

visto che ho intenzione di staccarmi dal gruppo, sapete per caso quanto costa la metropolitana, ed eventualmente una tessera per 3 giorni?
ma il prozac lo vendono anche senza ricetta?
c'è un metodo economico per arrivare dal JFK a manhattan che non sia il taxi (tipo trenino, corriera)?
Fatti la metrocard settimanale, costa 27$ e vale per metro e tutti gli autobus, comodissima! Comunque che c'entrano gli attentati sulla metropolitana, a New York l'ultima volta han usato degli aerei, come pensate di andarci in america, in nave?

Se puoi, prendi la tua roba, manda in culo tutti e giratela da solo
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 11:42   #29
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Fatti la metrocard settimanale, costa 27$ e vale per metro e tutti gli autobus, comodissima! Comunque che c'entrano gli attentati sulla metropolitana, a New York l'ultima volta han usato degli aerei, come pensate di andarci in america, in nave?

Se puoi, prendi la tua roba, manda in culo tutti e giratela da solo



Ma una singola corsa in metro quanto costa?
Per la storia degli attentati è per farti capire il livello terra terra delle persone con cui parto...

L'idea di sfanculare tutti già l'avevo preventivata, peccato che i soldi miei ha deciso di tenerli mia madre (non ho 15 anni, ma visto che mi pagano a 60gg FM qualcuno me li doveva anticipare, e purtroppo quel qualcuno è lei...) alla quale dovrò ogni volta chiedere il cash per praticamente ogni cosa..
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 12:06   #30
CoreDump
Senior Member
 
L'Avatar di CoreDump
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 1652
Tre giorni a manhattan sono un po pochini per vedere nn dico tutto ma le cose piu importanti, cmq vado in ordine sparso cosi come mi viene XD

1) iniziamo dove mangiare, la colazione la puoi fare da starbucks o in alternativa da europa caffe, ce ne sono in ogni angolo di manhattan ( hanno anche il wifi gratis ed e facile vedere gente con il mac sul tavolino mentre fa colazione ), i cappuccini molto piu grandi ( e caldi ) dei nostri sono buoni, il tall ( piccolo ) gia va bene, ci associ un bel muffin e stai a posto, spesa modica credo sui 5 dollari o giu di li nn ricordo bene

Per pranzo o cena se vuoi spendere poco e mangiare decentemente puoi andare da sbarro che e una catena di fastfood come mac donalds ma che tratta cibo italiano ( si fa per dire e ), cmq con dieci dollari ti prendi un prima abbondante, acqua o bibita che sia ( l'acqua costa piu cara della cocacola negli states ) e dolce, ce ne sono ovunque o al limite usa google maps per localizzarli, quelli piu grandi come quello su time square permette addirittura di farti un trittico di paste e paghi a peso

Cmq di posti ove mangire ce ne sono in ogni angolo.

2) Per spastarsi nn usare la metro a manhattan e da pazzi in quanto e capillare e affidabile, io mi sono trovato benissimo e la carta settimanale nn costa molto come del resto ti hanno consigliato, in alternativa ci sono i taxi ovunque ( anche troppi ) che sono economici e veloci, di traffico ce ne molto ma e anche molto scorrevole grazie alla planimetria della citta, occhi se vai fuori manhattan ( queens e via dicendo ) diventa gia piu problamatico spostarsi, in superficie ci sono varie linee di autobus molto affidabili

Dall'aereoporto JFK mi pare ci sia metro/treno in ogni caso io ho affittato una auto che mi ha prelevato in loco, con autista e divisa per le spese con gli amici ( in quattro ) e costata di fatto meno di un taxi, tasse e mancie comprese.

3) POsti da visitare, emh qui la lista e molto lunga , allora da vedere ovviamente time square sopratutto di sera e fantastica ( fatti un salto al negozio delle m&mense o come cavolo si scrive tanto nn puoi nn vederlo )

Poi direi una bella passeggiata sulla quinta, con tutti i negozi tra cui sottolineo Abercrombie & Fitch, sempre sulla quinta risalendo verso central park vai a vedere il rockfeller center con tanto di pista di pattinaggio sotto, li davanti sempre sulla quinta ce la cattedrale di san patrick, salendo piu su prima di arrivare a central park vai a vedere lo store dell'apple

A central park ti consiglio un giro magari corto in carrozzella, nn costa molto e fai prima che a piedi ( e immenso ), dentro central park ce anche lo zoo ( quello di madacascar ) che e carino ma niente di che.

Scendendo invece sulla 34th ce il madison square garden e macy's che e il piu grande store del mondo su 8 piani di vestiti, scarpe e via dicendo, li ho comprato diverse scarpe timberland a pochissimo prezzo ( confronto a quelli nostri pompati in euro ), sempre li c'e l'empire state building che nn e male da vedere, la vista e stratosferica e puoi fare un giro sullo skyride, un simulatore virtuale di volo che ti fa volare sulla grande mela e carino

Scendendo puoi fare un salto a little italy, ma ormai e tutto dei cinesi e di italiano trovi solo una via e quattro negozi, scendendo ancora puoi vedere ground zero e il toro a wall street ( una bella toccatina alle palle nn fa mai male ), poi va beh ce il ponte di brooklyn se ti interessa.

Per i musei sorvolo perche ti conviene fare una ricerca su internet, cmq quello di storia naturale ( quello del film una notte al museo ) sta a meta altezza di central park e nn e male.

Altre cose che puoi fare e farti un giro sulla circle line, una serie di battelli che percorrono il fiume hudson con i quali puoi ammirare manhattan dal fium e passare sotto tutti i ponti, il giro dura un paio di ore e i battelli partono dai pier ( moli ) ad est.

Se c'e ancora ancorata e ti interessa puoi vedere la portaerei della seconda guerra mondiale con vai aerei sopra, tra cui F16, F14 tomcat e via dicendo

Per quanto riguarda la statua della liberta vedi tu, io ci sono stato ed e carino, solo che spesso per prendere il battello ce da farsi due ore di fila chiolometrica

4) Se in questi tre giorni hai intenzione di vedere diverse attrazioni tra quelle che ti ho esposto forse ti converebbe farti il new york pass, una tessera che ha un costo sui 70-80 euro mi pare che ti permette dal primo giorno che la usi per i tre giorni successivi di entrare in quasi tutte le attrazioni sopra indicate gratis.

Questo piu o meno e tutto se mi viene qualcos'altro in mente edito
Mi scuso per gli errori di ortografia ma vado di fretta

Edit1: Tieni conto che molte mete sono raggiungibili a piedi, le distanze a manhattan nn sono impossibili, pianifica un po su google maps, e poi girare per le strade e il modo migliore per vivere la citta

Edit2: Nn farti mancare qualche bel hotdog o ciambella ( donuts ) nei tanti carrettini che trovi per strada

Edit3: Se vuoi comprare qualcosa di elettronico nn apple vai nei negozi della catena "best buy" ce ne sono diversi e hanno prezzi buoni, sono equivalenti ai nostri unieuro per intenderci
__________________
Puffo Programmatore su Puffolandia Groups
Il Software è come il Sesso, è meglio quando è Libero

Ultima modifica di CoreDump : 21-10-2009 alle 12:12.
CoreDump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 12:11   #31
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
8,25$ 1 day pass
1 corsa costa 2,25$
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 12:16   #32
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da CoreDump Guarda i messaggi
Tre giorni a manhattan sono un po pochini per vedere nn dico tutto ma le cose piu importanti, cmq vado in ordine sparso cosi come mi viene XD

1) iniziamo dove mangiare, la colazione la puoi fare da starbucks o in alternativa da europa caffe, ce ne sono in ogni angolo di manhattan ( hanno anche il wifi gratis ed e facile vedere gente con il mac sul tavolino mentre fa colazione ), i cappuccini molto piu grandi ( e caldi ) dei nostri sono buoni, il tall ( piccolo ) gia va bene, ci associ un bel muffin e stai a posto, spesa modica credo sui 5 dollari o giu di li nn ricordo bene

Per pranzo o cena se vuoi spendere poco e mangiare decentemente puoi andare da sbarro che e una catena di fastfood come mac donalds ma che tratta cibo italiano ( si fa per dire e ), cmq con dieci dollari ti prendi un prima abbondante, acqua o bibita che sia ( l'acqua costa piu cara della cocacola negli states ) e dolce, ce ne sono ovunque o al limite usa google maps per localizzarli, quelli piu grandi come quello su time square permette addirittura di farti un trittico di paste e paghi a peso

Cmq di posti ove mangire ce ne sono in ogni angolo.

2) Per spastarsi nn usare la metro a manhattan e da pazzi in quanto e capillare e affidabile, io mi sono trovato benissimo e la carta settimanale nn costa molto come del resto ti hanno consigliato, in alternativa ci sono i taxi ovunque ( anche troppi ) che sono economici e veloci, di traffico ce ne molto ma e anche molto scorrevole grazie alla planimetria della citta, occhi se vai fuori manhattan ( queens e via dicendo ) diventa gia piu problamatico spostarsi, in superficie ci sono varie linee di autobus molto affidabili

Dall'aereoporto JFK mi pare ci sia metro/treno in ogni caso io ho affittato una auto che mi ha prelevato in loco, con autista e divisa per le spese con gli amici ( in quattro ) e costata di fatto meno di un taxi, tasse e mancie comprese.

3) POsti da visitare, emh qui la lista e molto lunga , allora da vedere ovviamente time square sopratutto di sera e fantastica ( fatti un salto al negozio delle m&mense o come cavolo si scrive tanto nn puoi nn vederlo )

Poi direi una bella passeggiata sulla quinta, con tutti i negozi tra cui sottolineo Abercrombie & Fitch, sempre sulla quinta risalendo verso central park vai a vedere il rockfeller center con tanto di pista di pattinaggio sotto, li davanti sempre sulla quinta ce la cattedrale di san patrick, salendo piu su prima di arrivare a central park vai a vedere lo store dell'apple

A central park ti consiglio un giro magari corto in carrozzella, nn costa molto e fai prima che a piedi ( e immenso ), dentro central park ce anche lo zoo ( quello di madacascar ) che e carino ma niente di che.

Scendendo invece sulla 34th ce il madison square garden e macy's che e il piu grande store del mondo su 8 piani di vestiti, scarpe e via dicendo, li ho comprato diverse scarpe timberland a pochissimo prezzo ( confronto a quelli nostri pompati in euro ), sempre li c'e l'empire state building che nn e male da vedere, la vista e stratosferica e puoi fare un giro sullo skyride, un simulatore virtuale di volo che ti fa volare sulla grande mela e carino

Scendendo puoi fare un salto a little italy, ma ormai e tutto dei cinesi e di italiano trovi solo una via e quattro negozi, scendendo ancora puoi vedere ground zero e il toro a wall street ( una bella toccatina alle palle nn fa mai male ), poi va beh ce il ponte di brooklyn se ti interessa.

Per i musei sorvolo perche ti conviene fare una ricerca su internet, cmq quello di storia naturale ( quello del film una notte al museo ) sta a meta altezza di central park e nn e male.

Altre cose che puoi fare e farti un giro sulla circle line, una serie di battelli che percorrono il fiume hudson con i quali puoi ammirare manhattan dal fium e passare sotto tutti i ponti, il giro dura un paio di ore e i battelli partono dai pier ( moli ) ad est.

Se c'e ancora ancorata e ti interessa puoi vedere la portaerei della seconda guerra mondiale con vai aerei sopra, tra cui F16, F14 tomcat e via dicendo

Per quanto riguarda la statua della liberta vedi tu, io ci sono stato ed e carino, solo che spesso per prendere il battello ce da farsi due ore di fila chiolometrica

4) Se in questi tre giorni hai intenzione di vedere diverse attrazioni tra quelle che ti ho esposto forse ti converebbe farti il new york pass, una tessera che ha un costo sui 70-80 euro mi pare che ti permette dal primo giorno che la usi per i tre giorni successivi di entrare in quasi tutte le attrazioni sopra indicate gratis.

Questo piu o meno e tutto se mi viene qualcos'altro in mente edito
Mi scuso per gli errori di ortografia ma vado di fretta

Edit1: Tieni conto che molte mete sono raggiungibili a piedi, le distanze a manhattan nn sono impossibili, pianifica un po su google maps, e poi girare per le strade e il modo migliore per vivere la citta

Edit2: Nn farti mancare qualche bel hotdog o ciambella ( donuts ) nei tanti carrettini che trovi per strada

Edit3: Se vuoi comprare qualcosa di elettronico nn apple vai nei negozi della catena "best buy" ce ne sono diversi e hanno prezzi buoni, sono equivalenti ai nostri unieuro per intenderci
edit: ho appena visto sopra l'intervento di tehblizz
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 21-10-2009 alle 12:19.
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 12:18   #33
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
grazie mille, ma una singola corsa in metro o in bus quanto costa?
ti ho già risposto, guarda sopra
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 22:37   #34
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
si parte, grazie a tutti, appena torno vi posto le foto
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2009, 22:53   #35
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
si parte, grazie a tutti, appena torno vi posto le foto
divertiti miraccomando, non farti prendere dall'incazzatura e rilassati! Io son tornato da 11 giorni ormai e New York mi manca da matti, è strabella!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:58   #36
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
tornato!

E' semplicemente la città più bella del mondo. A breve posterò le mie impressioni. La carta di credito ancora fuma...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 19:46   #37
Vedder
Senior Member
 
L'Avatar di Vedder
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Messaggi: 943
a me ha fatto l'effetto che, pur non essendo un newyorkese, sembrava di essere parte di quella comunità. cosa che a milano non mi succede...
come città, pur non essendo perfetta, si fa voler bene

poi, molto probabilmente, il discorso cambia parecchio per quei new yorkesi che hanno difficoltà...
__________________
Il mio cervello è talmente sviluppato che ha espulso i capelli - S.B.
Siamo in missione per conto di Dio
And if you don't like then hey fuck you!
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 20:13   #38
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
a me ha fatto l'effetto che, pur non essendo un newyorkese, sembrava di essere parte di quella comunità. cosa che a milano non mi succede...
come città, pur non essendo perfetta, si fa voler bene

poi, molto probabilmente, il discorso cambia parecchio per quei new yorkesi che hanno difficoltà...
più che altro notavamo che a forza di vederla nei film ogni angolo sembrava di averlo già visto.... anche se poi dal vero ha tutt'altro effetto...


ah poi ho mangiato questo:


ed è meglio che non vi posto le foto del panino di katz's deli perchè potrei farvi venire appetito improvviso...
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 27-10-2009 alle 20:21.
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 20:34   #39
tehblizz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 239
bentornato!
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 22:07   #40
Ventresca
Senior Member
 
L'Avatar di Ventresca
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 8316
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
bentornato!
grazie!

come avevo previsto grazie a mia madre a mia sorella praticamente abbiamo girato solo in taxi (che sono comunque paurosamente economici, con 10 dolla fai una corsa che a Roma costerebbe almeno 25-30), visitato solo l'Empire State Building, Central Park di sfuggita (il meteo non ci è venuto incontro), Times Square in lungo e in largo, praticamente tutto il centro di manhattan a piedi, Little Italy e Chinatown di sfuggita (la prima molto bella, la temevo più turistica e invece nei ristoranti e negli angoletti abbiamo trovato scene degne di film, la seconda abbastanza pacchiana e un pò puzzolente) sempre a causa del meteo, ma per il resto abbiamo solo fatto shopping shopping e ancora shopping (io sto a posto con i pantaloni per almeno un annetto o due).

Per il cibo non ho avuto grossi problemi, la mattina Starbucks (che per fortuna fa un ottimo thè bianco, visto che il caffè per motivi di salute non lo posso bere) e/o dunkin donuts (dal primo muffin light e dal secondo Donut "clean"), a pranzo hot dog e bagel al volo (praticamente c'è un carretto su ogni via, e la cosa bella è che non sono come gli "zozzi" a Roma, questi hanno cartellino, documenti e licenza per stare lì, e gli hot dog e il resto glieli forniscono in franchising!) e la sera ho mangiato rispettivamente:

prima sera da Virgil's BBQ vicino times square, buonissimo
seconda sera tentativo da Pastis che era strapieno, per poi ripiegare su un ristorante molto molto molto carino e chiccoso (così mamma e sorella erano contente) dove ho preso il bambino di hamburger che ho postato prima in foto
terza sera volevo andare da Roxy a times square, ma mia sorella ha stracciato i maroni e ci ha costretto ad andare all'Hard Rock , che è bello come ambientazione (mi piacciono motlo i beatles e non sapete che bella sorpresa trovare tutti i cimeli loro lì per celebrarli) ma sconsiglio per il cibo che non è niente di che e per la gente che ci sta (ragazzine e ragazzini ubriachi che cantano Happy Birthday to You per ogni festeggiato).

L'ultimo giorno ho mangiato nel posto più buono di tutta New York, tale Katz's Deli (che mia madre è dalla prima volta che è andata a NY che me ne parla, cioè 15 anni fa), dove dopo una fila in mezzo a un centinaio di newyorkesi ho mangiato uno dei panini più buoni della mia vita, farcito con dello squisito Pastrami, mentre mia sorella si è buttata su quello col salame altrettanto buono. A breve vi posto le foto per condividere con voi questa gioia per le papille gustative.
Per la cronaca il ristorante in questione (dove però non abbiamo fatto in tempo a sederci, ma lì davanti c'era una piazzetta al sole che ci è servita come mangiatoia) è quello nel quale nel film Harry ti presento Sally è girata la famosa scena dell'orgasmo finto, quello in cui Gary Oldman si trova all'inizio della pubblicità del Nokia N93 e quello in cui è ambientato in parte Donnie Brasco. Posto molto molto tipico, in fila ho conosciuto un signore olandese che appena arrivato a NY è il primo posto che è venuto a vedere, perchè si chiedeva come facesse un ristorante a finire sui libri di storia di NY.



Tornando al discorso generale di NY devo dire che è davvero fantastica, non so come spiegarlo, ma camminandoci in lungo e in largo mi è sembrato come se finalmente girassi per le strade di qualcosa che avevo visto solo in televisione (o nei videogiochi, prendendo in considerazione GTAIV). Quando sono passato davanti al museo dove è ambientato Ghostbuster a momenti mi prende un colpo (da piccolo avrò visto quel film qualcosa come 54354 volte), mentre a Times Square sono rimasto praticamente a bocca aperta.
E' una città talmente unica nel suo genere da riuscire a divertirmi semplicemente passeggiando per le sue vie, perchè offre in ogni angolo degli spaccati di vita americana che già per conto loro sono da considerare delle vere e proprie "attrazioni" per dei turisti come me.
Per quasi ogni strada poi si possono vedere i poliziotti americani che sono esattamente come quelli che si vedono nei film (dal poliziotto nero coi baffetti a quello grasso portoricano, così come le poliziotte ragazze con tazza di caffè e il bianco che viene a comprare le ciambelle da dunkin donuts).

Ora vado a dormire perchè ancora mi devo riprendere dal jet lag e domattina devo pure alzarmi presto, domani vi posterò altre impressioni e foto (ho scoperto che il nokia 5800 xm fa foto peggiori del mio vecchio 6630..), resta il fatto che coloro che non ci sono mai stati, se state programmando un viaggio in futuro cancellatelo e andate a NY, specie in questo momento in cui il dollaro sta a pezzi (e di conseguenza tutti i negozi americani sono pieni fino all'orlo di turisti).


p.s.: ma qualcuno di voi è mai riuscito a trovare un tassista americano?
__________________
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Le dimensioni contano: torna a 749€ il T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v