Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2017, 21:33   #201
attila83
Senior Member
 
L'Avatar di attila83
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Sinceramente io ho avuto modo di vedere (non testare accuratamente) un Macbook Pro con navbar e in base ad una mera impressione personale il display di questo Asus (UHD) non sfigura affatto, anzi si difende egregiamente considerando il costo inferiore del notebook!
Poi arriverà certamente qualche Mr.Ovvio che ti dirà che la qualità superiore dei Dell e/o Mac non sono paragonabili a questo "coso"!
Quindi alla fine io dico che si riduce tutto ad una questione di budget: hai i soldi? Compra un Dell/Mac! Non hai i soldi o vuoi risparmiare in virtù all'uso che ne farai? Compra un N580VD.
Ma sul serio te la sei presa quando ho definito il tuo acquisto coso?
Comunque basta sbirciare qualche recensione e leggere le tabelle di caiman per vedere che il display di questo Asus assolutamente non si può paragonare al display di un xps o di un Mac come contrasto luminosità colori ecc... c è un abisso di differenza!!!
__________________
Ryzen 9 5900X@Lian Li pc-o11d-rog@Asrock X570 Taichi@Noctua NHU-12S SE-AM4 @Trident Z Neo DDR4-3600 C14@RTX 3070 SUPRIM X 8G@EVGA SuperNOVA 750 G3@SSD SAMSUNG 980 Pro 1000gb @WD Red 2tb x3@Monitor Asus PG348Q
trattative positive: toxstoxs,DAVIBA,vincenzoprignan,dejan_465,Luka83,folken,maximosi,fiox,xbax88,ToO_SeXy,enzobond,franzgranata,rvrmarco
attila83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 21:53   #202
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Ma sul serio te la sei presa quando ho definito il tuo acquisto coso?
Comunque basta sbirciare qualche recensione e leggere le tabelle di caiman per vedere che il display di questo Asus assolutamente non si può paragonare al display di un xps o di un Mac come contrasto luminosità colori ecc... c è un abisso di differenza!!!
Un abisso...così come nel prezzo!
Tranquillo non me la sono presa, è che mi fa ridere quando si definisce "coso" un notebook già di per sé oltre la media. Chi acquista un pc al di sotto dei 1000€ che sono? Pezzenti che comprano giocattoli inservibili?
Come ho scritto qualche commento poco più su, ognuno fa i propri acquisti valutando i migliori compromessi personali e fare paragoni con altri prodotti più costosi non ha molto senso!
La Fiat Tipo è meglio della 500, così come l'Audi A4 è meglio della Tipo, così come la Maserati Ghibli è meglio della A4, così come la Ferrari è meglio della Maserati...e via dicendo.
Trovatemi un Dell o un Mac allo stesso prezzo e iniziamo ad analizzare in cosa si va meglio e a cosa si deve rinunciare...
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 22:16   #203
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Un abisso...così come nel prezzo!
Tranquillo non me la sono presa, è che mi fa ridere quando si definisce "coso" un notebook già di per sé oltre la media. Chi acquista un pc al di sotto dei 1000€ che sono? Pezzenti che comprano giocattoli inservibili?
Come ho scritto qualche commento poco più su, ognuno fa i propri acquisti valutando i migliori compromessi personali e fare paragoni con altri prodotti più costosi non ha molto senso!
La Fiat Tipo è meglio della 500, così come l'Audi A4 è meglio della Tipo, così come la Maserati Ghibli è meglio della A4, così come la Ferrari è meglio della Maserati...e via dicendo.
Trovatemi un Dell o un Mac allo stesso prezzo e iniziamo ad analizzare in cosa si va meglio e a cosa si deve rinunciare...

Questo discorso che stai facendo non ha molto senso. Stai paragonando le mele con le pere IMO
Il dell costa di piú e quello nessuno lo sta mettendo in discussione ma offre il doppio della batteria che ha quest'asus, un pannello sharp 4k vero che per il photoediting e simili é cosa gradita se non indispensabile e una signora assistenza.

Edit
Giusto per chiarire se ce ne fosse ancora bisogno: sono due prodotti indirizzati a tipologie di utenti differenti. Ogni produttore cerca di crearsi il suo mercato. Il prodotto asus contro l'xps é l'ux550vd per capirci

Ultima modifica di sicily428 : 20-10-2017 alle 22:30.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 22:19   #204
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da attila83 Guarda i messaggi
Ma sul serio te la sei presa quando ho definito il tuo acquisto coso?
Comunque basta sbirciare qualche recensione e leggere le tabelle di caiman per vedere che il display di questo Asus assolutamente non si può paragonare al display di un xps o di un Mac come contrasto luminosità colori ecc... c è un abisso di differenza!!!
Infatti le tabelle sono dati oggettivi
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 22:28   #205
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Questo discorso che stai facendo non ha molto senso. Stai paragonando le mele con le pere IMO
Il dell costa di piú e quello nessuno lo sta mettendo in discussione ma offre il doppio della batteria che ha quest'asus, un pannello sharp 4k vero che per il photoediting e simili é cosa gradita se non indispensabile e una signora assistenza.
Ma se costa di più, e nessuno lo sta mettendo in dubbio, è presumibile e auspicabile che ci sia qualcosa in più o di migliore...di cosa stiamo parlando?
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 22:34   #206
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Ma se costa di più, e nessuno lo sta mettendo in dubbio, è presumibile e auspicabile che ci sia qualcosa in più o di migliore...di cosa stiamo parlando?
Si cercavo di dirti appunto che costa di piú perché offre piú roba e per quello il paragone non regge. Tutto qua
il concorrente asus per l'xps é l'ux550vd infatti che é prezzato piú alto
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 22:36   #207
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Sia chiaro, io non ho mai detto, scritto o insinuando che i Dell o i Mac abbiano qualità dubbia in confronto a questo Asus, anzi, però mi sembra un confronto impari o per lo meno su questo forum si parla del N580VD e chiunque passi di qui è curioso di leggere impressioni e testimonianze dirette di che l'ha acquistato valutando, evidentemente, il suo acquisto anziché uno più economico o più costoso, comprendendo cosa avrebbero in più o in meno!
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2017, 22:55   #208
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Sia chiaro, io non ho mai detto, scritto o insinuando che i Dell o i Mac abbiano qualità dubbia in confronto a questo Asus, anzi, però mi sembra un confronto impari o per lo meno su questo forum si parla del N580VD e chiunque passi di qui è curioso di leggere impressioni e testimonianze dirette di che l'ha acquistato valutando, evidentemente, il suo acquisto anziché uno più economico o più costoso, comprendendo cosa avrebbero in più o in meno!
Sicuro che non lavori per Asus?!
Tu difendi il tuo acquisto e quello é normale ma il forum é uno strumento per scambiarsi informazioni e per cercare di capire cosa il mercato offre, se qualche dispositivo ha difetti o problemi. I confronti quando si acquistano dei sistemi da 1000 euro é piú sono fondamentali IMO
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 00:52   #209
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Sicuro che non lavori per Asus?!
Tu difendi il tuo acquisto e quello é normale ma il forum é uno strumento per scambiarsi informazioni e per cercare di capire cosa il mercato offre, se qualche dispositivo ha difetti o problemi. I confronti quando si acquistano dei sistemi da 1000 euro é piú sono fondamentali IMO
È dal lontano 1997 che smanetto sui pc, non considerando il Commodore 64 il mio primo computer montava un Pentium 166 MHz MMX e scheda video Voodoo 3Dfx, da allora la presenza di pc nella mia vita è stata costante, tanto da guadagnarmi tra gli amici l'appellativo di Nerd (solo recentemente, prima non esisteva questo nome...), e ho messo mano su molti pc portatili di amici che mi hanno chiesto aiuto per loro incompetenza e reali guasti delle macchine, il tutto più frequentemente negli anni di università (studio architettura), i marchi più diffusi/commercializzati in un simile ambiente che non è certo quello professionale/aziendale (i soldi li cacciano i genitori!) sono Acer e Hp in primis (i più economici?), poi gli Asus e via via diminuendo Sony Vaio e Toshiba; chi poteva permetterselo aveva il Mac. Ebbene nella vastità dei marchi più commerciali quelli che si sono sempre comportati meglio sono per l'appunto gli Asus che, ribadisco ancora una volta, rappresentano secondo me il miglior compromesso qualità/prezzo, considerando che il cuore dei pc (scheda madre) se li fa da se e in ciò Asus è leader mondiale, tutti gli altri marchi sono da definirsi "assemblatori".
Detto ciò non nascondo di certo la mia "simpatia" per il marchio Asus con cui, di fatto, dopo molti anni di loro prodotti posseduti sono sempre stato soddisfatto.
Sull'assistenza ci sarebbe da aprire una parentesi, che può spiegare la differenza di esperienza mia (positiva) da quella degli altri (negativa) e cioè essendo uno smanettone conosco i principi funzionali software e hardware dei pc e quindi mi è facile intervenire e risolvere da me i problemi software e capire ed individuare problemi hardware su cui specificatamente e miratamente richiedere assistenza, e guarda caso mi meno sempre completamente sostituito il prezzo discriminato e risolto a prima botta in problema! Questo fa certamente la differenza perché me ne rendo conto anche io quanto sia difficile capire il reale problema di un pc semplicemente da una confusionaria descrizione per telefono di qualcuno che non ne capisce na mazza di computer e dunque andare per "esclusioni" e/o ipotesi.
Per concludere, un domani che sarò professionista anche io e che la differenza di prezzo da un pc di 1200€ e uno di 2000€ non sarà un reale problema, probabilmente la mia scelta cadrà oltre Asus...ma fino ad allora è già tanto (per le mie tasche) questo N580VD che ritengo a tutti gli effetti un ottimo pc per svolgere le mie attività da studente e non (Cad, rendering e Photoshop).

Scusate il papiro ma sono fermamente convinto che ognuno abbia le proprie (buone) ragioni per preferire un prodotto ad un altro, ragioni che se gli altri non conoscono, giustamente non appoggiano!
Buonanotte.

Ultima modifica di ale7485 : 21-10-2017 alle 01:04.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 09:42   #210
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Ebbene nella vastità dei marchi più commerciali quelli che si sono sempre comportati meglio sono per l'appunto gli Asus che, ribadisco ancora una volta, rappresentano secondo me il miglior compromesso qualità/prezzo, considerando che il cuore dei pc (scheda madre) se li fa da se e in ciò Asus è leader mondiale, tutti gli altri marchi sono da definirsi "assemblatori".
Detto ciò non nascondo di certo la mia "simpatia" per il marchio Asus con cui, di fatto, dopo molti anni di loro prodotti posseduti sono sempre stato soddisfatto.
Si Asus riesce a fare molto spesso dei prodotti mobile con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni ma se desse una sistemata alle sue politiche sull'assistenza postvendita sarebbe meglio.
Sul discorso chi costruisce cosa dovresti sapere che l'ambito mobile é cosa ben diversa da quella delle motherboard desktop. Asus i laptop se li fa fare da Pegatron e Foxcon giusto per chiarire
Su OEM e ODM avevo raccolto un po di informazioni nei thread dedicati agli MSI e ai Clevo, magari prova a dargli un'occhiata
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 10:06   #211
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
Asus i laptop se li fa fare da Pegatron e Foxcon giusto per chiarire
Come fa Apple tra l'altro! Quindi non vedo perché discriminare il prodotto Asus ed elogiare quello Apple, venduto tra l'altro al triplo ma ci può stare visto il resto delle componenti al top e di qualità, meno sul sovrapprezzo per "questioni commerciali" o peggio di "moda".
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 10:11   #212
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Come fa Apple tra l'altro! Quindi non vedo perché discriminare il prodotto Asus ed elogiare quello Apple, venduto tra l'altro al triplo ma ci può stare visto il resto delle componenti al top e di qualità, meno sul sovrapprezzo per "questioni commerciali" o peggio di "moda".
eh chi denigra/discrimina Asus?!
Ah su apple sfondi una porta aperta
Io dicevo semplicemente che solo Msi, Clevo e Razer che sono ODM controllano l'intera produzione dei loro laptop. Tutti gli altri sono OEM e si fanno fare i laotop. Tutto qua
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 12:16   #213
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
eh chi denigra/discrimina Asus?!
Ah su apple sfondi una porta aperta
Io dicevo semplicemente che solo Msi, Clevo e Razer che sono ODM controllano l'intera produzione dei loro laptop. Tutti gli altri sono OEM e si fanno fare i laotop. Tutto qua
Questo mi pare sia il forum che tratta dell'N580VD e gli ultimi commenti che leggo sono di gente che non ce l'ha e che ci tiene continuamente e ripetutamente ad evidenziare come questo sia un prodotto inferiore ad altri più costosi, come se qualcuno (io) stesse sostenendo il contrario!
Ma io dico, sono davvero i miei commenti senza senso o i loro?
Come hai giustamente detto tu, il prodotto Asus che andrebbe paragonato all'Xps è l'UX550VD, paragonabile nel prezzo, e mi aspetto i loro commenti sui forum dell'UX550VD appunto, non in questo!
E' qui il mio "accanimento"!
E se arriva l'utente X che chiede se è meglio l'N580VD o l'Xps cerca, evidentemente, di capire quali sono le sostanziali differenze e se ne vale la pena, per il loro uso, spendere 6-800€ in più (non 50-100€)...è evidente che tali utenti non sono professionisti e devono ponderare bene la loro scelta in base alle proprie possibilità economiche capendo quali compromessi fare! E io rido quando arriva il Mr.Ovvio di turno affermando "è meglio l'XPS, non c'è paragone!", non credo siano di aiuto a questi utenti X.

Ultima modifica di ale7485 : 21-10-2017 alle 12:22.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 16:30   #214
eeryjoe
Junior Member
 
L'Avatar di eeryjoe
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 17
Pienamente d'accordo con ale7485, venire nel thread a dire che l'xps e il MacBook sono su un altro pianeta è un'ovvietà, meno ovvio che uno abbia 700€ in più per comprarseli

Per quanto riguarda la questione pannello, c'è anche una versione con pannello FHD con codice N580VD-FY161T, che effettivamente nel listino non esiste, ma che in rete si trova a un prezzo leggermente superiore alla versione N580VD-DM160T (circa 1150€). Ho chiesto all'assistenza tecnica sul sito Asus e sembra che la versione FY161T abbia pannello IPS, il che spiegherebbe in effetti anche il prezzo lievemente maggiore. Qualcuno che ha acquistato tale versione può confermarlo?

Ultima modifica di eeryjoe : 21-10-2017 alle 16:32.
eeryjoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 16:34   #215
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Questo mi pare sia il forum che tratta dell'N580VD e gli ultimi commenti che leggo sono di gente che non ce l'ha e che ci tiene continuamente e ripetutamente ad evidenziare come questo sia un prodotto inferiore ad altri più costosi, come se qualcuno (io) stesse sostenendo il contrario!
Ma io dico, sono davvero i miei commenti senza senso o i loro?
Come hai giustamente detto tu, il prodotto Asus che andrebbe paragonato all'Xps è l'UX550VD, paragonabile nel prezzo, e mi aspetto i loro commenti sui forum dell'UX550VD appunto, non in questo!
E' qui il mio "accanimento"!
E se arriva l'utente X che chiede se è meglio l'N580VD o l'Xps cerca, evidentemente, di capire quali sono le sostanziali differenze e se ne vale la pena, per il loro uso, spendere 6-800€ in più (non 50-100€)...è evidente che tali utenti non sono professionisti e devono ponderare bene la loro scelta in base alle proprie possibilità economiche capendo quali compromessi fare! E io rido quando arriva il Mr.Ovvio di turno affermando "è meglio l'XPS, non c'è paragone!", non credo siano di aiuto a questi utenti X.

come ho già avuto modo di dire in passato questo asus ha la pecca di avere una batteria troppo piccola per riuscire a gestire offrendo un'autonomia buona un pannello 4k e anche se non ho acquistato il dispositivo non vedo perchè non dovrei esprimere il mio giudizio
dovresti darti una calmata perchè sei su un forum dove estiste la libertà di espressione e il forum è uno strumento per scambiarsi informazioni e pareri altrimenti diventa la vetrina del "quanto è bello e quanto è figo il mio laptop"

Ultima modifica di sicily428 : 21-10-2017 alle 16:36.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 16:38   #216
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da eeryjoe Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo con ale7485, venire nel thread a dire che l'xps e il MacBook sono su un altro pianeta è un'ovvietà, meno ovvio che uno abbia 700€ in più per comprarseli

Per quanto riguarda la questione pannello, c'è anche una versione con pannello FHD con codice N580VD-FY161T, che effettivamente nel listino non esiste, ma che in rete si trova a un prezzo leggermente superiore alla versione N580VD-DM160T (circa 1150€). Ho chiesto all'assistenza tecnica sul sito Asus e sembra che la versione FY161T abbia pannello IPS, il che spiegherebbe in effetti anche il prezzo lievemente maggiore. Qualcuno che ha acquistato tale versione può confermarlo?
ah quindi se non si esprimono giudizi positivi sul modello in questione non si può scrivere in questo thread!? il confronto con il pannello dell xps e del mac l'aveva chiesto un utente tanto per inciso
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 16:49   #217
eeryjoe
Junior Member
 
L'Avatar di eeryjoe
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
ah quindi se non si esprimono giudizi positivi sul modello in questione non si può scrivere in questo thread!? il confronto con il pannello dell xps e del mac l'aveva chiesto un utente tanto per inciso
Ci mancherebbe, io voglio leggere soprattutto cosa c'è che non va, sono soprattutto le opinioni negative che mi aiutano a valutare un acquisto, però se qualcuno mi dice che lo schermo dell'xps è migliore gli rispondo che gli piace vincere facile
eeryjoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 18:32   #218
ale7485
Senior Member
 
L'Avatar di ale7485
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Brindisi
Messaggi: 1097
Quote:
Originariamente inviato da sicily428 Guarda i messaggi
come ho già avuto modo di dire in passato questo asus ha la pecca di avere una batteria troppo piccola per riuscire a gestire offrendo un'autonomia buona un pannello 4k e anche se non ho acquistato il dispositivo non vedo perchè non dovrei esprimere il mio giudizio
dovresti darti una calmata perchè sei su un forum dove estiste la libertà di espressione e il forum è uno strumento per scambiarsi informazioni e pareri altrimenti diventa la vetrina del "quanto è bello e quanto è figo il mio laptop"
Mi dispiace che le mie parole sono state interpretate con "rabbia" perché in verità io sono assolutamente calmo, ho preso solo a cuore la questione quando ho letto denigrazioni su questo pc ingiustamente confrontato con altri più costosi.
E' assolutamente ovvio che chiunque possa esprimere il proprio parere personale e mai ho detto o insinuato il contrario, io però non mi soffermo al giudizio secco, fornisco una spiegazione di una preferenza o l'altra, dei pro e dei contro delle soluzioni in commercio lasciando valutare i lettori, secondo le loro esigenze, quale faccia più a loro caso.
Nel caso specifico, affermare che il display dell'Xps è migliore del N580VD è davvero elemento sufficiente per convincere un utente che DEVE acquistare il Dell spendendo di più che altrimenti si becca una "fregatura" acquistando l'N580VD? Fanno sembrare davvero penoso e pessimo il display dell'N580 quando per amor del vero non è affatto così, è un buon pannello IPS, probabilmente anche superiore alla media in circolo in questa fascia di prezzo e sarà certamente più che sufficiente per gli svariati usi che un utente medio richiede da un laptop; se così non fosse io stesso ho consigliato di andare su altre soluzioni se le esigenze sono più alte e specifiche (così come il budget ovviamente).

P.S. non ce l'ho affatto con te Sicily, anzi i tuoi commenti fin ora mi sono sempre parsi equilibrati o cmq ben motivati.

Ultima modifica di ale7485 : 21-10-2017 alle 18:48.
ale7485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 18:40   #219
sicily428
Senior Member
 
L'Avatar di sicily428
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 6998
Quote:
Originariamente inviato da ale7485 Guarda i messaggi
Mi dispiace che le mie parole sono state interpretate con "rabbia" perché in verità io sono assolutamente calmo, ho preso solo a cuore la questione quando ho letto denigrazioni su questo pc ingiustamente confrontato con altri più costosi.
E' assolutamente ovvio che chiunque possa esprimere il proprio parere personale e mai ho detto o insinuato il contrario, io però non mi soffermo al giudizio secco, fornisco una spiegazione di una preferenza o l'altra, dei pro e dei contro delle soluzioni in commercio lasciando valutare gli utenti, secondo le loro esigenze, quale faccia più a loro caso.
Nel caso specifico, affermare che il display dell'Xps è migliore del N580VD è davvero elemento sufficiente per convincere un utente che DEVE acquistare il Dell spendendo di più che altrimenti si becca una "fregatura" acquistando l'N580VD? Fanno sembrare davvero penoso e pessimo il display dell'N580 quando per amor del vero non è affatto così, è buon un pannello IPS, probabilmente anche superiore alla media in circolo in questa fascia di prezzo e sarà più che sufficiente per gli svariati usi che un utente medio richiede da un laptop; se così non fosse io stesso ho consigliato di andare su altre soluzioni se le esigenze sono più alte (così come il budget ovviamente).

P.S. non ce l'ho affatto con te Sicily, anzi i tuoi commenti fin ora mi sono sempre parsi equilibrati o cmq ben motivati.
Ma no come hai avuto modo di vedere su questo forum c'é un bel clima e la discussione é gradevole anche perché per come la vedo io non c'é motivo di arrabbiarsi per cose cosí.
Detto questo chiudo l'OT cosí gli utenti possono tornare a informarsi sul modello in questione
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2017, 22:04   #220
[Kal-El]
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 578
Per chi di voi ha questo portatile, consigliate la versione 4k o la 1080P?
__________________
Transazioni positive con: 2fst4rc
[Kal-El] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
ECOVACS Deebot T20e OMNI: un ottimo robo...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Speciale smartphone Amazon: Motorola, Ga...
Google ha rimosso il supporto a RISC-V d...
Moonwalkers, le scarpe robotiche con cui...
Quante offerte Amazon: qui trovate DJI (...
Sempre più basso! DJI Mini 2 SE F...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v