Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2020, 23:48   #3701
Zio Carmine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
L'operatore al quale ti sei abbonato dopo aver disdetto Klik quale è? Ha funzionato bene fin da subito?
Wind. Perfetto.
Ping 8ms. Velocità Speedtest sempre fissa. Download file sempre a piena velocità..
__________________
Intel i5 9600k @ 4.8 GHz with Noctua DH-15, MSI Z390 Gaming EDGE, 2x8 Crucial Ballistix 3200MHz, NVIDIA RTX 2060 GAMING OC PRO, NVME M2 Samsung 500GB
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 00:05   #3702
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Wind. Perfetto.
Ping 8ms. Velocità Speedtest sempre fissa. Download file sempre a piena velocità..
Allora questa è la dimostrazione inequivocabile che la BMG non è la pancea di tutti i mali se adesso con una connessione senza BMG vai meglio sulla medesima infrastruttura di accesso (ONU\OLT)...
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 08:29   #3703
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma non ti avevano detto che la BMG è su tutta la tratta a partire dal DSLAM? Forse bisogna aggiungere "quando a TIM gli va bene"?
Forse non sanno che Tim sabota le altre linee. Non sò che dirti. Sta di fatto che molti altri non hanno problemi e non credo che ci siano poche utenze in quei casi...
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 09:14   #3704
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
@shocker
@tutti-gli -altri

ma se il problema è solo nel download e non , come dici tu, nella apllicazioni in tempo reale come streaming, youtube etc, potrebbe essere un problema del sistema operativo che mette dei limiti ?

Io ricordo di aver avuto un problema del genere un paio di anni fa con WIN8, ma lì il problema di download era qualcosa di noto (tranne che a me)

potrebbe essere una limitazione dell'OS ?
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 10:33   #3705
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
@shocker

@tutti-gli -altri



ma se il problema è solo nel download e non , come dici tu, nella apllicazioni in tempo reale come streaming, youtube etc, potrebbe essere un problema del sistema operativo che mette dei limiti ?



Io ricordo di aver avuto un problema del genere un paio di anni fa con WIN8, ma lì il problema di download era qualcosa di noto (tranne che a me)



potrebbe essere una limitazione dell'OS ?
Lo fa con tutti i dispositivi. Stranamente su clouditalia, non avevo questi problemi. A saperlo mi sarei tenuto il ping di 60ms.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 11:51   #3706
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Lo fa con tutti i dispositivi. Stranamente su clouditalia, non avevo questi problemi. A saperlo mi sarei tenuto il ping di 60ms.
Mi scuso per il disturbo. La mia è solo una richiesta di chiarimento dopo letto quanto notato da @ranfas.

Quanto evidenziato avviene unicamente in ordine ai download come è stato scritto?

Perché se vero come parrebbe che nelle applicazioni real time la banda viene utilizzata "a modo" il problema assume altri aspetti.

Grazie. Buona giornata
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 13:01   #3707
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22032
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Forse non sanno che Tim sabota le altre linee. Non sò che dirti. Sta di fatto che molti altri non hanno problemi e non credo che ci siano poche utenze in quei casi...
Allora avrebbe dovuto sabotare anche Wind...ovvero operatore scelto da Zio Carmine.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 13:12   #3708
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Allora avrebbe dovuto sabotare anche Wind...ovvero operatore scelto da Zio Carmine.
La lucida logica di giovanni è sempre spiazzante
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 13:22   #3709
Zio Carmine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Allora avrebbe dovuto sabotare anche Wind...ovvero operatore scelto da Zio Carmine.
Assolutamente non viene sabotato nulla. Nella mia zona a distanza di un anno confermo che sia Tim, che Fastweb e che Wind hanno tutti le stesse performance. I problemi li aveva/ha KLIK...
E aldilà della velocità... era l'instradamento il problema. Su quello tim ci può fare poco a volerla pensare da complottista!
__________________
Intel i5 9600k @ 4.8 GHz with Noctua DH-15, MSI Z390 Gaming EDGE, 2x8 Crucial Ballistix 3200MHz, NVIDIA RTX 2060 GAMING OC PRO, NVME M2 Samsung 500GB
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 13:56   #3710
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15575
Anche perchè sono modalità di accesso differenti. In quella centrale sicuramente sia FW che W3 accedono in VULA, ergo lo switch di consegna si trova a livello della stessa centrale.

Mentre in bitstream NGA la consegna può avvenire anche a centinaia di km di distanza; e quei km te li fai su rete di trasporto TIM, aggregato a chissà quante altre utenze.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 14:09   #3711
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anche perchè sono modalità di accesso differenti. In quella centrale sicuramente sia FW che W3 accedono in VULA, ergo lo switch di consegna si trova a livello della stessa centrale.

Mentre in bitstream NGA la consegna può avvenire anche a centinaia di km di distanza; e quei km te li fai su rete di trasporto TIM, aggregato a chissà quante altre utenze.
A mio modesto parere meglio la rete TIM che gli apparati VULA di un qualsiasi operatore. Ovviamente con una garanzia/priorità al punto di consegna dato dalla BMG.

Noi prima avevamo in az. la TIM Professional (cioè TIM con BMG) e mai nessun problema a livellio tecnico, salvo una fattura con due zeri in piu.

Io penso che fai confusione quando parli di "aggregato a chissa quante utenze". A livello fisico c'è tutto il mondo sugli stessi cavi. E anche l'apparato VULA fisicamente è collegato agli stessi cavi. Ma a livello ethernet/L2 conta e "passa" solo chi ha banda dedicata sufficiente. Questo è davvero l'ABC di quello che mi ha spiegato chi ne sa piu di me.

Con Klik riesco ad avere il "meglio dei due mondi" e....vabbè sarebbe stupido ripetere i motivi veri per cui resto in Klik, basta leggere questo thread.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 14:14   #3712
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15575
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
A mio modesto parere meglio la rete TIM che gli apparati VULA di un qualsiasi operatore. Ovviamente con una garanzia/priorità al punto di consegna dato dalla BMG.

Noi prima avevamo in az. la TIM Professional (cioè TIM con BMG) e mai nessun problema a livellio tecnico, salvo una fattura con due zeri in piu.

Io penso che fai confusione quando parli di "aggregato a chissa quante utenze". A livello fisico c'è tutto il mondo sugli stessi cavi. E anche l'apparato VULA fisicamente è collegato agli stessi cavi. Ma a livello ethernet/L2 conta e "passa" solo chi ha banda dedicata sufficiente. Questo è davvero l'ABC di quello che mi ha spiegato chi ne sa piu di me.

Con Klik riesco ad avere il "meglio dei due mondi" e....vabbè sarebbe stupido ripetere i motivi veri per cui resto in Klik, basta leggere questo thread.
La confusione la stai facendo tu, in quanto in VULA sei interconnesso alla rete dell'OLO subito a livello dello switch di consegna in centrale. Le utenze VULA non sono assolutamente aggregate a quelle TIM, se non nella tratta di accesso ONU-OLT.

EDIT

Il tuo discorso calza nell'ambito della stessa tecnologia di accesso, ad esempio tra utenze Fastweb e klik entrambe in BS-NGA, ma non tra NGA e VULA.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 04-02-2020 alle 14:32.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 14:19   #3713
Zio Carmine
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Salerno
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
A mio modesto parere meglio la rete TIM che gli apparati VULA di un qualsiasi operatore. Ovviamente con una garanzia/priorità al punto di consegna dato dalla BMG.

Noi prima avevamo in az. la TIM Professional (cioè TIM con BMG) e mai nessun problema a livellio tecnico, salvo una fattura con due zeri in piu.

Io penso che fai confusione quando parli di "aggregato a chissa quante utenze". A livello fisico c'è tutto il mondo sugli stessi cavi. E anche l'apparato VULA fisicamente è collegato agli stessi cavi. Ma a livello ethernet/L2 conta e "passa" solo chi ha banda dedicata sufficiente. Questo è davvero l'ABC di quello che mi ha spiegato chi ne sa piu di me.

Con Klik riesco ad avere il "meglio dei due mondi" e....vabbè sarebbe stupido ripetere i motivi veri per cui resto in Klik, basta leggere questo thread.
Dipende dall'uso che vuoi farne della rete secondo me. E soprattutto da come va nella tua zona ecco
Per come la utilizzo io non si sposava bene restare in KLIK. In gaming era messa maluccio la situazione.
Magari senza il gaming sarei rimasto, visto che tutto sommato per il resto non te ne accorgevi chissà quanto del ping di 20ms più alto. E su questo ok...
Poi il download dei file, bella rogna quella. Velocità al di sotto del mb/s ne faccio a meno venendo da anni e anni di adsl scadente
Servizio clienti ineccepibile e su questo non ci piove, poi bisogna usarla però la rete!
Ovviamente tutto secondo me e per come utilizzo io un servizio sia chiaro.
Io per primo se KLIK mi avesse dato tutto ciò che poi ho trovato in Wind (ma anche Tim o Fastweb nel mio caso) ci sarei rimasto e avrei pagato 50€ più che volentieri. Ma ripeto, sempre nel mio caso, ho avuto molto di più pagando la metà. E dopo un anno la rete è ancora la stessa performante facendo corna!
__________________
Intel i5 9600k @ 4.8 GHz with Noctua DH-15, MSI Z390 Gaming EDGE, 2x8 Crucial Ballistix 3200MHz, NVIDIA RTX 2060 GAMING OC PRO, NVME M2 Samsung 500GB
Zio Carmine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 14:48   #3714
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Mi scuso per il disturbo. La mia è solo una richiesta di chiarimento dopo letto quanto notato da @ranfas.



Quanto evidenziato avviene unicamente in ordine ai download come è stato scritto?



Perché se vero come parrebbe che nelle applicazioni real time la banda viene utilizzata "a modo" il problema assume altri aspetti.



Grazie. Buona giornata
Così sembra. Negli altri utilizzi, non si nota la "mancanza" di banda. Però nel gioco online, subentra il ping ballerino, che è quello che mi dà più fastidio. Aspettare qualche ora in più per i download, non mi crea problemi.

Comunque, mi ripetono che non è un problema di saturazione, né lato DSLAM né lato klik/irideos. Al massimo, può capitare che qualche download venga raggiunto attraverso nodi saturi, quindi si ha un calo.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 16:43   #3715
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
@shocker
@tutti-gli -altri

ma se il problema è solo nel download e non , come dici tu, nella apllicazioni in tempo reale come streaming, youtube etc, potrebbe essere un problema del sistema operativo che mette dei limiti ?

Io ricordo di aver avuto un problema del genere un paio di anni fa con WIN8, ma lì il problema di download era qualcosa di noto (tranne che a me)

potrebbe essere una limitazione dell'OS ?
Aveva già provato con un MAC senza successo: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1782
Ma comunque non è un dettaglio molto importante, dato che appena ha cambiato ISP i problemi sono spariti, di conseguenza non poteva essere l'OS la causa.

Alla fine ciò che conta è come funziona la linea nella realtà pratica, non si può dare nulla per scontato, dal momento che ci sono molte variabili in gioco e che Klik non ha quasi nessun controllo effettivo sulla rete (prima NGA TIM, poi CloudItalia\KPNqwest).
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 18:13   #3716
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22032
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
La lucida logica di giovanni è sempre spiazzante
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
Assolutamente non viene sabotato nulla. Nella mia zona a distanza di un anno confermo che sia Tim, che Fastweb e che Wind hanno tutti le stesse performance. I problemi li aveva/ha KLIK...
E aldilà della velocità... era l'instradamento il problema. Su quello tim ci può fare poco a volerla pensare da complottista!
Infatti, la mia ovviamente era una provocazione.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 18:21   #3717
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Intanto non ho scelta. O klik o piccioni viaggiatori.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 18:35   #3718
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Intanto non ho scelta. O klik o piccioni viaggiatori.
In che senso?
Di provider che rivendono il servizio ADSL appoggiandosi al wholesale TIM ce ne sono a bizzeffe (anche togliendo i soliti noti TIM, Wind, Fastweb, Vodafone, Tiscali).
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 18:44   #3719
xm4rcell0x
Senior Member
 
L'Avatar di xm4rcell0x
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Intanto non ho scelta. O klik o piccioni viaggiatori.
Ma si, a questo punto, piuttosto che svenarti inutilmente, cambia operatore. Puoi farlo senza penali. Se ti trovi così male non vedo perché tu debba rimanere con loro, così come ha fatto l'altro utente... Ormai é un po' di tempo che va avanti la cosa quindi valuta anche questa opzione. Da come ho capito più di questo loro non possono fare.
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 20:55   #3720
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22032
Quote:
Originariamente inviato da Zio Carmine Guarda i messaggi
E dopo un anno la rete è ancora la stessa performante facendo corna!
Hai sbagliato iconcine!...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Realme C67 4G 8GB/256GB e fotocamera 100...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v