Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2024, 16:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...um_124294.html

Nei paesi in cui è attiva l'opzione a pagamento per eliminare la pubblicità, Dolby Vision e Dolby Atmos non sono infatti supportati dal piano standard visibile senza costi aggiuntivi, ma solo da quello a pagamento a 3€. E c'è anche un'altra brutta sorpresa...

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 17:23   #2
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3627
io no
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 17:39   #3
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12123
Se hai comprato un TV con DV (cioè tutti tranne i Samsung) hai cmnq fatto la scelta migliore: i dischi UHD con DolbyVision sono in rapporto di 10 a 1 rispetto a quelli con HDR10+ (che sui dischi in pratica non viene più usato), quindi la "furbata" di PrimeVideo non rende certo i TV con DolbyVision inutili di colpo, per quei 4 contenuti i croce che usano HDR dinamico, relegato alle sole produzioni proprietarie PrimeVideo (come, appunto, Gli anelli del potere) ed ai contenuti 4K già a pagamento (fatte salve rarissime eccezioni)...
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 17:46   #4
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5918
non me ne può fregare di meno. Nemmeno 10 cent ci spenderei per averli
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 18:24   #5
Miccia
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 193
Io ho una splendida tv Samsung con solo HDR (l'HDR+ è uscito un anno dopo) e un più che discreto home theatre 5.1 e sinceramente di DV e Dolby Atmos me ne frego.

Ultima modifica di Miccia : 12-02-2024 alle 18:26.
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 19:31   #6
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2502
È abbastanza logico che puntino a fare pagare i servizi premium . Anzi è probabile che su prime mettano la pubblicità per invogliare a pagare di più . questione di tempo
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 19:55   #7
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8517
passo piu' tempo a cercare qualcosa che mi interessa che a visionare i contenuti, sticaxxi del dolby atmos
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 20:05   #8
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12401
Che tristezza vedere quanta gente non capisce la potenzialità dell'audio.

L'audio vale tanto quanto il video.

E' ridicolo guardare cose con super risoluzione video e poi accontentarsi di un 5.1 scarsissimo e stra compresso.

L'audio è la vera potenza dei film e serie.

Se poi uno ha le casse del tv o una soundbar, bhè allora è comprensibile.

Quindi.... finalmente Atmos/Vision e che costi pure di più!
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 20:20   #9
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 4214
Se vanno avanti così,disdico il prime,stanno tirando troppo la corda con prime video e mi pare,che un po' tutti i servizi in streaming stanno tirando la corda.
Sarebbe bello vedere un crollo verticale delle utenze,così al consiglio di amministrazione di Netflix,Prime Video, Disney+ etc cominceranno a distribuire supposte alla capsicina (peperoncino) .
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 20:26   #10
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9703
Amazon dovrebbe scorporare i servizi, fare un piano “plus” che li includa tutti, ma di base tenerli separati.
A me personalmente piacerebbe avere un “prime spedizioni” e basta.
Del resto non mi frega molto.
Avere Musica, Photo e altra roba che non uso “inclusa” in Prime è…uno “spreco”.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 20:26   #11
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6602
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Che tristezza vedere quanta gente non capisce la potenzialità dell'audio.

L'audio vale tanto quanto il video.

E' ridicolo guardare cose con super risoluzione video e poi accontentarsi di un 5.1 scarsissimo e stra compresso.

L'audio è la vera potenza dei film e serie.

Se poi uno ha le casse del tv o una soundbar, bhè allora è comprensibile.

Quindi.... finalmente Atmos/Vision e che costi pure di più!
sono d'accordo, il problema e' che i cotenuti Atmos in italiano si contano sulle dita di una mano.
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 20:55   #12
r1348
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 508
Ho una tv che supporta sia HDR10+ Adaptive che DolbyVision (Philips 55OLED818) e francamente, non noto molto la differenza. Anzi, spesso l'impressione è che HDR10+ abbia un range dinamico meno compresso dei contenuti DV di Disney+.
Mi sto riguardando The Expanse ora e in 4K HDR è uno spettacolo.
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 21:07   #13
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1361
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Amazon dovrebbe scorporare i servizi, fare un piano “plus” che li includa tutti, ma di base tenerli separati.
A me personalmente piacerebbe avere un “prime spedizioni” e basta.
Del resto non mi frega molto.
Avere Musica, Photo e altra roba che non uso “inclusa” in Prime è…uno “spreco”.
Io quest'anno non ho rinnovato, 50€ sono troppi per servizi (Prime Video, musica, etc...) che non uso.
E se devo acquistare qualcosa su Amazon lo faccio tramite amici o parenti che sono già abbonati.
In oltre mi sono accorto che compro MOLTE MENO COSE INUTILI ...e risparmio ulteriormente.

Ultima modifica di TecnoPC : 12-02-2024 alle 21:10.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2024, 21:50   #14
ginogino65
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Che tristezza vedere quanta gente non capisce la potenzialità dell'audio.
Ma quanti sono quelli che hanno un impianto audio che sfrutti per bene il dolby atmos, già è difficile riuscire a fare un impianto 5.1 (con tutti i suoi cavi) fare un impianto minimo 9.1 per dolby atmos si può fare durante la costruzione di una casa o con una ristrutturazione pesante della stanza dove mettere l'home theater e sono spese che non sono alla portata di tutti.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 06:09   #15
Red Wizard
Member
 
L'Avatar di Red Wizard
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Prato
Messaggi: 182
Ho un tv lcd di 15 anni fa: per ricordarmi cosa fosse il Dolby Vision mi è toccato googlarlo.
Stessa cosa per l'Atmos: non ho nemmeno la soundbar, figuriamoci se ho posto in casa per mettere casse e cavi vari.
Quindi per me è un "non interessa"
__________________
Nerd al 98%
Red Wizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 06:38   #16
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21372
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
---
Sarebbe bello vedere un crollo verticale delle utenze,così al consiglio di amministrazione di Netflix,Prime Video, Disney+ etc cominceranno a distribuire supposte alla capsicina (peperoncino) .
Sarebbe bellissimo. Ma difficilmente succederà, per ogni utente che fa valutazioni come le tue (e io sono con te) ce ne sono diversi che si adeguano in silenzio o si lamentano ma poi non disdicono.
I più terribili, almeno fra le mie conoscenze, sono quelli che usano Netflix perché è il servizio più diffuso e guardano tutto quello "di moda" per poter essere "aggiornati"... poi spesso è roba che fa schifo

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Amazon dovrebbe scorporare i servizi, fare un piano “plus” che li includa tutti, ma di base tenerli separati.
A me personalmente piacerebbe avere un “prime spedizioni” e basta.
Del resto non mi frega molto.
Avere Musica, Photo e altra roba che non uso “inclusa” in Prime è…uno “spreco”.
Sarebbe ottimo anche questo. Io per ora rimango Prime perché alla fine 50€ in un anno cambiano ovviamente nulla e, per la quantità di acquisti che faccio, sono pochi. Dovesse aumentare ancora però ci penserei, non tanto perché la cifra sposterebbe qualcosa ma per il principio.
Uso solo lo spedizioni, tutti gli altri servizi non li uso o non li ho nemmeno mai valutati.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 06:41   #17
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27414
Personalmente preferirei proprio una riduzione dell' abbonamento in cambio di prime video, che avrò usato 3 volte in un anno.
La cosa che veramente mi interessa dell' abbonamento prime è il Cloud foto illimitato
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 07:25   #18
giova22
Senior Member
 
L'Avatar di giova22
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 5918
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Che tristezza vedere quanta gente non capisce la potenzialità dell'audio.

L'audio vale tanto quanto il video.

E' ridicolo guardare cose con super risoluzione video e poi accontentarsi di un 5.1 scarsissimo e stra compresso.

L'audio è la vera potenza dei film e serie.

Se poi uno ha le casse del tv o una soundbar, bhè allora è comprensibile.

Quindi.... finalmente Atmos/Vision e che costi pure di più!
Purtroppo dei film/serie tv mi interessa la trama e la recitazione. Della parte audio / video me ne frega il giusto (per dire guardo quasi sempre su un full hd perchè del 4k non mi interessa niente)
__________________
Ho fatto affati con.... troppi Usate la ricerca sul forum... Penso un centinaio almeno
giova22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 09:51   #19
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1361
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sarebbe bellissimo. Ma difficilmente succederà, per ogni utente che fa valutazioni come le tue (e io sono con te) ce ne sono diversi che si adeguano in silenzio o si lamentano ma poi non disdicono.
I più terribili, almeno fra le mie conoscenze, sono quelli che usano Netflix perché è il servizio più diffuso e guardano tutto quello "di moda" per poter essere "aggiornati"... poi spesso è roba che fa schifo
Ne conosco anch'io di gente che continua a pagare abbonamenti a Netflix, Sky, Disney, etc... per chissà quale motivo?!?!
Che poi alla fine guarderanno si e no il 2% dell'offerta.

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Sarebbe ottimo anche questo. Io per ora rimango Prime perché alla fine 50€ in un anno cambiano ovviamente nulla e, per la quantità di acquisti che faccio, sono pochi. Dovesse aumentare ancora però ci penserei, non tanto perché la cifra sposterebbe qualcosa ma per il principio.
Uso solo lo spedizioni, tutti gli altri servizi non li uso o non li ho nemmeno mai valutati.
50€ per solo le spedizioni gratis sono da valutare, tutto dipende dal numero di acquisti che si fanno in un anno.

PS: comprare su Amazon è indubbiamente comodo, ma ultimamente non sempre ha i prezzi migliori
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2024, 11:13   #20
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21372
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Ne conosco anch'io di gente che continua a pagare abbonamenti a Netflix, Sky, Disney, etc... per chissà quale motivo?!?!
Che poi alla fine guarderanno si e no il 2% dell'offerta.
Magari alcuni hanno l'abbonamento attivo per pigrizia e lo posso capire. Ma ne conosco proprio di quelli che guardano le cose più famose solo per poter "far parte di qualcosa", non so se mi spiego... secondo me è triste.


Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
50€ per solo le spedizioni gratis sono da valutare, tutto dipende dal numero di acquisti che si fanno in un anno.

PS: comprare su Amazon è indubbiamente comodo, ma ultimamente non sempre ha i prezzi migliori
I prezzi migliori non li ha quasi mai. Però la praticità della consegna rapida e la comodità di sapere che durante la garanzia eventuali problemi verranno gestiti comodamente* alla fine spesso me lo fanno mettere in priorità.
Per i 50 euro concordo, sono valutazioni da fare sul singolo caso. Personalmente credo mi converrebbe, poi è chiaro che se mi impunto a non comprare nulla sotto la soglia della spedizione gratuita ci riesco... ma a me andrebbero bene.

*qualche mese fa ho dovuto chiedere assistenza in garanzia per un elettrodomestico comprato in un Trony. Alla fine ho risolto ma che epopea...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1