Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-02-2015, 13:04   #161
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Per farla breve come funzionerà W10? Sarà "supportato a vita", cosa vuol dire? Sarà un os inteso come servizio?
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 13:31   #162
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Per farla breve come funzionerà W10? Sarà "supportato a vita", cosa vuol dire? Sarà un os inteso come servizio?
Sembra che questa sia l' intenzione per il futuro >

http://www.webnews.it/2015/01/22/windows-10-gratis/

Ultima modifica di tallines : 27-02-2015 alle 14:37.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 17:11   #163
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Infatti non funziona con un PKey OEM, ho fatto la prova con il mio di win 7.
Fortunatamente ho il DVD originale, acquistato insieme a pezzi del PC che assemblai a suo tempo.

Certo che per tantissimi utenti con i pc preassemblati (sia con Win 7, che Win 8-8.1), l'unica alternativa futura sarà passare a 10.

La vedo come una forzatura un po' troppo "spinta" da parte di Microsoft.
Non escludo che possa andare incontro a qualche azione legale da parte di utenti inc****ti!
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 18:39   #164
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Avevo già visto quell'articolo, adesso l'ho letto!
Ho un dubbio sull'ultimo paragrafo :
Quote:
“Gratis” non come politica, insomma, ma come incentivo: i pagamenti inizieranno dall’upgrade successivo, quando l’utente sceglierà attivamente di abbandonare il “vecchio” Windows per abbracciare il “nuovo”.
Attualmente uso solo W7 e non so quasi nulla su W10; motivo per cui devo valutare se è davvero convenevole questo passaggio
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 19:18   #165
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Infatti non funziona con un PKey OEM, ho fatto la prova con il mio di win 7.
Fortunatamente ho il DVD originale, acquistato insieme a pezzi del PC che assemblai a suo tempo.
Ciao Danilo ottima come esperienza riportata

Sarebbe interessante che qualcuno posti la schermata che esce digitando il codice OEM, perchè anch' io ho una versione Retail di W7, altrimenti l' avrei già fatto
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Certo che per tantissimi utenti con i pc preassemblati (sia con Win 7, che Win 8-8.1), l'unica alternativa futura sarà passare a 10.
A meno che l' OEM diretto non chiuda i rubinetti anche lui e non fornisca più il supporto (dvd di ripristino) quando richiesto dall' utente .

Poi se l' utente non ha la partizione di ripristino perchè cancellata durante la formattazione, non si è fatto i dvd di ripristino e non li chiede al produttore del portatile......
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
La vedo come una forzatura un po' troppo "spinta" da parte di Microsoft.
Non escludo che possa andare incontro a qualche .......
Neanche tanto

Da un certo punto di vista, infatti all' epoca non ci credevo......che ci fossero a disposizione le Iso di W7, la Microsoft non è obbligata a fornire supporto per i prodotti pre-installati, ossia per le licenze OEM .

Il supporto lo devono dare per contratto con la Microsoft stessa, i produttori OEM diretti (Hp, Asus, Toshiba....) .

La Microsoft fino ad oggi per W7, poi con W8 (adesso chiuso) e ancora per W8.1 è stata ed continua ad essere magnanima

Nel senso che ha fatto una cortesia secondo me mettendo a disposizione le Iso di W7 fino ai primi di febbraio 2015, ma non era tenuta, cosi come per W8.1, se vuole domani chiude i rubinetti per le licenze OEM di W8.1, in quanto il supporto lo devono dare gli OEM diretti .

Anche perchè in effetti, la Ms si sta preparando a far uscire un nuovo SO, che rimarrà sul mercato per molto tempo, sembra che cambi anche il kernel......e cosa fa ?

Continua a tenere attivi i link per W7, quelli di W8.1, volendo ri-attiva quelli per W8 e già che c'è per chiudere il cerchio mette a disposizione per la prima volta i link per Windows Vista e perchè no anche per Windows Xp ..............non quadra la storia

Quindi visto che non è tenuta a dare il supporto, prima a chiuso i download a W8, poi a W7 e penso che lo farà anche con W8.1, sempre per le licenze OEM, per spingere il suo nuovo SO, Windows 10 .

@ bluv

In effetti anch' io la stessa frase non l' ho capita esattamente se devo essere sincero.

Forse si riferisce al fatto che chi vuole usufruire di determinate App deve pagarle, acquistandole dallo Store della Microsoft .

Per passare a W10 secondo me conviene, ti dovrebbe rimanere anche la licenza di W7 .

Poi nello stesso articolo dice che, l' utente si troverà cosi bene che, non vorrà più tornare indietro >

"l’utente che passa a Windows 10 si troverà circondato di elementi in grado di offrire un valore aggiunto all’esperienza, dunque l’ipotesi di un ritorno a Windows 7 o Windows 8 verrebbe a configurarsi come indesiderabile."

Ultima modifica di tallines : 27-02-2015 alle 19:20.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 19:33   #166
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Ognuno tira acqua al proprio mulino ... Sei sicuro che ti rimane la licenza del precedente os? Ad ogni modo ci sarà un anno di tempo per il passaggio gratuito, ma già dopo le prime settimane si dovrebbe capire di che pasta è fatto
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 19:48   #167
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Io ce l' ho in dual boot con W7, va benissimo per essere in versione prova .

Per la licenza penso che rimanga, se succede come detto qui >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=306
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 20:39   #168
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao Danilo ottima come esperienza riportata

Sarebbe interessante che qualcuno posti la schermata che esce digitando il codice OEM, perchè anch' io ho una versione Retail di W7, altrimenti l' avrei già fatto
Ho provato a rifare la procedura, ma non mi va avanti come nel primo test.

Comunque, dopo aver inserito il PKey e selezionata la lingua, usciva un messaggio (scritto in inglese) il cui succo più o meno era che bisognava rivolgersi al costruttore del pc.

E io dovrei rivolgermi a .... me stesso!?!?

PS: ora il messaggio dice più o meno che c'è stato un errore con la verifica del PKey e di contattare il supporto Microsoft
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 27-02-2015 alle 20:43.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 21:00   #169
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Ho provato a rifare la procedura, ma non mi va avanti come nel primo test.
Comunque, dopo aver inserito il PKey e selezionata la lingua, usciva un messaggio (scritto in inglese) il cui succo più o meno era che bisognava rivolgersi al costruttore del pc.
PS: ora il messaggio dice più o meno che c'è stato un errore con la verifica del PKey e di contattare il supporto Microsoft
Ma hai digitato il product-key Retail di W7 ?

Tra un pò chiudono definitivamente , poi.....
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2015, 21:41   #170
Danilo Cecconi
Senior Member
 
L'Avatar di Danilo Cecconi
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Messaggi: 6967
No, pkey OEM..... e non fa scaricare la ISO di win 7
__________________
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama
S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!
Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ; Flash_80_

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 27-02-2015 alle 21:48.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 12:16   #171
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
No, pkey OEM..... e non fa scaricare la ISO di win 7
E allora è tutto nella norma , ti sarà uscito il messaggio di cui mi interessava lo screenshot >

Unsupported Product

The product key you entered appears to be for software that was pre-installed on a device.
Please contact the device manufacturer for software recovery options.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2015, 23:15   #172
Mau107
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 168
oem

ho un notebook toshiba con installato win7 oem
il messaggio che mi esce è questo:

System Error

We encountered a problem with the product key you provided. Please visit the Microsoft Support Contact Us page for assistance. Refer to Message Code 715-123130.

ho contattato microsoft che mi ha detto di rivolgermi a toshiba in quanto trattasi di versione oem pre installata.

sta di fatto che ho comprato un nb con win 7 e adesso posso solo fare un ripristino del sistema alle condizioni originarie utilizzando la partizione di recovery ma di avere la possibilità di installare da zero win 7 non se ne parla cosa possibile fino a poche settimane fa...

almeno io l'ho capita così, ditemi se sbaglio...

pessimo modo di comportarsi di microsoft

Ultima modifica di Mau107 : 01-03-2015 alle 13:15.
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 08:52   #173
HoFattoSoloCosi
Senior Member
 
L'Avatar di HoFattoSoloCosi
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Messaggi: 16884
Sono d'accordo con le "considerazioni finali", di fatto l'uscita imminente di Win 10 mi aveva già fatto pensare che avrebbero dato un taglio ai download delle copie di Win 7 messe a disposizione dalla digital river ^^


Comunque come molti hanno già fatto notare, per chi come me era interessato a mantenere una copia di scorta del proprio Win 7 (sistema operativo che su molti PC ho ancora attivo) era meglio tenersi una copia dell'ISO da qualche parte, proprio pensando ad un futuro taglio dei download
__________________
[MOD] Muletto PIV-_-_RAFFREDDAMENTO @ LIQUIDO fatto in casa-_-_CASE PER MULETTO fatto in casa
________ Pentium 4@3.0GHz____-- Impianto a liquido per il muletto____________------- Case per il muletto______________-------
[MOD] HTPC a basso consumo
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 09:09   #174
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da Mau107 Guarda i messaggi
ho un notebook toshiba con installato win7 oem
il messaggio che mi esce è questo:

System Error

We encountered a problem with the product key you provided. Please visit the Microsoft Support Contact Us page for assistance. Refer to Message Code 715-123130.

ho contattato microsoft che mi ha detto di rivolgermi a toshiba in quanto trattasi di versione oem pre installata.

sta di fatto che ho comprato un nb con win 7 e adesso posso solo fare un ripristino del sistema alle condizioni originarie utilizzando la partizione di recovery ma di avere la possibilità di installare da zero win 7 non se ne parla cosa possibile fino a poche settimane fa...

almeno io l'ho capita così, ditemi se sbaglio...

EDIT
Ora stanno facendo con 7, quello che in precedenza fecero con Vista. Nihil sub sole novum.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"

Ultima modifica di ezio : 24-03-2015 alle 11:55. Motivo: post originale nel quote editato dall'utente
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 11:49   #175
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Mau107 Guarda i messaggi
ho un notebook toshiba con installato win7 oem
il messaggio che mi esce è questo:
System Error
We encountered a problem with the product key you provided. Please visit the Microsoft Support Contact Us page for assistance. Refer to Message Code 715-123130.

ho contattato microsoft che mi ha detto di rivolgermi a toshiba in quanto trattasi di versione oem pre installata.
sta di fatto che ho comprato un nb con win 7 e adesso posso solo fare un ripristino del sistema alle condizioni originarie utilizzando la partizione di recovery ma di avere la possibilità di installare da zero win 7 non se ne parla cosa possibile fino a poche settimane fa...
Ciao, quello che ti è successo e che succederà a chi ha una licenza W7 OEM rientra da un certo punto di vista nella norma .

Come detto al post n. 160, seconda frase in firma e al post n. 165, la Microsoft non è obbligata a dare un supporto alle licenze OEM, in quanto come da contratto con la Microsoft il supporto lo devono dare i produttori di pc, gli OEM diretti (Acer, Asus, Hp, Toshiba.......) .

Il fatto che fino agli inizi di febbraio 2015 circa....c' era la possibilità di scaricarsi la Iso di W7 (senza la N, le versioni N di W7 sono state fermate circa da metà dicembre 2014......), è un aiuto, una cortesia fatta dalla Microsoft verso gli utenti che hanno acquistato un computer con SO pre-installato, ossia OEM .

Cortesia che volendo, la Microsoft poteva anche non fare, ossia poteva non mettere a disposizione i download per W7 .

Cortesia che continua al momento solo per W8.1, e che quando uscirà sul mercato W10, penso finirà anche per W8.1 .

Finirà parzialmente, perchè potranno scaricare L' Iso solo gli utenti che hanno una licenza Retail, cosi come sta avvenendo adesso per W7 .
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Sono d'accordo con le "considerazioni finali", di fatto l'uscita imminente di Win 10 mi aveva già fatto pensare che avrebbero dato un taglio ai download delle copie di Win 7 messe a disposizione dalla digital river ^^
Eeehh si, l' uscita della prima Build di W10, che era solo in inglese, il 01 Ottobre 2014, me lo ha fatto pensare anche a me

Anche perchè ripeto, la Microsoft non è tenuta a supportare prodotti OEM, che devono essere supportati per contratto con la Microsoft stessa, dagli OEM diretti (Acer, Asus, Toshiba....) .

Quindi fino a metà dicembre 2014 circa....si potevano scaricare sia le Iso di W7 con la N che quelle senza la N .

Poi da metà dicembre 2014 o dagli inizi....hanno iniziato a chiudere i rubinetti per le versioni N di W7 .

Da febbario 2015, hanno fermato i download anche per le versioni di W7 senza la N .
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Comunque come molti hanno già fatto notare, per chi come me era interessato a mantenere una copia di scorta del proprio Win 7 (sistema operativo che su molti PC ho ancora attivo) era meglio tenersi una copia dell'ISO da qualche parte, proprio pensando ad un futuro taglio dei download
Meglio prendersi in tempo, concordo
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Ora stanno facendo con 7, quello che in precedenza fecero con Vista.
Che sappia io la cortesia della Microsoft è iniziata con W7, forse ti confondi con W8 che inizialmente si poteva scaricare, poi hanno fermato tutto in favore di W8.1 .

Ultima modifica di tallines : 01-03-2015 alle 12:10.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 13:32   #176
Mau107
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 168
la "cortesia" di microsoft a cui si fa riferimento a mio modesto modo di vedere non è tale, rispetto le opinioni di chi la pensa così ma non le condivido per nulla.
secondo me sarebbe stato "cortese" permettere il download di un proprio prodotto ( anche se pre istallato su un prodotto di terze parti in forza di consolidate e palesi politiche commerciali, al limite del monopolio, perpetrate da decenni ) anche in prossimità dell'uscita di un nuovo sistema operativo, che peraltro spero abbia lo stesso successo commerciale dei vari vista et similia.
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 14:04   #177
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Mau107 Guarda i messaggi
la "cortesia" di microsoft a cui si fa riferimento a mio modesto modo di vedere non è tale, rispetto le opinioni di chi la pensa così ma non le condivido per nulla.
Non è proprio cosi anche se posso capire che questo comportamento della Microsoft dia un pò fastidio

Se la Microsoft avesse voluto, poteva in tranquillità non mettere nessuna Iso a disposizione per le licenze OEM >

Perchè ?

I produttori OEM (Asus, Acer, Dell, Hp, Lenovo, Toshiba, Samsung), per contratto con la Microsoft, devono fornire
il supporto ai loro clienti (end users) per i prodotti pre-installati e preattivati .

Il cliente non deve rivolgersi alla Microsoft (supporto diretto) ma al produttore (supporto indiretto) OEM del computer desktop (fisso) o portatile .

La Microsoft non mette vincoli o restrizioni ai produttori OEM sul rilascio anche di supporti ottici.

Solo che molto spesso, quasi sempre.......i produttori non forniscono i supporti ottici assieme al computer con SO pre-installato .

Anche perchè il computer ha la partizione di ripristino nascosta da poter usare o i dvd di ripristino che l' utente si può creare tramite procedura guidata .

Se questi supporti ci sono acquistando il pc, sono cd/dvd di ripristino, non d' Installazione .

Il cliente può richiedere al produttore OEM i supporti stessi : i supporti che vengono forniti sono dvd
di ripristino, non d' Installazione, che vengono forniti a pagamento .

Le versioni OEM vengono personalizzate dai vari produttori, inserendo il proprio logo, il proprio certificato, programmi in più, che l' utente si trova nel pc acquistato...............

Anche per questo la Microsoft non fornisce supporto diretto ad un prodotto gestito e di conseguenza modificato da altri.

Per questo motivo alcuni computer durante la re-installazione, non accettano l' Iso pulita della Microsoft, ma solo la partizione di ripristino nascosta o i dvd di ripristino del produttore OEM .

Quote:
Originariamente inviato da Mau107 Guarda i messaggi
secondo me sarebbe stato "cortese" permettere il download di un proprio prodotto ( anche se pre istallato su un prodotto di terze parti in forza di consolidate e palesi politiche commerciali, al limite del monopolio, perpetrate da decenni ) anche in prossimità dell'uscita di un nuovo sistema operativo, che peraltro spero abbia lo stesso successo commerciale dei vari vista et similia.
Come detto sopra, tu fai uscire un nuovo prodotto e continui a tenere attivi i download per W7, per W8.1, ri-attivi quelli per W8 (che sono stati già fermati) e quasi quasi........... già che ci sei....... metti a disposizione degli utenti per la prima volta, anche i link per Vista e Xp ............

No.....perchè aumenterebbe la concorrenza a W10 .

Quindi per preparare il campo a W10, per spingere W10, la Microsoft ha continuato (perchè ha iniziato con W8 in favore di W8.1) con lo stop dei download per W7 .

Anche perchè W7 è il primo SO più usato al mondo, a febbraio 2015 ha oltre il 55% di quota di mercato, il 55,99%, dato in aumento, visto che a gennaio 2015 aveva il 55,92%.............



Vedrai che quando uscirà W10, fermano i download anche per W8.1 .

Chiaramente questo discorso vale per le licenze pre-installate, ossia OEM

Ultima modifica di tallines : 17-04-2018 alle 14:49.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 16:33   #178
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Che sappia io la cortesia della Microsoft è iniziata con W7, forse ti confondi con W8 che inizialmente si poteva scaricare, poi hanno fermato tutto in favore di W8.1 .
Il mio era un discorso generale. Non mi riferivo esattamente alle copie di Vista, quanto al Recovery CD di Vista che fu ritirato. No so e ricordi cosa fosse. E cmq in generale mi riferivo al trattamento riservato da MS alle versioni precedenti, forse XP escluso, che di solito vengono abbandonate in malo modo dopo i 3 anni canonici.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 16:42   #179
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37005
Quote:
Originariamente inviato da Mau107 Guarda i messaggi
la "cortesia" di microsoft a cui si fa riferimento a mio modesto modo di vedere non è tale, rispetto le opinioni di chi la pensa così ma non le condivido per nulla.
secondo me sarebbe stato "cortese" permettere il download di un proprio prodotto ( anche se pre istallato su un prodotto di terze parti in forza di consolidate e palesi politiche commerciali, al limite del monopolio, perpetrate da decenni ) anche in prossimità dell'uscita di un nuovo sistema operativo, che peraltro spero abbia lo stesso successo commerciale dei vari vista et similia.
Ma certamente, la politica di MS a mio parere è scorretta verso l'utenza finale. Apple per esempio, permette il download e ripristino della copia acquistata/scaricata dal suo App Store (e di quelle eventualmente scaricate e installate successivamente) in modo gratuito e in qualsiasi momento, se necessario.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2015, 19:00   #180
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Il mio era un discorso generale. Non mi riferivo esattamente alle copie di Vista, quanto al Recovery CD di Vista che fu ritirato.
Io mi riferivo ai link messi a disposizione dalla Microsoft, per scaricare il SO Windows da internet, è di questo che si parla .

Per Windows Vista non c'è mai stata questa possibilità .

Ultima modifica di tallines : 02-03-2015 alle 12:14.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Amazon, tutte le migliori offerte del we...
Ecco i 3 migliori tablet su Amazon per p...
I robot per le pulizie hanno prezzi sens...
Fire TV, Echo, Blink e Kindle sono tutti...
Oggi ci sono sconti molto interessanti s...
Spazzolini elettrici Oral-B in offerta s...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v