Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2009, 12:11   #81
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
i log pesanti vanno caricati sui server remoti indicati nelle regole di sezione, quelli solo testuali in .txt e non in .doc

pc lento
il ramo "Controller IDE ATA/ATAPI " deve esserci per forza se il disco + IDE

pc 2
task manager -> file -> nuova operazione -> digita explorer e batti invio
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 19:52   #82
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
I log solo ed esclusivamente in formato .txt (testo)
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2009, 22:49   #83
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
Serata fortunata le icone sono tornate seguendo il consiglio suggerito da Chill-out. Ho provato a mettere explorer da task manager ma mi dava operazione impossibile.
Per il momento grazie
PC lento:Provato di nuovo a lanciare DEVMGMT.MSC è giusto quello che ho scritto ieri si è aperto gestione periferiche ma dentro non c'è nulla solo la dir "Gestione Periferiche" quindi il resto non lo vedo.Non sarà un disco IDE.
Ieri ho lanciato di nuovo sfc /scannow l'ho tenuto tutta la giornata la barra della clessidra dalla mattina a notte si è mossa appena di 3 millimetri.
OK per gli allegati.

Ultima modifica di paolav55 : 19-04-2009 alle 10:19.
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 18:32   #84
cucciolo73
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 9
Salve ragazzi ho un problema ho un pc nuovo con 4giga di ram istallando xp con server pack2 istallazione andata a buon fine ma dopo 1 min si chiude tutto come se andasse via la corrente poi lo accendo carica un po schermata nera e possibile che i 4 giga di ram non sono compatibili con xp.
cucciolo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2009, 18:42   #85
bozzato
Senior Member
 
L'Avatar di bozzato
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da cucciolo73 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un problema ho un pc nuovo con 4giga di ram istallando xp con server pack2 istallazione andata a buon fine ma dopo 1 min si chiude tutto come se andasse via la corrente poi lo accendo carica un po schermata nera e possibile che i 4 giga di ram non sono compatibili con xp.
ciao e benvenuto!

qui sei off topic (fuori tema)....devi chiederlo qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=33
bozzato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:39   #86
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
Ieri sera ho pensato di ricominciare il giro di controllo (prima di addentrarmi a riformattare il pc.. ho timore di non riuscire a salvare i miei dati). Ho eseguito di nuovo l'avira rescue ed ha trovato quasi 300 warnings ma nessun file infetto.Successivamente ho fatto un giro con Kaspersky rescue e questa volta ha trovato durante la scansione "not - a virus Adware.win32.aurate! "con tre opzioni - La disinfezione non è poss motivo scrittura non supportata - La seconda "elimina-consigliato! ed ho cliccato chiaramente questa opzione.Spero di aver fatto bene.Visto che era tardi ed era ancora all'80% l'ho lasciato girare non ho potuto prelevare il log (che ho salvato questa mattina) visti i tempi lunghi di connessione. Comunque, spero di trovarlo questa sera così lo allegherò domani.
Una cosa ma il Kaspersky rescue ho possibilità di aggiornarlo da un altro pc visto che con il pc infetto non posso entrare in rete?
grazie e ciao
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:56   #87
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
le infezione rilevate vanno sempre riparate e se non possibile eliminate, mal che vada si ripristina dal backup

l'aggiornamento purtroppo è possibile farlo solo se direttamente collegato ad internet
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 12:03   #88
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
va bene grazie..ma almeno è un qualcosa di importante che ha trovato?
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 14:26   #89
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
dovrei vedere il log
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 16:12   #90
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
va bene..spero si sia salvato questa mattina.se lo trovo lo allego ciao e grazie
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 10:09   #91
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
Avevo inviato un mess ma forse l'ho fatto fuori tempo non lo vedo! Comunque avevo scritto che il file log di Kaspersky rescue non lo ha salvato. Quindi non ho prove di quello che ho scritto ieri. Ho provato a faro lo scandisk con i due sistemi digitando chkdsk c: /f/r e laltro quello da risorse del computer ma al riavvio del pc non ha eseguto nulla come se il messaggio se lo fosse perso.Io ho fatto riavvia e non spegni pc..ho sbagliato? Non so cosa abbia sto pc visto che andava così bene e non ci sto a non capirci nulla.Magari è una sciocchezza ti viene in mente altro che posso provare? Ma la CPU che sta sempre al 100% è normale? Aspetto e spero che tu possa darmi qualche altra istruzione.
grazie Paola
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 10:20   #92
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
nella guida di kasp c'è indicato come salvare il log, forse puoi ricaricarlo e salvarlo in seconda battuta

il chkdsk puoi farlo da console di ripristino, anche se con il riavvio avrebbe dovuto funzionare lo stesso
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 10:42   #93
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
il log l'ho salvato da rapporto come diceva la guida e l'ho salvato due volte ma non l'ho più trovato.Che intendi da console di ripristino come ci arrivo?
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2009, 10:46   #94
wjmat
Senior Member
 
L'Avatar di wjmat
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Messaggi: 14704
nel controllo disco in firma c'è spiegato tutto
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 11:35   #95
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
Ho provato a lanciare di nuovo il chkdsk il problema sono secondo me i tempi che intercorrono tra la richiesta che si fa e l'attività di spegnimento del pc è come se perdesse l'informazione. Comunque, ieri ho fatto fare un nuovo giro a a-squared (aggiornato) ed ha trovato quello che ti allego con il log.Allego il log. Una cosa ho notato durante le scansioni ora compare questa finestra :File o dire c/programmi /internet explorer/jedw.exe è danneggiato o non leggibile.Eseguire Chkdsk che vuol dire è importante?
Allegati
File Type: txt a2scan_090428-002241.txt (1.3 KB, 1 visite)

Ultima modifica di paolav55 : 28-04-2009 alle 17:26.
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 11:41   #96
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
In considerazione del fatto che la discussione è stata aperta in data 26 Marzo 2009 e purtroppo nonostante sia passato un mese la situazione non accenna a migliorare, credo che l'unica strada percorribile sia il Format, per ripartire con un sitema pulito e performante da proteggere adeguatamente onde evitare questa situazioni.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 11:52   #97
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
grazie!Il sistema comunque era protetto come da guida.
paola
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 11:56   #98
Chill-Out
Moderatore
 
L'Avatar di Chill-Out
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Messaggi: 25885
Quote:
Originariamente inviato da paolav55 Guarda i messaggi
grazie!Il sistema comunque era protetto come da guida.
paola
Prego, il fatto che il sistema fosse protetto come da Guida non significa che il PC sia al riparo da tutti i fattori di rischio, nessun software garantisce il 100% di protezione, l'anello debole siamo noi ovvero il fattore umano.
__________________
Try again and you will be luckier.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 12:45   #99
sunfish
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 15
scusa ...ho sbagliato

Ultima modifica di sunfish : 28-04-2009 alle 12:49.
sunfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2009, 12:54   #100
paolav55
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 160
Hai ragione. Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutata.
Paola

Ultima modifica di paolav55 : 29-04-2009 alle 10:19.
paolav55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Sea of Thieves: il gioco Xbox è i...
Apple si scusa per lo spot 'Crush' dei n...
L'effetto distruttivo di Elon Musk fa sc...
Windows 11, il nuovo Menu Start potrebbe...
MSI Claw in vendita con uno sconto di 10...
AlphaFold 3, il nuovo modello IA di Deep...
Il primo impianto fotovoltaico su barrie...
Oggi si può acquistare SAMSUNG Galaxy S2...
Gli Hosted Managed Services di SAS sbarc...
WhatsApp, arriva il nuovo design su Andr...
Dati di 49 milioni di clienti rubati in ...
OpenAI, il motore di ricerca potenziato ...
Il nuovo supercomputer del CMCC di Lecce...
ECOVACS GOAT GX-600: pensato per essere ...
Quanto è costata a Nikon l'acquis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v