Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-10-2019, 13:58   #6581
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Ah ok, allora secondo te non pago nulla per la diagnostica? Davo per scontato che qualcosa si prendessero perché non credo che riescano a fare una diagnostica per capire se l'HD è rotto o meno, nel giro di pochi minuti che possa giustificare un prezzo "a gratis".

Ad ogni modo per togliermi ogni dubbio l'unica è telefonare al centro di assistenza ufficiale.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 14:10   #6582
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4756
a me per una diagnostica non hanno mai chiesto nulla (e come detto il mac pro l'ho lasciato un paio di giorni, anche abbondanti) nemmeno se ampiamente fuori garanzia. uno dei vantaggi dell'assistenza apple...poi ti ammazzano sui costi se fai fare il lavoro fuori garanzia, ma tutto il resto almeno e gratis

poi come hai giustamente detto: per fugare ogni dubbio fai una telefonata direttamente all'apple store per averne la certezza, non vorrei che in regioni diverse si comportino diversamente...
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2019, 16:15   #6583
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10398
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Ultima domanda:
Il mio imac ad entrambi gli angoli in basso su schermata bianca, o molto chiara, presenta come delle impurità grigie che con il passare degli anni sono pure aumentate. E' un problema, da quello che leggevo, che hanno molti imac.

Mi confermi che sono impurità che entrano nello schermo e che quindi, basterebbe pulire via quando mi apriranno lo schermo? O si tratta di altro??
Lo schermo dei nostri iMac è un pezzo unico, ovvero il vostro esterno è laminato al display LCD, all'illuminazione LCD e allo chassis posteriore ( dello schermo ).
Purtroppo anche io ho qualche piccolo alone all'angolo in basso a sx, ma non ci posso fare nulla se non cambiare in blocco tutto il pezzo.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 06:47   #6584
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Grazie, vi farò sapere. Ho deciso di andare in quel centro dove fanno i potenziamenti.
Una diagnostica mi verrebbe 30 euro + iva, se poi dovesse venire fuori con certezza che si tratta del disco rotto me lo sostituirebbero con un ssd sata Samsung 860Evo 500gb a 229 euro, come da pacchetto che avevo descritto e togliendomi le spese di diagnostica se faccio fare il lavoro.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 16:14   #6585
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
L'assistenza ufficiale Apple monterà una unità identica a quella originale...
risposta NI. se vai da mos80 assistenza ufficiale che sta a verona ti montano quello che vuoi. addirittura puoi consegnare te il disco da montare o altro...
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2019, 16:19   #6586
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10398
Quote:
Originariamente inviato da Donagh Guarda i messaggi
risposta NI. se vai da mos80 assistenza ufficiale che sta a verona ti montano quello che vuoi. addirittura puoi consegnare te il disco da montare o altro...
Intendo quella degli Apple Store. Se il tuo Mac è nato con quella unità, loro la rimpiazzeranno con una uguale. Al massimo, se possibile, possono aumentare la capacità. Provai a chiedere per una eventuale sostituzione HDD ( guasto ) con SSD e subito mi dissero di no.
Le assistenze ufficiali Apple gestite da terze parti, come hai scritto giustamente te ed io stesso ho provato, sono molto più flessibili
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 07:52   #6587
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Io eventualmente dovrei andare qui se andassi dall'unica assistenza ufficiale in prov. di Bolzano https://www.cecspa.com/negozi-apple/bolzano

C'è scritto "Apple Premium Reseller" ed è lo stesso che c'è a Trento, quindi deduco che non centra nulla con un Apple Store e che potrebbero essere più flessibili.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 08:16   #6588
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10398
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Io eventualmente dovrei andare qui se andassi dall'unica assistenza ufficiale in prov. di Bolzano https://www.cecspa.com/negozi-apple/bolzano

C'è scritto "Apple Premium Reseller" ed è lo stesso che c'è a Trento, quindi deduco che non centra nulla con un Apple Store e che potrebbero essere più flessibili.
Confermo
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 11:28   #6589
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Io eventualmente dovrei andare qui se andassi dall'unica assistenza ufficiale in prov. di Bolzano https://www.cecspa.com/negozi-apple/bolzano

C'è scritto "Apple Premium Reseller" ed è lo stesso che c'è a Trento, quindi deduco che non centra nulla con un Apple Store e che potrebbero essere più flessibili.
se no ce mos80 a verona poco dopo uscita autostrada...

https://www.mos80.it/

dove vado io e miei soci e sono super flessibili
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2019, 14:07   #6590
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Abito 30km a nord di BZ (a 80km da TN e 180 da VR), per cui dovrei andare a Verona 2 volte, non mi conviene purtroppo oltre a perderci anche troppo tempo.
Grazie del consiglio comunque.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2019, 17:35   #6591
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
Abito 30km a nord di BZ (a 80km da TN e 180 da VR), per cui dovrei andare a Verona 2 volte, non mi conviene purtroppo oltre a perderci anche troppo tempo.
Grazie del consiglio comunque.
ok fammi sapere poi come va quel posto che io sto vicino a trento

ciao!
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2019, 10:05   #6592
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2679
Si certo, dovevo andarci settimana scorsa ma ho avuto inconveniente auto che è in officina.
Ti linko il posto se poi è proibito dal regolamento invito i moderatori a toglierlo https://www.flashmac.it/
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 16:12   #6593
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1785
Ragazzi, ho appena installato un SSD Crucial MX500 da 250Gb su un Macbook Pro 13'' del 2012 che usciva da apple con disco meccanico.
Ho inizializzato il disco in APFS e fatto installazione pulita di Mojave 10.14.6.

Come ci si comporta con il trim? Non l'ho ancora abilitato.
in passato si abilitava da terminale, si fa ancora?
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.

Ultima modifica di deggungombo : 21-10-2019 alle 16:19.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2019, 23:48   #6594
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10398
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Ragazzi, ho appena installato un SSD Crucial MX500 da 250Gb su un Macbook Pro 13'' del 2012 che usciva da apple con disco meccanico.
Ho inizializzato il disco in APFS e fatto installazione pulita di Mojave 10.14.6.

Come ci si comporta con il trim? Non l'ho ancora abilitato.
in passato si abilitava da terminale, si fa ancora?
Mojave dovrebbe attivare di default il TRIM per le unità SSD... puoi controllare se il tuo status editando il seguente comando da terminale:

system_profiler SPSerialATADataType | grep 'TRIM'

Se la risposta è si, allora il TRIM è attivato, altrimenti sempre da terminale esegui questo comando:

sudo trimforce enable
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 09:12   #6595
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Mojave dovrebbe attivare di default il TRIM per le unità SSD... puoi controllare se il tuo status editando il seguente comando da terminale:

system_profiler SPSerialATADataType | grep 'TRIM'

Se la risposta è si, allora il TRIM è attivato, altrimenti sempre da terminale esegui questo comando:

sudo trimforce enable
grazie mille, non appena me lo portano verifico
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 11:23   #6596
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1292
Io ho High Sierra ed il Trim non era abilitato.

Ultima modifica di LaToX : 22-10-2019 alle 13:30.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2019, 15:39   #6597
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Mojave dovrebbe attivare di default il TRIM per le unità SSD... puoi controllare se il tuo status editando il seguente comando da terminale:

system_profiler SPSerialATADataType | grep 'TRIM'

Se la risposta è si, allora il TRIM è attivato, altrimenti sempre da terminale esegui questo comando:

sudo trimforce enable
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Io ho High Sierra ed il Trim non era abilitato.
confermo che neanche su Mojave era abilitato in automatico.
l'ho abilitato da terminale, sembra tutto ok.

Anche i tempi di avvio sembrano rimasti buoni (in alcune versioni di Mojave ho letto in giro che il trim rallentasse l'avvio dell'OS).
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 20:10   #6598
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Ciao a tutti. Spero sia il thread giusto.
Dovrei cambiare ssd ad un Macbook Pro 13 early 2015.
Non è mio, mi è stato chiesto il piacere da mio nipote d'informarmi un pò sul tipo e i costi.
Per mia ignoranza credevo un normale ssd s-ata andasse bene ed invece da una veloce occhiata ho visto che monta ssd diversi, simili agli nmve e costano una cifra.
Beh vorrei un aiutino.
Che tipo di ssd devo cercare?
Quali sono i modelli compatibili che posso installare senza problemi?
Se faccio una ricerca per ssd Macbook Pro 13 Early 2015 mi escono tutti i prodotti legati al marchio ma magari posso prendere qualcosa di diverso che non costi tanto.
Taglio da 500 gb in su. Anzi, credo che 1Tb sia la soluzione ideale
Grazie
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 16:48   #6599
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Spero sia il thread giusto.
Dovrei cambiare ssd ad un Macbook Pro 13 early 2015.
Non è mio, mi è stato chiesto il piacere da mio nipote d'informarmi un pò sul tipo e i costi.
Per mia ignoranza credevo un normale ssd s-ata andasse bene ed invece da una veloce occhiata ho visto che monta ssd diversi, simili agli nmve e costano una cifra.
Beh vorrei un aiutino.
Che tipo di ssd devo cercare?
Quali sono i modelli compatibili che posso installare senza problemi?
Se faccio una ricerca per ssd Macbook Pro 13 Early 2015 mi escono tutti i prodotti legati al marchio ma magari posso prendere qualcosa di diverso che non costi tanto.
Taglio da 500 gb in su. Anzi, credo che 1Tb sia la soluzione ideale
Grazie
Transcend JetDrive 850, te la cavi con meno di 300 euro su amazon per 960GB.

Altrimenti potresti optare per un classico nvme con apposito adattatore (poco più di 10 euro su amazon).

Io andrei con la prima soluzione, meglio "nativo" che con adattatori vari (di dubbia qualità).
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2019, 18:10   #6600
backstage_fds
Senior Member
 
L'Avatar di backstage_fds
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Messaggi: 5265
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Transcend JetDrive 850, te la cavi con meno di 300 euro su amazon per 960GB.

Altrimenti potresti optare per un classico nvme con apposito adattatore (poco più di 10 euro su amazon).

Io andrei con la prima soluzione, meglio "nativo" che con adattatori vari (di dubbia qualità).
Beh, porca trota. Ma sono prezzi allucinanti
Ecco perché non amo la Apple.
Cmq grazie. VEdo un pò che dice. Sinceramente io non lo prenderei ma sta a lui
__________________
massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles
backstage_fds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v