Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-09-2014, 16:07   #641
:komakino:
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Messaggi: 17
Finalmente ho preso anche io un HD ssd. Ho preso il Samsung EVO da 120 Gb. Trasformerò quello come hard disk principale e l'altro come disco dati. Leggevo che qualcuno ha cambiato la ventola, è fondamentale altrimenti si surriscalda? Se sì, quale ventola mi consigliate? Io non l'ho ancora overclockato, pensate sia importante farlo?

Al momento con Win7 sopra + Ubuntu 12.04 (con 3 Giga di RAM) è molto lento e fatica già con Youtube.
:komakino: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2014, 19:30   #642
paoric
Senior Member
 
L'Avatar di paoric
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 570
Ciao a tutti, deciso a dare nuova vita al "piccolo" ho sostituito l'hd con un ssd che mi avanzava, installato win8 pro con 4 giga di ram e devo dire che ora va MOLTO meglio, ho notato però che il bios della scheda madre è ancora quello originale, qualcuno sa dove poter scaricare (se ci sono) versioni più recenti ? E' complicato? Grazie a tutti.

Paolo
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 05:33   #643
paoric
Senior Member
 
L'Avatar di paoric
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 570
Ho guardato bene e l'ho trovato QUI basta scaricarlo e installarlo in automatico? Grazie mille ciao
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 10:16   #644
paoric
Senior Member
 
L'Avatar di paoric
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 570
Ok stasera ci provo. Grazie ciao
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2014, 22:39   #645
:komakino:
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Messaggi: 17
Il programma Magician della Samsung mi dice che non è attiva la modalità AHCI sul mio sistema. Ho provato a seguire una guida per settarla nel BIOS (io ho ancora l'originale, non l'ho mai aggiornato), in cui raccomandavano anche di scaricare dei driver della Intel. Ho fatto il passaggio ma non me li installa perché il mio sistema è troppo vecchio. A qualcuno è capitata una cosa del genere? E' così importante la modalità AHCI?
:komakino: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 05:32   #646
paoric
Senior Member
 
L'Avatar di paoric
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 570
Ho fatto la tua stessa cosa senza successo pure io, ho un ssd Intel520
Alla fine mi va bene lo stesso, ho fatto un test di velocità e il risultato è stato
lettura 126 - scrittura 106

Pur aggiornando il fw non accetta la modalità ahci
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2014, 11:47   #647
paoric
Senior Member
 
L'Avatar di paoric
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 570
In realtà si potrebbe fare anche dopo (vedi QUI)

Purtroppo non sono riuscito ad attivarlo ...

Pazienza. Grazie ciao
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2014, 06:31   #648
paoric
Senior Member
 
L'Avatar di paoric
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 570
Domanda ... dopo aver installato windows 8.1 ogni due tre giorni il picccolino si accende da solo di notte... avete idee in proposito ?? Grazie

Ho cercato in rete ma non ho trovato ancora una soluzione!
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2014, 12:55   #649
paoric
Senior Member
 
L'Avatar di paoric
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 570
Ragazzi mi sa che il "piccolino" mi sta mollando, ecco cosa succede...

Con utilizzo soltanto di film in streaming (quindi con nessun carico pesante alla cpu) ogni tanto si blocca tutto, si "frizza" quello che sta facendo e sono costretto a spegnere e riaccendere con il tasto, questo problema lo faceva con l'hard disk originale e win 7 come so da qualche settimana.

Ho fatto un test montando un SSD e win 8 ma il problema sussiste, per chiarire il pc funziona al minimo delle sue potenzialità quindi nessun overclock strano, ho provato ad alzare un pò la velocità della ventola e pulire tutto l'interno con aria (era pulito di suo) senza esito...dite che mi sta mollando??

Se così fosse sarei costretto ad acquistare QUESTO

Qualche idea? Grazie ciao
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 14:20   #650
Walt71
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Treviso
Messaggi: 93
Anch'io ho questo piccolo gioiellino da qualche anno ormai. Le prestazioni (ho la versione con Bluray) non mi soddisfano affatto. C'è una CPU più prestazionale da poter montare?
__________________
AMD FX8350 - Asus Sabertooth 990fx R2.0 - Corsair Dominator 16gb ddr3 1600mhz - Samsung 850 Evo 250GB - Cooler Master HAF932 - Cooler Master Hyper 612S - Cooler Master Silent Pro 2 850W - Sapphire R9 290 Tri-X OC -Benq XL2420T

Surface 3 Pro - i7 - 256GB
Walt71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 15:49   #651
paoric
Senior Member
 
L'Avatar di paoric
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 570
Ciao Walt non posso risponderti poichè non ho la necessaria esperienza, se hai qualche euro da spendere potresti provare a montare un disco ssd, dopo averlo fatto il "piccolino" rende decisamente meglio e devo dire che a parte il problema del blocco ci ha guadagnato.

Ho montato win 8.1 con 4 giga di ram

ciao Paolo
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 13:20   #652
invisible89
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 16
Ciao a tutti,
ho acquistato da un privato il modello 330bd per uso muletto e l'ho sto riconfigurando un pochino.

Innanzi tutto ho fatto un upgrade di RAM portandolo da 2gb a 4gb e ho montato un SSD da 120gb.

Ho deciso di provare ad installare la versione 8.1 x64 di Windows: risultato, tutto liscio tranne per quanto riguarda la scheda di rete.
La navigazione è rallentata, mi carica le pagine a fatica nonostante abbia una buona connessione che oscilla tra i 12mbps ai 16mbps.
Da quanto ho capito la scheda di rete non è supportata da win8.1, dico bene? leggo di utenti che hanno questa versione di win.. avete anche voi lo stesso problema?

La seconda cosa che volevo fare è montare un secondo hd per archiviazione dati.
Il problema qual'è? Il problema è che non ho ricevuto dal venditore il cavettino per alimentare il secondo hd tramite la porta j1 della MB.
Come posso fare? Dove posso acquistarla dato che non riesco proprio a trovarla da nessuna parte?

Grazie
invisible89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 13:23   #653
invisible89
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da paoric Guarda i messaggi
Ciao Walt non posso risponderti poichè non ho la necessaria esperienza, se hai qualche euro da spendere potresti provare a montare un disco ssd, dopo averlo fatto il "piccolino" rende decisamente meglio e devo dire che a parte il problema del blocco ci ha guadagnato.

Ho montato win 8.1 con 4 giga di ram

ciao Paolo
Ciao,
un mess sopra ho richiesto info riguardo win8.1!
Confido in te che ce l'hai..

grazie
invisible89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 15:07   #654
invisible89
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Se il problema sono i driver nForce scarica dal sito nVidia quelli per Windows 7, funzionano.
Ah si? Puoi inserire il link? Grazie mille

Per il secondo hd invece sai aiutarmi?
invisible89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 15:40   #655
invisible89
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Se il problema sono i driver nForce scarica dal sito nVidia quelli per Windows 7, funzionano.
anzi, visto che ci sono ne approfitto per chiederti un favore..
ho letto qualcosina sul'altra discussione relativa al nostro asrock ios 330.. posso sapere quali sono i passaggi da effettuare per ottimizzarlo al meglio?
Leggevo di parametri settabili dal bios, driver particolari, ecc..

Puoi elencarmi qualcosina? grazie
invisible89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 19:19   #656
paoric
Senior Member
 
L'Avatar di paoric
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 570
Spiacente ma non posso aiutarti, ho utilizzato l'AR prima con win 7 ed ora con Win 8.1 senza nessun problema di rete.

L'unico mio problema è che ogni tanto si blocca e devo riavviarlo, questo succedeva sia con 7 e l'hard disk originale che ora con 8.1 e l'ssd, quindi temo che abbia qualcosa la mobo.

ciao Paolo
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2014, 12:53   #657
invisible89
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Dal cell non riesco, in ogni caso lo troverei col motore di ricerca del sito nVidia, cosa che puoi fare anche tu
Per il discorso bios non ho settato nulla di particolare.
Appena puoi mandami il link così non sbaglio.. Voglio mettermi nelle tue stesse condizioni per capire se ci sono o no problemi alla scheda di rete.. Grazie
invisible89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 17:59   #658
invisible89
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
grazie...

ho anche problemi con 2 dispositivi non riconosciuti.. uno è il coprocessore.. l'altro non saprei.. ne sai qualcosa?
invisible89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 19:30   #659
invisible89
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Hai già installato i driver nforce?
non mi pare.. ho lanciato il windows update e basta.. ora la rete sembra funzionare come si deve..

Mi dai il link anche d quello? grazie
invisible89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 22:59   #660
:komakino:
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Roma
Messaggi: 17
Salve a tutti, ma a voi lo ION regge YouTube? Il mio proprio no. Si pianta!
Ho aggiornato i driver nVidia sperando di aver risolto il problema, ma nulla da fare. Se provo a vedere un video in streaming a un certo punto blocca e dopo un tre/quattro minuti riparte.
:komakino: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Super prezzi per i nuovi TV TCL 2024 in ...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v