Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-09-2008, 16:28   #81
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
ho già provato a smanettare nel bios ma non c'è verso di cambiare gli irq..schermate blu sugli irq non sono mai uscite per fortuna,però è meglio se ogni irq venga associato ad un unica periferica
L'assegnamento degli IRQ dipende in minima parte dal sistema operativo, è il BIOS che se ne occupa.
Lo scorso anno ho dovuto fare un po' di ricerche perché dovevo utilizzare su un PC due schede PCI che necessitavano di un IRQ dedicato, ho guardato un'infinità di schede madri ed in tutti i datasheet venivano riportati IRQ prefissati per ogni slot, porta USB (in questo caso erano condivisi), senza possibilità per il sistema operativo di modificare nulla.

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
per i driver certificati questi servono anche con vista 32 bit sp1;con il 64 bit automaticamente all' avvio mi mostra il menu delle opzioni avanzate e disabilito...readydriverplus non ha mai funzionato,conosci qualche altro metodo?
Con Windows Vista x32 il problema dei driver certificati non esiste, ad ogni modo sono convinto che sia solo un bene. Tutto quello che lavora in kernel space oppure interagisce a basso livello con il sistema deve essere accuratamente certificato e testato prima di poter essere installato. Altrimenti il sistema operativo può risultato instabile quando la causa è un prodotto di terzi.

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
alcune cose su vista non vengono mai utilizzate(windows media center ad esempio a me non serve e quando installi vista lo trovi sempre come servizio avviato automaticamente,come anche l' indicizzazione ecc. ecc.)
Sono funzionalità del sistema operativo, se non le vuoi le disattivi. È più facile disattivarle per un utente smaliziato piuttosto che attivarle per un utente inesperto.
Al più si può recriminare sulla mancanza di un setup personalizzato.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 16:33   #82
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
L'assegnamento degli IRQ dipende in minima parte dal sistema operativo, è il BIOS che se ne occupa.
Lo scorso anno ho dovuto fare un po' di ricerche perché dovevo utilizzare su un PC due schede PCI che necessitavano di un IRQ dedicato, ho guardato un'infinità di schede madri ed in tutti i datasheet venivano riportati IRQ prefissati per ogni slot, porta USB (in questo caso erano condivisi), senza possibilità per il sistema operativo di modificare nulla.


Con Windows Vista x32 il problema dei driver certificati non esiste, ad ogni modo sono convinto che sia solo un bene. Tutto quello che lavora in kernel space oppure interagisce a basso livello con il sistema deve essere accuratamente certificato e testato prima di poter essere installato. Altrimenti il sistema operativo può risultato instabile quando la causa è un prodotto di terzi.


Sono funzionalità del sistema operativo, se non le vuoi le disattivi. È più facile disattivarle per un utente smaliziato piuttosto che attivarle per un utente inesperto.
Al più si può recriminare sulla mancanza di un setup personalizzato.
perchè le case produttrici di schede madri non assegnano un irq ad una sola periferica?

nel caso come il driver di peerguardian che è un programma opensource come si risolve il fatto?mica peerguardian può pagare la certificazione dei driver ogni anno?

quanto al setup personalizzato hai perfettamente ragione
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 16:52   #83
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
perchè le case produttrici di schede madri non assegnano un irq ad una sola periferica?
Il numero di IRQ è limitato dal BIOS.
La modalità PIC li limita a 16, la modalità APIC (standard) a 24. Tutti i sistemi operativi assegneranno lo stesso IRQ alla medesima periferica.
Magari passando a tecnologie più moderne ed ormai mature come EFI la situazione cambierà.

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
nel caso come il driver di peerguardian che è un programma opensource come si risolve il fatto?mica peerguardian può pagare la certificazione dei driver ogni anno?
Non credo che la certificazione sia annuale. Ad ogni modo so che per alcune software house è complesso prendere la certificazione e non so neppure come risolvere questa questione (a meno che Microsoft decida di rilasciare in modo gratuito la certificazione). Tuttavia, sono convinto che controllando in modo più stringente i driver il sistema operativo possa solo migliorare.

Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
quanto al setup personalizzato hai perfettamente ragione
Sarei felice se l'UE "rompesse" un po' sotto questo punto di vista, non è eliminando WMP che cambiano la situazione.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 16:54   #84
lupin87
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Messaggi: 4678
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Il numero di IRQ è limitato dal BIOS.
La modalità PIC li limita a 16, la modalità APIC (standard) a 24. Tutti i sistemi operativi assegneranno lo stesso IRQ alla medesima periferica.
Magari passando a tecnologie più moderne ed ormai mature come EFI la situazione cambierà.


Non credo che la certificazione sia annuale. Ad ogni modo so che per alcune software house è complesso prendere la certificazione e non so neppure come risolvere questa questione (a meno che Microsoft decida di rilasciare in modo gratuito la certificazione). Tuttavia, sono convinto che controllando in modo più stringente i driver il sistema operativo possa solo migliorare.


Sarei felice se l'UE "rompesse" un po' sotto questo punto di vista, non è eliminando WMP che cambiano la situazione.
che sono pic,apic e efi?

be è ovvio che controllando i driver in modo più stringente il sistema operativo possa migliorare
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 16:58   #85
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
I difetti che ho riscontrato e che riscontro tutt'ora sono:[*]integrazione di UAC con il Pannello di Controllo pessima, non mi lamento di UAC, utilizzando il PC mi capita di rado di dover inserire le credenziali per aumentare i permessi, tuttavia per quelle poche volte che devo utilizzare il Pannello di Controllo con i permessi elevati non mi piace dover inserire la password per ogni nuovo pannello che apro, uno sblocca/blocca all'inizio delle operazioni (magari con un timer) non mi dispiacerebbe;
Sai bene perché l'hanno resto APPOSTA rompipalle ed è ineccepibile che a richieste di elevazione di privilegi compaia. Metterlo a tempo o che memorizza le scelte l'avrebbe reso funzionalmente inutile...
Cmq nei casi in cui devi fare lunghe operazioni con frequenti comparse di UAC sai anche bene che dovresti e potresti loggarti come Vero Admin...
Quote:
[*]il menù Start non è sufficientemente personalizzabile, perché non posso mettere la cartella Download invece della cartella Musica (è un esempio)?!
Questo si può! Vedi su www.winhelponline.com .... Io vorrei AGGIUNGERLA e questo invece non si può (credo).
Quote:
[*]Windows Defender, non vedo l'utilità del programma.
Il povero Defender oltre che da anti-malware può essere usato per monitorare i programmi collegati in rete in quell'istante (!), disabilitare avvi automatici di applicazioni etc. etc. Guarda bene le funzioni in Strumenti.

Quote:
Originariamente inviato da alberto_barone Guarda i messaggi
Sinceramente l'utente medio basso di certo non gli importa degli aspetti tecnici...se sulla carta c'è scritto che è meglio ma poi nella pratica si nota che xp in confronto era una roccia cosa cavolo mi documento a fare scusa???
Ma andiamo, è molto più stabile di XP! Il problema sono i produtti che forniscono driver di merda che possono sempre dare problemi... non è Vista e MS il problema lì.

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
chiariamo questa problematica
Le performance USB cambiano da periferica in periferica ma principalmente dovete controllare perdiodicamente i driver del vostro chipset fino a quando non otterrete la stessa velocità di XP poco piu o poco meno.
Concordo, per es. da me dopo gli hotfix USB e di fix della velocità di copia nel lontano 2007 già andava benissimo Vista, come oggi. E XP al lavoro non è affatto più veloce nella copia su HD, in rete e da/a (la stessa) chiavetta.

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
la qualità 'percepita' è inferiore in vista rispetto ad xp, secondo me, a causa di piccole cose che però danno una percezione di 'non buono'...
Sicuramente è un problema di percezione e mancata informazione da parte di MS...
Quote:
ad es. era dai tempi di win 98 che non vedevo perdersi l'icona di associazione file->applicazione, o che le periferiche smettessero di funzionare improvvisamente (lo scanner e il router) costringendomi a riavviare il sistema
inoltre, come già postato in precedenza, non mi funziona più l'anteprima sui file pdf, una cosa per me utile, e che utlizzerei volentieri.
Questi NON SONO problemi di Vista, ma delle applicazioni che uno installa e dei casini conseguenti, ahimé.... ti dico che per es. non mi sono mai capitati eccetto il problema del PDF che ho anch'io. Peccato che spulciando la rete si capisce che non è Vista ma l'Adobe Reader che dall 8.1+ ha sputtanato la pdfshell.dll per le anteprime dei PDF. Pare che fino ad Adobe Reader 8.0 funzionassero perfettamente.
Io cmq sono nel frattempo, arcistufo di quanto stia diventando bloatware quel programma a Foxit Reader che è velocssimo, senza fronzoli inutili e occupa pochissimo su HD (invece dei 100MB+ di Adobe Reader)...

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Quoto.
Però ad essere sinceri io con Vista e su macchine diverse ho ripreso a vedere qualche Bsod.
Uno proprio l'altro giorno dopo aver installato un aggiornamento proposto da WU ....
Come te lo spieghi?
Me lo spiego nel più semplice dei modi: da che mondo e mondo i driver potranno sempre causare BSOD, dipende da cosa fanno e come... Semplicemente a qualcuno capita di beccare Windows Updates che sul proprio HW causano tali problemi. Windows e Vista già supportano oltre 2.000.000 di tipi di periferiche diverse... non è poco! Però è anche comprensibile con non tutto funzioni al primo colpo e la sfiga è dietro l'angolo...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 05-09-2008 alle 17:05.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:03   #86
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
che sono pic,apic e efi?
EFI è un progetto nato qualche anno fa grazie ad Intel. È il firmware destinato a sostituire l'ormai "vetusto" BIOS che è già in uso su alcuni sistemi dedicato all'ambito Server (quelli dotato di microprocessori Itanium per esempio) e sui Mac dal 2006. Pare che alcuni produttori di schede madri si stiano dando da fare per introdurlo anche nell'ambito Desktop, ma in questo caso l'unico sistema operativo utilizzabile sarebbe Windows Vista x64 (o Windows XP x64, che però è scarsamente supportato), il supporto da parte di Linux non mi pare sia ancora completo, o almeno non lo era fino ad un anno fa.

PIC ed APIC sono i sistemi che permettono di controllare gli interrupt.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:18   #87
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sai bene perché l'hanno resto APPOSTA rompipalle ed è ineccepibile che a richieste di elevazione di privilegi compaia. Metterlo a tempo o che memorizza le scelte l'avrebbe reso funzionalmente inutile...
Cmq nei casi in cui devi fare lunghe operazioni con frequenti comparse di UAC sai anche bene che dovresti e potresti loggarti come Vero Admin...
Io non ho parlato di memorizzare nessuna scelta. Ho semplicemente detto che il funzionamento dell'elevamento dei privilegi, quando si interagisce con il Pannello di Controllo, proposto da Mac OS X è nettamente superiore.
Avvio il Pannello di Controllo, se necessario lo sblocco, faccio le modifiche necessarie, chiudo il Pannello di Controllo, operazione che comporta il blocco. Sarebbe banale ed allo stesso tempo funzionale.

Ho passato 3 anni ad effettuare lo Switch tra un utente e l'altro su Windows XP, ora che Windows Vista potrebbe, almeno in teoria, evitarlo non vedo perché dovrei essere costretto ad adottare un simile metodo di lavoro. Inoltre io utilizzo un singolo account su Windows Vista, quindi l'unica soluzione per adottare la tua idea sarebbe quella di abilitare l'account Administrator cosa che non voglio assolutamente fare.

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Questo si può! Vedi su www.winhelponline.com .... Io vorrei AGGIUNGERLA e questo invece non si può (credo).
Non mi pare che sia una soluzione molto intuitiva considerando che richiede delle modifiche al registro di sistema. Il sistema operativo dovrebbe permetterlo in modo semplice.

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Il povero Defender oltre che da anti-malware può essere usato per monitorare i programmi collegati in rete in quell'istante (!), disabilitare avvi automatici di applicazioni etc. etc. Guarda bene le funzioni in Strumenti.
A parte che non ho bisogno di un anti-malware, per monitorare il sistema ci sono soluzioni ben superiori ed anche gratuite come quelle di Sysinternals (prodotte direttamente da Microsoft).
Insomma, allo state attuale mi pare che la sua utilità sia veramente scarsa (ad anche la sua efficacia come anti-malware da quanto ho sentito).
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 18:01   #88
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Quoto i grossi problemi con l'audio, in particolare le microinterruzioni
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 19:56   #89
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
@sirus
...eeh quante ne vuoi!!
Eh eh eh
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 20:08   #90
alberto_barone
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

Ma andiamo, è molto più stabile di XP! Il problema sono i produtti che forniscono driver di merda che possono sempre dare problemi... non è Vista e MS il problema lì.
Appunto, ma comunque è un difetto!
alberto_barone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 21:58   #91
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
@sirus
...eeh quante ne vuoi!!
Eh eh eh
Mai essere soddisfatti, soprattutto quando ci sono soluzioni migliori (nello specifico, non in generale) già disponibili.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 22:10   #92
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
..io sono sempre in cerca di soluzioni migliori infatti e non mi accontento mai, ma capisco che niente al mondo è perfetto e tempi e risorse non sono infiniti
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 22:27   #93
Blackie
Senior Member
 
L'Avatar di Blackie
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 3590
Quote:
Appunto, ma comunque è un difetto
Fammi capire , se i driver per vista sono scritti male e mandano il sistema in palla, è colpa della ms?
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 23:19   #94
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Fammi capire , se i driver per vista sono scritti male e mandano il sistema in palla, è colpa della ms?
...aggiungo: e che magari, gli stessi produttori per XP invece li fanno bene... è colpa di MS e di Vista?
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 23:32   #95
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
Si parla dei difetti di vista, non di chi è la colpa.

Se i driver delle periferiche per vista non vanno bene è un difetto, un problema che si ha all'atto di usare vista piuttosto di xp, poi di chi sia la colpa è un discorso a parte e che non c'entra col senso del 3ad.

ciao!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 03:48   #96
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
...aggiungo: e che magari, gli stessi produttori per XP invece li fanno bene... è colpa di MS e di Vista?
E' comunque colpa di Vista perchè NON è possibile che un sistema operativo si faccia mettere in ginocchio da un driver scritto male.
A mio avviso Vista oggi è un ottimo OS ma ancora troppo fragile e condizionato da ciò che installi per colpa in parte del registro ma in parte proprio per come è strutturato. Non diamo sempre la colpa ai produttori di terze parti .....

PS. A scanso di equivoci sono un utente SODDISFATTO di Vista!!!

Ultima modifica di G1971B : 06-09-2008 alle 04:34.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 08:19   #97
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
..io sono sempre in cerca di soluzioni migliori infatti e non mi accontento mai, ma capisco che niente al mondo è perfetto e tempi e risorse non sono infiniti
Sono d'accordo, ma qui stiamo parlando di cosa non ci piace di Windows Vista quindi direi che la mia affermazione è del tutto accettabile.

Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
E' comunque colpa di Vista perchè NON è possibile che un sistema operativo si faccia mettere in ginocchio da un driver scritto male.
Qualsiasi sistema operativo può essere messo in ginocchio da un qualsiasi componente malfunzionante che lavora in kernel mode, è un dato di fatto, non ci si può fare nulla. È per questo che Microsoft ha deciso di portare il driver video e la gestione dell'interfaccia grafica in user mode (infatti quando il driver video o dwm crashano il sistema il più delle volte è in grado di ripristinarli senza che l'utente debba fare nulla).
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 09:01   #98
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
È per questo che Microsoft ha deciso di portare il driver video e la gestione dell'interfaccia grafica in user mode (infatti quando il driver video o dwm crashano il sistema il più delle volte è in grado di ripristinarli senza che l'utente debba fare nulla).
Concordo però perchè allora in Vista ho ripreso a vedere i Bsod?
Non essendo più a livello di kernel bensì a livello user le schermate Blu non dovrebbero più verificarsi .....
Comunque personalmente preferendo OSX devo ammettere che Vista a me piace molto. Mi piace graficamente e mi piacciono gli strumenti integrati che offre la versione da me utilizzata ovvero la Home Premium. Ultimamente uso molto Movie Maker e DVD Maker e qulache volta anche il Mediacenter e devo dire che funzionano bene.
Apprezzo UAC ed IE7 in modalità protetta che finalmente hanno garantito un minimo di sicurezza anche nei sistemi Win grande pecca di XP & C. .
Vedremo cosa implementeranno in Seven ..... personalmente ho grandi aspettative in tal senso.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 09:08   #99
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Quote:
Originariamente inviato da G1971B Guarda i messaggi
Concordo però perchè allora in Vista ho ripreso a vedere i Bsod?
Non essendo più a livello di kernel bensì a livello user le schermate Blu non dovrebbero più verificarsi .....
Che io sappia, sebbene sia possibile spostare molti driver da kernel mode a user mode, solo i driver video sono stati effettivamente spostati. Molto probabilmente le BSOD che hai visto sono dovute ad altri driver.
Personalmente sono stato sempre fortunato, da Windows 2000 a Windows Vista, passando per Windows XP le uniche BSOD le ho viste con Windows XP quando mi si è guastato il southbridge della scheda madre.
Invece con Mac OS X sono stato molto sfortunato, ho visto più Kernel Panic in due anni di quante BSOD abbia mai visto in vita mia.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 09:16   #100
G1971B
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1370
Quote:
Originariamente inviato da sirus Guarda i messaggi
Che io sappia, sebbene sia possibile spostare molti driver da kernel mode a user mode, solo i driver video sono stati effettivamente spostati. Molto probabilmente le BSOD che hai visto sono dovute ad altri driver.
Personalmente sono stato sempre fortunato, da Windows 2000 a Windows Vista, passando per Windows XP le uniche BSOD le ho viste con Windows XP quando mi si è guastato il southbridge della scheda madre.
Invece con Mac OS X sono stato molto sfortunato, ho visto più Kernel Panic in due anni di quante BSOD abbia mai visto in vita mia.
OSX è perfetto mentre Vista è una chiavica!!!!!

Ovviamente scherzo e ti confermo che qualche kernel panic con OSX li ho visti pure io.
Nessun OS è perfetto.
Francamente il problema più grosso di Vista è il registro di sistema. Purtroppo ancora oggi tende ad inzozzarsi con tutte le problematiche del caso.
Per il resto ribadisco la mia soddisfazione.
G1971B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v