Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-12-2019, 16:12   #40141
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì è una fesseria di sicuro, nel senso che Sony in quella fascia di prezzo non ha alternative valide e comunque il WF665 è un TV vecchissimo. L'attuale alternativa Sony è il modello XG7077, che è all'incirca allo stesso prezzo dell'RU8000.

Tuttavia il Samsung per come la vedo io rimane superiore in tutto e inoltre è certificato lativù il che ti permette di avere piena compatibilità con tutti i servizi OnDemand gratuiti delle TV italiane, vale a dire Rai Play e Mediaset Play. Il Sony non è invece certificato per le emittenti italiane.

Inoltre il Samsung ha pannello VA che ti da neri più convincenti, anche se l'angolo di visione è minore rispetto agli IPS come il Sony.

Ti consiglio comunque di prendere la diagonale da 55" dell'RU8000 perchè monta un pannello decisamente superiore, invece le diagonali da 49" hanno pannelli sempre più scadenti come qualità. Se comunque dovessi andare in ogni caso sul 49" pazienza, si vede comunque molto bene.


Grazie infinite per i consigli, per fortuna mi hai risposto.

All'inizio ero focalizzato esclusivamente sull'upscaling affinché avessi la massima qualità sui canali SD, adesso sto facendo una valutazione più generale, mi dispiace prendere una TV del 2018 senza il 4k, anche se sul DT il 4k serve a poco.

Alla fine è solo una questione di budget, la verità è che con il budget che ho infatti non posso pretendere più di tanto, con il prezzo del Samsung UE 49RU8000 è il massimo a cui posso arrivare, alla fascia di prezzo del l'49RU8000 credo sia la migliore TV in assoluto, non ho nessuna alternativa credo, non sapevo che i pannelli da 55 avessero una qualità superiore.

Riguardo la parte smart mi influenza poco o niente riguardo la scelta, tanto ormai basta collegare una chiavetta tipo la fire stick per avere tutte le funzioni smart.

Grazie ancora gentilissimo.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 18:03   #40142
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Magari, ci sono almeno 28 pannelli VA e 2 pannelli IPS prodotti al momento sul formato da 50 e non 3D:

http://www.panelook.com/modelsearch....lay_3d_main=2D

Quindi, potrebbe anche essere un nuovo pannello da 50" IPS. Per Agidone: prova a toccare lo schermo: se osservi distorsioni, è un pannello VA, altrimenti potrebbe anche essere IPS.

oibò, l'ho preso proprio perche ha un pannello VA (anche se mi aspettavo di meglio), lo dice LG e lo dice displayspecifications, comunque toccando col dito si nota una leggera ondulazione eppoi con quegli angoli super ridotti non può essere IPS
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 18:13   #40143
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Grazie infinite per i consigli, per fortuna mi hai risposto.
...
Grazie ancora gentilissimo.
Scusa se non ti ho risposto, ma quando sono entrato c'era già la risposta di DakmorNoland, che tra l'altro condivido, pertanto non c'è nulla da aggiungere.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 18:25   #40144
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Scusa se non ti ho risposto, ma quando sono entrato c'era già la risposta di DakmorNoland, che tra l'altro condivido, pertanto non c'è nulla da aggiungere.
Ciao, ma figurati, sei stato sempre gentilissimo, mi hai dato tantissime spiegazioni, ti devo solo ringraziare. Adesso decido un po cosa fare.

Grazie ancora.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 17:48   #40145
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Cosa ne pensate dei giudizi di questo confronto ?

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1

Edit

Mi sa che l'Hisense H8F non è compatibile in Italia

Ultima modifica di marck120 : 07-12-2019 alle 18:41.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 19:24   #40146
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Cosa ne pensate dei giudizi di questo confronto ?

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1

Edit

Mi sa che l'Hisense H8F non è compatibile in Italia
Infatti. In teoria è comparabile allo U8B, ma non ci credo.
Comunque, ecco il confronto:
https://www.displayspecifications.co...ison/8b11b9684

Domanda a chi possiede un TV Samsung o LG recente: nei rispettivi App Store, è disponibile VLC? E come se la cava con i vecchi file?

mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 20:19   #40147
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
G

Riguardo la parte smart mi influenza poco o niente riguardo la scelta, tanto ormai basta collegare una chiavetta tipo la fire stick per avere tutte le funzioni smart.

Grazie ancora gentilissimo.
Sì però tieni presente che Mediaset Play che io sappia non funziona sulle fire stick, Rai Play non saprei invece.

Per lo scaling non mi preoccuperei troppo, tanto tra un po' uscirà anche il nuovo digitale terrestre, in alcune regioni già da 2020 e li si avrà sicuramente una qualità superiore e tutti i canali penso/spero minimo in HD, quindi lo scaling lo gestisce benissimo qualsiasi TV.

Io ho un OLED base LG, quindi niente di speciale come elettronica, ti posso dire che comunque si vedono molto bene anche i canali più scrausi. Non ho mai provato Samsung ma sicuramente vanno alla grande.

Comunque basta che ti vedi rtings.com li trovi anche le valutazioni delle TV sull'upscaling da fonti SD, HD e Full HD.

Ti posso dire che l'RU8000 secondo quelli di rtings come scaling se la cava esattamente come il Sony serie 7 e come tanti altri TV, ormai su quello i produttori si sono "attrezzati" perchè sanno che gli utenti non vogliono risultati deludenti.

Forse solo marche più scarse cinesi tipo Hisense, magari su modelli molto economici potrebbero avere uno scaling scadente, o tipo quelle sotto marche stile AKAI. Per il resto vai tranquillissimo sull'RU8000.

Se ti piace comunque di più il Sony benissimo, solo vedi di prendere il serie 7 di quest'anno, che sarebbe appunto l'XG7077 o al limite quello dell'anno scorso, la cui sigla sarà tipo XF7xxx, gli altri numeri non li ricordo perchè variano di anno in anno e a volte ci sono più modelli che si differenziano magari solo per piccole differenze estetiche.

Tieni però presente che il Sony ha pannello IPS (angoli ampi e neri più scarsi), mentre l'RU8000 ha un VA (neri più profondi e quindi migliore contrasto, ma angoli ridotti).

Altra cosa da tenere presente come ti dicevo è che solo LG e Samsung da 1-2 anni hanno la piena certificazione lativù, che è il bollino rilasciato dall'ente italiano per le trasmissioni On Demand. Quindi almeno per ora nessuna Fire stick o altro box esterno ti permette di vedere sia Mediaset che Rai Play, tranne i TV Samsung o LG. Poi magari non ti interessa ma è bene saperlo.

Se comunque volessi prendere un IPS tipo il Sony, mi permetto di consigliarti l'LG UM7450 che dovrebbe essere nella stessa fascia di prezzo, è un IPS ma avevo letto di performance decenti anche in ambito HDR, niente di eclatante in questa fascia non ci si possono aspettare miracoli, però meglio di niente. E credo tu lo possa trovare a prezzi ottimi senza spendere capitali.

Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Domanda a chi possiede un TV Samsung o LG recente: nei rispettivi App Store, è disponibile VLC? E come se la cava con i vecchi file?

No ho controllato ora, niente VLC. Il player comunque credo digerisca praticamente qualsiasi cosa, anche se io lo uso raramente e ho provato solo con codec abbastanza nuovi tipo h264/265. Cosa intendi per file vecchi? Hai qualche sample? Se hai bisogno ci sentiamo in privato me li mandi e li provo.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 07-12-2019 alle 20:30.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 20:30   #40148
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Infatti. In teoria è comparabile allo U8B, ma non ci credo.
Comunque, ecco il confronto:
https://www.displayspecifications.co...ison/8b11b9684

Domanda a chi possiede un TV Samsung o LG recente: nei rispettivi App Store, è disponibile VLC? E come se la cava con i vecchi file?

Ti ringrazio, gentilissimo.

Non credi ai risultati del confronto tra la ru8000 e la H8F ?

La U8B l'ho scartata a causa del prezzo.

Su displayspecifications ho solo un confronto tra le specifiche tecniche, senza una valutazione non riesco a distinguere le qualità tra i vari modelli.

Di questa che ne pensi ? https://www.rtings.com/tv/reviews/tc...ries-r625-2019, la danno a 8.1 e la ru8000 come punteggio invece arriva a 7.9, la versione italiana non ho idea se sia la 50EP640

Al prezzo della ru8000 secondo te esiste un modello di qualità superiore ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 20:41   #40149
marioshi
Senior Member
 
L'Avatar di marioshi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1461
Addio oled....prendo un Lcd.

Ciao a tutti, nonostante frequenti ti il forum da anni, è la prima volta che scrivo su questo topic.
Mi serve un aiuto.

Settimana scorsa il mio oled (ec930v) mi ha abbandonato e secondo il centro lg non è riparabile....ho buttato 1554euro.

Cmq, complice la delusione di cui sopra, e il momento sbagliatissimo, non posso/voglio esagerare col budget.

Prenderei un panasonic gz1500 ma...budget max 700euro.

Dopo giorni di letture sul web sono arrivato ad un bivio.

Samsung 55q70r che in questo momento non si trova sotto i 799 (ma settimana scorsa era a 699 da unieuro e la mia tv ancora si doveva rompere )
Samsung 55ru8000 che in questo momento potrei prendere a 529euro. (579 da Unieuro meno un voucher da 50 che possiedo)

Ora mi/vi chiedo, ha senso investire quasi 300euro in più per prendere il q70? Ho paura della mia "sensibilità" ad un pannello poco uniforme e un edge LED (ru8000) credo parta mooolto svantaggiato rispetto ad uno full (q70) sbaglio?

Se avete altri consigli sono apertissimo.

Requisiti:
55 pollici
Pannello va (i neri dell oled già mi mancano se prendo ips mi sparo)
Utilizzo misto in egual misura: bluray, mkv, gaming (ps4 pro, one x)
Parte Smart decente (basta netflix, YouTube, e il lettore di file dalla nas)

Grazie.
__________________
MB: Asrock che si risparmia - Cpu: Un forno scalda meno - Ram: Ste caxxo di high profile - Ali: Sponsored by Enel - Case: ITEK "Barbon" - VGA: Usata! - HD: Fa un rumore strano
marioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 20:43   #40150
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, gentilissimo.

Non credi ai risultati del confronto tra la ru8000 e la H8F ?
....
Mi sono espresso male io.

Non contesto affatto il giudizio di Rtings, ci mancherebbe.

Lo "infatti" era riferito al fatto che tu stesso hai scritto che lo H8F è disponibile solo nel Nordamerica.

Il mio disappunto è dovuto al fatto che, in teoria, lo H8F è disponibile in Europa come U8B, però non regge il confronto con il suo omologo, in quanto inferiore come prestazioni del pannello, frame-rate escluso. L'elettronica è troppo diversa per esprimere un giudizio.

Per quanto riguarda il TCL, è uguale: il modello USA testato è molto migliore rispetto a ciò che viene distribuito in EU.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 20:55   #40151
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da marioshi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, nonostante frequenti ti il forum da anni, è la prima volta che scrivo su questo topic.
Mi serve un aiuto.
...
...budget max 700euro.
....
Requisiti:
55 pollici
Pannello va (i neri dell oled già mi mancano se prendo ips mi sparo)
Utilizzo misto in egual misura: bluray, mkv, gaming (ps4 pro, one x)
Parte Smart decente (basta netflix, YouTube, e il lettore di file dalla nas)

Grazie.
Se vuoi ottime prestazione con i neri, un QLED-VA è d'obbligo.
Se sei sotto budget, lo Hisense 55U8B a partire da 663€ su MondoTop è un buon punto di partenza, un altra alternativa è il TCL 55EC780 a partire da 607€ su Eprezzo.

Per gli altri TV, domani posto il listone con le offerte sottocosto disponibili. Torna in serata e dovresti trovarlo; al peggio, sarà postato lunedì mattina.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 20:58   #40152
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Notizia di servizio: il TCL 65X10 a Mini-Led è in vendita in Italia. Il minor prezzo web è 2209€ su 116point.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 21:01   #40153
marioshi
Senior Member
 
L'Avatar di marioshi
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1461
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Se vuoi ottime prestazione con i neri, un QLED-VA è d'obbligo.
Se sei sotto budget, lo Hisense 55U8B a partire da 663€ su MondoTop è un buon punto di partenza, un altra alternativa è il TCL 55EC780 a partire da 607€ su Eprezzo.

Per gli altri TV, domani posto il listone con le offerte sottocosto disponibili. Torna in serata e dovresti trovarlo; al peggio, sarà postato lunedì mattina.
Oook, quindi mi consigli un qled? Ok, allora aspetto la tua lista con il 55q70 sotto gli 800

Grazie
__________________
MB: Asrock che si risparmia - Cpu: Un forno scalda meno - Ram: Ste caxxo di high profile - Ali: Sponsored by Enel - Case: ITEK "Barbon" - VGA: Usata! - HD: Fa un rumore strano
marioshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 21:07   #40154
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì però tieni presente che Mediaset Play che io sappia non funziona sulle fire stick, Rai Play non saprei invece.

Per lo scaling non mi preoccuperei troppo, tanto tra un po' uscirà anche il nuovo digitale terrestre, in alcune regioni già da 2020 e li si avrà sicuramente una qualità superiore e tutti i canali penso/spero minimo in HD, quindi lo scaling lo gestisce benissimo qualsiasi TV.

Io ho un OLED base LG, quindi niente di speciale come elettronica, ti posso dire che comunque si vedono molto bene anche i canali più scrausi. Non ho mai provato Samsung ma sicuramente vanno alla grande.

Comunque basta che ti vedi rtings.com li trovi anche le valutazioni delle TV sull'upscaling da fonti SD, HD e Full HD.

Ti posso dire che l'RU8000 secondo quelli di rtings come scaling se la cava esattamente come il Sony serie 7 e come tanti altri TV, ormai su quello i produttori si sono "attrezzati" perchè sanno che gli utenti non vogliono risultati deludenti.

Forse solo marche più scarse cinesi tipo Hisense, magari su modelli molto economici potrebbero avere uno scaling scadente, o tipo quelle sotto marche stile AKAI. Per il resto vai tranquillissimo sull'RU8000.

Se ti piace comunque di più il Sony benissimo, solo vedi di prendere il serie 7 di quest'anno, che sarebbe appunto l'XG7077 o al limite quello dell'anno scorso, la cui sigla sarà tipo XF7xxx, gli altri numeri non li ricordo perchè variano di anno in anno e a volte ci sono più modelli che si differenziano magari solo per piccole differenze estetiche.

Tieni però presente che il Sony ha pannello IPS (angoli ampi e neri più scarsi), mentre l'RU8000 ha un VA (neri più profondi e quindi migliore contrasto, ma angoli ridotti).

Altra cosa da tenere presente come ti dicevo è che solo LG e Samsung da 1-2 anni hanno la piena certificazione lativù, che è il bollino rilasciato dall'ente italiano per le trasmissioni On Demand. Quindi almeno per ora nessuna Fire stick o altro box esterno ti permette di vedere sia Mediaset che Rai Play, tranne i TV Samsung o LG. Poi magari non ti interessa ma è bene saperlo.

Se comunque volessi prendere un IPS tipo il Sony, mi permetto di consigliarti l'LG UM7450 che dovrebbe essere nella stessa fascia di prezzo, è un IPS ma avevo letto di performance decenti anche in ambito HDR, niente di eclatante in questa fascia non ci si possono aspettare miracoli, però meglio di niente. E credo tu lo possa trovare a prezzi ottimi senza spendere capitali.
Grazie infinite per la spiegazione dettagliata.

Se devo essere sincero ho le funzioni smart anche sul samsung 46 F6500 ma non le uso mai.

Con lo Switch-off mi spiegavano che probabilmente andrà anche peggio per tutto un discorso legato ai costi, dunque i canali SD rimarranno tutti.

Il prezzo della XG7077 è leggermente alto, nel senso che la ru8000 l'ho trovata a un prezzo inferiore, comunque cercavo la XG7077 su rtings.com ma non c'è, anche in vendita ci sono pochissimi modelli, si ho trovato la sony xf7096 ma purtroppo è un IPS, niente ho visto adesso che anche la XG7077 è un IPS, non rimane che la che la ru8000, a questo prezzo su rtings.com non ho trovato nessun modello con qualità superiore.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2019, 21:22   #40155
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1234
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Mi sono espresso male io.

Non contesto affatto il giudizio di Rtings, ci mancherebbe.

Lo "infatti" era riferito al fatto che tu stesso hai scritto che lo H8F è disponibile solo nel Nordamerica.

Il mio disappunto è dovuto al fatto che, in teoria, lo H8F è disponibile in Europa come U8B, però non regge il confronto con il suo omologo, in quanto inferiore come prestazioni del pannello, frame-rate escluso. L'elettronica è troppo diversa per esprimere un giudizio.

Per quanto riguarda il TCL, è uguale: il modello USA testato è molto migliore rispetto a ciò che viene distribuito in EU.
Grazie veramente per la disponibilità.

Scusami, ho sbagliato a quotare il post perfetto ho capito, non capisco però perché fanno due modelli diversi della stessa TV e a noi ci rifilano quella peggiore, forse è una questione di costi, peccato perché anche la Vizio M7 Series Quantum 2019 ha buoni requisiti, infatti analizzando le TV su Rtings non riesco a capire a quale modello corrispondono le versioni europee.
https://www.rtings.com/tv/reviews/best/budget

Qui c'è un confronto con lo lo H8F e lo U8B : https://www.displayspecifications.co...ison/dcb4b5725 ma tanto lo U8B costa quasi 700 euro

Comunque per ora al prezzo della ru800 non ho trovato nessun modello alternativo con qualità superiore, forse il Panasonic TX-50GX810E ma non credo : https://www.displayspecifications.co...ison/ad8ad188c

Ultima modifica di marck120 : 08-12-2019 alle 12:32.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 11:58   #40156
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9444
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Sì però tieni presente che Mediaset Play che io sappia non funziona sulle fire stick, Rai Play non saprei invece.
Raiplay c'è. Mancano mediaset play e la7. Tuttavia sono visibili tramite l'app TIMVISION i programmi di Mediaset play sono in parte visibili tramite Tim Vision e Infinity
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 17:37   #40157
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Offerte TV in sottocosto

Ebaia (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 50RU7400 a 434€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 49RU8000 a 466€, equivalente alla migliore offerta web;
Samsung 65RU7400 a 672€, equivalente alla migliore offerta web.

Amazzone Italica (online, fino ad esaurimento scorte):
Hisense H55BE7400 a 479€, unica offerta web;
Hisense H65BE7400 a 669€, unica offerta web;
Samsung 43LS03 a 749€, 76€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55SM8500 a 849€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55LS03 a 1066€, 108€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense H75BE7400 a 1099€, unica offerta web;
Samsung 55Q64RAT a 1299€, unica offerta web;
Philips 55OLED754 a 1599€, 374€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65OLED803 a 1599€, 212€ in meno rispetto alla migliore offerta web;

Samsung 75Q60RAT a 1629€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65OLED754 a 2199€, unica offerta web.

Uni€ (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 50RU7410 a 399€, 35€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55PUS6754 a 449€, 34€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 43PUS7304 a 499€, equivalente alla migliore offerta web;
LG 49SM8200 a 524€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XG8096 a 599€, 61€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS6804 a 599€, 54€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65UM7450 a 699€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65RU8000 a 739€, € in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 65PUS6754 a 799€, 17€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 65XG8096 a 899€, 30€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75RU7170 a 899€, 146€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XG9505 a 999€, 81€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q90RAT a 1360€, 24€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 55GZ1000 a 1299€, 87€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Eprezzo (online, fino ad esaurimento scorte):
Panasonic 58GX700 a 522€, 8€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55SM8200 a 597€, 4€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 50PUS8804 a 676€, unica offerta web;
LG 55SM8600 a 683€, 64€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Philips 55PUS8804 a 747€, unica offerta web;
LG 70UM7450 a 845€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 75SM8610 a 1889€, 45€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Mediamondo (online, fino ad esaurimento scorte):
Samsung 43RU7170 a 319€, 20€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Hisense H50B7100 a 323€, 37€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55RU7090 a 379€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 49XG7077 a 552€, unica offerta web;
Sony 55XG7077 a 629€, unica offerta web;
Sony 55XF9005 a 899€, equivalente alla migliore offerta web;
Sony 65XF9005 a 999€, 250€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 55GZ960 a 2029€, unica offerta web;
Panasonic 65GZ960 a 3029€, unica offerta web.

Trony (online, fino ad esaurimento scorte):
Philips 50PUS6804 a 439€, 54€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 40GX830 a 515€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 40GX810 a 550€, 37€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65UM7000 a 570€, 22€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 58GX810 a 660€, 28€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 49XG8396 a 740€, 21€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55AG8 a 1540€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 55GZ1500 a 1599€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

FreeShop (San Marino, dal 05/2 al 14/12):
Philips 55PUS6554 a 380€, 42€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 40GX700 a 400€, 16€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65UM7000 a 559€, 33€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 49Q70RAT a 749€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 75RU7170 a 949€, 96€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 55B8 a 1299€, 1€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55AG8 a 1499€, 51€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Uni€ (Nazionale, dal 06/12 al 15/12):
Samsung 55RU7090 a 379€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 50RU7410 a 399€, 35€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
LG 65UM7450 a 699€, 10€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Sony 55XG9505 a 999€, 81€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Panasonic 55GZ1000 a 1299€, 87€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q90RAT + Samsung 43RU7400 a 2299€, 121€ in meno rispetto alle migliori offerte online combinate.

Mediamondo (Nazionale, dal 03/12 al 12/12):
Hisense H50B7100 a 299€, 61€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 55Q70RAT a 799€, 71€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Samsung 65Q82RAT a 1299€, 254€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Comet (Centro-Nord, dal 03712 al 14/12):
Samsung 75Q60RAT a 1599€, 40€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

Bennet (Nord, dal 05/12 al 14/12):
Samsung 55RU7400 a 419€, 26€ in meno rispetto alla migliore offerta web.

IperCoop Tirreno (Toscana, Lazio e Campania, dal 05/12 al 13/12):
Philips 43PUS6554 a 299€, 14€ in meno rispetto alla migliore offerta web (solo soci Coop).

Nota di servizio: l'OLED a minor prezzo sul mercato web ad oggi è lo Hisense 55O8B a 1029€ su OnlineStore.


Complessivamente un giro sottotono, a parte qualche buona offerta qua e là.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 17:55   #40158
rasjudah
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 183
HISENSE H55U7BE o alternativa?

ciao a tutti
fino a una decina di giorni fa questo tv HISENSE H55U7BE era tranquillamente su amazon a circa 450 euro
Ora che mi sono deciso a prenderlo costa circa 100 euro in piu
C'è un modello che mi potete consigliare in alternativa che mi faccia risparmiare quelle 100?

grazie
rasjudah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 19:56   #40159
albert51
Member
 
L'Avatar di albert51
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 123
LG Telecomando Puntatore Magic Remote MR19

Dopo attento esame su queste pagine (requisiti da cercare, budget e spazio disponibile) mi sono deciso ad acquistare una TV LG 43UM7450PLA (ePrezzo € 339,00).
La TV devo dire che mi piace anche se dovrò (quando ne avrò la voglia) procedere ad un'attenta calibrazione in quanto al momento le immagini mi sembrano un po' troppo scure... Mi regolerò in base a quanto suggerito più su al link https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/um7300/settings.

Quello che invece mi sta mandando ai matti è il telecomando puntatore. Quando infatti lancio un'app del tipo RaiPlay o MediasetPlay (hbbtv, per intenderci), nel confermare questa o quella opzione, il tasto OK ruotando anche solo leggermente, provoca il cambio canale e di conseguenza l'uscita forzata dall'applicazione. Questo è davvero seccante se si sono appena inserite le credenziali richieste o se si è effettuata una lunga ricerca.
In sostanza, il problema sarebbe risolvibile solo se fosse possibile inibire la funzione di "cambio canale" alla rotazione della rotellina. E' da qualche parte questa opzione? E se non c'è, come mai non trovo altri che se ne lamentano?

Voglio sperare che la soluzione non sia quella di acquistare a parte un telecomando, per così dire, tradizionale.
Suggerimenti?

P.S.: prima di postare questo messaggio ci ho pensato un bel po'... spero sia l'area giusta per un problema del genere.
__________________
Se capisci quello che stai facendo,
non stai imparando nulla!
albert51 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2019, 20:05   #40160
ilMarajà
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 21
Ciao a tutti
sono alla ricerca di un tv Full hd smart da 32 pollici da consigliare ad un amico.
Ho trovato il 32LM6300 della LG a circa 240 Euro e il Samsung UE32N5370 a quasi 300 euro. Quale dei due è migliore e quale altro modello o marca in alternativa ci sono ?
Grazie
ilMarajà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Nilox X7 Plus: la bici elettrica con mot...
La serie realme 12 5G arriva a partire d...
Dell: il futuro dei notebook XPS in un l...
Offerte Amazon lampo appena attivate: pr...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12/512 GB è tor...
Tutti i Fitbit in offerta: guardate di q...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v