Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2009, 14:01   #141
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Grazie per le info, cmq. si ho già aggiornato il BIOS al 2.13a dal sito tedesco ne è uscito uno più nuovo di quello che ho messo io?
potresti confermarmi che la tua VGA sta funzionando bene?
io l' aggiungo nella lista delle VGA supportate a pag 1 in caso tu riscontri dei problemi fammi sapere.

per sapere se è l' ultimo Bios il 2.13a nella prima pagina trovi il Link, ma credo di Si.

Ultima modifica di Six1 : 02-03-2009 alle 21:36.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 14:57   #142
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Si confermo il 2.13a è l'ultimo uscito.
Grazie ancora per tutto l'aiuto
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:07   #143
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Di niente figurati , vale quello che ho detto a gli altri quando puoi e se vuoi intervieni per aiutarci.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 21:59   #144
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
OK lo farò sicuramente!
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 08:58   #145
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Benchmark

Sveglia Ragazzi!!!
Cerchiamo di fare anche qualcosina di un pò più sfizioso oltre che a risolvere i problemi
Che ne dite per chi ha appena finito di configurare il Pc con questa Mobo di postare un pò di risultati con qualche benchmark?
Così diamo una (doverosa)rinnovata anche ai risultati che ho trascritto in prima pagina con il Benchmark 3DMark 2006.

Io suggerirei 3DMark 2006, PcMark 2005........
Voi cosa dite? Ogni aggiunta è ben accetta
Mi aspetto i risultati sicuramente di:
silvidan
Nomak87
Io posterò i miei fra qualche giorno ora sono fuori per lavoro, e sto utilizzando il Laptop in firma.
Prima dei risultati mettete in ordine:
Benchmark utilizzato, Hardware utilizzato e Sistema Operativo utlizzato


Dai divertiamoci un pò e iniziamo a configurare il tutto al meglio....... vediamo chi è il migliore la gara è aperta

Ultima modifica di Six1 : 03-03-2009 alle 09:12.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 09:09   #146
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Sveglia Ragazzi!!!
Cerchiamo di fare anche qualcosina di un pò più sfizioso oltre che a risolvere i problemi
Che ne dite per chi ha appena finito di configurare il Pc con questa Mobo di postare un pò di risultati con qualche benchmark?

Io suggerirei 3DMark 2006, PcMark 2005........
Voi cosa dite? Ogni aggiunta è ben accetta
Mi aspetto i risultati sicuramente di:
silvidan
Nomak87
Io posterò i miei fra qualche giorno ora sono fuori per lavoro, e sto utilizzando il Laptop in firma.
Prima dei risultati mettete in ordine:
Benchmark utilizzato, Hardware utilizzato e Sistema Operativo utlizzato

Dai divertiamoci un pò e iniziamo a configurare il tutto al meglio....... vediamo chi è il migliore la gara è aperta
Eccomi! Presente!
Però ho le idee confuse Come al solito
Allora vediamo se ho capito bene... 3DMark 2006 è un programma che testa le prestazioni con i video giusto? Mentre PcMark 2005 e il Benchmark a cosa servono invece?
Comunque ottima idea Six1
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 09:36   #147
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Eccomi! Presente!
Però ho le idee confuse Come al solito
Allora vediamo se ho capito bene... 3DMark 2006 è un programma che testa le prestazioni con i video giusto? Mentre PcMark 2005 e il Benchmark a cosa servono invece?
Comunque ottima idea Six1
Sia 3DMark 2006 che PCMark 2005 sono Benchmark, il Benchmark serve a testare l' hardware utilizzato e magari creare confronti.

3DMark 2006 serve a testare tutto il Pc in funzione della grafica quindi ha un occhio di riguardo e stressa parecchio la VGA. Il risultato ottenuto viene paragonato nella pagina del suo sito FUTUREMARK con altri sistemi in generale o con configurazioni simili.

PCMark 2006 invece stressa a 360° il PC, il risultato ottenuto viene paragonato nella pagina del suo sito FUTUREMARK con altri sistemi in generale o con configurazioni simili.

Noi inoltre i risultati li postiamo qui e facciamo i nostri confronti

I benchmark di Futuremark sono in parte free questo però fino a 3DMark 2006
Il Benchmark Vantage ad esempio è free solo al primo test dopo sei costretto ad acquistarlo in caso tu voglia continuare ad utilizzarlo.

Questo è il link dove scaricare 3DMark 2006 versione free:

http://www.futuremark.com/benchmarks/3dmark06/download/

Questo è il Link dove scaricare PCMark 2006 versione free:

http://www.futuremark.com/download/pcmark05/

Ultima modifica di Six1 : 03-03-2009 alle 11:25.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 13:11   #148
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Sia 3DMark 2006 che PCMark 2005 sono Benchmark, il Benchmark serve a testare l' hardware utilizzato e magari creare confronti.

3DMark 2006 serve a testare tutto il Pc in funzione della grafica quindi ha un occhio di riguardo e stressa parecchio la VGA. Il risultato ottenuto viene paragonato nella pagina del suo sito FUTUREMARK con altri sistemi in generale o con configurazioni simili.

PCMark 2006 invece stressa a 360° il PC, il risultato ottenuto viene paragonato nella pagina del suo sito FUTUREMARK con altri sistemi in generale o con configurazioni simili.

Noi inoltre i risultati li postiamo qui e facciamo i nostri confronti

I benchmark di Futuremark sono in parte free questo però fino a 3DMark 2006
Il Benchmark Vantage ad esempio è free solo al primo test dopo sei costretto ad acquistarlo in caso tu voglia continuare ad utilizzarlo.

Questo è il link dove scaricare 3DMark 2006 versione free:

http://www.futuremark.com/benchmarks/3dmark06/download/

Questo è il Link dove scaricare PCMark 2006 versione free:

http://www.futuremark.com/download/pcmark05/
Grazie per le delucidazioni! Penso di fare questi test nel fine settimana, appena ho il responso lo posto
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:30   #149
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Raziello Guarda i messaggi
Six1 complimenti per l'interesse e la dedizione al post.
Non sto scrivendo niente ma sto leggendo con molto interesse, dato che la mia idea di usare la schedina come base per un htpc non è morta ma solo rimandata.
Cmq credo che bisognerebbe chiedere ad un moderatore di inserire la discussione fra la lista di quelle ufficiali...
Raziello ho seguito il tuo suggerimento , ho dato una aggiustatina di qua e di là alla discussione ho chiesto a un moderatore della sezione Schede Madri di darci questa possibilità e da oggi siamo diventati [Thread ufficiale]!!!
Ciao e alla prossima.......
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 14:44   #150
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Raziello ho seguito il tuo suggerimento , ho dato una aggiustatina di qua e di là alla discussione ho chiesto a un moderatore della sezione Schede Madri di darci questa possibilità e da oggi siamo diventati [Thread ufficiale]!!!
Ciao e alla prossima.......
Ottimo

Ho letto che nella sezione delle schede video supportate hai inserito la HD3850 AGP e in effetti funziona perfettamente con la configurazione che sono riuscito a settare grazie al forum
Solo per maggior precisazione io sto usando i driver forniti dal CD, che contiene il catalyst 8.1 e in effetti la scheda viene riconosciuta come HD3850 a differenza che con i catalyst successivi in cui la scheda viene identificata come HD3800 series... Magari non è importante, vedi tu se aggiungere questa specifica.

Inoltre, dato che schermate blu non ne ho più viste, sono andato a prendere due informazioni sulla modalità Dual Channel e ho scoperto che in realtà la frequenza delle RAM resta invariata, ma varia solo l'"apertura di trasferimento dati"... Ho quindi cambiato due impostazioni nel BIOS:
Ho configurato il Dual Channel in modalità DDRII667 (333MHz), invece che DDRII533
E ho abilitato il Fast Write della AGP e conseguentemente lo ho attivato anche dal Catalyst.
Devo dire che tutte le operazioni sono molto più veloci e ci se ne accorge già dall'avvio di windows in cui i vari programmi di apertura vengono caricati più rapidamente, così come la schermata di Live Messenger, la quale si apre subito.
Farò una prova con PES2009 e vi farò sapere se si apprezzano migliorie.
A presto!
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:54   #151
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Ottimo

Ho letto che nella sezione delle schede video supportate hai inserito la HD3850 AGP e in effetti funziona perfettamente con la configurazione che sono riuscito a settare grazie al forum
Solo per maggior precisazione io sto usando i driver forniti dal CD, che contiene il catalyst 8.1 e in effetti la scheda viene riconosciuta come HD3850 a differenza che con i catalyst successivi in cui la scheda viene identificata come HD3800 series... Magari non è importante, vedi tu se aggiungere questa specifica.
Grazie è molto importante, "Aggiunto" potrebbe essere utile a chi ha la tua stessa scheda video su questa Mobo.

Ultima modifica di Six1 : 03-03-2009 alle 17:56.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:17   #152
jamby93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 337
Buondì a tutti.
Ho appena preso un altro banco da 2 GB da accoppiare a quello da me già posseduto e volevo porvi un quesito.
Ho Vista 64 bit, quindi me segna 4 GB interi in Dual Chanel. Ma in fase di POST ne vengono comunque visti solo circa 3,3.. Siamo sicuri che li sfrutti tutti e 4?
Avevo letto da qualche parte che anche con bios moddati (come ovviamente il mio..) non era possibile vederne 4 in quanto il chipset era limitato a 3,3 ma non ricordo la fonte...
Voi che dite?
jamby93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:33   #153
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da jamby93 Guarda i messaggi
Buondì a tutti.
Ho appena preso un altro banco da 2 GB da accoppiare a quello da me già posseduto e volevo porvi un quesito.
Ho Vista 64 bit, quindi me segna 4 GB interi in Dual Chanel. Ma in fase di POST ne vengono comunque visti solo circa 3,3.. Siamo sicuri che li sfrutti tutti e 4?
Avevo letto da qualche parte che anche con bios moddati (come ovviamente il mio..) non era possibile vederne 4 in quanto il chipset era limitato a 3,3 ma non ricordo la fonte...
Voi che dite?
Ciao e Benvenuto
Dico che è così.... la fonte è quella dove tu hai preso i Bios moddati ed è scritto nella scheda dove ti viene descritto l' aggiornamento e quello che aggiuge la release tipo questa che è dell' ultimo Bios disponibile..... il collegamento al sito lo trovi alla prima pagina di questa discussione:

Changelog:
- Add Support for R0 stepping
-Support Enhanced Halt State,Thermal Throttling, SpeedStep
-Support 2* 2GB (maximal ~3,3 GB nutzbar, da der Chipsatz kein "Memory Hole" unterstützt
-Support HD 48XX/HD46XX
-Verbesserte Lüftersteuerung
-Logitech Illuminated keyboard fix

E' in tedesco ma è comunque intuitivo.

Saresti così gentile da dirmi quale VGA utilizzi con questa MOBO?
In prima pagina sto creando una lista di VGA AGP compatibili con questa Mobo, anche il tipo di processore ecc... comunque se leggi la prima pagina capisci di cosa ho bisogno. Grazie

Ultima modifica di Six1 : 03-03-2009 alle 18:39.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:44   #154
jamby93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ciao e Benvenuto
Dico che è così.... la fonte è quella dove tu hai preso i Bios moddati ed è scritto nella scheda dove ti viene descritto l' aggiornamento e quello che aggiuge la release tipo questa che è dell' ultimo Bios disponibile..... il collegamento al sito lo trovi alla prima pagina di questa discussione:

Changelog:
- Add Support for R0 stepping
-Support Enhanced Halt State,Thermal Throttling, SpeedStep
-Support 2* 2GB (maximal ~3,3 GB nutzbar, da der Chipsatz kein "Memory Hole" unterstützt
-Support HD 48XX/HD46XX
-Verbesserte Lüftersteuerung
-Logitech Illuminated keyboard fix

E' in tedesco ma è comunque intuitivo.

Saresti così gentile da dirmi quale VGA utilizzi con questa MOBO?
In prima pagina sto creando una lista di VGA AGP compatibili con questa Mobo, anche il tipo di processore ecc... comunque se leggi la prima pagina capisci di cosa ho bisogno. Grazie
Ho terminato ora ora la firma!
Puoi leggere tutto
__________________
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5
Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm
XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1
jamby93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 18:52   #155
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Ciao e Benvenuto
Dico che è così.... la fonte è quella dove tu hai preso i Bios moddati ed è scritto nella scheda dove ti viene descritto l' aggiornamento e quello che aggiuge la release tipo questa che è dell' ultimo Bios disponibile..... il collegamento al sito lo trovi alla prima pagina di questa discussione:

Changelog:
- Add Support for R0 stepping
-Support Enhanced Halt State,Thermal Throttling, SpeedStep
-Support 2* 2GB (maximal ~3,3 GB nutzbar, da der Chipsatz kein "Memory Hole" unterstützt
-Support HD 48XX/HD46XX
-Verbesserte Lüftersteuerung
-Logitech Illuminated keyboard fix

E' in tedesco ma è comunque intuitivo.

Saresti così gentile da dirmi quale VGA utilizzi con questa MOBO?
In prima pagina sto creando una lista di VGA AGP compatibili con questa Mobo, anche il tipo di processore ecc... comunque se leggi la prima pagina capisci di cosa ho bisogno. Grazie
Scusate una cosa, quindi anche con il bios moddato la RAM utilizzata, anche con un sistema operativo a 64bit è 3,3Giga... ho capito bene?
Di conseguenza se mettessi 4Giga non mi cambierebbe nulla passare a windows 64bit ma potrei mantenere il mio a 32 bit, giusto? Oppure il sistema a 64 bit migliorerebbe molto le prestazioni?

p.s. non ho ancora provato PES2009 perché sono fuori casa
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 19:02   #156
jamby93
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 337
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Scusate una cosa, quindi anche con il bios moddato la RAM utilizzata, anche con un sistema operativo a 64bit è 3,3Giga... ho capito bene?
Di conseguenza se mettessi 4Giga non mi cambierebbe nulla passare a windows 64bit ma potrei mantenere il mio a 32 bit, giusto? Oppure il sistema a 64 bit migliorerebbe molto le prestazioni?

p.s. non ho ancora provato PES2009 perché sono fuori casa
Innanzitutto 64 bit non vuol dire solo 4 GB di Ram riconosciuta. Io ho notato un netto miglioramento delle prestazioni in generale anche con 2 GB. Tra l'altro soprattutto nel download (Vai te a capire perchè... ) in più comunque ci sarebbero 300 mb inutilizzati.. Si pochi.. ma sempre qualcosina.
Il mio consiglio è di installarti il 64 bit a meno che tu abbia tantissimi programmi da dover reinstallare, per di più ora come ora i Driver ci sono per praticamente tutte le periferiche sia a 32 che a 64...
__________________
Mobo: GigaByte GA-EP45-DS3P Procio: Q6600 @3.15 Ghz Scheda Video: VTX 6870 1 GB GDDR5
Ram: 2*2GB Kingston 800 Mhz @840 Mhz 5-5-5-12 Ali: AXP 630W 12mm Fan Dissi: Asus Artic Square 2,300 rpm
XP SP3, Vista x86 SP2,Vista x64 SP2, Seven x64 SP1
jamby93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:02   #157
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Finalmente sono riuscito a fare una partita a PES2009 con la nuova configurazione del Dual Channel e del Fast Write Mode.

Inanzitutto nessun problema di schermate blu e cose varie, già questo direi che è un successo

Prima di giocare ho chiuso tutti i programmi (disattivando anche l'antivirus e togliendo le impostazioni IP di connessione per sicurezza) ottenendo così 350MB di utilizzo di File Paging (valore preso dal Task Manager di Windows)
Ho apprezzato un miglioramento nella fluidità del movimento, soprattutto della palla quando viene rinviata dal portiere o nei lanci lunghi. Anche i tempi di caricamento sono ridotti, per esempio nella schermata del prepartita.
A livello puramente grafico non mi sembra ci siano evidenti miglioramenti (anche perché già prima la grafica era fantastica), l'unica cosa forse un pò meno "sfarfallio", anche se penso che sia legato al monitor ciofeca che mi ritrovo , e forse un miglioramento di definizione delle ombre dell'erba del terreno, ma penso siano un'impressione. Ah, il gioco è settato sulla risoluzione 1024x768 e ovviamente livello grafico massimo.

Vorrei provare ad installare il nuovo catalyst 9.2 e vedere se ci sono miglioramenti. Pensavo di fare prima i test indicati da Six1 con la configurazione attuale e poi provare i test col nuovo catalyst 9.2 e vedere se non crea problemi di schermate blu e se, dai responsi dei test, si verifica un miglioramento di prestazioni.

In attesa di queste mie prove, un saluto a tutti quanti!
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:18   #158
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Scusate una cosa, quindi anche con il bios moddato la RAM utilizzata, anche con un sistema operativo a 64bit è 3,3Giga... ho capito bene?
Di conseguenza se mettessi 4Giga non mi cambierebbe nulla passare a windows 64bit ma potrei mantenere il mio a 32 bit, giusto? Oppure il sistema a 64 bit migliorerebbe molto le prestazioni?

p.s. non ho ancora provato PES2009 perché sono fuori casa
Come ti diceva Jamby93 se vuoi e puoi permetterti un 64 bit i miglioramenti non sono solo sulla Ram.
Ma tu parli di un 64 bit di Xp?
Perchè se così fosse già con 2G Xp vola con 3,3G sei un razzo a prescindere che tu abbia un 32bit o un 64bit....comunque un sistema operativo a 64 bit è superiore per tantissime altre cose lo ripeto.
Se tu hai la possibilità di avere Xp a 64Bit mettilo la differenza esiste e non è poca.
Se tu non hai un Xp a 64 bit ma lo vuoi acquistare...ti do un consiglio vai avanti con il tuo 32 bit che vai già ottimamente e aspetta Windows Seven che a detta di chi l' ha provato chiede molte meno risorse di Vista e quindi tu con i tuoi 3,3G ti troverai come se avessi un Xp con quasi 4G.
Se non sono stato chiaro chiedimi pure...
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:27   #159
Nomak87
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Messaggi: 1213
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Come ti diceva Jamby93 se vuoi e puoi permetterti un 64 bit i miglioramenti non sono solo sulla Ram.
Ma tu parli di un 64 bit di Xp?
Perchè se così fosse già con 2G Xp vola con 3,3G sei un razzo a prescindere che tu abbia un 32bit o un 64bit....comunque un sistema operativo a 64 bit è superiore per tantissime altre cose lo ripeto.
Se tu hai la possibilità di avere Xp a 64Bit mettilo la differenza esiste e non è poca.
Se tu non hai un Xp a 64 bit ma lo vuoi acquistare...ti do un consiglio vai avanti con il tuo 32 bit che vai già ottimamente e aspetta Windows Seven che a detta di chi l' ha provato chiede molte meno risorse di Vista e quindi tu con i tuoi 3,3G ti troverai come se avessi un Xp con quasi 4G.
Se non sono stato chiaro chiedimi pure...
Si devo dire che già così Xp, come hai detto precisamente tu, vola. Si in effetti mi era già venuto in mente di passare direttamente a Windows 7. Quindi in ogni caso, anche con Windows Vista 64 o Xp 64 o Windows 7, al massimo sfrutterei 3,3 Giga giusto? E con il mio Windows Xp, ossia la versione a 32 bit, sfrutterei sempre 3,3 Giga giusto?
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:48   #160
Six1
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Si devo dire che già così Xp, come hai detto precisamente tu, vola. Si in effetti mi era già venuto in mente di passare direttamente a Windows 7. Quindi in ogni caso, anche con Windows Vista 64 o Xp 64 o Windows 7, al massimo sfrutterei 3,3 Giga giusto? E con il mio Windows Xp, ossia la versione a 32 bit, sfrutterei sempre 3,3 Giga giusto?
Secondo me si..... io ho Xp come te quindi non posso avere la certezza che Vista(ma te lo sconsiglio) o in futuro Seven(te lo consiglio) vedano 4G.
Il sito in tedesco è intuitivo ma nel dettaglio bisognerebbe capire se quel 3,3 è riferito solo al 32 bit di Xp e Vista oppure fà proprio riferimento a un limite del chipset che è stato creato appositamente per il 32bit(al tempo il 64bit era un sogno per noi comuni mortali) e il chipset non è proprio recentissimo.
Io comunque che siano 3,3G o 4G sono già soddisfatto così visto che da 2G siamo riusciti addirittura ad averne quasi 4...
Magari proviamo a cercare un pò in giro su quel sito tedesco e cercare di capire se il limite vale anche per la versione a 64bit, o se è effettivamente un limite del chipset...... Se cerchiamo altrove non lo capiremo mai perchè sia Asrock che Via lo danno come buono solo fino a 2G (ovviamente sono politiche loro la prima per vendere altre schede madri e la seconda per vendere chipset ulteriori) questo è come la vedo io.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
ChatGPT, ufficiale l'app desktop ma solo...
GPT-4o sarà disponibile gratis pe...
Ecco il televisore più grande del...
Scelta del notebook gaming: non solo CPU...
A tu per tu con Microsoft: Copilot for S...
Microsoft 365 Family è ora disponibile a...
Tutti gli Amazfit in offerta: oggi &egra...
RDNA 5 rappresenterà un reboot pe...
Realme C67 4G 8GB/256GB e fotocamera 100...
Apple rilascia iOS 17.5, iPadOS 17.5, wa...
2 portatili tuttofare con display 2,5K e...
Intel Foundry ha un nuovo capo: la rinco...
Oggi la microSD Lexar 633x da 512GB cost...
SiPearl, progettista del microprocessore...
TOP500, supercomputer in fila: Aurora di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v