Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-02-2022, 20:12   #21241
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Non dirlo neanche per scherzo
Già rimandato, piccola SH... Film già visto.

Dopo cp2077, halo, le giravolte di sony, bf2042 e cod... Ma se neanche queste SH sono riuscite a tenere botta, figuriamoci le altre.
Spero che almeno redfall (in odore di rinvio) e starfield si salveranno da tutto questo.

Ormai mi sono rassegnato anche per il 2022...

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 20:28   #21242
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15002
Io invece ho iniziato Spec Ops The Line, gioco uscito l'altro ieri

Devo ancora fare Stalker, tutti e 3, e Dying Light, capirai i seguiti....
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 22:54   #21243
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
https://www.windowscentral.com/crossfirex

L'ennesimo titolo inutile. Un'altra vittima di questi 2 anni di vuoto cosmico!
Lo avevo atteso abbastanza speranzoso (anche se la mancanza di informazioni mi aveva messo qualche dubbio), evito proprio di provarlo!

La prossima delusione, mi ci gioco uno stipendio, sarà Stalker2.



Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
La campagna non è male anzi..la componente multiplayer è quella di un gioco del 2007 che era basato su cso..quindi la colpa è della gente che pensava di trovarsi un altro gioco quando invece è esattamente quello.



Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 08:04   #21244
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io invece ho iniziato Spec Ops The Line, gioco uscito l'altro ieri



Devo ancora fare Stalker, tutti e 3, e Dying Light, capirai i seguiti....
Oggi mi vedo il film stalker....🙂
Mi sa è un filmone anni 80 😃

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 09:07   #21245
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
È del 79 e di Andrei Tarkovsky, quindi se non ami i tempi drammatici del cinema russo "d'annata" occhio.
Correrò il rischio
😃
160 mins, mi ci vorranno 3 giorni con i figli....

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 09:56   #21246
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Non aspettarti nulla del videogioco, però. Sia il gioco che il film sono tratti da un libro di fantascienza russo, ma Tarkovskij ha soltanto preso l'idea della "zona". Non ci sono mostri, non ci sono sparatorie. Per me è un capolavoro eh, però è un film d'autore russo.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 11:19   #21247
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9594
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Io invece ho iniziato Spec Ops The Line
Altro TPS sottovalutatissimo, ma non credo sia esattamente il tuo genere

Il suo punto forte è la storia, è tratto (liberamente ispirato) da Cuore di Tenebra, il romanzo che ha ispirato anche Apocalypse Now. Però come TPS è un gioco normalissimo, anche invecchiato abbastanza malino per il giorno d'oggi. TPS corridoi e coperture in stile ME2, per capirci.

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
OT Ad avercene!
Ah beh ovvio, resta comunque un caposaldo della storia del cinema, di uno dei più grandi registi della storia.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS5 Slim
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 12:24   #21248
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15002
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Altro TPS sottovalutatissimo, ma non credo sia esattamente il tuo genere

Il suo punto forte è la storia, è tratto (liberamente ispirato) da Cuore di Tenebra, il romanzo che ha ispirato anche Apocalypse Now. Però come TPS è un gioco normalissimo, anche invecchiato abbastanza malino per il giorno d'oggi. TPS corridoi e coperture in stile ME2, per capirci.
Infatti è il "defaticante" post Vampyr

Lo gioco a easy giusto per seguire la storia, ormai ho deciso che scremo dal backlog tutti i giochi di un certo livello (voti alti e Spec Ops ha voti molto alti) senza comprarne dei nuovi a meno che non sia qualcosa che so iniziare immediatamante e finire (faccio sempre e solo un gioco alla volta, a parte NMS se esce un update, che chiaramente lo provo), quindi anche se non è il mio genere lo gioco, oddio, alla fine è un TPS con coperture e compagni, praticamente come Gears of War, e io i GoW li ho finiti tutti tranne il Judgement. Macchinoso il sistema di controllo compagni, soprattutto per curarli, ma vabbè, alla fine a easy basta stare un pelo attenti.

La storia pare interessante e sì, ricorda molto Apocalypse Now (e quindi Cuore di Tenebra). L'idea è smazzarmelo in poche ore, trovando tutti i collezionabili per la trama, sta lì da oltre 10 anni, è ora di finirlo

Ultima modifica di GoFoxes : 13-02-2022 alle 12:31.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 15:14   #21249
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Infatti è il "defaticante" post Vampyr

Lo gioco a easy giusto per seguire la storia, ormai ho deciso che scremo dal backlog tutti i giochi di un certo livello (voti alti e Spec Ops ha voti molto alti) senza comprarne dei nuovi a meno che non sia qualcosa che so iniziare immediatamante e finire (faccio sempre e solo un gioco alla volta, a parte NMS se esce un update, che chiaramente lo provo), quindi anche se non è il mio genere lo gioco, oddio, alla fine è un TPS con coperture e compagni, praticamente come Gears of War, e io i GoW li ho finiti tutti tranne il Judgement. Macchinoso il sistema di controllo compagni, soprattutto per curarli, ma vabbè, alla fine a easy basta stare un pelo attenti.

La storia pare interessante e sì, ricorda molto Apocalypse Now (e quindi Cuore di Tenebra). L'idea è smazzarmelo in poche ore, trovando tutti i collezionabili per la trama, sta lì da oltre 10 anni, è ora di finirlo
È stato pesante Vampyr?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 15:17   #21250
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15002
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
È stato pesante Vampyr?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Non particolarmente, ma alcune scelte di design sono pessime e contribuiscono a rendere buona parte del gioco una rottura di scatole.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 15:32   #21251
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Non aspettarti nulla del videogioco, però. Sia il gioco che il film sono tratti da un libro di fantascienza russo, ma Tarkovskij ha soltanto preso l'idea della "zona". Non ci sono mostri, non ci sono sparatorie. Per me è un capolavoro eh, però è un film d'autore russo.
Tanto non lo trovo.... Ad noleggiare sulle piattaforme online.... E non ho lettori dvd...
Argh

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 15:42   #21252
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30700
Ma lo vedi su YouTube in lingua originale con sub ita se vuoi.

Ovviamente 4:3

Ma in russo è più immersivo per me.

Ah è bene sapere che il film è tratto dal libro dei fratelli Strugackij del 1972.

Пикник на обочине ossia picnic sul ciglio della strada.

Piuttosto per amatori, sia il libro che il film.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb

Ultima modifica di il menne : 13-02-2022 alle 15:47.
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 16:09   #21253
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma lo vedi su YouTube in lingua originale con sub ita se vuoi.

Ovviamente 4:3

Ma in russo è più immersivo per me.

Ah è bene sapere che il film è tratto dal libro dei fratelli Strugackij del 1972.

Пикник на обочине ossia picnic sul ciglio della strada.

Piuttosto per amatori, sia il libro che il film.
Provo

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2022, 19:28   #21254
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16998
pc per pass ultimate in cloud

se mi construissi un mini pc per emulare un po di vecchi giochi, posso anche usarlo per il mio pass ultimate o ho bisogno di requisiti hw particolari anche per i giochi in cloud?
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 05:13   #21255
Salfox
Senior Member
 
L'Avatar di Salfox
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1778
Ragazzi, giusto un consiglio da parte mia.
Ho trovato il controller definitivo.
Provate "PowerA FUSION Pro 2"
Secondo me è il migliore controller mai costruito, eccelle in tutto, robustezza, force feedback, grilletti con gradi di pressione selezionabili, l'unica cosa che per qualcuno può essere negativa è il fatto che è wired ma a me non interessa perchè lo uso con tutti i forza dove il wired secondo me è fondamentale.
Lo dico da possessore di elite 1 e 2 che ho subito accantonato quando ho preso questo.
Specie l'elite 2 per me è stato una delusione fortissima non lo ricomprerei mai.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 06:22   #21256
alfri
Senior Member
 
L'Avatar di alfri
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Messaggi: 5303
chi usa il pad elite mi sa spiegare come si setta una macro
nel setting dei tasti .non ci riesco
vorrei ad esempio fare RB+A
ma non riesco
__________________
case NEO Qube-ryzen 3600-16 gb ddr4 3200-zotac rtx 3070-AOC CU34G2/BK 21/9 100hz 3440x1440
LG OLED48CX6LB XBOX ONE series X| | | fold 4 | tab s8 ultra 256gb LENOVO LEGION GO 2 TB
alfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 07:18   #21257
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Ragazzi, giusto un consiglio da parte mia.
Ho trovato il controller definitivo.
Provate "PowerA FUSION Pro 2"
Secondo me è il migliore controller mai costruito, eccelle in tutto, robustezza, force feedback, grilletti con gradi di pressione selezionabili, l'unica cosa che per qualcuno può essere negativa è il fatto che è wired ma a me non interessa perchè lo uso con tutti i forza dove il wired secondo me è fondamentale.
Lo dico da possessore di elite 1 e 2 che ho subito accantonato quando ho preso questo.
Specie l'elite 2 per me è stato una delusione fortissima non lo ricomprerei mai.
ma non diciamo eresie dai..è un buon pad ma non al livello del controller elite 2 o dei suoi simili..basta solo vedere la croce direzionale identica se non peggiore dei controller xbox one per capire tutto
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 07:21   #21258
Salfox
Senior Member
 
L'Avatar di Salfox
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 1778
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
ma non diciamo eresie dai..è un buon pad ma non al livello del controller elite 2 o dei suoi simili..basta solo vedere la croce direzionale identica se non peggiore dei controller xbox one per capire tutto
Dicevo anche io così prima di provarlo......

P.S.
Ah poi dimenticavo, niente più plastiche di rivestimento che si scollano dopo un mese o due (cosa inaccettabile per un pad che costa 150 euro)

Ultima modifica di Salfox : 14-02-2022 alle 07:31.
Salfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 07:36   #21259
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da Salfox Guarda i messaggi
Dicevo anche io così prima di provarlo......

P.S.
Ah poi dimenticavo, niente più plastiche di rivestimento che si scollano dopo un mese o due (cosa inaccettabile per un pad che costa 150 euro)
guarda che l'ho provato e ti garantisco che non è ai livelli dell'elite 2..come ho scritto basta pensare alla croce direzionale per capire che è un prodotto non elite..senza contare la differenza dei vari settaggi e configurazioni..

ps: sarò fortunato io (o avete le mani sudice voi) ma le plastiche dei miei elite (e ne ho 4-5) non si sono mai scollate..anche con il primo modello dopo che è uscita la versione bianca hanno sistemato il problema.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2022, 07:49   #21260
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se mi construissi un mini pc per emulare un po di vecchi giochi, posso anche usarlo per il mio pass ultimate o ho bisogno di requisiti hw particolari anche per i giochi in cloud?
Io ho un mini pc con celeron n5095. Con i giochi di geforce now, stadia e xcloud tutto ok

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Apple iPhone 15 Pro 1 TB a 1.532€, AirPo...
Starfield: Shattered Space in autunno, m...
Apple, come saranno tutti i nuovi iPhone...
Il circuito stampato che si ricicla quas...
Torna disponibile Seagate Barracuda 8TB ...
Scende a 612€ il super portatile Lenovo ...
Tanti obiettivi Samyang scontati fino al...
Tesla svela novità per il Cybertr...
NVIDIA GeForce RTX 4090 senza GPU e memo...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v