Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2015, 09:37   #1
Goldenboy81
Senior Member
 
L'Avatar di Goldenboy81
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
Messaggi: 1637
ACER PREDATOR 34" CURVO X34BMIPHZ

link all'immagine:

http://www.acer.com/predator/en_US/predator_x34.html

scheda tecnica:

Display curvo IPS UltraWide QHD (risoluzione 3440x1440) da 34" con proporzioni 21:9
• Lasciati immergere nei tuoi giochi grazie al monitor curvo in grado di coinvolgerti pienamente durante il gioco.
• Tempo di risposta 4ms
• Connessione DP + USB 3.0 Hub
• Tecnologia ZeroFrame, Blue Light Filter, Comfyview, IPS e NVIDIA G-SYNC

per il frame dovrebbe essere 75hz overclockabili a 100hz

- Premesso che acer solitamente lo evito per componentistica materiali
- premesso che sono in attesa [anche se credo che sarà lunga] di asus per il nuovo ROG SWIFT

questo monitor mi sembra esteticamente ben fatto, e più o meno sembra avere buone caratteristiche per il gaming. [non fps multiplayer a 2000 km/h]

Come presunta data di avvistamento, ho letto in giro, i primi giorni di Ottobre.

Detto questo, ci potrebbero essere problemi di compatibilità con i giochi visto il formato ultrawide?

Poi domanda più personale, con la configurazione in firma dovrei scendere molto a compromessi con giochi tripla AAA con dettagli ad ULTRA secondo voi?

Cosa ne pensate più in generale?

Al momento l'ho trovato prenotabile sull'amazzone italiana, al prezzo non proprio agevolissimo di 1300 €

Dite la vostra!
__________________
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/

Ultima modifica di Goldenboy81 : 03-09-2015 alle 12:50.
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 12:28   #2
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Sono tra uno degli scimmiati che al 99,9% ne porterà uno a casa non appena disponibile....il ROG mi fa gola, ma ancora non si sa nulla di certo.
Inoltre siamo al limite della tecnologia per la diplay port, quindi non è che questo è a 100 e quello sarà a 144hz.
Una volta che il monitor è ips, ha ulmb, ha il gsync...mi sa che il ROG sarà pressochè identico.
Unico dubbio resta sul sistema audio che mettono sull' X34 che su un monitor da gioco serve a poco e niente.
Per quanto riguarda le risorse non lo so se riuscirai a tenere tutto "a cannone" con uno sli di 980 con i prossimi AAA.
Oddio, se vuoi puoi farti un'idea dando un'occhiata qui:
http://www.tweaktown.com/tweakipedia...sli/index.html
Ho paura che le prossime produzioni spingeranno un po' sull'acceleratore in quanto a richieste HW...ma magari ci salvano le chiappette le DX12
Da qualche parte ho letto un 15 settembre come data di consegna...
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950

Ultima modifica di MrBrillio : 03-09-2015 alle 12:44.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 13:01   #3
Goldenboy81
Senior Member
 
L'Avatar di Goldenboy81
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Sono tra uno degli scimmiati che al 99,9% ne porterà uno a casa non appena disponibile....il ROG mi fa gola, ma ancora non si sa nulla di certo.
Inoltre siamo al limite della tecnologia per la diplay port, quindi non è che questo è a 100 e quello sarà a 144hz.
Una volta che il monitor è ips, ha ulmb, ha il gsync...mi sa che il ROG sarà pressochè identico.
Unico dubbio resta sul sistema audio che mettono sull' X34 che su un monitor da gioco serve a poco e niente.
Per quanto riguarda le risorse non lo so se riuscirai a tenere tutto "a cannone" con uno sli di 980 con i prossimi AAA.
Oddio, se vuoi puoi farti un'idea dando un'occhiata qui:
http://www.tweaktown.com/tweakipedia...sli/index.html
Ho paura che le prossime produzioni spingeranno un po' sull'acceleratore in quanto a richieste HW...ma magari ci salvano le chiappette le DX12
Da qualche parte ho letto un 15 settembre come data di consegna...
[editato come da pm]

beh dal link che mi hai mandato, per questa generazione 980sli tiene bene. E comunque anche a livello di ottimizzazione, parlo di AAA recenti open world, tw3, mad max, mgs5, gta5, sono ben fatti e sfruttano bene l'hw senza chiedere risorse in più.

Vediamo.

Il punto, tornando in argomento monitor, è che non vorrei che lasciando alterato il "polliciaggio", e cambiando i vari aspetti, il mio occhio non trovasse grosse differenze per cui giustificare una spesa cosi ingente. O meglio ancora, penso che, la figata massima quando si cambia monitor, sia alzare parametri tecnici [res, refresh, ecc] in concomitanza, spazio permettendo, della grandezza del monitor stesso.

Almeno per la mia opinione. Per cui marcavo stretto il PG279Q, ma come ho visto questo, ripeto non essendo comunque un amante ACER, mi sono sbavato un po addosso, curvo, 21:9, IPS, 100hz G-Sync ecc....
[il g-sync è cosi influente? non ci capisco molto, perché, comunque è una tecnologia che ha un costo ben elevato...]

L'ho messo nella lista dei desideri amazzonica, in attesa di sviluppi, in caso teniamoci aggiornati
__________________
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/

Ultima modifica di Goldenboy81 : 03-09-2015 alle 13:08.
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 14:28   #4
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Guardando dal sito comunque l'X34 non ha l'ULMB
Peccato perchè su CS:GO lo uso sempre, anche se rende il tutto parecchio più scuro.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 14:57   #5
Goldenboy81
Senior Member
 
L'Avatar di Goldenboy81
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Guardando dal sito comunque l'X34 non ha l'ULMB
Peccato perchè su CS:GO lo uso sempre, anche se rende il tutto parecchio più scuro.
mettono una feature per modello, cosi non accontentano nessuno e vendono più monitor possibili

io rimango comunque alla finestra, anche di recensioni siamo scarsissimi al momento...

prima mi sono confuso con questo XZ350CUb, 900€ 144hz ecc...mi stava prendendo un colpo...poi ho visto che era freesync...
__________________
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 07:58   #6
Juthos
Senior Member
 
L'Avatar di Juthos
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 824
Disponibile su alt***ate chi si fa avanti ?
__________________
In win S-frame BW- Intel 13900ks-Asus apex z790-corsair dominator ddr5 6200-rtx 4090 FE- 990 pro 2tb + 2x 980 pro 2tb- evga 1200 P2
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 09:31   #7
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Disponibile su alt***ate chi si fa avanti ?
No ragazzi state buoni e aspettate Amazon...con un monitor del genere secondo me o lo cambiano al volo in caso di difetti/malfunzionamenti, o spendere 1300€ per poi dover impazzire con servizi clienti etc..naaaaaaa
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 17:35   #8
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Iniziano ad arrivare a casa degli utenti i primi X34...
Questo è un'utente di un'altro forum che ha acquistato da Alternate.de



Quote:
Well, sorry for my bad english then..
My previous one was the LG 34UM95.
Acer X34 got way less glow, just a little bit in the left corner. Zero dead pixels. Gsync is great, but I have to say its my first gsync display. Refresh rate in games is always between 85 and 97hz, for that you need to enable the overclocking in the OSD menu (there is a slider from min. 75hz up to max. 100hz).
Those ambilight LEDs got 5 colors and a Monitor-Status mode aswell as the modes fixed/flashing/ripple/breathing, you can turn them off aswell.
The menu is a little bit tricky to use, but over time I get used to it more and more..
The is zero operating noise and the stays pretty cool, my LG was way warmer after some gaming.
Ok sto ufficialmente rosicando
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 08:14   #9
Goldenboy81
Senior Member
 
L'Avatar di Goldenboy81
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Iniziano ad arrivare a casa degli utenti i primi X34...
Questo è un'utente di un'altro forum che ha acquistato da Alternate.de





Ok sto ufficialmente rosicando
tolto, che principalmente punto all'asus, ma MAMMAMIA
__________________
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 10:51   #10
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Girano anche alcuni video in cui si vede il monitor in azione:

https://www.youtube.com/watch?v=2mIblmXLpwA

https://www.youtube.com/watch?v=p7vc0suARcI

https://www.youtube.com/watch?v=2B0Rlt38B68

https://www.youtube.com/watch?v=C6e-t42RQwo

Però c'è da dire che hanno rilevato anche dei difetti di banding nei colori, e che alcuni hanno già avviato l'RMA con i venditori.
Se non avessi dato via il mio Swift probabilmente attenderei l'asus anche io...ma come dicevo nell'altro topic mi sa che tengo l'ordine da Amazon e provo a vedere come sarà questo X34..speriamo bene
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 14:12   #11
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Però c'è da dire che hanno rilevato anche dei difetti di banding nei colori, e che alcuni hanno già avviato l'RMA con i venditori.
Premetto che ho letto solo il commento dove dice che fa l'RMA...
Però mi domando se ha la competenza per regolare seriamente il monitor.

Perchè il banding può essere causato da diversi fattori e non si può pretendere che un monitor del genere, seppur costoso, abbia l'elettronica di un Eizo CG.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2015, 14:23   #12
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Effettivamente hanno anche proposto al tizio di vedere se a occhio nudo vede il difetto, perchè se per vederlo deve usare fotocamere o comunque settarlo in modi diversi da un normale uso...allora potrebbe anche essere un non problema...poi magari veramente basta mettersi lì e perdere un po' di tempo a settare per bene il monitor, anche perchè il pannello è identico a quello del cugino freesync, e dalla rece di TFT non mi sembra salti fuori un problema del genere.
La cosa buona è che leggendo sul profilo Twitter di TFT a breve riceveranno un esemplare, e quindi mi aspetto una recensione tempestiva ed esauriente come quella fatta a luglio per la versione freesync.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 09:31   #13
zac1
Utente sospeso
 
L'Avatar di zac1
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 562
Scimmia On

comunque 1300 € mi sembrano un po' tanti considerando anche il fatto che il gsync non fa miracoli
__________________
Case Cosmos 2 - Cpu Intel i7 7700k - Dissy NZXT Kraken X62 - Mobo Asus Maximus IX Code Z270 - Ram G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - Vga Asus Strix OC GTX1080 TI - HD 2 SSD 500 gb samsung 960 Evo Raid 0 + 4 SSD 1 TB samsung 850 Evo Raid 0 (si mi piace il raid 0 ) Masterizzatore DVD Pioner dvr-216 - Audio Sound blaster Z -Casse Acustiche Logitec z5500 5.1 - Monitor LG 38uc99 38"
zac1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 09:44   #14
Goldenboy81
Senior Member
 
L'Avatar di Goldenboy81
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Macerata
Messaggi: 1637
Quote:
Originariamente inviato da zac1 Guarda i messaggi
Scimmia On

comunque 1300 € mi sembrano un po' tanti considerando anche il fatto che il gsync non fa miracoli
si certo...ma vallo a spiegare alla scimmia!

quando l'amazzone italiano te lo schiafferà bello lì, disponibile ed assicurato, poi voglio vedere cosa gli racconti!
__________________
pc# Fractal Design xl-r2| Intel I7-4790k + H110i| corsair vengeance ddr3 4x4 gb | GTX Aorus 1080ti Xtreme Edition|Creative Soundblaster Z | monitor Asus PG348Q tv Samsung 50" 4k hdr| MSI Mpower | HDD WD 500GB | SSD OCZ Vertex3 120GB | SSD Samsung evo 256GB | SSD Crucial Mx100 256GB | corsair AX860 || logitech G410 - Sennheiser GSP300 | CM Sentinel III
postazione gaming: https://postimg.org/gallery/1tq6ow9go/

Ultima modifica di Goldenboy81 : 15-09-2015 alle 09:53.
Goldenboy81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 09:47   #15
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da zac1 Guarda i messaggi
Scimmia On
comunque 1300 € mi sembrano un po' tanti considerando anche il fatto che il gsync non fa miracoli
Naaaa, che costi tanto è vero (ma ormai mi sa che tocca abituarsi a questi prezzi guardando il listino Asus), ma che il gsync sia una buona cosa credo sia indiscutibile. Ho avuto un monitor gsync per un anno, e sono 2 settimane che ho accantonato tutti i singoli che stavo seguendo perchè senza gsync li reputo molto meno godibili...e poi su risoluzioni così alte è una manna dal cielo avere l'adaptive sync (ci metto dentro anche la controparte freesync pur non avendola provata).
E ti dirò di più, non capisco perchè continuano ad uscire modelli di monitor senza avere l'una o l'altra soluzione. Personalmente li reputo inutili, seppur costino meno
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 14:23   #16
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Notizia interessante trapelata su ocuk:
Quote:
Yes.
Acer said running at 100Hz won't void warranty. But I've asked for it in writing from HQ.
Direi che uno dei miei grossi dubbi a questo punto è stato sciolto..inoltre sembrerebbe che anche la storia del banding nel blu (che in ogni caso vista la cifra è un difetto non da poco), non si noti in game.
L'utente infatti dice:
Quote:
That banding looks awful on the test, bust I'd be lying if I said I could spot any while playing.
Insomma al momento grande confusione intorno a questo X34..gli ordini non procedono perchè Alternate ha avuto l'esclusiva per un tot di tempo nella vendita si presume (visto l'andazzo non so quanto gli sia convenuto ); e TFT Central ci metterà grossomodo un paio di settimane a tirare fuori una bella review...se tutto va bene (o male dipende dai punti di vista), faremo prima a riceverlo noi che ad attendere un parere tecnico fidato
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2015, 14:48   #17
Pinco Pallino #1
Senior Member
 
L'Avatar di Pinco Pallino #1
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Effettivamente hanno anche proposto al tizio di vedere se a occhio nudo vede il difetto, perchè se per vederlo deve usare fotocamere o comunque settarlo in modi diversi da un normale uso...allora potrebbe anche essere un non problema...poi magari veramente basta mettersi lì e perdere un po' di tempo a settare per bene il monitor, anche perchè il pannello è identico a quello del cugino freesync, e dalla rece di TFT non mi sembra salti fuori un problema del genere.
La cosa buona è che leggendo sul profilo Twitter di TFT a breve riceveranno un esemplare, e quindi mi aspetto una recensione tempestiva ed esauriente come quella fatta a luglio per la versione freesync.
Se la correzione cromatica dell'elettronica è mediocre... che ci può stare dato l'orientamento del monitor...
Per generare banding basta muovere il contrasto dal valore di riferimento.
Oppure anche non fare nulla, lasciando l'accentuazione del contrasto attivata.

Per farla giusta il tizio dovrebbe specificare i valori delle regolazioni.
Escludendo poi ogni correzione che può essere fatta anche a livello di driver della scheda video.

Comunque, come dici tu, basta attendere la rece di TFT Central...


P.S.

Non intendevo dire che il monitor ha un'elettronica mediocre.
Non avendo alcun dato per affermarlo.
Mi sono espresso veramente male, anzi peggio.
Perché la questione del banding non è semplice...


Quello che volevo sottolineare è che mi sembra ci sia gente che sostituisce il monitor con troppa nonchalance.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 16-09-2015 alle 08:50.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 13:12   #18
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Review di TFT!! Sono stati velocissimi!! Buona lettura

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/...edator_x34.htm

Il problema rimane il banding nel blu che hanno riscontrato gli utenti che sono riusciti a portarsi a casa i primi sample. In teoria Acer dovrebbe fixare il tutto con un firmware, e lo spero vivamente...per il resto dalla review escono molti aspetti positivi, come anche il fatto che (gsync a parte), nache sulle controparti AMD raggiunge i 100hz in overclock.
A questo punto nel caso in cui in Acer fixano il problema del blu, nei prossimi giorni me ne porto uno a casa.
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950

Ultima modifica di MrBrillio : 17-09-2015 alle 13:47.
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 14:27   #19
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2583
Io sono uno di quelli che il formato 21:9 non lo digerisce e preferisce i 16:9... però cè un però , Trovo questo monitor carino , potreste riassumermi brevemente i vantaggi e svantaggi dei 21:9 ? .
__________________
PC1: BENQ BL3200PT QHD+CM690II+Intel I5 8400+ASUS PRIME z370-P+16gb DDR4+GTX 1650 Super+SSD 480gb.
PC2: SONY 75XE8596 4K+i7 8700k+CoolerM240+ASROCK Z370killerSLI+16gb Corsair DDR4 3ghz+RTX 2080.
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 15:06   #20
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Io sono uno di quelli che il formato 21:9 non lo digerisce e preferisce i 16:9... però cè un però , Trovo questo monitor carino , potreste riassumermi brevemente i vantaggi e svantaggi dei 21:9 ? .
Leggiti questo articolo che è interessante:
http://www.eurogamer.net/articles/di...atic-pc-gaming

In pratica...molta più immersione grazie al campo visivo esteso, e un po' più di risorse necessarie per gestire al meglio la risoluzione. Personalmente reputo interessante il passaggio affidandosi a un monitor gsync o freesync...ma quello ormai per me è un must da avere andando oltre il 1080p
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v