Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-01-2010, 17:08   #1
sosasa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 12
Cosa ci faccio con 800 euro?

Ciao ragazzi sono in procinto di farmi un nuovo pc visto che dopo 5 anni che uso un portatile oggi è esploso e di metterci le mani non ne ho più voglia
Alora il pc che intenderei farmi lo utilizzerei prevalente per gaming, photoshop pesante (file raw), e riproduzione video fullhd da dvd e da youtube. Il monitor che per ora utilizzerei è un 40" della sony, ma se avete da consigliarmi un 24" o un 26" meglio.
Non mi dispiacerebbe giocare anche pò di overclock,la scheda madre la vorrei già col supporto usb3. Raid non mi interessa, ma come unica cosa separerei l'hd su cui gira windows da quello di storage dati (ma qui mi affido a voi visto che sono totalmente ignorante)
Sui giochi andrei con una scheda video che supporti dx11,salvo non convenga secondo voi.
P.s possibilmente vorrei un socket che duri un pò nel futuro, di modo da garantirmi un certo margine di aggiornamento
Posso comprarmi qualcosa di buono con un Budget 800 (escluso il monitor) o devo aumentare?
sosasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 17:17   #2
Mirko-91
Senior Member
 
L'Avatar di Mirko-91
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
Messaggi: 5273
ecco una config

E-Key

Cooler Master XCALADE CM 690 € 72,90
Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box € 152,00
Gigabyte GA-P55A-UD3 (P55,S1156,ATX,DDR3,Intel) € 111,00
Corsair 4GB DDR3 Dual Channel 1600MHz PC12800 € 125,00
LG GH22LS50, SATA, black € 37,00
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS € 47,80
WD HD SATA2 500GB 7200rpm 16MB WD5000AAKS € 40,90
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU € 71,00
XFX ATI Radeon HD5850 Black Ed. 1GB Gddr5 2Dvi HDMI € 292,00
RCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 € 31,50

TOTALE IVA COMPRESA : 981,10 €

Ps: Con questa staresti apposto per un bel pò, puoi dilettarti anche in oc e hai una scheda abb. potente come la 5850 per le dx11 che ne vale sennò vai sulla ATI 4890 e spendi meno.
Ma avresti bisogno anche dell'assemblaggio e OS?

Ultima modifica di Mirko-91 : 10-01-2010 alle 17:30.
Mirko-91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 18:01   #3
sosasa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 12
solo assemblaggio niente sistema operativo.
-Di sicuro ripeto la domanda di qualcun altro ma dell'i7 860 che mi dici? non è più adatto per photoshop o basta e avanza l'i5 750 ? Sale bene in oc l'i5 750 ?
-Come lo vedi il CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU 100€ in ottica di un improbabile ma possibile crossfire? O basta il 550w? Recupererei i 50 euro di diff. dalla 5850 che la trovo a 240 euro.
P.s leggevo da qualle parte che la nuova serie ati aveva dei problemi e molte venivano mandate in rma.C'è ancora questo problema ?
sosasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 18:39   #4
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
a dire la verità nel tuo caso andrebbe a pennello l'i7 920 socket 1366 con le ram in triple channel, meglio con programmi di grafica e più espandibile in futuro, però il prezzo sale ancora, tra cpu, mobo e ram ( 3 barre invece che 2) sali di altri 150€ circa... magari puoi risparmiare un po' sul case e magari ti prendi un solo disco fisso... sulla scheda video risparmi minimo 50€ lasciando perdere la black edition e andando su una 5850 liscia. inoltre il dissipatore stock di intel non è male, potresti evitare di prenderne un altro...
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 21:06   #5
oliN
Senior Member
 
L'Avatar di oliN
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
inoltre il dissipatore stock di intel non è male, potresti evitare di prenderne un altro...
Quello dell'i7 non lo so, io ho l'i5 e il dissipatore è pessimo, il minimo sindacale direi.
__________________
Dell XPS 15 (L502x): CPU I7 2720QM - Ram 4Gb (2x2) - HD 500 Gb 7200rpm - Sk Video GeForce GT 540M 2 Gb - Display 1366x768 - WIFI Intel 6230 OS Win7 64bit - Imac 27: I5 SB 3.1Ghz - 4Gb - HD 1TB 7200rpm - ATI Radeon HD6970M
oliN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 22:19   #6
jdeola
Senior Member
 
L'Avatar di jdeola
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2517
no io parlo del socket 1366, in firma si vede che alla fine ho messo un megahelms perchè delle ventole che avevo era quella appena più rumorosa, ma poi ho messo megahelms anche per overclock (ancora non eseguito ) e per l'estetica... ti posso dire che l'intel stock andava benissimo su un case comunque molto aerato come il tempest.
__________________
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 23:15   #7
sosasa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 12
intanto vi ringrazio.Riusciamo a fare 2 configurazioni una con socket 1366 e intel i920 e una con socket 1156 e intel i5 750?
Per risparmiare sulla configurazione dell'i920 posso usare un solo disco rigido e tenere il dissipatore standard...
Più che altro non so come muovermi fra schede madri etc...che vorrei con supporto a usb3 e di buona compatibilità
Qualcuno ha esperienza diretta dell' uso del dissipatore standard intel dell'i920? Fino a dove posso salire in overclock col dissipatore standard?
P.s 6 gb di memoria non li gestisce solo un s.operativo a 64 bit...? Resterei su windows 7 32 bit...

Altra domanda un alimentatore da 550w potrebbe bastare per un futuro crossfire? ok per la versione liscia dell'ati 5850 240 Euro

Non ho grossi problemi a rifornirmi anche da p**koo che se non sbaglio è leggermente più economico
Scusate il bombardamento di domande ma sono fuori dal giro da un bel pò

Ultima modifica di sosasa : 10-01-2010 alle 23:21.
sosasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 12:12   #8
Arci94
Senior Member
 
L'Avatar di Arci94
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
Messaggi: 2573
x rispondere al titolo: li puoi dare a me

x rispondere a te invece: premetto che x l'uso che devi farne é molto consigliato l'i7
si un s.o. 32bit legge max 3gb di ram quindi dai 4 in poi (nel tuo caso) ne serve uno a 64bit
x ali un 550w potrebbe bastare, ma con un 650 staresti al sicuro
__________________
Mio PC

Assolutamente da evitare filo mc-ati crossfire
Arci94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 14:56   #9
sosasa
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 12
ok vada per la ati 5850 liscia e dissipatore cpu standard
ok per un solo hard disk ma da 1 terabyte
ok per un alimentatore da 650 w.
Oggi ho provato su ekey a fare una configurazione ma sono in completa confusione..non so dove muovermi tra asus p6t se vs asus rampage II gene e le memorie ddr3. cosa cambia tra una ddr3 triple channel e una ddr3 dual channel e che vantaggi avrei se ce sono con la triple channel ?
Come scheda madre cosa mi consigliate ?ho visto che la rampage mi tiene aperta anche la possilità di un futuro sli.. ma ha anche altri vantaggi ?
Sono rimasto un bel pò indietro..
Mi sa che facciamo prima se mi date la configurazione completa per un i7 risparmiando dove si può.
sosasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v