Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2007, 09:55   #1
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
RISOLTO Headset Bluetooth con Skype su Vista!

Ciao a tutti!!!
Credo di avere una buona notizia per tutti coloro che avrebbero voluto utilizzare Skype su Windows Vista congiuntamente ad un auricolare Bluetooth.
Una delle novità del nuovo sistema di Redmond doveva proprio essere il supporto nativo dei dispositivi audio bluetooth –in effetti nella RC2 era presente- ma nella RTM non vi è alcuna traccia di tale supporto.
Tutti coloro che hanno tentato di utilizzare il proprio auricolare bluetooth con i driver widcomm, dopo pochi minuti di conversazione ottenevano una bella BSOD (blue screen of death, la classica schermata blu) e il riavviamento del pc, causato dalla cattiva gestione del file btwavdt.sys.
Basta digitare btwavdt.sys + vista, bluetooth vista crash o BSOD bluetooth vista in google per vedere quante persone hanno incontrato questo problema.
Esiste questa soluzione, che però non è proprio alla portata di tutti e comunque non sempre funziona.
Ora ho trovato una soluzione più rapida, semplice e indolore.

Riporto di seguito la procedura da seguire:
1) scaricare da questo link lo zip ed estrarre la cartella Vista BT handsfree sul desktop
2) da Disinstalla Programma nel Pannello di Controllo disinstallare completamente i driver bluetooth di terze parti (in genere widcomm) e riavviare il pc
3) predisporre l’auricolare bluetooth per la connessione a un dispositivo
4) mediante il servizio Dispositivi Bluetooth di Microsoft Vista, cercare l’auricolare mediante il pulsante Aggiungi ed effettuare il pairing
ATTENZIONE: a questo punto il pc cercherà di installare i driver, ma non riuscirà a trovare quelli corretti
5) effettuare la ricerca manuale dei driver, indirizzandola nella cartella Vista BT handsfree salvata in precedenza sul desktop
6) terminata l’installazione dei driver, impostare correttamente l’audio nei programmi desiderati (Skype, MSN Messenger ecc).
7) enjoy!

Se non dovesse funzionare non allarmatevi: provate a riavviare il pc.

Da notare che il servizio Dispositivi Bluetooth di Vista avrà solo 4 schede: Dispositivi, Opzioni, Porte COM e Hardware. L’auricolare comparirà nella scheda Dispositivi, sotto la dicitura Dispositivi audio.




Nella scheda Porte COM potrebbero comparire alcune porte occupate dall'auricolare, a seconda del modello; nel mio caso compaiono occupate una in uscita (regolazione del volume sull'applicazione, richiamo ultima chiamata) e una in ingresso.




In Gestione Dispositivi sotto Controller audio, video e giochi verrà aggiunta la voce Dispositivo audio vivavoce Bluetooth.




Se dovessero comparire due voci Dispositivo audio vivavoce Bluetooth, verificare che la casella Cuffia auricolare in Servizi (Proprietà dell'auricolare dal menu Dispositivi blueooth) sia deselezionata.




Eventualmente è possibile modificare le Proprietà audio dell'auricolare da Start > Pannello di Controllo > Hardware e suoni > Audio > Bluetooth Hands-free Audio..



.. in particolare tramite la scheda Avanzate.




Le prove sono state effettuate con un notebook HP Pavilion dv6599el (modulo Bluetooth 2.0 + EDR integrato) e auricolari Motorola HS810 e Motorola H500, ma la procedura vale anche per le chiavette esterne compatibili; per esempio, ad enricovt79 ha funzionato (e lo ringrazio per il feedback ), ma so per certo che la Conitech Kiowa CN421BTSMC necessita assolutamente dei driver proprietari addirittura per essere riconosciuta dal sistema.

Fatemi sapere se ha funzionato anche a voi!
Buona fortuna a tutti!!!

Ultima modifica di LinFX : 20-02-2010 alle 14:45.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 00:39   #2
astibr
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1
Ottimo

Molto interessante.
Ma cambia qualcosa se sul notebook non si ha il bluetooth integrato.
Sarei interessato a farlo ma dovrei comprare una penna usb bluetooth.
Potrebbe creare problemi questa configurazione?
astibr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 22:18   #3
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
A rigor di logica non dovrebbero esserci problemi: se tu avessi inserito un dispositivo bluetooth USB su un pc con installato la RC1, il sistema avrebbe provveduto ad installare automaticamente il driver; come accade quando connetti un qualsiasi dispositivo i cui driver sono già contenuti in Windows (una memoria di massa USB è l'esempio più classico).
Tutto ovviamente dipende dalla compatibilità dell'hardware: purtroppo non tutte le pen bluetooth sono riconosciute da Vista.

Ti consiglio quindi di informarti bene sul dispositivo prima dell'acquisto.
In questo thread potrai trovare altre informazioni che potrebbero esserti utili.

In bocca al lupo!

Ultima modifica di LinFX : 20-11-2007 alle 22:29.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 20:47   #4
enricovt79
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 49
Grazie LinFX

stavo per gettare la spugna e comprarmi una nuova chiavetta bluetooth...
ora va che è una meraviglia
enricovt79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 11:59   #5
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
Grazie a te!
Il tuo post è un SI secco in risposta ad astibr (io avevo solo supposto il corretto funzionamento).
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 13:42   #6
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15518
Quote:
Originariamente inviato da LinFX Guarda i messaggi
...
4) mediante il servizio Dispositivi Bluetooth di Microsoft Vista, cercare l’auricolare ed effettuare il pairing
ATTENZIONE: a questo punto il pc cercherà di installare i driver, ma non riuscirà a trovare quelli corretti
5) effettuare la ricerca manuale dei driver, indirizzandola nella cartella Vista BT handsfree salvata in precedenza sul desktop...
Ma non è possibile estrarre i file dall'archivio che gentilmente suggerisci e metterli subito in una delle dir di sistema in cui Vista và poi a cercarsi i driver (system32 forse?)? O lo stesso non lo troverebbe?
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 21:44   #7
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
Avevo provato, ma copiando e incollando i file in C:\Windows\System32 mi dava alcuni errori. Questa cartella andrà a contenere i file

HFGService.dll, HFGService_PS.dll, e BthAudioHF.sys,

mentre il file BthAudioHF.cat andrà in C:\Windows\System32\DriverStore\Temp\{23c02213-bb11-4463-85a4-e283f0ee7eb6}\Package\ .

Tutti i file contenuti nello zip vengono inoltre copiati nella cartella C:\Windows\System32\DriverStore\FileRepository\bthaudiohf.inf_5a1c0b53\ , dove compariranno altri file (component.man e bthaudiohf.PNF).

Inoltre non so se i path che si vanno a creare valgono per qualsiasi pc, versione di Vista o tipo di dispositivo bluetooth.
Preferisco che certe cose le faccia in automatico Windows.. IMHO, per i copia/incolla e le modifiche dei file di sistema Windows non è il sistema operativo più adatto... ).

Ultima modifica di LinFX : 27-11-2007 alle 07:18.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 22:33   #8
krisis70
Member
 
L'Avatar di krisis70
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: SV
Messaggi: 55
scusate. ho fatto il pairing tra un headset I-tech BT e il mio laptop toshiba con modulo BT integrato, con intenzione di usarlo per skype e messenger.
Il problema è che non è presente il servizio audio collegato all'auricolare nelle finestre di controllo BT.
Sapete se c'è qualche modo o patch da scaricare per Xp home per attivare i servizi audio collegati all'headset?

grazie a tutti
__________________
Krisis70
krisis70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2007, 22:51   #9
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
@ krisis70
Sei un pò off-topic, in questa sezione si parla di Vista.
Comunque, prima devi accertarti che il tuo dispositivo bluetooth sia 2.0+EDR, poi ti basterà scaricare i driver bluetooth widcomm compatibili (dovresti trovarli sul sito di Toshiba), perché XP non supporta il servizio audio BT nativamente.
Ti conviene però aprire un nuovo post nella sezione dedicata a XP, altrimenti si rischia di fare confusione

Ultima modifica di LinFX : 05-12-2007 alle 13:08.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:05   #10
barrieratecnologica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 45
3) disporre l’auricolare bluetooth per la connessione a un dispositivo

Che significa??????avvicinarlo nel raggio di 10 metri o cos'altro?????

4)mediante il servizio Dispositivi Bluetooth di Microsoft Vista, cercare l’auricolare ed effettuare il pairing??????
a me non trova nessun auricolare in dispositivi uindi non posso effettuare il pairing.

Dico solo una cosa è vergognoso che per settare una cuffia bluetooth ci siano tutte queste pecche in winzozz vista,ripeto vergognoso.
Leopard riconosce anche i sassi bluetooth......
barrieratecnologica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 14:15   #11
barrieratecnologica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 45
vi dirò di + , in casa ho tutto bluetooth, dalla stampante(una hp C7180) che comunica con i pc(un notebook satellite toshiba del 2003 che grazie ad una pen drive bluetooth usb riesce a comunicare)(un asus G2PC che ha il bluetooth integrato) (un cellulare samsung SGH F300 che riconosce tutto tutto) ed ultim0 acquisto un auricolare jabra bluetooth 5020 che si collega al cell. ma non viene riconosciuto dai sistemi ne winzozz xp ne vistazzz......
Ma allora mi chiedo perchè dotare le macchine di questi bluetooth monchi senza voice audio spacciati per pura tecnologia?
Perchè devo perdere del tempo notevole per andare sui siti per risolvere le varie peripezie che si presentano col mio sistema operativo?????
LEOPARD e MAC si avvicinano prepotentemente
barrieratecnologica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 15:31   #12
barrieratecnologica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 45
concludiamo dicendo che il bluetooth di vista non funziona e a quanto sò non ha mai funzionato....
barrieratecnologica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 15:40   #13
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15518
Quote:
Originariamente inviato da barrieratecnologica Guarda i messaggi
concludiamo dicendo che il bluetooth di vista non funziona e a quanto sò non ha mai funzionato....
Funziona perfettamente
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 16:07   #14
barrieratecnologica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 45
MADECHE
barrieratecnologica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 17:44   #15
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da barrieratecnologica Guarda i messaggi
3) disporre l’auricolare bluetooth per la connessione a un dispositivo

Che significa??????avvicinarlo nel raggio di 10 metri o cos'altro?????
Significa "far sì che sia visibile dal dispositivo per fare il pairing". Col mio auricolare Motorola devo tener premuto il pulsante centrale finché non si accende il led blu, poi aprire l'asticella del microfono: solo così può essere visto dal dispositivo del pc.
In effetti "predisporre" sarebbe più corretto. Edito subito

Quote:
a me non trova nessun auricolare in dispositivi uindi non posso effettuare il pairing.
Mi spiace, ma come vedi dai commenti sopra altri utenti ci sono riusciti. Non ho Jabra e non conosco il tuo pc, quindi non so aiutarti
Ma a quanto pare il tuo problema è generalizzato anche ad altri dispositivi bluetooth..

Quote:
concludiamo dicendo che il bluetooth di vista non funziona e a quanto sò non ha mai funzionato....
A quanto pare non sono l'unico a cui funziona il bluetooth su Vista (leggi i commenti sopra)...
Prova a verificare per bene nella gestione dispositivi se è tutto in ordine.

Ultima modifica di LinFX : 29-08-2008 alle 10:05.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 19:52   #16
barrieratecnologica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 45
ovviamente per predisporre intendiamo accendere l'auricolare e far si che sia visibile. Dal mio cell. non ci sono problemi.
In vista,seguendo per intero la procedura(home premium) purtroppo in gestione dispositivi bluetooth tutto tace.
Il mio jabra 5020 oltre ad essere un ottimo auricolare, è multipoint, il che significa che può essere collegato contemporaneamente a 2 o + dispositivi. Vedi 2 cell, palmare e cell, notebook e cell(l'ho preso per questo).....
Purtroppo perdo tempo perchè sono interessato alla comunicazione via BT, ma mentre con vista debbo preoccuparmi di trovare la soluzione + consona , in Mac Os è tutto automatico, e si che ho un signor notebook Asus G2 ....(bluetooth 2.0 + EDR)
Volevo solo dire che questi problemi non dovrebbero presentarsi su un S.O. come vista costato 10 milardi di dollari, ripeto 10 miliardi di dollari.
Non voglio certo fare paragoni inopportuni, ma è ovvio che la produttività viene meno se parte del tempo deve essere occupato per la gestione non solo ordinaria del pc ma addirittura in riconoscimento periferiche.
In gestione periferiche pare sia tutto in ordine, credo a questo punto ci siano incompatibilità con il BT che dà l'asus, e il BT vista(non sò cos'altro pensare).
Forse risolveranno con la SP1, ma francamente sono abb. deluso visto che mi piacerebbe usufruire compatibilmente con quello che ho della comunicazione BT, che a dire dei produttori dovrebbe essere compatibile in modo multidirezionale(ma nella realtà non è cosi').

Ultima modifica di barrieratecnologica : 07-12-2007 alle 19:57.
barrieratecnologica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:06   #17
barrieratecnologica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 45
In gestione dispositivi ho:
BLUETOOTH
Bluetooth RFBNEP
Bluetooth RFBUS
Bluetooth RFCOMM
Bluetooth RFHID
BT-183 Bluetooth 2.0

Tutti verdi e aggiornati con gli ultimi drivers
Se potessi inserire manualmente i Vista Bt handsfree forse potrei risolvere......
barrieratecnologica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:12   #18
LinFX
Senior Member
 
L'Avatar di LinFX
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 303
Mi spiace che Vista ti abbia deluso, ma vorrei cercare di mantenere comunque una linea inerente al titolo del 3d.

Quindi, tornando al problema, mi vengono in mente due cose:
- accertati che i driver bluetooth di terze parti siano completamente disintallati, quindi che siano attivi i soli driver Windows
- la compatibilità dei vari dispositivi bluetooth purtroppo non è scontata; se hai la possibilità, prova con altri auricolari bluetooth. Se non ne trova nemmeno uno, allora il problema è il dispositivo bluetooth integrato nel pc (il che sarebbe strano, essendo di tipo 2.0+EDR)

Farò una ricerca, se trovo qualcosa ti farò sapere.

EDIT: per chiarezza provvedo subito ad aggiungere delle immagini nel 3d. Ho il tuo stesso sistema operativo, in Gestione dispositivi sotto Radio Bluetooth mi compaiono solo le voci Enumeratore Bluetooth Microsoft e HP Integrated Bluetooth Module.

Ultima modifica di LinFX : 07-12-2007 alle 23:12.
LinFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:20   #19
barrieratecnologica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 45
Il fatto è che i jabra 5020 li vendono anche assieme ad un pennino BT proprio per utilizzare skype, cosa che io non ho acquistato visto che dispongo già di tale materiale, integrato nel G2(vista) e pendrive nel toshiba(xp), ma nessuno dei 2 windows mi riconosce stò auricolare maledetto(che ha solo 1 giorno di vita).
Aiutoooo
Grazie mille per la disp. LinFX
barrieratecnologica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 20:40   #20
barrieratecnologica
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 45
In Gestione dispositivi sotto Radio Bluetooth mi compaiono solo le voci Enumeratore Bluetooth Microsoft e HP Integrated Bluetooth Module
In gestione dispositivi non mi compare radio bluetooth ma solo in opzioni da gestione bluetooth.
Desideravo postare gli screenshot ma il sito permette allegati max. di 24.4 Kb, mentre lo screen shot arriva 120 cc ....

Ultima modifica di barrieratecnologica : 07-12-2007 alle 20:47.
barrieratecnologica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v