Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2015, 00:30   #4701
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Grazie Frytz, sei sempre presente.
Un'ultima cosa. Hai per caso avuto problemi a usare l'SSD come disco di sistema per quanto riguarda sospensione o ibernazione? Ho letto che in alcuni PC il controller SATA da questo tipo di problemi usando un disco di sistema al posto del masterizzatore. Forse si deve settare qualcosa nel bios?
Guarda io ho deciso di sostituire l'hdd tenendo il masterizzatore (usando il pc solo per studio non mi servono 1000mila gb di spazio...)e mettendolo al posto dell'hdd non ho avuto nessun problema (naturalmente windows se vede che ha a che fare con un ssd non usa l'ibernazione ibrida).
So per certo che se vuoi prendere un caddy devi prenderlo da 12,7mm...se poi qualcuno usa l'ssd nel caddy spero che dia una sua testimonianza.
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 17:35   #4702
PCmax
Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 62
Ragazzi, avrei necessità di sostituire il palmrest (poggiapolsi) e touchpad (soprattutto) del L650D. Dove trovo i serial numbers ufficiali delle parti di ricambio di questo notebook?

Esiste un catalogo/listino/manuale tecnico/sito dove reperirli? Altrimenti brancolo nel buio...

Domanda extra: come faccio a ripristinare il notebook allo stato iniziale, compreso sistema operativo vergine (ma con driver)? Esiste un comando di ripristino da lanciare in avvio?

Ultima modifica di PCmax : 31-08-2015 alle 17:39.
PCmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2015, 15:28   #4703
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8251
Ieri mi ha mollato l'hard disk... avevo appena aggiornato a windows 10... montandolo sul pc fisso sono riuscito a salvare i dati...
Ma i valori smart dicono che è a rischio e quando provo a leggere i dati fa un rumore poco rassicurante... Ho provato a mettere il seriale sul sito toshiba per la garanzia ma non viene ovviamente riconosciuto...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 15:12   #4704
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8251
Purtroppo non c'è speranza per l'hd, ieri ho ordinato un ssd da amazon.
Più piccolo dell'hd standard ma sicuramente sarà più veloce...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 04:15   #4705
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8251
Quote:
Originariamente inviato da Alexhwoc Guarda i messaggi
Per le ram puoi prendere delle kingstone o delle entry level di altre marche.
Non ha senso spendere soldi per ram performanti. Il bios non permette di configurare le ram fuori frequenza o timing aggressivi.
A tal proposito, sto ancora cercando di capire quali possano essere le ram più giuste (economiche?) da montare sul portatile, dopo l'ssd ce lo vedo bene con 8gb di ram.
Ne ho adocchiato 2 modelli Corsair:
CMSO4GX3M1A1600C11: sono delle 1600 mhz con cas 11, il nostro va a 1066 quindi presumo che potrà avere gli stessi timings di quelle montate ora.
Prezzo €20

CM3X4GSD1066: Sono delle 1066 con 7-7-7-20. Quindi tempi di accesso inferiori dichiarati a 1066, che è la loro frequenza standard.
Prezzo €25

Quello che mi fa propendere per le prime è che, secondo il sito Corsair, entrambi hanno come timings spd 9-9-9-24 a 1333.

Quali è più opportuno acquistare?
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 21:30   #4706
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1164
Hai poi provato a sostiuire le ram?
Io ho ordinato l'ssd. Crucial mx200 da 250Giga.
Ora devo leggermi qualche guida per l'installazione. Vorrei mantenere la possibilità di usare il ripristino di sistema, ma la vedo dura, come pure mettere in piedi un dual boot win7 - win 10.
Purtroppo mi manca il tempo per fare prove. Magari nelle feste di natale riuscirò...
Anche a me piacerebbe aumentare la ram, ma ci capisco troppo poco delle specifiche. Mi farei consigliare volentieri con un link...
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 11:50   #4707
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1164
Provato il crucial. Una bomba. Sia col sistema di prima clonato e ancora meglio con win10. Ora vorrei espandere la ram. Se nessuno ha consigli in merito proverò a prendere le più economiche sull'amazzone. Però i vostri consigli sarebbero meglio di qualunque prova... Nessuno che le abbia cambiate?
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 13:07   #4708
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8251
Ciao, non mi ero accorto del post, non ho più aggiornato le ram, purtroppo ho avuto altre spese impreviste e quindi per ora ho rimandato.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 14:16   #4709
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Provato il crucial. Una bomba. Sia col sistema di prima clonato e ancora meglio con win10. Ora vorrei espandere la ram. Se nessuno ha consigli in merito proverò a prendere le più economiche sull'amazzone. Però i vostri consigli sarebbero meglio di qualunque prova... Nessuno che le abbia cambiate?
Ciao,
io ho un L500-1VT ho provato ad aggiornare a W10 ma avevo diverse cose che non funzionavano, come Tasti Funzione, Bluetooth, Touchpad, ecc. a te funzionava tutto?
Hai dovuto mettere driver a manina?

Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 21:22   #4710
mirc
Member
 
L'Avatar di mirc
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Treviso
Messaggi: 272
Ciao
volevo anche io aggiornare il mio L655 con SSD (e mettere l'HDD al posto del lettore) e RAM.
Ho visto che l'hdd è un SATA 2, un MX200 (che mi dicono sia meglio si un samsung 850evo, e più economico) va bene?
secondariamente, per la RAM avete consigli? io non me ne intendo molto
__________________
|Toshiba Satellite L655-121|Samsung Omnia W|Lumia 925|
|Gamertag: ThievishTrack9|
mirc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2015, 21:53   #4711
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da mirc Guarda i messaggi
Ciao
volevo anche io aggiornare il mio L655 con SSD (e mettere l'HDD al posto del lettore) e RAM.
Ho visto che l'hdd è un SATA 2, un MX200 (che mi dicono sia meglio si un samsung 850evo, e più economico) va bene?
secondariamente, per la RAM avete consigli? io non me ne intendo molto
Sembri me la settimana scorsa....

Si, mx200 va bene. A me crystaldiskmark da :





Economico non saprei, mi pare costasse un po meno l'evo. Io ho speso sui 95 euri. Andrebbe bene anche qualche altro ssd meno recente, ma io ho pensato che anche se dovessi cambiare portatile potrei riutilizzarlo. Dato che Sata 2 arriva al massimo a 300 mbps potresti usare bx100 crucial o samsung evo 840, ma la differenza di prezzo non è enorme. Comunque sul forum trovi un thread apposito per consigli sugli acquisti dove sapranno darti consigli migliori dei miei.

per la ram se ho tempo stasera guardo qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao,
io ho un L500-1VT ho provato ad aggiornare a W10 ma avevo diverse cose che non funzionavano, come Tasti Funzione, Bluetooth, Touchpad, ecc. a te funzionava tutto?
Hai dovuto mettere driver a manina?

Grazie
A me andava tutto, ma io ho fatto la migrazione da windows 7. Se avessi fatto un'installazione pulita sicuramente avrei dovuto inserire i driver a manina. Comunque qualche pagina indietro se ne è parlato ed è stato pubblicato un elenchino di ciò che è necessario per fare funzionare il pc. Dagli un'occhiata
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2015, 08:04   #4712
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Anche io ho migrato e il PC era compatibile.
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2015, 14:11   #4713
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1164
Allora, mi è arrivato tutto il materiale.

Il caddy che ho comprato è questo:

Storite 2nd 12,7 millimetri SATA a SATA secondo disco rigido o SSD Bay Caddy per i computer portatili, MacBook e MacBook Pro / ACER / ASUS / DELL / TO


...attualmente non disponibile. Pagato 9.99

Va bene. c'erano le vitine per avvitare l'HD che ho sfilato dal suo supporto. Io ci ho messo l'HD del portatile, ma si poteva mettere anche l'SSD.

Unica cosa che ho dovuto togliere la mascherina dal masterizzatore, primo perchè nel nostro PC è sagomata e non dritta come sono tanti, e secondo perchè comunque non ce n'era nessuna nella confezione.
LA parte piu' balorda è questa, perchè bisogna avere un cacciavite piccolino e fare attenzione a non spaccare le linguette di plastica mentre si toglie la mascherina.
Altra cosa è che probabilmente una volta messa non si toglierà più perchè il caddy non ha un cassetto che si apre per accedere alle linguette.Una volta agganciate rimangono all'interno. Se dovessi averne bisogno vedrò se si smonta o se è necessario spaccare il caddy.

Poi ho preso la staffa che tiene avvitato il masterizzatore al case perchè anche questa non c'era. Solo che le viti che la tenevano al masterizzatore sono troppo corte per il caddy e ho dovuto comprarne di più lunghe in ferramenta. (20cent).
Una volta fatte queste operazioni il caddy è andato al posto del masterizzatore nel PC e ho avuto senza problemi il disco fisso aggiunto.

Poi ho preso il masterizzatore e l'ho messo in QUESTO case .

Qui nulla da dire. Il case è di plasticaccia, ma fa il suo dovere. Ci sono due cavi usb, uno per i dati e l'altro per l'alimentazione e una mascherina che si adatta perfettamente al masterizzatore. Una volta inserito dovrete avvitare due viti sul fondo, fornite con il case, per fare in modo che il masterizzatore non si sfili.
Ho provato a usare i dischi di ripristino scegliendo l'avvio da USB con il masterizzatore attaccato lì, ma non parte. Dovrò vedere cosa fare se dovessi usarli ancora, anche se è questione di 5 minuti rimetterlo nella sua sede nel portatile.
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2015, 22:55   #4714
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1164
Qualcuno sa aiutarmi?
Ho riformattato, sto su windows 7.
Ora mi "sfarfalla" la luminosità.
Sto sempre sotto alimentatore,
A volte apro una pagina tipo del forum e la luminosità aumenta. Non riesco a capire cosa fare perchè mantenga sempre lo stesso livello. Che voi sappiate c'è una regolazione automatica?
Mi da un fastidio alla sera col buio...
NB: Non ho rimosso tutte le utility toshiba. Che sia qualcuna di queste?

Grazie!
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 02:59   #4715
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8251
E' qualche settaggio dei driver ati, non ricordo quale.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 11:30   #4716
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1164
Grazie mille. Guarderò anche lì. In effetti ho installato un nuovo driver quando ho formattato...
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 13:53   #4717
mirc
Member
 
L'Avatar di mirc
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Treviso
Messaggi: 272
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Sembri me la settimana scorsa....

Si, mx200 va bene. A me crystaldiskmark da :





Economico non saprei, mi pare costasse un po meno l'evo. Io ho speso sui 95 euri. Andrebbe bene anche qualche altro ssd meno recente, ma io ho pensato che anche se dovessi cambiare portatile potrei riutilizzarlo. Dato che Sata 2 arriva al massimo a 300 mbps potresti usare bx100 crucial o samsung evo 840, ma la differenza di prezzo non è enorme. Comunque sul forum trovi un thread apposito per consigli sugli acquisti dove sapranno darti consigli migliori dei miei.

per la ram se ho tempo stasera guardo qualcosa.
ah, ok, mi sembravano più vecchi i messaggi, colpa mia

comunque, stavo per prendere il Samsung (che in effetti costava leggermente meno), apro il notebook e sento un "crack"...beh, cerniera sinistra andata, ora devo valutare se lo svitol basta o devo spendere di più, perché si sono rotti gli incastri in plastica dentro
__________________
|Toshiba Satellite L655-121|Samsung Omnia W|Lumia 925|
|Gamertag: ThievishTrack9|
mirc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2015, 22:18   #4718
mentapiperita74
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1164
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
E' qualche settaggio dei driver ati, non ricordo quale.
Trovato.
Se dovesse servire ad altri:
amd catalyst control center - Energia - powerplay -
togliere la spunta da "attiva vari-bright"
Grazie per la dritta.
__________________
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2015, 22:26   #4719
Vampire666
Senior Member
 
L'Avatar di Vampire666
 
Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Messaggi: 1867
Mi sono finalmente deciso di acquistare l'ssd e fare l'upgrade al portatile.
Ho messo l'ssd al posto dell'hd e l'hd al posto del masterizzatore tramite i caddy appositi.
Sul vecchio hd ho win10 (win7 home aggiornato al 10), ho approfittato di fare una installazione pulita di win10 sull'ssd pensando di poter tranquillamente avviare la vecchia installazione di win10 in fase di boot selezionando l'hd, ma il portatile non me lo vede, o meglio mi vede l'hd in win10 (quello su ssd), mentre non mi vede l'hd in fase di boot.

Premendo F12 al boot, mi mostra dove fare il boot:
- hd
- FDD
- esata
- lan
- floppy
- dvd

ho provato a selezionare tutto, ma mi parte sempre win10 sull'ssd e non quello sull'hd.
Mi date una dritta?
Grazie
__________________
I vampiri non devono alzarsi presto al mattino Hic niger est
Il mio sticky sul Cowon D2 --> First steps after buying a D2.
Ho trattato positivamente con: Insane_Tech
Vampire666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2015, 00:21   #4720
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Mi sono finalmente deciso di acquistare l'ssd e fare l'upgrade al portatile.
Ho messo l'ssd al posto dell'hd e l'hd al posto del masterizzatore tramite i caddy appositi.
Sul vecchio hd ho win10 (win7 home aggiornato al 10), ho approfittato di fare una installazione pulita di win10 sull'ssd pensando di poter tranquillamente avviare la vecchia installazione di win10 in fase di boot selezionando l'hd, ma il portatile non me lo vede, o meglio mi vede l'hd in win10 (quello su ssd), mentre non mi vede l'hd in fase di boot.

Premendo F12 al boot, mi mostra dove fare il boot:
- hd
- FDD
- esata
- lan
- floppy
- dvd

ho provato a selezionare tutto, ma mi parte sempre win10 sull'ssd e non quello sull'hd.
Mi date una dritta?
Grazie
se vai nella pagina 'main' del bios l'hard disk nel caddy lo rileva?
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v