Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2007, 07:41   #1
morgante
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 23
Garmin Nuvi 200 o Tom Tom italy V3?

Buongiorno a tutti, voi che sicuramente siete più esperti di me, meglio il Garmin Nuvi 200 (in offerta a 129 euro) o il Tom Tom OneItaly V3 (199 euro)?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli!
morgante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 13:26   #2
a.periz
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 4
garmin...secondo me è molto meglio.
a.periz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 10:56   #3
simbolo
Member
 
L'Avatar di simbolo
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
Messaggi: 261
Per settanta euro di differenza non mi porrei neanche il problema...Garmin
simbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 16:59   #4
KaarotTuri
Senior Member
 
L'Avatar di KaarotTuri
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
Messaggi: 1009
italia per italia....meglio il gamin.....ma io ho preso venerdi a 199 il tomtom one v3 europa.....quindi....cerca bene...
__________________
DELL XPS 1530 Black - LG WXGA+ 1440x900 - T7500 - 3Gb DDR2 - 250Gb Hd
Canon EOS 400D - EF-S 18 55 mm IS & EF-S 55 250 mm IS
KaarotTuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 22:43   #5
Dtax
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da morgante Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, voi che sicuramente siete più esperti di me, meglio il Garmin Nuvi 200 (in offerta a 129 euro) o il Tom Tom OneItaly V3 (199 euro)?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri consigli!

Si è vero..70 € sono tanti, ma lo avete mai provato il nuvi??
Se volete cambiare rotta e travare un'laternativa non avete speranza siete nelle mani del nuvi!!!

Il Tom Tom....io li ho entrambi è sopra una spanna!!!!
Dtax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 07:34   #6
sirbaf79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 476
[quote=Dtax;19063164]Si è vero..70 € sono tanti, ma lo avete mai provato il nuvi??
Se volete cambiare rotta e travare un'laternativa non avete speranza siete nelle mani del nuvi!!!

Che intendi scusa?
sirbaf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 11:10   #7
Dtax
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 57
Ho tutti e due Tomtom 6 e nuvi 200....Non c'è paragone ...Tomtom stravince !!
Mappe + aggiornate, + intuitivo, e poi la grande possibilità di trovare un percorso alternativo:
Esempio:
Siete in autostrada e siete bloccati...su tomtom cliccki "trova alternativa" ti fa uscire appena puoi e ti rendi conto in anteprima del nuovo percorso..a questo punto decidi se ti conviene o meno percorrerlo,
Il nuvi 200 ti siucidi....esci dall'autostrada e lui ti dice di rientrare perchè hai sbagliato!!!....prosegui per 10 km e ti dice ancora che devi tornare indietro!!!
Dtax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:30   #8
sirbaf79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 476
Io personalmente ho il navman f20 e mi trovo bene,mi chiedevo se sul garmin nuvi 200(come sul mio navman) fosse possibile scegliere tra strade più veloci e strade più brevi.In alcuni casi la strada veloce è piena e quella breve no.. Non fa il ricalcolo del percorso?
sirbaf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:22   #9
Dtax
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 57
o personalmente ho il navman f20 e mi trovo bene,mi chiedevo se sul garmin nuvi 200(come sul mio navman) fosse possibile scegliere tra strade più veloci e strade più brevi.In alcuni casi la strada veloce è piena e quella breve no.. Non fa il ricalcolo del percorso?
Oggi 10:10



Si è possibile scegliere tra più brevi o + veloci.
Il ricalcolo della rotta lo fa, ma solo se sbagli strada!
Dtax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 16:16   #10
sirbaf79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 476
Invece il tom tom oltre al ricalcolo della rotta cosa fa? Scusa se approfitto..
sirbaf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 21:13   #11
Dtax
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da sirbaf79 Guarda i messaggi
Invece il tom tom oltre al ricalcolo della rotta cosa fa? Scusa se approfitto..

Trova un secondo percorso alternativo al principale, volendo un terzo, volendo un quarto ....questo è importante perchè il percorso te lo fa vedere in anteprima e puoi scegliere dove passare, ed è importantissimo quando sei obbligato a cambaire strada per un incidente.
Ceto il prezzo del Garmin è interessante da Mediaworld, infatti io l'ho comprato per il suo costo basso, perchè è compatto , perchè la batteria dura 4/5 ore, ma ne sono già pentito, lo venderò e mi terrò alla grandissima il Tom Tom.
Ciao
Dtax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 21:26   #12
sirbaf79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 476
Ti ringrazio delle spiegazioni,devo dire che anche il mio navman f20 ricalcola il percorso,ma anche lui,oltre a poter selezionare la strada più breve o più rapida,non mostra percorsi alternativi.. a me non ha mai creato particolari problemi,ho sempre risolto(nei pochi casi) con il prendere un'altra strada,poi il navigatore me la ricalcolava da lì..
sirbaf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:48   #13
thunderaccio
Member
 
L'Avatar di thunderaccio
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
Messaggi: 232
Io ho preso il nuvi 200W tre giorni fa al MW (249€) ed è presente la funzione deviazione. Ero indeciso tra questo ed il Tom Tom one XL ma ho optato per il Garmin per due motivi, mancanza dello slot SD sui nuovi Tom Tom e download database autovelox sempre gratuito per il Garmin, oltre che esteticamente è molto più bello, pure il software.
Dicevo è presente la funzione deviazione per calcolare percorsi alternativi, oltre al ricalcolo automatico se si sbaglia strada.
__________________
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922
thunderaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2007, 10:59   #14
sirbaf79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 476
Io ho preso per mio padre il nuvi 200,mi sembra proprio un buon prodotto,ottimo rapporto qualità prezzo
sirbaf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 20:47   #15
J3X
Senior Member
 
L'Avatar di J3X
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Messaggi: 2906
azz... menomale che ho letto questo topic... il 2 sarei andato a prendermi il garmin nuvi200 che ormai costa ovunque 130euro...

quindi siamo sicuri che se una strada è bloccata/trafficata/impedita e si vuole ricalcolare un percorso alternativo è impossibile a meno che di deviare autonomamente per qualche km e ricalcolarlo (sperando che non ci riporti al punto di prima) ?????

qualsi quasi prenderei un Mio c220/c250, chiedo info sul topic ufficiale...
__________________
J3X I'M ON eBay[ho trattato con...]
veryOldPost: HWUpgrade users map!//Mod1//EurO/I?//AcquistiEstero
J3X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 23:20   #16
sirbaf79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 476
[quote=J3X;19415292]azz... menomale che ho letto questo topic... il 2 sarei andato a prendermi il garmin nuvi200 che ormai costa ovunque 130euro...


proprio ovunque non mi sembra...
sirbaf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 21:30   #17
spyke76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 900
Una domanda veloce: mi potete dire esattamente cosa contiene la confezione del nuvi 200 o anche del 200w? Lo chiedo perchè mi pare di capire che il nuvi 200 è fornito senza staffa per auto, è vero?
Cioè, mi trovo semplicemente il nuvi e poi devo comprare la staffa a parte?!?
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 21:38   #18
sirbaf79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 476
Nella scatola del nuvi 200 c'è il supporto con ventosa per il montaggio al vetro.
sirbaf79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2007, 22:11   #19
spyke76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Messaggi: 900
Ok, grazie mille.
Ancora una domanda:
so che è già stata fatta e che fondaMEntaLMENTE non si è avuta una risposta.
Lo chiedo ancora con la cortesia di sempre:

dovendo scegliere tra il nuvi 200W e il tom tom one v3, quale conviene prendere dei due?!?
Ipotizzando che si propenda PER IL tom tom one v3 mappa italia, è vero che non c'è abbastanza spazio per caricare la mappa europa anche eliminando e backuppando la mappa italia contenuta?!?
E ancora: è confermato che il nuvi 200 e 200w in caso di traffico o incidente, su mia richiesta riescono a calcolarmi e farmi vedere un percorso alternavo valido? Non voglio trovarmi con un satellitate che sia poi inutile da usare o che non abbia le funzioni che sono più utili.
Altra domanda: il tom tom one v3 ho visto che ha una funzione di solito destinata ai modelli go, ovvero la possibilità di scaricare gli aggiornamenti delle mappe in tempo reale aggiornate sulle notizie traffico e incidenti, è una funzione effettivamente utile e che funziona o non è di particolare considerazione per l'acquisto e conviene direzionarsi sul nuvi 200w italia?!?
In generale, a livello di aggiornamenti firmware, mappe e funzioni di ricerca, quale è meglio prendere? Ci sono particolari problemi di aggiornamento da conoscere tra tom tom e garmin?!?
Insomma, meglio:
1: garmin nuvi 200w italia
2: tom tom one v3 mappa italia
3: tom tom one v3 mappa europa (questo costa 50 euro in più degli altri 2)

Certo di avere esaurienti risposte, ringrazio anticipatamente.
spyke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 07:40   #20
thunderaccio
Member
 
L'Avatar di thunderaccio
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
Messaggi: 232
Differenza non di poco conto è che i nuovi Tom Tom V3 non hanno più lo slot di espansione SD, presente invece sui Garmin. Tra la versione Italy ed Europa ci sono circa 50 €, ma acquistare la mappa separatamente ti costerebbe molto di più. Dipende dall'utilizzo che vuoi farne, se fai conto di girare L'Europa prendi subito quello più completo e non ci pensi più.
Ho il Garmin 200W e mi trovo molto bene, premendo deviazione ti calcola un percorso alternativo, altrimenti il ricalcolo automatico talvolta cerca di riportarti sulla strada che stavi percorrendo. In automatico comunque lui ricalcola il tragitto che impiega meno tempo.
Particolare non importantissimo ma da tenere conto è che con i Garmin gli aggiornamenti autovelox e POI sono sempre gratuiti, e con un design molto più curato del Tom Tom, anche graficamente.
__________________
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922
thunderaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Gli Stati Uniti mettono al bando Kaspers...
Questo portatile ha ben 40GB di RAM, Cor...
Iliad vende iPhone ricondizionati pari a...
Un portatile con Core i5, 24GB RAM e 1TB...
Embracer Group vuole usare l'IA per i vi...
Intel Core i5-13500H, 16GB RAM: due port...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v