Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2012, 19:37   #281
MCAlex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Chainer86 Guarda i messaggi
Si pensava di fare un regalo a mio padre e volevamo prendergli un tablet...
Al momento lui usa un iphone (il 4 per la precisione), e mia sorella voleva prendere il nuovo ipad, essendo lei un apple fan!
Io preferirei stare su android, e da quanto ho letto il rivale principale dell'ipad è l'asus tf700t.
Considerate che mio padre ne farebbe comunque un uso abbastanza elementare, ed in realtà io avrei preso qualcosa che costasse decisamente meno...ma dato che si spinge per l'ipad, prima di spendere tanto, vorrei capire se ne vale davvero la pena.
Inoltre pensate che restare su apple possa essere meno traumatico per mio padre?
Beh, sicuramente resterà traumatizzato quando saprà quanto pagheresti un iPad
Comunque il TF700T è molto migliore rispetto all'iPad, senza dubbi direi. Fatto sta che entrambi hanno un prezzo molto elevato, e per un uso elementare non te lo consiglierei sinceramente.
Essendo un regalo però, vedi tu che fare. Io personalmente li sconsiglierei (più che altro per il prezzo). Fatto sta che se vuoi un prodotto sicuramente buono, allora un Asus può essere una soluzione. Al massimo, ti consiglierei un TF300T, che ha caratteristiche abbastanza simili al TF700T (l'unica vera differenza è lo schermo: il TF700T ha un Super IPS+ a 1920x1200, il TF300T ha un IPS a 1280x800), ma con il TF300T risparmi 200€ quasi. Dunque eventualmente acquista questo (in quanto a prestazioni sono identici).

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
e invece quindi tra quelli che si trovano in italia (negozi o ppure online) c'è qualcosa di altrettanto buono come quelli che mi hai indicato precedentemente?
Sì, ma di marche note come Asus o Samsung, il che significa prezzi molto maggiori.
__________________
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Netbook: Asus 1001PX
MCAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 11:12   #282
Jeremy01
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 9581
Quote:
Originariamente inviato da MCAlex Guarda i messaggi

Sì, ma di marche note come Asus o Samsung, il che significa prezzi molto maggiori.
no, ovviamente su quella fascia di prezzo..
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 16:39   #283
MCAlex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
no, ovviamente su quella fascia di prezzo..
Allora no. Nei vari Mediaworld, Unieuro, Expert/MarcoPolo et simili, non so se hai mai notato che si trovano al 95% tablet di marca. Il restante 5% riguarda tablet di marche non "note" (Mediacom, Eken e poche altre) che non hanno ottime prestazioni. A mio parere, i tablet cinesi vanno per ora acquistati su siti dedicati. Nelle grandi catene, questi tablet non hanno accesso (e probabilmente non l'avranno mai).
__________________
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Netbook: Asus 1001PX
MCAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 20:01   #284
AVRILfan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 1085
Raga, un parere sull'Asus TF101?
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:09   #285
MCAlex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Raga, un parere sull'Asus TF101?
Sbaglio o costa più di 300€ (senza dock)? ._.
A questo punto ti conviene il TF300T che ha praticamente lo stesso costo (se non di meno) ed ha prestazioni maggiori.
__________________
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Netbook: Asus 1001PX
MCAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 20:05   #286
max9000
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 544
Ragazzi vi chiedo un aiuto nella scelta del tablet giusto :

non vorrei spendere molto , ovvero i tablet da 400/500 euro li escluderei .

Questo strumento sarà principalmente per navigazione internet fuori casa, e anteprima foto .

Vorrei essere indipendente ed avere il mio visore di foto in mobilità, per esporre i miei lavori senza la necessità di dovermi appoggiare ad un pc non mio , tra l'altro essendo un tablet sarebbe assai pratico pure per le foto verticali .

Ora la mia indecisione e' se dirigermi su un 7 pollici o su un display più grande .

Ho visto leggendo un po' nelle pagine addietro che vi sono diverse cose interessanti anche di marche sconosciute alla distribuzione dei centri commerciali, comprare online non mi disturba . Sentivo parlare di prezzi anche molto bassi , sotto i 200 euro , in definitiva mi interessa un buon display ed una fluidità nelle operazioni .


In verità il tutto mi si e' complicato non molto tempo fa, perché sarebbe sopraggiunto il momento di cambiare i miei 2 vecchi cellulari (uno dei quali e' uno smartphone datato) .

Avevo pensato di prendere uno smartphone dual sim , e per ora sembra essere quella la strada da perseguire , quindi a questo punto un tablet andrebbe bene anche da 10” -

Altrimenti l'alternativa poteva essere quella di aggiornare i miei due telefoni , ed uno dei 2 poteva essere un tablet di quelli anche telefono . Mi pare che esista qualche modello in grado di farlo .

Mi date il vostro parere , e qualche idea ?


grazie a tutti .

Ultima modifica di max9000 : 03-10-2012 alle 14:40.
max9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 20:42   #287
MCAlex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da max9000 Guarda i messaggi
Ragazzi vi chiedo un aiuto nella scelta del tablet giusto :

non vorrei spendere molto , ovvero i tablet da 400/500 euro li escluderei .

Questo strumento sarà principalmente per navigazione internet fuori casa, e anteprima foto .

Vorrei essere indipendente ed avere il mio visore di foto in mobilità, per esporre i miei lavori senza la necessità di dovermi appoggiare ad un pc non mio , tra l'altro essendo un tablet sarebbe assai pratico pure per le foto verticali .

Ora la mia indecisione e' se dirigermi su un 7 pollici o su un display più grande .

Ho visto leggendo un po' nelle pagine addietro che vi sono diverse cose interessanti anche di marche sconosciute alla distribuzione dei centri commerciali, comprare online non mi disturba . Sentivo parlare di prezzi anche molto bassi , sotto i 200 euro , in definitiva mi interessa un buon display ed una fluidità nelle operazioni .


In verità il tutto mi si e' complicato non molto tempo fa, perché sarebbe sopraggiunto il momento di cambiare i miei 2 vecchi cellulari (uno dei quali e' uno smartphone datato) .

Avevo pensato di prendere uno smartphone dual sim , e per ora sembra essere quella la strada da perseguire , quindi a questo punto un tablet andrebbe bene anche da 10” -

Altrimenti l'alternativa poteva essere quella di aggiornare i miei due telefoni , ed uno dei 2 poteva essere un tablet di quelli anche telefono . Mi pare che esista qualche modello in grado di farlo .

Mi date il vostro parere , e qualche idea ?


grazie a tutti .
Ciao
Parto dicendo che sì, c'è la possibilità di acquistare un tablet discreto/buono/ottimo a meno di 200€.
In quanto alla navigazione 3G non saprei darti una dritta in quanto non l'ho testata molto (non uso promozioni flat riguardo a questo tipo di navigazione). Considera che comunque alcuni tablet hanno il 3G incluso, altri hanno la possibilità di associare un piccolo modulo esterno ("3G dongle") con cui è possibile aggiungere questa connettività al dispositivo, molti purtroppo non hanno e non supportano in alcun modo questa caratteristica.
In quanto al telefonare con un tablet, ricorda che ha le sue dimensioni ed un suo peso. Per esperienza personale, posso dire che stare un paio d'ore al telefono (o meglio, "al tablet" ) è stata dura.
Da quel che ho capito, useresti questo tablet, oltre che per la connettività, per mostrare fotografie e lavori grafici (suppongo). Personalmente ti consiglierei un 10". Un bel 10" con schermo capacitivo IPS a risoluzione 1024x600 o 1280x800
Ad esempio l'Ampe A10 (sui 150€) o l'Ampe A10 Quad core (prestazioni decisamente maggiori, sui 170-180). Oppure il Teclast A12 (120€) o il Venstar V100D (idem), ma con prestazioni minori (single core AllWinner A10 @1GHz).
Di tablet ce n'è moltissimi, specialmente online.

Riguardo alla questione dello smartphone dual sim, non capisco bene che intendi. Cioè se vuoi acquistare oltre al tablet anche lo smartphone, o solo uno dei due. (premetto che comunque di smartphone, specialmente dual sim, non me ne intendo )
__________________
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Netbook: Asus 1001PX
MCAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 22:07   #288
max9000
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 544
Quote:
Originariamente inviato da MCAlex Guarda i messaggi
Ciao
Parto dicendo che sì, c'è la possibilità di acquistare un tablet discreto/buono/ottimo a meno di 200€.
In quanto alla navigazione 3G non saprei darti una dritta in quanto non l'ho testata molto (non uso promozioni flat riguardo a questo tipo di navigazione). Considera che comunque alcuni tablet hanno il 3G incluso, altri hanno la possibilità di associare un piccolo modulo esterno ("3G dongle") con cui è possibile aggiungere questa connettività al dispositivo, molti purtroppo non hanno e non supportano in alcun modo questa caratteristica.
In quanto al telefonare con un tablet, ricorda che ha le sue dimensioni ed un suo peso. Per esperienza personale, posso dire che stare un paio d'ore al telefono (o meglio, "al tablet" ) è stata dura.
Da quel che ho capito, useresti questo tablet, oltre che per la connettività, per mostrare fotografie e lavori grafici (suppongo). Personalmente ti consiglierei un 10". Un bel 10" con schermo capacitivo IPS a risoluzione 1024x600 o 1280x800
Ad esempio l'Ampe A10 (sui 150€) o l'Ampe A10 Quad core (prestazioni decisamente maggiori, sui 170-180). Oppure il Teclast A12 (120€) o il Venstar V100D (idem), ma con prestazioni minori (single core AllWinner A10 @1GHz).
Di tablet ce n'è moltissimi, specialmente online.

Riguardo alla questione dello smartphone dual sim, non capisco bene che intendi. Cioè se vuoi acquistare oltre al tablet anche lo smartphone, o solo uno dei due. (premetto che comunque di smartphone, specialmente dual sim, non me ne intendo )



Intanto grazie mille per la risposta dettagliata .

Il discorso acquisti che "dovrei" fare e' il seguente:

1) o mi prendo uno smartphone dual sim e un tablet da 10"(il quale tablet non necessiterà di funzioni telefono-magari pero' 3G sì per connessione dati) ;
2) oppure potrei dire mi prendo un cel "normale"(potrebbe essere anche smarphone) e un tablet da 7" in cui metto l'altra mia sim telefonica(che ha un ottimo profilo flat per internet).
Questo perché attualmente ho 2 tel(e nessun tablet) , ma praticamente solo uno lo utilizzo per chiamate ed sms, l'altro che e' un vecchio htc p3600 e' usato al 90% per internet -


Volendo usare lo strumento tablet anche per mostrare i miei lavori fotografici e' meglio un tablet da 10" come giustamente sottolineavi anche tu .
E quindi potrei prendermi uno di questi da te consigliati , e proseguire per la strada di prendere un cellulare dual sim , di cui ho già individuato alcuni modelli.

Da quello che ho capito gli Ampe sono i migliori di quelli che mi hai detto, mi sapresti segnalare anche un negozio online dove si possano comprare a buon prezzo ? ..anche in privato.., non so se qua nel forum si possa .

Gli ampe a10 sono wifi? Tra quelli che mi hai segnalato ce ne sono col 3g integrato ? -






ps: cercando notizie online ho visto che in molti bistrattano questi tablet , dicendo sono delle cinesate.. vanno male ecc..

Io non me ne intendo proprio , certo che spendere 300 o 400 euro mi lascia un poco perplesso per il fatto che sarebbe il mio primo tablet , e non saprei neppure che tipo di utilizzo ne farei in termini quantitativi .
Non vorrei che fosse più le volte che resta a casa a far la polvere …

Del nuovo nexus7 che però e' un 7” , che mi dici ? C'era pure un'ottima offerta per il samsung galaxy tab2 sempre da 7” (sempre sotto i 200 euro) .

Secondo te e' cmq meglio optare per uno di questi da 10” che mi hai detto(Ampe A10, Teclast A12, Venstar V100D)che oltretutto costano meno ?



grazie ancora

Ultima modifica di max9000 : 04-10-2012 alle 09:20.
max9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 10:48   #289
MCAlex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da max9000 Guarda i messaggi
Intanto grazie mille per la risposta dettagliata .

Il discorso acquisti che "dovrei" fare e' il seguente:

1) o mi prendo uno smartphone dual sim e un tablet da 10"(il quale tablet non necessiterà di funzioni telefono-magari pero' 3G sì per connessione dati) ;
2) oppure potrei dire mi prendo un cel "normale"(potrebbe essere anche smarphone) e un tablet da 7" in cui metto l'altra mia sim telefonica(che ha un ottimo profilo flat per internet).
Questo perché attualmente ho 2 tel(e nessun tablet) , ma praticamente solo uno lo utilizzo per chiamate ed sms, l'altro che e' un vecchio htc p3600 e' usato al 90% per internet -


Volendo usare lo strumento tablet anche per mostrare i miei lavori fotografici e' meglio un tablet da 10" come giustamente sottolineavi anche tu .
E quindi potrei prendermi uno di questi da te consigliati , e proseguire per la strada di prendere un cellulare dual sim , di cui ho già individuato alcuni modelli.

Da quello che ho capito gli Ampe sono i migliori di quelli che mi hai detto, mi sapresti segnalare anche un negozio online dove si possano comprare a buon prezzo ? ..anche in privato.., non so se qua nel forum si possa .

Gli ampe a10 sono wifi? Tra quelli che mi hai segnalato ce ne sono col 3g integrato ? -






ps: cercando notizie online ho visto che in molti bistrattano questi tablet , dicendo sono delle cinesate.. vanno male ecc..

Io non me ne intendo proprio , certo che spendere 300 o 400 euro mi lascia un poco perplesso per il fatto che sarebbe il mio primo tablet , e non saprei neppure che tipo di utilizzo ne farei in termini quantitativi .
Non vorrei che fosse più le volte che resta a casa a far la polvere …

Del nuovo nexus7 che però e' un 7” , che mi dici ? C'era pure un'ottima offerta per il samsung galaxy tab2 sempre da 7” (sempre sotto i 200 euro) .

Secondo te e' cmq meglio optare per uno di questi da 10” che mi hai detto(Ampe A10, Teclast A12, Venstar V100D)che oltretutto costano meno ?



grazie ancora
Sul fatto che siano tablet cinesi non ci son dubbi
Da un lato è vero che puntando su un tablet di "marca", vai sul sicuro e hai buone prestazioni ad un prezzo elevato. Dall'altro lato, questi tablet "cinesi" hanno prezzi molto minori, le specifiche sono buone però a volte rischi di trovare alcuni problemi. Ad esempio in uno degli ultimi modelli della Ainol (una marca abbastanza nota in questo campo) molti utenti hanno riscontrato incredibili problemi al touch e allo schermo. Molti altri però non hanno avuto problemi. Quindi a qualcuno capita il tablet "difettoso", ma di solito capita il tablet non difettoso.
Gli Ampe A10 li apprezzo in quanto al rapporto qualità (almeno teorico) / prezzo. Ovvero un tablet quad-core con grafica quad-core (come l'Ampe A10 Quad) al prezzo di 180€ è comunque ottimo, rispetto ad un prodotto simile della Asus (dove sfiori i 3-4-500€).
Quindi sì, per certi versi acquistare un tablet cinese significa assumersi un "rischio maggiore".

Il Nexus7 è un ottimo prodotto, però 7". Anche su un 7" 1280x800 riesci senza problemi a mostrare le foto e a navigare su internet (solo in modalità wifi però, non ha 3G/4G). Considerando che il prezzo è abbastanza trattenuto, è un'ottima scelta, puoi starne certo.

Tra quelli che ti ho indicato, il Venstar e il Teclast supportano questi dongle: E1916, ZTE AC2736, HUAWEI E1750, HUAWEI EC122, HUAWEI EM770W. In quanto all'Ampe A10 dovrebbe supportare moduli esterni, ma non ha un 3G integrato. Il quad dovrebbe essere sprovvisto.

Io personalmente ho optato per una soluzione low cost, ma nel mio caso necessitavo principalmente di prestazioni discrete/buone e del bluetooth, quindi al 3G/wifi non ho pensato molto.
Quindi, secondo me, potresti prendere il Quad o il Nexus e un cell dual sim con wifi (in modo da poter creare un hotspot mediante il cell e col tablet ti connetti alla rete creata, in modo da ovviare al problema del 3G).
__________________
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Netbook: Asus 1001PX
MCAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 16:27   #290
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5556
galaxy tab 2 7.0

che tipo di ebook posso leggere, oltre a quelli scaricati da google play, e con quale software. grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 18:07   #291
pildaceus!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Messaggi: 242
Sono quasi deciso a comprare un Nexus 7, quasi perchè la mancanza di uscita video mi scoccia parecchio: sei in albergo/appartamento/casa di amici, e non puoi sfruttare la comoda TV da XX". Ancora ancora fosse 10", ma così se vuoi guardare un video con un'altra persona o più non è scomodo?
Considerato che non sono un gamer, quindi sottoutilizzerei la "potenza" di Tegra 3, che lo compro per cazzeggio e non ne ho una reale esigenza, che non conto di portarmelo appresso sempre e costantemente (in tasca ho comunque uno smartphone da 4")...
dite che ci sono alternative ("cinesate" e non) che possano essere considerate valide?
Tra i 7-8" circa, buon hw, uscita video, magari abbastanza diffusi da avere un buon supporto da parte delle comunity.
Mi ispira anche il Fire HD (considerato che il market Android si installa, e magari usciranno ROM custom come con il primo Fire), ma temo che l'ecosistema Amazon in Italia non raggiungerà mai il livello di appetitosità di quello US...
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?
Potete consigliarmi?
__________________
"You ask me if I have a God-complex?
I AM God"
Wooldoor Sockbat

Ultima modifica di pildaceus! : 05-10-2012 alle 18:10.
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 18:15   #292
pildaceus!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
che tipo di ebook posso leggere, oltre a quelli scaricati da google play, e con quale software. grazie.
Dipende... ad es., con l'app Kindle, puoi leggere tutti i formati compatibili con i Kindle (azw e mobi in primis), e ti sincronizza tutti i libri che hai acquistato su Amazon.
Se cerchi sul market "ebook reader" ne trovi a bizzeffe, per tutti i formati ( html, epub, pdf, umd, fb2...)
__________________
"You ask me if I have a God-complex?
I AM God"
Wooldoor Sockbat
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 19:21   #293
MCAlex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
che tipo di ebook posso leggere, oltre a quelli scaricati da google play, e con quale software. grazie.
Con il "GooglePlay Books" potrai leggere i libri scaricati dal Play, con "Kindle per Android" i libri scaricati dal Kindle Store, spesso basta il file manager preinstallato a leggere i .pdf e i .txt. Eventualmente si trovano anche altri reader sul Play

Quote:
Originariamente inviato da pildaceus! Guarda i messaggi
Sono quasi deciso a comprare un Nexus 7, quasi perchè la mancanza di uscita video mi scoccia parecchio: sei in albergo/appartamento/casa di amici, e non puoi sfruttare la comoda TV da XX". Ancora ancora fosse 10", ma così se vuoi guardare un video con un'altra persona o più non è scomodo?
Considerato che non sono un gamer, quindi sottoutilizzerei la "potenza" di Tegra 3, che lo compro per cazzeggio e non ne ho una reale esigenza, che non conto di portarmelo appresso sempre e costantemente (in tasca ho comunque uno smartphone da 4")...
dite che ci sono alternative ("cinesate" e non) che possano essere considerate valide?
Tra i 7-8" circa, buon hw, uscita video, magari abbastanza diffusi da avere un buon supporto da parte delle comunity.
Mi ispira anche il Fire HD (considerato che il market Android si installa, e magari usciranno ROM custom come con il primo Fire), ma temo che l'ecosistema Amazon in Italia non raggiungerà mai il livello di appetitosità di quello US...
Qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione?
Potete consigliarmi?
Personalmente non ho trovato difficile vedere un film su un 7" (con un angolo di visione minore rispetto a quello del Nexus) in due.
Riguardo ad alcune cinesate con uscita HDMI, basterebbe dare un'occhiata alla pagina precedente
(http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=263)
Le community son quel che sono, nel senso che, essendo meno noti questi tablet (rispetto a dispositivi di altre marche), si fa più fatica a far crescere una community

Non capisco a che ecosistema ti riferisci le community crescono ovunque, l'importante è qualcuno che proponga un motivo (es: le ROM) per farle evolvere.
__________________
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Netbook: Asus 1001PX
MCAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 21:28   #294
pildaceus!
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da MCAlex Guarda i messaggi
Personalmente non ho trovato difficile vedere un film su un 7" (con un angolo di visione minore rispetto a quello del Nexus) in due.
Riguardo ad alcune cinesate con uscita HDMI, basterebbe dare un'occhiata alla pagina precedente
(http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=263)
Le community son quel che sono, nel senso che, essendo meno noti questi tablet (rispetto a dispositivi di altre marche), si fa più fatica a far crescere una community

Non capisco a che ecosistema ti riferisci le community crescono ovunque, l'importante è qualcuno che proponga un motivo (es: le ROM) per farle evolvere.
Ciao McAlex, grazie mille. In realtà, per il discorso Kindle Fire HD, mi riferivo al fatto che negli US Amazon offre più contenuti e più possibilità/soluzioni per fruirne (vedi il discorso "Prime").
Si è già parlato in questo thread di "cinesate" o soluzioni economiche, e ho trovato alcuni modelli interessanti, vedi ad es. Ampe A10 quad o Ainol Flame. Io però mi chiedo: come alternativa ad un Nexus 7, quindi con caratteristiche buone e qualità almeno discreta, accettando di spendere anche più dei classici 120-150€, e in più con uscita video, e la ragionevole probabilità che non venga abbandonato a sè stesso con la 1a ver di ROM rilasciata, almeno dalle comunity (ho un LG Optimus Black, ancora con GB, ICS non si sa se uscirà, la CM7 non è mai stata davvero stabile, stanno uscendo ora le Nightly della CM10...): cosa consigli/consigliate?
Grazie!
__________________
"You ask me if I have a God-complex?
I AM God"
Wooldoor Sockbat
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 11:57   #295
MCAlex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da pildaceus! Guarda i messaggi
Ciao McAlex, grazie mille. In realtà, per il discorso Kindle Fire HD, mi riferivo al fatto che negli US Amazon offre più contenuti e più possibilità/soluzioni per fruirne (vedi il discorso "Prime").
Si è già parlato in questo thread di "cinesate" o soluzioni economiche, e ho trovato alcuni modelli interessanti, vedi ad es. Ampe A10 quad o Ainol Flame. Io però mi chiedo: come alternativa ad un Nexus 7, quindi con caratteristiche buone e qualità almeno discreta, accettando di spendere anche più dei classici 120-150€, e in più con uscita video, e la ragionevole probabilità che non venga abbandonato a sè stesso con la 1a ver di ROM rilasciata, almeno dalle comunity (ho un LG Optimus Black, ancora con GB, ICS non si sa se uscirà, la CM7 non è mai stata davvero stabile, stanno uscendo ora le Nightly della CM10...): cosa consigli/consigliate?
Grazie!
Ah ok, beh hai ragione su questo punto
Comunque negli ultimi tempi credo Amazon stia diventando sempre più popolare anche in Italia (viaggiando noto spesso gente con Kindle in mano), quindi potrebbe darsi che ci sia un'evoluzione.
Dal punto di vista delle ROM è più probabile che venga supportato il Nexus (essendo un prodotto Google), anche gli altri membri di questa serie hanno sempre ricevuto per primi gli aggiornamenti via OTA. Purtroppo, a causa del marketing sempre più scatenato, i dispositivi ricevono 1-2 aggiornamenti al massimo. Altrimenti, chi acquisterebbe un dispositivo nuovo quando il suo è aggiornato allo stesso livello?
Ad esempio io avevo un Acer Liquid A1 (che poi ho venduto per passare al MT) che ha avuto un supporto dalle community sempre elevato: partiva dalla 1.6, poi è arrivato l'aggiornamento alla 2.1 e dopo è stato abbandonato (circa). Con le community si è passata alla 2.2 in men che non si dica (e a questo punto la Acer ha prodotto il suo 2.2, dopo vari mesi), dunque alla 2.3 ed ora credo sia arrivata alla 4.0.
Questo per dire che dipende, a volte un dispositivo viene supportato per pochi mesi dalla sola casa produttrice, mentre altre volte viene supportato da una community immensa per vari anni.
Il Nexus, dal punto di vista degli aggiornamenti, probabilmente verrà supportato per molto tempo (vedi anche il Nexus One che ha avuto una storia immensa), dato anche il suo hardware e il "basso" prezzo.
Attualmente io ho acquistato un cinetablet a maggio, ad agosto-settembre ho visto il primo aggiornamento (da 2.3 a 4.0), direttamente dalla casa produttrice, dato che la community non è molto vasta purtroppo.

Sia il Flame che il Quad sono abbastanza recenti, dunque le community (per il secondo, prova a vedere su pandawill) non credo siano ancora molto vaste e/o interessate.
Per andare in sicurezza potresti affidarti al 7, però non avresti l'HDMI.
[Ho sentito comunque che esiste una tecnica per connettere 7 e TV, mediante un'app chiamata Wi-Fi Media.]

Sinceramente non saprei cosa consigliarti. Nel senso che ROM aggiornate e HDMI possono non coesistere per questi dispositivi.
__________________
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Netbook: Asus 1001PX
MCAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2012, 21:53   #296
blu1988
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 42
ciao a tutti...
non sapendo se aprire o meno una nuova discussione vi scrivo qua di seguito...

vorrei comprarmi un tablet soprattutto per uso universitario..in pratica mi serve per:
-prendere appunti..con pennino... non tastiera "logica",ni quella fisica
-scrivere sopra pdf

sono decisamente orientato ad uno schermo di 9/10 "... non di meno!!

sapreste consigliarmi qualche tablet utile ai miei scopi,o evetualmente tablet + app che mi permetta di svolgere queste funzioni??
grazie a tutti!!
blu1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 00:33   #297
Arzack
Senior Member
 
L'Avatar di Arzack
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 776
Cerco un tablet (10 pollici) da usare solo per vedere film e leggere fumetti, il meno costoso possibile, consigli?
Io ho trovato questo: EKEN T10F Tablet PC 10.1 Inch 4GB Android 2.2 Infotmic IMAPx210 Flash 10.1 720P a 90 euro per ora, andrebbe bene nel mio caso no?
__________________
i5 4670k delided GTX 970 Fractal Define Mini Benq XL2420T + LG-24UD58-B
Trattato con: xio spinaspina88 pitolfo offdexter87 super492 exofly ecc

Ultima modifica di Arzack : 07-10-2012 alle 00:36.
Arzack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 12:10   #298
MCAlex
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: UD provincia
Messaggi: 186
Quote:
Originariamente inviato da blu1988 Guarda i messaggi
ciao a tutti...
non sapendo se aprire o meno una nuova discussione vi scrivo qua di seguito...

vorrei comprarmi un tablet soprattutto per uso universitario..in pratica mi serve per:
-prendere appunti..con pennino... non tastiera "logica",ni quella fisica
-scrivere sopra pdf

sono decisamente orientato ad uno schermo di 9/10 "... non di meno!!

sapreste consigliarmi qualche tablet utile ai miei scopi,o evetualmente tablet + app che mi permetta di svolgere queste funzioni??
grazie a tutti!!
Ciao!
Per scrivere sopra i pdf ho sentito che esistono alcune soluzioni, tra cui EzPDF e Adobe Reader. Personalmente non ho mai provato, appena provo ti do la conferma.
In quanto alla tastiera non ho ben capito se vuoi una fisica o una digitale

Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
Cerco un tablet (10 pollici) da usare solo per vedere film e leggere fumetti, il meno costoso possibile, consigli?
Io ho trovato questo: EKEN T10F Tablet PC 10.1 Inch 4GB Android 2.2 Infotmic IMAPx210 Flash 10.1 720P a 90 euro per ora, andrebbe bene nel mio caso no?
Ciao! Il tablet da te citato ha 256MB di RAM (pochina) e schermo resistivo (cioè devi usare un pennino per muoverti oppure con l'unghia ma non con le dita).. Se a te va bene, allora mi sa che è il tablet più economico tra i 10"
Se vuoi avere almeno 512MB di RAM (che garantirebbe velocità maggiori) dai un'occhiata al Neutral M10 (costa pochi euro in più).
Se oltre ai 512MB vuoi anche uno schermo capacitivo (con cui puoi usare le dita) devi aggiungere una ventina di euro e trovi l'Eken T10.
__________________
PC: MoBo: Asus P5Q-PRO | CPU: Intel Core 2 Duo E8500 @3.16Ghz | VGA: Sapphire 7770 GHz Ed. OC | RAM: 2x 1GB Kingmax DDR2-1066 + 2x2GB Kingston HyperX DDR2-1066 | Ali: Rasurbo 530W DLP-535 | Monitor: BenQ 17" FP71G+ Philips 226V4LSB 21.5"

Netbook: Asus 1001PX
MCAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 18:56   #299
blu1988
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da MCAlex Guarda i messaggi
Ciao!
Per scrivere sopra i pdf ho sentito che esistono alcune soluzioni, tra cui EzPDF e Adobe Reader. Personalmente non ho mai provato, appena provo ti do la conferma.
In quanto alla tastiera non ho ben capito se vuoi una fisica o una digitale
no no preferisco assolutamente la tastiera fisica!!!mi sono spiegato male scusa

secondo te tra ipad e transformer prime? per il secondo sapresti consigliarmi anche un pennino abbastanza preciso?
blu1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 19:26   #300
lomellino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 30
Ragazzi qualcuno di voi ha comprato Ampe A10 quadr core ? Funziona lo skygo ?
Leggendo l'intervento di MCalex costerebbe 170/180 euro ...ma prendendolo direttamente in Cina o su myefox ? Mi spiegate le modalita' d'acquisto , eventuali problematiche inerenti la dogana e le tempistiche ?
Che voi sappiate non c'e' nessun rivenditore sulla baya che importa e vende ?
Grazie un saluto a tutti in particolare a MCalex per la preparazione in merito
lomellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Attacchi informatici in crescita e Infos...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v