Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-05-2021, 14:20   #95841
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10653
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Questa mattina mi sono arrivate le ultime ventole lian li uni fan s120 che aspettavo…
Prese dalla china col furgone
Le monterò sui radiatori al posto delle ek vardar s d-rgb.
Al tatto sembrano davvero solide, ed è fighissima la cosa che si collegano in serie e con un solo cavetto

top anche il software di gestione, pochi fronzoli, forse pochi effetti (ma sticazzi per mio gusto personale) ma è leggero e 0 invasivo
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 14:22   #95842
Hador
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1729
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Questa mattina mi sono arrivate le ultime ventole lian li uni fan s120 che aspettavo…
Prese dalla china col furgone
Le monterò sui radiatori al posto delle ek vardar s d-rgb.
Al tatto sembrano davvero solide, ed è fighissima la cosa che si collegano in serie e con un solo cavetto

investi 10 euro per una ciabatta sullo sfondo
__________________
hdr.
Lian li v2000 2020 build , 2021 upgrade
Hador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 14:46   #95843
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da Hador Guarda i messaggi
investi 10 euro per una ciabatta sullo sfondo

Ho speso tutto per le ventole…
No comunque quella serve solo per la telecamera, solo che adesso gli ho dovuto attaccare anche il ventilatore 😅


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 15:18   #95844
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
a pranzo arrivato l'octo ordinato ieri all 15:00 e in meno di 24 ore già operativo sotto aquisuite... devo dire ben fatto.
Lo dicevo a Tiger su Whatsapp... se uno volesse accostarsi ad aquasuite è una scelta ideale senza spendere una cifra per un aquaero. Si hanno 8 canali da 25W l'uno, con un massimo assorbimento di 100W, veramente sufficienti per gestire un intero loop con pompe annesse. In più gestione di 12 strisce led per un totale di 180 led. 4 sensori temp, quindi per liquido/ambient/case. Gestione flusso da flussimetro, gestione profili, allarmi vari. Veramente completo. Unica cosa, bisogna optare per ventole 4 pin.

Poi, per chi avesse un aquaero 5 o 6, collegandolo via aquabus a quest'ultimo, in aquasuite sotto aquaero, vi trovate gli 8 canali insieme ai 4 dell'aquaero.
Senza dubbio. Se non hai l'intero ventolame non-PWM oppure velleità di controllo di un reattore nucleare, il QUADRO/OCTO (ma meglio quest'ultimo) è l'unica cosa da consigliare. Anzi, è fin troppo per il 99,9% degli utenti.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 13:08   #95845
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12572
Vado per cambiare la cpu, dal 3900x al 5950x, quindi mi dico, facciamo anche manutenzione sul pc. cambio liquido, distanzio maggiormente il rad dal pannello laterale del case, ed altre cosette.

svuotato l'impianto inizio a staccare tubi, cavi e la vga. e qui scopro una cosa che mi ha lasciato alquanto basito. nello smontare la vga mi cade una vite abbastanza grande. penso ad una vite del backplate. invece era una delle viti che tengono il plexy bloccato. le controllo tutte. praticamente mezze erano non avvitate completamente. veramente strana questa cosa. se ricordo bene quando montai il wb sulla 3090 verificai che tutte le viti fossere ben strette.

fortuna che nel tempo non è successo nulla.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 13:42   #95846
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Sono un nabbo !

Domanda da principiante: considerato l'enorme rad che sto montando con due pompe, il SENSO della spinta delle pompe è importante?

La vaschetta è sempre a monte delle pompa e riceve IN, e dalle pompe andrebbe al rad, poi alla cpu, poi alla gpu e poi di nuovo in vaschetta. Montandolo così mi verrebbe un bel lavoro di tubi, dovendo invertire In e OUt invece sarebbe un po' incasinato.
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 14:04   #95847
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Vado per cambiare la cpu, dal 3900x al 5950x, quindi mi dico, facciamo anche manutenzione sul pc. cambio liquido, distanzio maggiormente il rad dal pannello laterale del case, ed altre cosette.

svuotato l'impianto inizio a staccare tubi, cavi e la vga. e qui scopro una cosa che mi ha lasciato alquanto basito. nello smontare la vga mi cade una vite abbastanza grande. penso ad una vite del backplate. invece era una delle viti che tengono il plexy bloccato. le controllo tutte. praticamente mezze erano non avvitate completamente. veramente strana questa cosa. se ricordo bene quando montai il wb sulla 3090 verificai che tutte le viti fossere ben strette.

fortuna che nel tempo non è successo nulla.
La spiegazione è semplice: hai un poltergeist specializzato in viteria nella stanza dei pc
O hai un flusso talmente potente da avertele svitate con le microvibrazioni
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 22-05-2021 alle 14:07.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 15:32   #95848
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Domanda da principiante: considerato l'enorme rad che sto montando con due pompe, il SENSO della spinta delle pompe è importante?



La vaschetta è sempre a monte delle pompa e riceve IN, e dalle pompe andrebbe al rad, poi alla cpu, poi alla gpu e poi di nuovo in vaschetta. Montandolo così mi verrebbe un bel lavoro di tubi, dovendo invertire In e OUt invece sarebbe un po' incasinato.
Non ho ben capito cosa intendi, provo a rispondere anche se magari non è quello che chiedi. Nella configurazione che hai scritto, il senso deve essere questo: OUT POMPA > RAD> CPU> GPU> IN POMPA.

Il verso è importante, nel senso che non devi invertire IN e OUT. Invece l'ordine dell'hardware (tipo prima la CPU, poi la GPU, poi il rad ecc ecc) è ininfluente.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 15:38   #95849
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Non ho ben capito cosa intendi, provo a rispondere anche se magari non è quello che chiedi. Nella configurazione che hai scritto, il senso deve essere questo: OUT POMPA > RAD> CPU> GPU> IN POMPA.

Il verso è importante, nel senso che non devi invertire IN e OUT. Invece l'ordine dell'hardware (tipo prima la CPU, poi la GPU, poi il rad ecc ecc) è ininfluente.
Si, ecco, l'acqua uscirebbe dall'out (in basso) del blocco pompe, andrebbe in alto nel rad, poi uscirebbe dal rad per andare nella cpu, poi gpu, poi rientrerebbe dall'alto della vaschetta





https://ibb.co/m9CBXqg
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 18:43   #95850
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12572
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
La spiegazione è semplice: hai un poltergeist specializzato in viteria nella stanza dei pc
O hai un flusso talmente potente da avertele svitate con le microvibrazioni
Sono sincero non mi spiego il fatto. Ho avvertito anche il mio amico con la 3090 liquidata, di verificare se le viti sono ben strette.

Flusso siamo sui 150 l/h in run, quindi dubito che sia quello, ultimamente, essendo un loop un po' volante, la pompa dava un po' di vibrazioni in più ma non certo da svitare le viti.

Per il poltergeist lo escluso, più probabile giramenti di pelotas tali da influenzare anche la seconda postazione pc (questo pc)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro

Ultima modifica di Black"SLI"jack : 22-05-2021 alle 20:52.
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 20:27   #95851
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 17927
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Sono sincero non mi spiego il fatto. Ho avvertito anche il mio amico con la 3090 liquidata, di verificare se le viti sono ben strette.

Flusso siamo sui 150 l/h in run, quindi dubito che sia quello, ultimamente, essendo un loop un po' volante, la punta dava un po' di vibrazioni in più ma non certo da svitare le viti.

Per il poltergeist lo escluso, più probabile giramenti di pelotas tali da influenzare anche la seconda postazione pc (questo pc)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
O semplicemente hai montato il loop ubriaco..... Capita
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//Asus ROG SWIFT PG279Q G-sync 165hz//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 10:31   #95852
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
Sono sincero non mi spiego il fatto. Ho avvertito anche il mio amico con la 3090 liquidata, di verificare se le viti sono ben strette.

Flusso siamo sui 150 l/h in run, quindi dubito che sia quello, ultimamente, essendo un loop un po' volante, la pompa dava un po' di vibrazioni in più ma non certo da svitare le viti.

Per il poltergeist lo escluso, più probabile giramenti di pelotas tali da influenzare anche la seconda postazione pc (questo pc)

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
A meno che la filettatura femmina sia un pò "abbondante" e capiti che appunto anche con delle vibrazioni contenute nel tempo la vite "scivoli".
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 11:40   #95853
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Raga sto provando a vedere come venirne fuori…
La curva che parte dall’uscita della pompa e arriva al rad, è troppo stretta?
Il ritorno in vaschetta (tubo nero affianco all’ingresso), dato che arriva dal waterblock della cpu, lo faccio passare da dietro il case oppure dall’interno del case stesso?



__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 12:36   #95854
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da RobertoDaG Guarda i messaggi
Si, ecco, l'acqua uscirebbe dall'out (in basso) del blocco pompe, andrebbe in alto nel rad, poi uscirebbe dal rad per andare nella cpu, poi gpu, poi rientrerebbe dall'alto della vaschetta



https://ibb.co/m9CBXqg

Mi pare che vada bene. La cosa importante è che vada al radiatore uscendo dall'OUT della pompa. Il resto è assolutamente ininfluente.



Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Raga sto provando a vedere come venirne fuori…
La curva che parte dall’uscita della pompa e arriva al rad, è troppo stretta?
Il ritorno in vaschetta (tubo nero affianco all’ingresso), dato che arriva dal waterblock della cpu, lo faccio passare da dietro il case oppure dall’interno del case stesso?


Considerazione personale: non mi pare che la curva dall'uscita pompa sia troppo stretta, però non mi fa impazzire quel 90 gradi piazzato subito lì all'ingresso del radiatore. Ora, io non ho il quadro completo del tuo setup, quindi ci sta anche che tu sia obbligato a farlo, nel qual caso come non detto, ma non riusciresti a risolvere il tutto con un raccordo dritto, eliminando quello spacer da 40-50 mm che hai messo? Usi dei tubi morbidi, perchè complicarsi la vita? Io metterei un raccordo dritto (al limite un 45 gradi se vuoi una cosa più lineare) montato sul radiatore, senza distanziale. Il tratto di tubo verrebbe un po' più lungo ma riusciresti a gestirlo meglio, perchè abbassi il punto di contatto con il radiatore.

Questa è una mia opinione, assolutamente basata sulla foto, se hai altri vincoli, ripeto, come non detto.

Per la seconda domanda, anche qui dipende dai vincoli che hai. Dalle foto non riesco a dire. In generale, se hai la possibilità di nascondere i tubi, soprattutto quelli particolarmente lunghi, secondo me è meglio. Però il loop deve essere semplice da gestire e manutenere, quindi non ti intrippare con cose particolari che poi quando devi smontare ti fanno ripassare tutto il calendario.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2021, 14:08   #95855
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Considerazione personale: non mi pare che la curva dall'uscita pompa sia troppo stretta, però non mi fa impazzire quel 90 gradi piazzato subito lì all'ingresso del radiatore. Ora, io non ho il quadro completo del tuo setup, quindi ci sta anche che tu sia obbligato a farlo, nel qual caso come non detto, ma non riusciresti a risolvere il tutto con un raccordo dritto, eliminando quello spacer da 40-50 mm che hai messo? Usi dei tubi morbidi, perchè complicarsi la vita? Io metterei un raccordo dritto (al limite un 45 gradi se vuoi una cosa più lineare) montato sul radiatore, senza distanziale. Il tratto di tubo verrebbe un po' più lungo ma riusciresti a gestirlo meglio, perchè abbassi il punto di contatto con il radiatore.

Questa è una mia opinione, assolutamente basata sulla foto, se hai altri vincoli, ripeto, come non detto.

Per la seconda domanda, anche qui dipende dai vincoli che hai. Dalle foto non riesco a dire. In generale, se hai la possibilità di nascondere i tubi, soprattutto quelli particolarmente lunghi, secondo me è meglio. Però il loop deve essere semplice da gestire e manutenere, quindi non ti intrippare con cose particolari che poi quando devi smontare ti fanno ripassare tutto il calendario.
L’extender è da 20 mm, considera che ancora li vanno messe le ventole, per questo motivo l’ho utilizzato, ma sicuramente mi hai dato una buona idea e proverò a togliere 90 gradi ed extender ed usare un semplice raccordo dritto.
Per il ritorno, invece il problema è che vorrei evitare di far vedere tubi lunghi in vista, per questo stavo valutando il fatto di passare da dietro…



Vedi piu o meno il giro che farò fare è questo, con la variante di ritornare dal waterblock della cpu in alto, far passare il tubo sul retro del case, e tornare in basso nella vaschetta
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 10:26   #95856
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
L’extender è da 20 mm, considera che ancora li vanno messe le ventole, per questo motivo l’ho utilizzato, ma sicuramente mi hai dato una buona idea e proverò a togliere 90 gradi ed extender ed usare un semplice raccordo dritto.
Per il ritorno, invece il problema è che vorrei evitare di far vedere tubi lunghi in vista, per questo stavo valutando il fatto di passare da dietro…



Vedi piu o meno il giro che farò fare è questo, con la variante di ritornare dal waterblock della cpu in alto, far passare il tubo sul retro del case, e tornare in basso nella vaschetta
Male che manchino le ventole. Come riesci a valutare tutto se non hai esattamente gli ingombri? Aggiungendo le ventole le soluzioni di aggancio al radiatore possono cambiare. Io avevo capito che le ventole fossero sotto il radiatore, in push. Se ancora non ci sono, può cambiare tutto, perchè ci devi aggiungere 25 mm di spessore in più, quindi sicuramente l'extender va via, ma il raccordo a 90 potrebbe essere necessario lasciarlo, perchè poi la lunghezza del tubo diventa inferiore e quindi hai meno gioco.
Onestamente monterei le ventole e poi farei la prove.

Sul ritorno da cpu, il giro di tubi è chiaro. Se hai la possibilità di far passare da dietro è esteticamente meglio, a patto di non complicarti la vita, di non metterci due metri di tubo e di non fare il ritorno dalla cpu come fosse il circuito di montecarlo, pieno di curve. Stai usando dei tubi morbidi, sfrutta la loro semplicità di utilizzo.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 11:39   #95857
Black"SLI"jack
Senior Member
 
L'Avatar di Black"SLI"jack
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Messaggi: 12572
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
L’extender è da 20 mm, considera che ancora li vanno messe le ventole, per questo motivo l’ho utilizzato, ma sicuramente mi hai dato una buona idea e proverò a togliere 90 gradi ed extender ed usare un semplice raccordo dritto.
Per il ritorno, invece il problema è che vorrei evitare di far vedere tubi lunghi in vista, per questo stavo valutando il fatto di passare da dietro…



Vedi piu o meno il giro che farò fare è questo, con la variante di ritornare dal waterblock della cpu in alto, far passare il tubo sul retro del case, e tornare in basso nella vaschetta
premetto che non ho idea di quali siano i wb che utilizzerai. ma ricordati di stare attento agli in e out degli stessi.

nei wb delle gpu in genere non ci sono in e out specifici, anche se preferisco sempre entrare dal foro che porta il liquido subito sulla gpu e non da quello che passa prima dai vrm, anche perchè molti wb hanno il jetplate sulla gpu e questo personalmente se invertiamo il giro del flusso, credo che porti qualche perdita di prestazione.

nei wb cpu invece l'in e out sono specifici e quindi dall'immagine ad esempio verifica che effettivamente siano quelli gli in e out del wb.

per il discorso della curva del tubo, ad occhio dalla foto ti direi di no. come giustamente ti ha scritto anche floyd2 se non ci metti le ventole cheti occupano spazio come fai ad avere un quadro completo della situazione?
personalmente metterei un raccordo curvo da 30° o 45° per andare verso il 90° in modo da poter tenere il tubo meno piegato possibile e ruoterei cmq un pò il raccordo a 90°. e valuterei pure la necessità di aggiungere un ulteriore extend da 10mm o cambiare l'attuale da 20mm con uno maggiore, per avere l'out della vaschetta e il raccordo a 90° sullo stesso piano. almeno mi pare di vedere dalla foto che non sono alla stessa altezza.
__________________
I9-13900K+z790-AorusMaster+32GB-7200+Rtx4090 MSI Supreme X+4TB / R9-7950x+X670E-Taichi+32GB-6000+Rtx4090FE+2TB / R9-7950x3D+B650PG+32GB-6000+RTX3080-12GB+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / R5-5600X+B550M-Tuf+32GB+RX6800XT+2TB / Asus ROG PQ348Q / Oled55CX, Oled48C1 / D90 MQA+A90+S2000 Pro+HD660S+Sundara+DX3 Pro
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 12:18   #95858
piperprinx
Senior Member
 
L'Avatar di piperprinx
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Messaggi: 2531
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
Fatta richiesta di sostituzione da piu' di un mese e ancora nulla. Spero li modifichino prima di sostituirli perche' il problema e' generalizzato, o al limite spero in una botta di .
Il mio non e' che faccia un casino drammatico, ma girano le scatole su un prodotto che dovrebbe essere al top.
Altrimenti anch'io torno al mio vecchio, brutto ma silenzioso.
Arrivato oggi il Flow Next sostitutivo. Appena mi arriva un rad da Ybris (non era stock, se no era già qua ) proviamo se questa è più silenziosa
__________________
TV: LG G2 + LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Asus ROG MAXIMUS Z690 HERO CPU: i9 13900K @liquid RAM: DDR5 32GB G.Skill Trident Z5 5600 GPU:Asus RTX 4090 TUF OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ WD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AX1200i
piperprinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 12:54   #95859
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Ragazzi ovviamente quando ho provato una ventola l’ho poggiata per vedere gli ingombri e altro, nella foto non c’è perche appunto ancora devo capire bene come procedere…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 13:00   #95860
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da piperprinx Guarda i messaggi
Arrivato oggi il Flow Next sostitutivo. Appena mi arriva un rad da Ybris (non era stock, se no era già qua ) proviamo se questa è più silenziosa
Arrivato anche a me oggi il sostituto,che coincidenza

Il "problema" è che già quello che ho ora,è diventato muto..
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Prezzi pazzi per obiettivi Sony su Amazo...
Ecco le schede video GeForce RTX e Radeo...
Kobo Sage ebook reader: il migliore dei ...
Super TV da non perdere su Amazon: c'&eg...
Dreame L20 Ultra Complete top di gamma 7...
Tornano disponibili i 2 mini PC da soli ...
Con 24GB di RAM o 16GB di RAM, questi po...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v