Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2012, 14:49   #461
perperus
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 59
Salve ragazzi! ho un acer spire 5755G (nvidia gt 540m 1 gb i5 2430m 4 gb ram HDD western digital 5400 rpm, non sono uno smanettone dunque non vorrei aprire il portatile sostituire la pasta termica ecc. Come penso si sia capito ho problemi con le temperature del pc....inizialmente in gioco senza apportare nessuna modifica (utilizzo ora i driver 296.10) la cpu ha raggiunto anche i 92°C
la scheda video 80°C e l'HDD 42°C, come giochi sono andato sul pesante provando skyrim, crysis, company of heroes.... tutti quanti dopo le corrette impostazioni grafiche (mediamente su alte a 1280x720) i frame sono molto costanti e nonostante le alte temperature non ci sono nè artefatti nè cali di frames preoccupanti nè si è mai spento per le temperature elevate. Per cambiare un pò la situazione perchè non posso in estate giocarci con questo caldo tranquillamente ho rialzato il pc con dei gommini di oltre 1 cm ed ho disabilitato il turbo boost. Ora mi ritrovo con queste temperature 85°C per un core, il secondo è leggermente più freddo cioè ad esempio 80°C-82°C qualche volta la temperature sale leggermente e capita che per qualche secondo sale a 90°C e riscende subito immaginate che le temperature si mantengono costanti nonostante delle volte ci gioco per oltre un'ora. La gpu invece si mantiene più o meno sempre intorno agli 80°C e l'HDD intorno ai 42°C.

In idle ovviamente il discorso cambia 48°C per un core 46°C per l'altro la gpu a 45°C HDD 40°C.....il pc ha 6 mesi di vita non credo centri la polvere anche perchè lo pulisco sempre esternamente e finito di usare lo copro con un panno.
perperus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 19:11   #462
Giacky91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 113
Oggi mi sono deciso e sono andato a comprare la nuova pasta termica! Arctic Cooling MX-4...Mi sono messo dietro e in un'ora ho smontato, pulito, applicato la nuova pasta e rimontato il PC!
Ho il PC da Ottobre 2011 e la pasta termica sulla scheda nvidia era al 90% secca, è venuta via quasi tutta assieme. Sul processore era seccata, ma direi 75/80%!
Aggiornato BIOS a 1.20 UEFI, quello di cui parlava l'utente "Fire Fox II". Cambiato i valori per la velocita della ventola. Adesso staremo a vedere le temperature!!
@perperus: alzarlo mentre giochi va bene perchè lasci piu spazio all'aria di circolare! Mi sembra veramente strano che un i5 raggiunga le stesse temperature che raggiungevo io con l'i7 2630QM. Un valido rimedio è ovviamente quello di cambiare la pasta termica e gia che ci sei anche una spruzzatina con aria compressa non gli farebbe male!! Io lo pulisco con l'aria ogni 2 mesi circa. Altro ti posso consigliare sistemi di raffreddamento attivi. Cioè dei supporti che metti sotto al pc con le ventole! Ce ne sono di varie marche e modelli.
Giacky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 19:54   #463
EmBo2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 592
Quote:
Originariamente inviato da obi___wan Guarda i messaggi
Ciao

Ecco dove ho preso il valore di 0.09w:

http://i50.tinypic.com/1b05h.jpg

Grazie
Non è quello il valore del voltaggio della scheda nvidia. Stai tranquillo


Quote:
Originariamente inviato da perperus Guarda i messaggi
Salve ragazzi! ho un acer spire 5755G (nvidia gt 540m 1 gb i5 2430m 4 gb ram HDD western digital 5400 rpm, non sono uno smanettone dunque non vorrei aprire il portatile sostituire la pasta termica ecc. Come penso si sia capito ho problemi con le temperature del pc....inizialmente in gioco senza apportare nessuna modifica (utilizzo ora i driver 296.10) la cpu ha raggiunto anche i 92°C
la scheda video 80°C e l'HDD 42°C, come giochi sono andato sul pesante provando skyrim, crysis, company of heroes.... tutti quanti dopo le corrette impostazioni grafiche (mediamente su alte a 1280x720) i frame sono molto costanti e nonostante le alte temperature non ci sono nè artefatti nè cali di frames preoccupanti nè si è mai spento per le temperature elevate. Per cambiare un pò la situazione perchè non posso in estate giocarci con questo caldo tranquillamente ho rialzato il pc con dei gommini di oltre 1 cm ed ho disabilitato il turbo boost. Ora mi ritrovo con queste temperature 85°C per un core, il secondo è leggermente più freddo cioè ad esempio 80°C-82°C qualche volta la temperature sale leggermente e capita che per qualche secondo sale a 90°C e riscende subito immaginate che le temperature si mantengono costanti nonostante delle volte ci gioco per oltre un'ora. La gpu invece si mantiene più o meno sempre intorno agli 80°C e l'HDD intorno ai 42°C.

In idle ovviamente il discorso cambia 48°C per un core 46°C per l'altro la gpu a 45°C HDD 40°C.....il pc ha 6 mesi di vita non credo centri la polvere anche perchè lo pulisco sempre esternamente e finito di usare lo copro con un panno.
90 gradi durante il gioco è una temperatura normale, specialmente in questo periodo.
EmBo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2012, 22:12   #464
perperus
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 59
ma temperature molto elevate potrebbero accorciare la vita del portatile?
ripeto non ho mai avuto problemi fino ad ora fortunatamente

Ho fatto anche dei test ad esempio con intelburn test perchè la cpu raggiunge temperature preoccupanti e mi dice che il processore non ha dato problemi e dunque funziona bene ecc....
noto che il pc appena avviata la sessione di gioco caccia aria calda dopo pochi minuti è molto calda dopo venti minuti anche meno anche la superficie esterna diventa molto calda soprattutto dove sta la ventola anche perchè la ventola del portatile caccia aria da sinistra ma è aperta sotto e dunque capita che esce anche da sotto aria calda. per il resto noto che è tiepido in basso verso il touchpad dove sta l'hard disk e le memorie, il monitor non è molto caldo anche perchè abbasso la luminosità e poi è led. Tutto ciò avviene quando gioco ovviamente.
perperus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 11:33   #465
obi___wan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 9
Ciao
Io ho parzialmente risolto con un dissipatore per notebook.
La temperatura è scesa di 3 gradi circa.
Giocando a BF3 ho i core a 82° in media e la gpu a 67°.
Spesa 30€ circa.
Mi ritengo soddisfatto.
obi___wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2012, 17:20   #466
Giacky91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 113
Dissipatori per notebook intendi le ventole USB da posizionare sotto il PC?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Giacky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 07:44   #467
obi___wan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 9
Ciao

Si esatto, proprio quelle.
obi___wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 11:10   #468
caffèristretto
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 5
Salve a tutti. Il mese scorso, ho sostituito la pasta termica e fatto un po' di pulizia; avevo usato la deepcool z5. Quando giocavo, arrivavo comunque a 90 gradi con la cpu e 88 con la gpu. Oggi ho rieffettuato la manutenzione e, devo dire che la pk1 della prolimatech è spettacolare: 78 gradi massimo per la cpu e 82 per la gpu giocando a moh. Ho anche sostituito i pad sulle memorie, utilizzandone alcuni dello spessore di 1mm ( mi sa che i nostri sono di 0,8 mm ). I risultati sono davvero spettacolari.
Per quanto riguarda i bios, tutti quelli moddati danno problemi per l'acpi......provate a guardare il "visualizzatore eventi" di windows; al momento ho l'1.20 originale dell'acer e, mi trovo benissimo.
caffèristretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 13:40   #469
Giacky91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da caffèristretto Guarda i messaggi
Per quanto riguarda i bios, tutti quelli moddati danno problemi per l'acpi......provate a guardare il "visualizzatore eventi" di windows; al momento ho l'1.20 originale dell'acer e, mi trovo benissimo.
otresti spiegare meglio questa storia!? che problemi darebbe?!
grazie
Giacky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 12:10   #470
Er-cannarolo
Junior Member
 
L'Avatar di Er-cannarolo
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 16
Salve a tutti, possiedo il modello i7 del seguente portatile, 4gb di ram e gt540m da 2gb. Il mio quesito è molto semplice :

vorrei effettuare un upgrade della ram a 8gb, solo che la ram nanya (che ho appurato essere una marca abbastanza sconosciuta) è praticamente introvabile. A questo punto vorrei affibiargli una 4gb della kingston (che a quanto ho visto ha le stesse latenze) però il dubbio che ho è...che probabillità ci sono che si comportino bene? Mi conviene andare con un kit 2x4gb?

EDIT: correggo, è la versione con i7 di seconda generazione, infatti il seriale è leggermente diverso, però è l'unico thread ufficiale sul 5750g che ho trovato, spero non vi siano problemi XD

Ultima modifica di Er-cannarolo : 01-08-2012 alle 12:29.
Er-cannarolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2012, 11:38   #471
obi___wan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 9
Ciao

Io ho preso delle corsair che ancora non mi sono arrivate.
Non credo proprio ci siano problemi di compatibilità con la macchina.
obi___wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2012, 19:05   #472
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6702
preso anche io, come faccio a vedere se ho 2x2gb o 1x4gb?
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 12:48   #473
obi___wan
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 9
Ciao

Apri lo sportellino della ram.
obi___wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 12:03   #474
Vul
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6702
Comunque piccola recensione per chi fosse interessato all'acquisto.
Le prestazioni del notebook sono piuttosto soddisfacenti per la fascia di prezzo, anche nei videogiochi recenti (ho giocato senza grossi problemi a Sleeping Dogs e Dark Souls).

-ci si può installare Mountain Lion ed avere tutto compatibile nativamente, sleep a parte e con la scheda grafica che è sempre l'hd 3000.

Passiamo ai compromessi necessari per ottenere le prestazioni da notebook di fascia più alta:
-lo schermo, nota più dolente, non si riesce mai a regolare una luminosità decente, gli angoli di visione sono ridottissimi, il nero non è mai un vero nero e non è nemmeno un grigio, insomma benchè dotato di decenti prestazioni grafiche giocare o guardare su questo portatile non è un esperienza proprio eccitante. Sognatevi di usarlo in ambienti non chiusi o troppo fortemente illuminati.

-audio, le casse non sono un granchè, anche se smanettando e facendo dei profili per musica, giochi, film si raggiunge una qualità semidecente

-scalda, fortunatamente non straeccessivamente sui palmi delle mani, ma tenerlo sulle ginocchia, specie in questo periodo è una brutta esperienza.
Vul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 12:12   #475
Manp
Senior Member
 
L'Avatar di Manp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13827
Quote:
Originariamente inviato da Er-cannarolo Guarda i messaggi
Salve a tutti, possiedo il modello i7 del seguente portatile, 4gb di ram e gt540m da 2gb. Il mio quesito è molto semplice :

vorrei effettuare un upgrade della ram a 8gb, solo che la ram nanya (che ho appurato essere una marca abbastanza sconosciuta) è praticamente introvabile. A questo punto vorrei affibiargli una 4gb della kingston (che a quanto ho visto ha le stesse latenze) però il dubbio che ho è...che probabillità ci sono che si comportino bene? Mi conviene andare con un kit 2x4gb?

EDIT: correggo, è la versione con i7 di seconda generazione, infatti il seriale è leggermente diverso, però è l'unico thread ufficiale sul 5750g che ho trovato, spero non vi siano problemi XD
Quote:
Originariamente inviato da Manp Guarda i messaggi
per chi ha preinstallato sul 5750G un banco da 4Gb 1333 della Nanya (apparentemente introvabili) e volesse accoppiare un banco uguale segnalo che le Elixir da 4GB p/n M2S4G64CB8HB5N-CG (reperibili in qualche shop online) sono le stesse identiche ram.

ciao
__________________
Xbox Live!: Manp
PSN: Manp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 18:02   #476
Giacky91
Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da Vul Guarda i messaggi
Comunque piccola recensione per chi fosse interessato all'acquisto.
Le prestazioni del notebook sono piuttosto soddisfacenti per la fascia di prezzo, anche nei videogiochi recenti (ho giocato senza grossi problemi a Sleeping Dogs e Dark Souls).

-ci si può installare Mountain Lion ed avere tutto compatibile nativamente, sleep a parte e con la scheda grafica che è sempre l'hd 3000.

Passiamo ai compromessi necessari per ottenere le prestazioni da notebook di fascia più alta:
-lo schermo, nota più dolente, non si riesce mai a regolare una luminosità decente, gli angoli di visione sono ridottissimi, il nero non è mai un vero nero e non è nemmeno un grigio, insomma benchè dotato di decenti prestazioni grafiche giocare o guardare su questo portatile non è un esperienza proprio eccitante. Sognatevi di usarlo in ambienti non chiusi o troppo fortemente illuminati.

-audio, le casse non sono un granchè, anche se smanettando e facendo dei profili per musica, giochi, film si raggiunge una qualità semidecente

-scalda, fortunatamente non straeccessivamente sui palmi delle mani, ma tenerlo sulle ginocchia, specie in questo periodo è una brutta esperienza.
mountain lion lo hai installato partizionando l'HDD? hai usato la versione originale o qualche versione modificata(iatkos,ideneb....)??
Giacky91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2012, 20:44   #477
Net&Jeck
Senior Member
 
L'Avatar di Net&Jeck
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 547
Ciao a tutti,
io ho il 5750g con i5-2410, g-force 540m 3GB, 4GB ram, 640 HDD (che sono diventati 320GB 7.200 RPM perchè il vecchio si è rotto)
Volevo passare ad 8GB di ram ma non so bene quale tipo di RAM prendere...
Ero orientato su due banchi da 4GB da 1600MHZ o 1866MHZ ma non so proprio quale comprare e con che cas dato che ho letto che il mio procio fa in modo che non si possano leggere più di CAS 9 (non ho trovato nessun modo per aggirare il problema)...
Atendo i vostri preziosissimi consigli...

Geazie a tutti, Ciao!!!
__________________
Ho concluso trattative con: jasonvrs, pas86, opposing, giovandrea, squall869.
Account Steam: Tua Mamma
Net&Jeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 08:46   #478
Lan_Di
Senior Member
 
L'Avatar di Lan_Di
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2702
vorrei sostituire la tastiera del notebook.
Sapete se è possibile inserirne di diverse rispetto a quella default? Vorrei prenderne una con tasti più standard
__________________
trattative a buon fine :giova22, slipknot2002, DarkSiDE, Spank, SonoJack, Giant Lizard, Jerry65, arizz, Lesto_Fante, Saich70,t1g3m4n, topolino2808, BEAR., ObiTeoKenobi, GOG.
Lan_Di è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 12:14   #479
Net&Jeck
Senior Member
 
L'Avatar di Net&Jeck
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 547
Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
vorrei sostituire la tastiera del notebook.
Sapete se è possibile inserirne di diverse rispetto a quella default? Vorrei prenderne una con tasti più standard
Io non saprei ma questa domanda era già stata fatta tempo fa e qualcuno aveva detto che è impossibile sugli acer o almeno su questo modello...
__________________
Ho concluso trattative con: jasonvrs, pas86, opposing, giovandrea, squall869.
Account Steam: Tua Mamma
Net&Jeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2012, 19:42   #480
dave87ita
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 1
pulizia e upgrade ram

salve ho letto le pagine del topic su questo pc e volevo chiedervi conferma su alcune cose

posseggo il 5750g e vorrei fare le seguenti cose:
-pulire e sostituire la pasta su cpu e gpu mettendo la noctua nt-h1
( per far scendere la temperatura del computer sotto stress )

-togliere la ram e metterci 2 corsair vengeance da 4gb per arrivare a 8gb

-eventualmente aggiornare il bios alla versione 1.20 dal sito ufficiale per quest'ultimo punto volevo chiedervi se è necessario aggiornare il bios e se comporta notevoli miglioramenti alla macchina.

vi ringrazio in anticipo
dave87ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v