Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2005, 16:15   #201
almus!
Senior Member
 
L'Avatar di almus!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
Quote:
Originariamente inviato da moly82
perchè in teoria andrebbe pagato? perchè a made in microsoft?


ciao
graziee... ...pero' non mi sembra che ci siano alternative "reali" su mac al momento...
a meno di non limitarsi a fare cose base.
forse vale la pena aspettare iWORK
__________________
 MacBook Pro Retina 13" i7 2.9  iMac 20" C2D 2.33  Time Capsule 2TB  Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 21:11   #202
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
la parte audio

come è????riesce a pilotare un buon 2.1 ?

ThankS
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 07:02   #203
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
si. Magari questi

http://www.jbl.com/home/products/pro...d=#description

Ultima modifica di SAND : 15-01-2005 alle 07:07.
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 07:33   #204
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
DOMANDONE:

MA non potrebbe essere che l' hd è serial ATA???

Sarebbe una figata...

Mi porto fuori un cavetto con prolunga e lo collego a un paio di hd in un case per pc adeguatamente supernascosto alla vista!

Che dite??
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 07:45   #205
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19289
SAND è ATA, mi spieghi dove vuoi collegare le periferiche?





Solo Usb2.0 o FireWire400.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 08:01   #206
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
SAND è ATA, mi spieghi dove vuoi collegare le periferiche?





Solo Usb2.0 o FireWire400.

Metto un cavo rotondo e lo faccio uscire da quel buco da dietro...

Nascondo tutto!

E quel connettore al centro cos'è?
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 09:15   #207
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4567
Sarà il collegamento dell'unità ottica?
E l'ultimo slot quello per il modulo BT/WiFi?
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 09:40   #208
leo1981
Junior Member
 
L'Avatar di leo1981
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 29
Secondo voi non è troppo limitativo avere una sola uscita video?

Se volessi vedermi un video in TV, dovrei spengere, cambiare cavo e riavviare tutte le volte?
leo1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 09:46   #209
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4567
Quote:
Originariamente inviato da leo1981
Secondo voi non è troppo limitativo avere una sola uscita video?

Se volessi vedermi un video in TV, dovrei spengere, cambiare cavo e riavviare tutte le volte?
Sdoppi la porta DVI con uno switch... credo siano gli switch KVM
(spero di non sbagliarmi, ma non avendone mai usato uno...)
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 10:20   #210
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Quote:
Originariamente inviato da leo1981
Secondo voi non è troppo limitativo avere una sola uscita video?

Se volessi vedermi un video in TV, dovrei spengere, cambiare cavo e riavviare tutte le volte?
Non devi riavviare...

Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 11:42   #211
mitropank
Senior Member
 
L'Avatar di mitropank
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
Messaggi: 1175
Quote:
Originariamente inviato da Myname
Non devi riavviare...

Myname
fammi capire, si stacca il cavo del monitor e si attacca quello della tv senza riavviare e stesso il mac cambia la risoluzione???
__________________
PC: Lenovo ThinkPad E130 - Lnux Mint 17
Server: Raspberry Pi - Linux Raspbian
NAS: Zyxel NSA 325 v2
mitropank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 12:32   #212
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
si anche sull'ibook, quando attacchi il connettore all'uscita tv, l'immagine scompare per un secondo poi riappare sia su tv che su monitor

ciao ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 13:27   #213
leo1981
Junior Member
 
L'Avatar di leo1981
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 29
Ma sull'iBook hai una doppia uscita video, una è per LCD principale e una esterna a cui puoi collegare una VGA o una TV.
Correggetemi se sbaglio, ma la situazione è un po' diversa.
leo1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 14:04   #214
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Suggerisco a tutti i potenziali compratori di non acquistare subito il mini mac , ma di attendere almeno i primi test sulle reali prestazioni. Anch io penso di comprarlo ma essendo il primo mac voglio essere sicuro di non fare un acquisto inutile in termini prestazionali. A mio parere non conviene aggiungerci troppe cose tipo wifi , ram, BTw, tastiera e super drive per il semplice fatto che si verrebbe a spendere quasi come per un ibook 12" . L'innovazione sta proprio nel fatto di vendere una macchina già completa di per sè ad un prezzo abbordabile.Visto che è dotato di firewire e usb 2 la soluzione di driver esterni rimane la migliore sia per i costi che per le prestazioni ( almeno il masterizzatore dvd ve lo scegliete voi ) .
Per quanto riguarda il disco da 4200 giri : un amico che possiede mac ibook ( 933mhz - 640 ram) riesce tranquillamente ad acquisire e fare rendering in tempi molto buoni ( visto di persona); certo un 5400 o un 7200 erano meglio ma gia cosi si riesce a lavorare bene.
Appena ho un po' di tempo vado in un applestore e chiedo se effettivamente si perde o no la garanzia montandosi la ram.
Per quanto riguarda gli switch kvm : li ho usati per i pc normali e devo dire che funzionano molto bene; sono molto comodi e pratici ...però un po mi dispiace non avere la tastiera con la melina :-). Inizialmente pensavo di adottare una soluzione del genere.

PS x tutti quelli che continuano a fare paragoni del tipo : win è bello mac fa schifo o win merda e mac meraviglioso :
prima di tutto sono due sistemi differenti e sono differenti le applicazioni possibili , seconda cosa nessuno è meglio di un altro visto che entrambi sono sistemi validi . Chi sostiene che win si blocca in continuazione e crasha sempre è sicuramente uno che non sa configurare o ottimizzare la propria macchina ; è pieno di gente che crede di sapere usare win perche sa installare qualche gioco o farsi la connesione internet....; win è sinonimo di FORMATTARE perche piuttosto che cercare di risolvere e recuperare il sistema si preferisce cancellare tutto e ricarare da zero. La storia che mac non ha virus non è proprio cosi infatti la quasi "totale" mancanza di virus o simili dipende dal mercato che apple possiede; vedrete che appena saremo a livelli di microsoft , bombarderanno mac come win.
E' come quelli che hanno ati e dicono che è la scheda migliore...... è tutta "nvidia" :-) :-) .....pessima la battuta.

In attesa dell arrivo del mac mini vi saluto
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 14:42   #215
Virtuoso
Senior Member
 
L'Avatar di Virtuoso
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Messaggi: 1642
Mini Mac.

Grazie a ryan78 per l'analisi. Sono abbastanza d'accordo, io uso Windows da quando è uscito il 95! è già...mi sono perso la magia del Dos e per questo invidio un paio di amici! ;-)
Devo dire che Windows è migliorato moltissimo. Ora sono molto contento dl mio Windows Xp. Mi sono divertito con Linux ma sono ancora troppo conservatore per lanciarmici del tutto. Preferisco rimanere sulle Live Cd per quando ci devo lavorare per l'Università! (so già che molti di voi mi diranno che non è come averlo su Hd!)

Cmq da un paio di mesi mi sono appassionato alla sezione Modding di Windows del forum. Ora mi sono stufato di cercare di avere la barra come quella di un Mac sotto Windows!

Avevo già addocchiato Mac e mi piaceva molto per l'estetica (soprattutto l'iBook!) ma il prezzo era un po' alto. Poi ho visto Mac OS X da un amico e lì ci ho fatto davvero un pensierino...ma costava ancora troppo!
Ora sono un po' cresciuto e la mia indipendenza finanziaria mi ha fatto rivalutare le cose!


E così ho deciso di vendere il mio portatile (un Acer che è in vendita sul forum... ;-) ma aspetterò le vostre prime valutazioni! Nel frattempo ho fatto le seguenti considerazioni di configurazione!

Mini Mac: Processore almeno da 1.4G Ram 512 per iniziare (tranne se mi dite che non perdo la garanzia con l'Upgrade casalingo, ma ne dubito!) HD vorrei il 40GB ma sul sito se voglio il 40 devo anche prendere la CPU a 1.2G quindi...
BT per il mio SonyEricsson e tastiera e mouse Wireless. Così da avere lo stesso le USB libere! (il mouse però lo voglio con la rotellina!)

Risultato 820€ iva e spese incluse per un computer più piccolo di un portatile e più leggero, davvero bello e con un OS davvero figo (Apriamo la sezione di Modding per Mac!!!
E gli unici cavi che avrò per la stanza saranno alimentazione, Monitor (LCD, naturalmente) e casse 2.1!

Grazie Apple!!!!
__________________
Ottime Compra-vendite effettuate con: fabiobonfa, 0000c0000, YellowT, orwell, nonso, Gianfry24, Darkn3ss, kingvisc, davidplatt, sav_, Paky, XaNtOmA, nettyfab, Gizmu, drxuni, mspr, skywalker71, Lexandrus, Alioth, marcoarn, k3it4r0, Metal2001, Amd2+++ e .: sPiKe :.
Apple Macbook Pro 13" @SSD Crucial
Virtuoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 15:02   #216
pinball
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 9315
tieni conto che le tastiere mac hanno dietro due prese usb, quindi anche se la stastiera la prendi col filo, hai altre 2 prese disponibili

ciauz
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 16:11   #217
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
[quote]Originariamente inviato da ryan78
Suggerisco a tutti i potenziali compratori di non acquistare subito il mini mac , ma di attendere almeno i primi test sulle reali prestazioni. Anch io penso di comprarlo ma essendo il primo mac voglio essere sicuro di non fare un acquisto inutile in termini prestazionali. A mio parere non conviene aggiungerci troppe cose tipo wifi , ram, BTw, tastiera e super drive per il semplice fatto che si verrebbe a spendere quasi come per un ibook 12" . L'innovazione sta proprio nel fatto di vendere una macchina già completa di per sè ad un prezzo abbordabile.Visto che è dotato di firewire e usb 2 la soluzione di driver esterni rimane la migliore sia per i costi che per le prestazioni ( almeno il masterizzatore dvd ve lo scegliete voi ) .
Per quanto riguarda il disco da 4200 giri : un amico che possiede mac ibook ( 933mhz - 640 ram) riesce tranquillamente ad acquisire e fare rendering in tempi molto buoni ( visto di persona); certo un 5400 o un 7200 erano meglio ma gia cosi si riesce a lavorare bene.
Appena ho un po' di tempo vado in un applestore e chiedo se effettivamente si perde o no la garanzia montandosi la ram.
Per quanto riguarda gli switch kvm : li ho usati per i pc normali e devo dire che funzionano molto bene; sono molto comodi e pratici ...però un po mi dispiace non avere la tastiera con la melina :-). Inizialmente pensavo di adottare una soluzione del genere.

Per quanto riguarda le prestazioni secondo me ti puoi tranquillamente guardare quelle dell' ibook. Al 99% saranno le stesse.

Sulla questione prezzo non sono d' accordo.
A meno che non ti serva per forza un portatile con 999 euri riesci a prendere un
mini mac 1.42 con 80Gb di hd e 512 ram bto 679
un monitor 17" a 180x1024 tipo il samsung 171v 280
Mouse e tastiera apple.

Oppure (meglio) con una 40ina di euro in piu'
Mini mac 1.25 base con master. dvd 699
Monitor 17" 280 280
Mouse e tastiera apple 59.

HAi in entrambi i casi una dotazione superiore. E soprattutto un monitor da 17".
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 16:14   #218
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Io prenderei comunque la tastiera apple col filo, modulo bt usb (dlink) da attaccare alla tastiera e mouse bt.

108 euri contro 150 circa e quando rivendi il BT ti rimane! In fondo quello comodo è il mouse bt, la tastiera mica la muovi!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 16:41   #219
edoardopost
Senior Member
 
L'Avatar di edoardopost
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 2574
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Aiutatemi a chiarire una cosa, venendo dal mondo pc (in realtà per ora sono solo li'l.. )...
La mia seconda postazione di lavoro per emergenza, è costituita da uno shuttle sb41g2 (scheda video integrata geforce 4mx), con un xp 2600 e mezzo giga di ram + hd da 7200 giri (ovviamente...) + windows xp...

Ecco, secondo voi, le cose che faccio con Photoshop, illustrator e freehand con il sistema di cui sopra, riusciro' a farle anche con il Mac mini con 1gb di ram ? Perchè la mia idea sarebbe quella di sostituire quella postazione con il Mac mini...
Capisco che la domanda possa essere un po' rompipalle, e difficile... ma delle frequenze del processore del Mac e di come gestisce la ram, non ne so' nulla... Piu' o meno, come è la situazione ?
__________________
---- noivelocisti.net ----
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2005, 18:38   #220
almus!
Senior Member
 
L'Avatar di almus!
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
Messaggi: 3613
Quote:
Originariamente inviato da SAND
DOMANDONE:

MA non potrebbe essere che l' hd è serial ATA???

Sarebbe una figata...

Mi porto fuori un cavetto con prolunga e lo collego a un paio di hd in un case per pc adeguatamente supernascosto alla vista!

Che dite??
che porcheria...

se hai bisogno di "un paio di hd" questo non è il computer per te.
__________________
 MacBook Pro Retina 13" i7 2.9  iMac 20" C2D 2.33  Time Capsule 2TB  Airport Express - Xbox 360 - Wii- Wii U
almus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v