Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-08-2018, 10:32   #2061
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27332
Sim City 2013 è spazzatura.

L'ultimo degno di quel nome e Sim City 4 Deluxe.
Poi Maxis ha cessato di esistere, purtroppo.

Cities Skylines è infinite voglie meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ottimo
mi rincuorate
ora scarico un po di mod per la ui in primis
si sulla questione estensione ambientale e cittadina ed editir... ho visto video sbavosi per cities...anche su come creare dighe di acqua giganti da riversare sui poveri cittadini spensierati
occhio quando ti espandi fuori dai limiti del gioco originale, Cities Skylines sa diventare pesantissimo sulle risorse quando la città supera una certa dimensione.
soprattutto in base a quanti assets hai caricati.

sono arrivato ad avere 18gb di ram occupati totali (ne ho 32).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 23-08-2018 alle 10:34.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 11:20   #2062
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7970
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Sim City 2013 è spazzatura.

L'ultimo degno di quel nome e Sim City 4 Deluxe.
Poi Maxis ha cessato di esistere, purtroppo.

Cities Skylines è infinite voglie meglio.



occhio quando ti espandi fuori dai limiti del gioco originale, Cities Skylines sa diventare pesantissimo sulle risorse quando la città supera una certa dimensione.
soprattutto in base a quanti assets hai caricati.

sono arrivato ad avere 18gb di ram occupati totali (ne ho 32).
eh che sia ottimizzato coi piedi lho notato subito
a 4k60 scalda la mia 1080ti con piccola citta ...piu di witcher3 maxato a 4k60
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 11:25   #2063
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27332
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
eh che sia ottimizzato coi piedi lho notato subito
a 4k60 scalda la mia 1080ti con piccola citta ...piu di witcher3 maxato a 4k60
non è tanto ottimizzazione, ma il motore del gioco è troppo esoso superato un certo numero di abitanti della città (e quindi di agenti dell'IA da gestire), a questo aggiungi gli assets scaricati dal workshop e si fa presto a ingigantire parecchio le richieste di memoria.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2018, 12:24   #2064
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20592
Anche quando si zooma parecchio sulla cittá (piccola o grande che sia), si notato grandi cali di framerate su alcune configurazioni, tra cui la mia. Questa cosa mi ha fatto sempre storcere il naso..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 09:49   #2065
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7970
mi dispiace tornare sui difetti
ma a distanza di giorni sto gioco NON mi convince per nulla

la UI è la peggior UI mai vista in un videogioco a lvl estetico
ma chi l'ha ideata? mia nipote di 6 anni la disegnerebbe meglio
icone raffazzonate...scritte anche a 4k giganti..ma si puo scalare nel senso di ridurla? sembra gigantesca
ma sopratutto quelle icone...peggio di un gioco da tablet di 0,50 cents

ORRIBILE

ora ma c'è una mod che la rivolta come un calzino sta ui o solo mod che aggiungono info...??

a lvl di mod c'è qualcosa che renda i palazzi esteticamente gradevoli? perche sto gioco ha dei palazzi almeno iniziali ville ecc.. veramente raffazzonati e brutti

a lvl estetico sono fatte bene strade e traffico..ma palazzi case ui è tutto MOLTO peggio di simcity2013

ulteriore dimostrazione di come alle volte certi giudizi da forum anche unanimi...si scontrano con una realta ben diversa e sempre soggettiva

boh non so che dirvi..per fortuna l'ho pagato 6 euro xD
per ora bocciato

continuo a giocare a simcity2013 che mi ha veramente convinto pur nei suoi limiti..esteticamente n volte piu gradevole..come illuminazione..palazzine e ambienti...
certo le citta sono piu piccole ma puoi sempre costruirne tante nella stessa area...
poi una peculiarita di sm2013 che gradirei in cities è quella di potenziare ediici di servizi..come pompieri polizia ospedali.. anziche costruirne vari... aumentarne le potenzialita dello stesso edificio con componenti aggiunti..è una genialata di sm2013

ecco in questi aspetti cities è decisamente piu retro'
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 31-08-2018 alle 09:51.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 09:51   #2066
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7970
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Anche quando si zooma parecchio sulla cittá (piccola o grande che sia), si notato grandi cali di framerate su alcune configurazioni, tra cui la mia. Questa cosa mi ha fatto sempre storcere il naso..
questo è il secondo grave difetto
sto gioco è ottimizzato coi piedi
senza se e ma
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 10:03   #2067
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
mi dispiace tornare sui difetti
ma a distanza di giorni sto gioco NON mi convince per nulla

la UI è la peggior UI mai vista in un videogioco a lvl estetico
ma chi l'ha ideata? mia nipote di 6 anni la disegnerebbe meglio
icone raffazzonate...scritte anche a 4k giganti..ma si puo scalare nel senso di ridurla? sembra gigantesca
ma sopratutto quelle icone...peggio di un gioco da tablet di 0,50 cents

ORRIBILE

ora ma c'è una mod che la rivolta come un calzino sta ui o solo mod che aggiungono info...??

a lvl di mod c'è qualcosa che renda i palazzi esteticamente gradevoli? perche sto gioco ha dei palazzi almeno iniziali ville ecc.. veramente raffazzonati e brutti

a lvl estetico sono fatte bene strade e traffico..ma palazzi case ui è tutto MOLTO peggio di simcity2013

ulteriore dimostrazione di come alle volte certi giudizi da forum anche unanimi...si scontrano con una realta ben diversa e sempre soggettiva

boh non so che dirvi..per fortuna l'ho pagato 6 euro xD
per ora bocciato

continuo a giocare a simcity2013 che mi ha veramente convinto pur nei suoi limiti..esteticamente n volte piu gradevole..come illuminazione..palazzine e ambienti...
certo le citta sono piu piccole ma puoi sempre costruirne tante nella stessa area...
poi una peculiarita di sm2013 che gradirei in cities è quella di potenziare ediici di servizi..come pompieri polizia ospedali.. anziche costruirne vari... aumentarne le potenzialita dello stesso edificio con componenti aggiunti..è una genialata di sm2013

ecco in questi aspetti cities è decisamente piu retro'
Ti sono già state date tutte le riposte a queste domande, io stesso te l'ho data: ci sei andato o no sul Workshop a cercare le MOD che chiedi e che esistono? Ti ho dato addirittura il link diretto ad una MOD per la UI, ma ce ne sono anche altre, basta cercare...se vuoi la pappa pronta basta dirlo e ci metteremo di impegno noi a cercare per te le mod che più desideri.
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
questo è il secondo grave difetto
sto gioco è ottimizzato coi piedi
senza se e ma
La stessa identica cosa la fa SimCity2013, anzi li è anche peggio perchè lo fa con le città dei puffi...Cities inizia a rallentare quando la città, quanto meno, è enorme o quasi.
Nessuno nega che il gioco non sia ottimizzato...ma dire che SimCity2013 lo sia di più è una cagata pazzesca, senza se e senza ma.

Torno a ripetere, poi, che secondo me lamentarsi delle iconcine della UI in un gioco manageriale , e per questo preferirne uno le cui meccaniche di gioco sono state bocciate dal 99% della popolazione mondiale, è una boiata pazzesca. Ma se a te importa di più la UI del fatto di poter creare una città con i controcaxxi...be', continua pure a giocare a SimCity2013.

Buon divertimento per le prossime...2 ore? Perchè più di quelle non ci impieghi a riempire la mappa di SC2013.
__________________
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 31-08-2018 alle 10:05.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 10:48   #2068
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7970
sul workshop ci sono andato
ma è un marasma di mod difficile da districare
ho trovato una mod carina per rendere le case stile giappo o grattacieli alti stile americano
ma una volta scaricati come si utilizzano in game? XD perche lo stile resta sempre quello roginale..ossia orripilante

ecco un elenco delle best mod non sarebbe male xD

sulla ui..ho trovato solo mod che ampliano le info ma non vedo mod che disegnano le icone rendendole piu gradevoli xD

mea culpa

cmq a prescindere dalle mod che di sicuro migliorano di molto il gioco

se prendiamo il gioco base ...sviluppato dalla softco
è veramente arduo negare che abbia una ui oscena...imbarazzante a lvl estetico....e un look modesto di edifici e ville...almeno nelle fasi iniziali

sull ottimizzazione boh a me pare piu pensate di sc2013 anche con citta della medesima dimensione

cmq lungi da me passare per fanboy di sc2013
li sto giocando volutamente dopo anni di ritardo

su sc2013 ho fatto bene perche era uscito in versione alpha e ricordo tutte le polemiche... a patch siamo arrivati oltre la 5.0 xD

cities non mi pare dopo 3 anni invecchiato bene..sta ui è un pugno negli occhi...ma possibile che dopo tre anni non l'abbiamo ridisegnata per renderla dignitosa?
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 31-08-2018 alle 12:10.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 10:56   #2069
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Un brevissimo confronto pratico, dato che "ulteriore dimostrazione di come alle volte certi giudizi da forum anche unanimi...si scontrano con una realta ben diversa e sempre soggettiva"

Timelapse di una città in SC2013, da 0 a 230.000 abitanti.
L'utente non fa nulla, ha tirato 4 strade a scacchiera e la città cresce da sola.
https://youtu.be/l8zv0L7aSMc

Stesso Timelapse in Cities: Skyline, da 0 a 250.000 abitanti.
https://youtu.be/5TfBGZWFPPw
Eh, ma la UI fa cagare...

Timelapse di una Città in SC2013, da 0 a 1,3 milioni di abitanti: anche qui, 4 strade parallele e palazzoni sovraffollati tutti uguali.
https://youtu.be/zNoPFN5mesc

Città da 1 milione di abitanti in Cities: Skyline
https://youtu.be/cFC2YtXsqJ0
Eh, ma la grafica delle case è più bella in SC2013...inoltre la UI di CS fa cagare

Una diga totalmente custom in Cities: Skyline (tanto per mostrare qualcosa)
https://www.youtube.com/watch?v=I2RlKKaQm9o

Una diga totalmente custom in SimCity2013: ah...eh no, non si può fare...oh però la UI è fighissima!

Questo non te lo commento, ma rientra nella serie
"a lvl di mod c'è qualcosa che renda i palazzi esteticamente gradevoli? perche sto gioco ha dei palazzi almeno iniziali ville ecc.. veramente raffazzonati e brutti
a lvl estetico sono fatte bene strade e traffico..ma palazzi case ui è tutto MOLTO peggio di simcity2013
"
https://youtu.be/MtuMYfFyn5s

Eh ma sta caxxo di UI proprio non mi va giù...mah....


Di MOD che modificano la grafica ce ne sono a decine...da quelle che cambiano lo stile dei palazzi (giappo, europeo, americano, stile 1800, eccc) a quelle che cambiano la combinazione e il tono dei colori da caldo a freddo, tropicale, savana, ecc.
Un elenco delle best mod è stato fatto più di una volta, sia all'interno di questo thread che nel mondo, basta cercare su google.

Anche a livello di gioco liscio non c'è OGGETTIVAMENTE paragone.
E Lungi da me passare per fanboy Cities: Skyline, come ho scritto sono anzi sempre stato fan della serie SimCity, tanto da preordinare SC2013, ma da quando ho visto Cities: Skyline SC2013 è nel cassetto.

Ma in ogni caso la sola presenza delle MOD è una cosa che prevarica qualsiasi altra nel confronto tra i due giochi...ma di che stiamo parlando?
Aggiungi il fatto che la quasi totalità ( se non tutte ) delle MOD sono GRATIS...veramente, di cosa stiamo parlando? Non lo capisco. Ah già...la UI....

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ma una volta scaricati come si utilizzano in game? XD perche lo stile resta sempre quello roginale..ossia orripilante
Ecco...allora magari prima usiamo per bene gli strumenti, poi facciamo i paragoni.

Visto che ti piacciono le case Giappo, sei mai stato li? Io sono andato a Osaka, una delle parti più belle è il Castello, lo vuoi vedere anche tu? Qui c'è un tour virtuale:
Cities: Skylines - Building Osaka

Oh, ma l'abbiamo già detto che la UI di Cities: Skyline fa schifo?

Spider-Mans...ma vai a...giocare a SimCity2013
__________________
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 31-08-2018 alle 12:08.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 12:09   #2070
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7970
ora mi leggo per bene tutto..grazie in anticipo
mi cospargo di cenere anticipatamente se mi convinci

p.s. a sc2013 ho fatto 4 distretti citta collegate fra loro....di ore ne servono eh...avro fatto almeno 15 ore...e devo ancora portarle a lvl massimi

se cities riesce a prendermi anche piu di sc2013...sarò un bimbo molto felice
sono cresciuto von i vecchi simcity
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 12:11   #2071
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
sono cresciuto von i vecchi simcity
Quindi SC2013 avresti già dovuto tirarlo fuori dalla finestra...
__________________
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 12:34   #2072
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20592
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Quindi SC2013 avresti già dovuto tirarlo fuori dalla finestra...
Infatti con questa si capisce che: o mente.. o qualcosa ha rovinato di brutto i suoi gusti in fatti di videogiochi.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 12:36   #2073
Gnaffer
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1207
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Quindi SC2013 avresti già dovuto tirarlo fuori dalla finestra...
+1
__________________
Pc: FullTower; Thermaltake 750W Modulare; Asus P7P55D Deluxe; I7-860 @ 4Ghz 1,35 40°; Prolimatech Megahalems Rev.B; Dominator 4x2Gb ?00Mhz; Seagate Barracuda 7200.11 + 2x WD Re3 500Gb; HD5870; Asus VW246H, LG Flatron F700B, Samsung Led32" fullHD, Motu Audio Express, Clavinova CVP-55. Goodbye Vxt8, goodbye V12S... thanks for all goodbye zv6000 too...
Gnaffer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 13:49   #2074
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7970
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Infatti con questa si capisce che: o mente.. o qualcosa ha rovinato di brutto i suoi gusti in fatti di videogiochi.
mi pare che sc2k13 venga dipinto piu brutto di quel che sia realmente xD ...un gioco uscito in alpha ma sistemato per benino pur con i suoi limiti di mappe piccole e limitata morfologia..ma con belle trovate e un look appagante

paradossalmente cities viene incensato piu dei suoi indubbi meriti...la versione vanilla mostra difetti grossolani per un gioco cosi lodato.... che grazie alle mod hanno forse risoluzione...ma i modder non sono i programmatori

ho guardato vari video..la potenza dell editor fisico di cities è indubbio
cosi come la bruttezza della sua ui e a questa non vedo rimedi

cmq sta sera mi dedichero su cities...vediamo se sboccia l amore
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 31-08-2018 alle 13:55.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 14:11   #2075
TheMonzOne
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 2169
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
mi pare che sc2k13 venga dipinto piu brutto di quel che sia realmente xD ...un gioco uscito in alpha ma sistemato per benino pur con i suoi limiti di mappe piccole e limitata morfologia..ma con belle trovate e un look appagante
Sarà anche come dici, ma pare tu sia l'unico al mondo a pensarla così...o, forse per dirla meglio, l'unico appassionato di SimCity a pensarla così.
Sempre che non abbia ragione djmatrix619: un amante della Serie SimCity che, come tale, non può non aver giocato a SimCity4 ( il quale anche lui aveva le MOD ) non può in nessun modo e per nessuna ragione al mondo apprezzare SimCity2013. Avrebbe dovuto rappresentare il grande ritorno in auge della serie ed invece si è tornati praticamente a SimCity 2000 .

Le "belle trovate" che ci sono in SC2013 e che mancano in CS quali sarebbero? Hai citato la possibilità di fare "upgrade" agli edifici invece di costruirne un altro... Be', sappi che si può anche in CS banalmente scaricando un asset mod. Ad essere sincero non ci metterei la mano sul fuoco che non si possa fare già con quelli di default...ma non ricordo di preciso, purtroppo è tanto che non gioco per mancanza di tempo.
Altro?
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
paradossalmente cities viene incensato piu dei suoi indubbi meriti...la versione vanilla mostra difetti grossolani per un gioco cosi lodato.... che grazie alle mod hanno forse risoluzione...ma i modder non sono i programmatori
Elenca per cortesia questi difetti grossolani della versione vanilla di Cities: Skyline, vediamo di fare un confronto serio con la controparte. Ad ogni modo, se la soluzione sono delle "banali" MOD GRATUITE...be' l'obiezione si commenta da sola.
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ho guardato vari video..la potenza dell editor fisico di cities è indubbio
cosi come la bruttezza della sua ui e a questa non vedo rimedi
Sulla UI mi arrendo, vale quello di cui sopra: probabilmente sei l'unico al mondo a guardare di più allo stile delle icone dei palazzi nella UI più che ai palazzi stessi ed alle meccaniche di gioco di uno che dovrebbe essere un gestionale, non un movie-games dalla grafica ultradefinita (che è si importante, ma è fuori dalla top 5 delle caratteristiche base per questo tipo di gioco, secondo me). L'hai provata la MOD che riduce le dimensioni della UI in modo che risulti meno invasiva a livello visivo e, di conseguenza, vengano ridotte anche le varie icone che ti fanno tanto ribrezzo?
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
cmq sta sera mi dedichero su cities...vediamo se sboccia l amore
Ecco bravo, magari giocaci un po' prima di valutarlo...ma giocaci seriamente, non per fare le città a pianta romana 10x10.
__________________
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 31-08-2018 alle 14:29.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2018, 20:56   #2076
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7970
ho scaricato il savegame dal workshop chiamato ATOLL
https://steamcommunity.com/sharedfil.../?id=414221205

beh a parte il lavorone per portare su una citta cosi
c'è una piccola diga idroelettrica sopraevelavat sulla citta
ho provato con leditor mettendo in pausa il gioco a creare una breccia proprio in corrispondenza delle case...ora ho cliccato play e mi sto gustando il disastro un piccolo maremoto si dirige tra gli abitati dell atollo

ecco quello che mi è sempre piaciuto dai video del gioco erano questi disastri "custom" creati con l editor

notevole la fisica dell acqua

p.s: ui fa pena
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 08:15   #2077
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20592
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
mi pare che sc2k13 venga dipinto piu brutto di quel che sia realmente xD ...un gioco uscito in alpha ma sistemato per benino pur con i suoi limiti di mappe piccole e limitata morfologia..ma con belle trovate e un look appagante

paradossalmente cities viene incensato piu dei suoi indubbi meriti...la versione vanilla mostra difetti grossolani per un gioco cosi lodato.... che grazie alle mod hanno forse risoluzione...ma i modder non sono i programmatori

ho guardato vari video..la potenza dell editor fisico di cities è indubbio
cosi come la bruttezza della sua ui e a questa non vedo rimedi

cmq sta sera mi dedichero su cities...vediamo se sboccia l amore
Infatti per me il migliore resta SimCity 4. Ci sono fin troppe cose che non mi piacciono anche di Cities Skylines... ma SC2003 é una demo di un gioco normale ad esser buoni, che funziona pure male.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 09:22   #2078
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7970
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Infatti per me il migliore resta SimCity 4. Ci sono fin troppe cose che non mi piacciono anche di Cities Skylines... ma SC2003 é una demo di un gioco normale ad esser buoni, che funziona pure male.
mi sapresti consigliare una mod estetica per case uffici che modifichi tutti i tipi di edifici e non presenti bug......che sia veramente irrinunciabile e generalizzata

perche sul dettaglio ravvicinato i palazzi sono bruttini a lvl di texture e riflessi...continuo a preferire decisamente il look grafico di sc2013 che mi pare piu vario e definito per industrie e palazzi

cities a lvl di traffico e strade e ambientazioni territorio è eccellente esteticamente... sono i palazzi e la ui che mi turbano

e in un city game i palazzi sono un po come i calciatori in un soccer game xD

sulla ui provero qualche mod per rimpicciolire icone
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 4070 Super | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|

Ultima modifica di Spider-Mans : 01-09-2018 alle 09:25.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 12:34   #2079
Njk00
Senior Member
 
L'Avatar di Njk00
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
la UI è la peggior UI mai vista in un videogioco a lvl estetico
ma chi l'ha ideata? mia nipote di 6 anni la disegnerebbe meglio
icone raffazzonate...scritte anche a 4k giganti..ma si puo scalare nel senso di ridurla? sembra gigantesca
ma sopratutto quelle icone...peggio di un gioco da tablet di 0,50 cents

ORRIBILE

ora ma c'è una mod che la rivolta come un calzino sta ui o solo mod che aggiungono info...??
Questa:
https://steamcommunity.com/sharedfil.../?id=781767563


E BASTA CO STA STORIA DELLA UI PER DINCI BACCO

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
a lvl di mod c'è qualcosa che renda i palazzi esteticamente gradevoli? perche sto gioco ha dei palazzi almeno iniziali ville ecc.. veramente raffazzonati e brutti

a lvl estetico sono fatte bene strade e traffico..ma palazzi case ui è tutto MOLTO peggio di simcity2013
Ma l'hai aperto il workshop? Per me stai bestemmiando
un'esempio = https://www.youtube.com/watch?v=DUKiftup3k0
E' semplicemente follia per me quello che hai scritto qua.

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
ulteriore dimostrazione di come alle volte certi giudizi da forum anche unanimi...si scontrano con una realta ben diversa e sempre soggettiva
Assolutamente no. Non hai giocato a sufficienza per me e non hai visto le infinite possibilita' del gioco.

Screens della mia citta': 1, 2

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
continuo a giocare a simcity2013 che mi ha veramente convinto pur nei suoi limiti..esteticamente n volte piu gradevole..come illuminazione..palazzine e ambienti...
certo le citta sono piu piccole ma puoi sempre costruirne tante nella stessa area...
Non so che dire per me non e' cosi'. Altro screen, di notte.
Quelle di simicity sono "citta'" farlocche: piccolissime traffico ridicolo, ma sopratutto un'infinita' in meno di opzioni e di possibilita'... Come dicevo ad altri in questo thread, puoi regolare quanti autobus passano su una linea, la loro capacita' il biglietto etc... No dai per favore non puoi dire una cosa del genere.


Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
poi una peculiarita di sm2013 che gradirei in cities è quella di potenziare ediici di servizi..come pompieri polizia ospedali.. anziche costruirne vari... aumentarne le potenzialita dello stesso edificio con componenti aggiunti..è una genialata di sm2013
Questa e' l'unica feature che ha simcity buona: il resto e' tutto da buttare.
__________________
My config: Intel i7-9700K CPU, 32GB RAM, NVIDIA GeForce FE 3080
My Steam profile: Njk00
Fondatore e amministratore del campionato online di F1 su PC https://f1abruzzoedintorni.files.wordpress.com/

Ultima modifica di Njk00 : 01-09-2018 alle 12:43.
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2018, 12:41   #2080
Njk00
Senior Member
 
L'Avatar di Njk00
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
mi pare che sc2k13 venga dipinto piu brutto di quel che sia realmente xD ...un gioco uscito in alpha ma sistemato per benino pur con i suoi limiti di mappe piccole e limitata morfologia..ma con belle trovate e un look appagante

paradossalmente cities viene incensato piu dei suoi indubbi meriti...la versione vanilla mostra difetti grossolani per un gioco cosi lodato.... che grazie alle mod hanno forse risoluzione...ma i modder non sono i programmatori

ho guardato vari video..la potenza dell editor fisico di cities è indubbio
cosi come la bruttezza della sua ui e a questa non vedo rimedi

cmq sta sera mi dedichero su cities...vediamo se sboccia l amore
Sono tentato di premere "segnala" per i moderatori... Davvero non capisco come tu possa dire una cosa simile. Dopo le prove del buon "TheMonzOne" ancora non sei convinto?

Stai scherzando vero?
__________________
My config: Intel i7-9700K CPU, 32GB RAM, NVIDIA GeForce FE 3080
My Steam profile: Njk00
Fondatore e amministratore del campionato online di F1 su PC https://f1abruzzoedintorni.files.wordpress.com/
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v