Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-06-2017, 11:07   #1081
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 837
Magari fosse così facile, ci metterei la firma, comunque @Marcolino basterebbe che OF usi uno dei suoi PFS e poi se c'è domanda metterne altri, ma queste sono solo dei desideri
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 11:09   #1082
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Magari fosse così facile, ci metterei la firma, comunque @Marcolino basterebbe che OF usi uno dei suoi PFS e poi se c'è domanda metterne altri, ma queste sono solo dei desideri
E cosa c'è di difficile? Si potrebbe trovare facilmente un accordo, a mio avviso.
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 13:16   #1083
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Segnalo lavori iniziati a Bortigiadas, in leggero ritardo come da ultimo aggiornamento per il primo trimestre 2017

Quote:
Originariamente inviato da marcolino81 Guarda i messaggi
come vedi la tipologia strutturale della rete è completamente diversa da quella creata dalla Regione, che è stata creata e pensata come una rete FTTC.
Che problema ci sarebbe? Una volta che la Fibra arriva agli armadi TIM e quindi più vicino all'utenza portarla fino a li ci vuole meno spesa e si può adattare come si vuole, poi non è detto che il metodo OF seppur molto valido sia l'unico sistema.

Per il fatto della Regione, avrei fatto la stessa cosa, avviare i lavori il prima possibile, utilizzare gli armadi TIM perchè ripeto è l'unica società che ha l'intera rete isolana e per fare il più in fretta possibile devi utilizzare quella, meglio FTTC ora che FTTH nel 2020. Volevamo ancora aspettare i bandi per tutti e 377 comuni sardi con i lavori per fare instrutture da zero?

Open Fiber o altri potranno benissimo venire dopo questa fase, intanto si cabla il più possibile.
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 29-06-2017 alle 13:28.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 13:35   #1084
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 837
Di certo costruire quello pianificato dalla Regione in modo che ci sia la fibra in tutti i paesi per creare una rete isolana non guasta di certo, quello che spero è che non sia il solito favore per TIM e che questa fase invogli OF come detto prima almeno nel creare una fornitura a persona richiedibile in ogni comune, il passa parola è la forma più efficace di promozione.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 16:04   #1085
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Intanto, dalla Regione ancora zero notizie. Mi metto nei panni degli abitanti di Sant'Andrea Frius con la fibra sotto il sedere (spenta) da quasi un anno
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 17:27   #1086
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 837
Con il caldo che ha fatto si sarà sciolta...
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 18:27   #1087
Kalyon90
Member
 
L'Avatar di Kalyon90
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Sardegna
Messaggi: 250
Nella tratta Palmas Arborea-Tiria, non ho visto ancora nessun tipo di intervento. Strano! Eppure i lavori dovrebbero concludersi entro fine luglio.
Magari è un intervento abbastanza "easy" che non richiede parecchio tempo per la realizzazione.
Kalyon90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 18:54   #1088
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Intanto, dalla Regione ancora zero notizie. Mi metto nei panni degli abitanti di Sant'Andrea Frius con la fibra sotto il sedere (spenta) da quasi un anno
A questo punto credo che abbiano "paura" di rilasciare notizie perchè non sanno che cosa dire per le attivazioni, oppure stanno aspettando quei cavolo di aggiornamenti Infratel che stentano ad arrivare, sepro domani o il 1° Luglio.

Quote:
Originariamente inviato da Bezoar Guarda i messaggi
Con il caldo che ha fatto si sarà sciolta...


Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Nella tratta Palmas Arborea-Tiria, non ho visto ancora nessun tipo di intervento. Strano! Eppure i lavori dovrebbero concludersi entro fine luglio.
Magari è un intervento abbastanza "easy" che non richiede parecchio tempo per la realizzazione.
Beh...Bortigiadas era pianificata entro il 30 Giugno, i lavori sono iniziati in questi giorni, a Simaxis sono terminati ed era pianificata entro Luglio
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 19:37   #1089
Bezoar
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Messaggi: 837
Nel mio paese 2 km e mezzo di tratta in fibra da finire entro maggio ma niente da riportare.
Bezoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2017, 21:33   #1090
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da Kalyon90 Guarda i messaggi
Nella tratta Palmas Arborea-Tiria, non ho visto ancora nessun tipo di intervento. Strano! Eppure i lavori dovrebbero concludersi entro fine luglio.
Magari è un intervento abbastanza "easy" che non richiede parecchio tempo per la realizzazione.
Si, anche a Marrubiu dovevano concludersi entro fine luglio, ma non sono manco iniziati. Il sindaco dice che partiranno in autunno, e mi viene da aggiungere "se va tutto bene". Poi pero' resta sempre il problema che una volta finiti rischiano di restare tanti bei buchi con la fibra spenta.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 09:25   #1091
alexnofx
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 49
Aggiornamento Simaxis: ieri hanno installato questo:

http://www.composititalia.it/images/...-modulare1.jpg

Il mio paese non è presente nella lista dei paesi pianificati da Tim, eppure questa colonnina mi fa ben sperare
alexnofx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 10:41   #1092
albe75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1099
Quote:
Originariamente inviato da alexnofx Guarda i messaggi
Aggiornamento Simaxis: ieri hanno installato questo:

http://www.composititalia.it/images/...-modulare1.jpg

Il mio paese non è presente nella lista dei paesi pianificati da Tim, eppure questa colonnina mi fa ben sperare
Ma nel tuo paese ha fatto i lavori la regione?
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 11:06   #1093
alexnofx
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 49
Che io sappia simaxis era nei piani di infratel
alexnofx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 12:19   #1094
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da alexnofx Guarda i messaggi
Che io sappia simaxis era nei piani di infratel
Io un mesetto fa avevo visto degli operai infilare e sfilare della fibra ottica nel pozzetto che serve almeno 4 armadi TIM nella zona tra i quali il mio, all'incrocio tra via Ricovero e via Sardegna, a Oristano. Avevo chiesto cosa stessero facendo e loro mi avevano detto "stiamo portando la fibra ottica a Simaxis". Quindi visto che in quel pozzetto passa la fibra di TIM e' sensato pensare che a Simaxis la fibra la stia portando TIM, anche perche' quegli armadietti della foto sono utilizzati da TIM per contenere i contatori ENEL e gli alimentatori a 48V per le ONU di TIM, e infatti hanno i colori "di scuderia" di TIM. Infratel credo non c'entri nulla, vedrete che a breve comparira' anche Simaxis tra le centrali pianificate da TIM.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 13:37   #1095
alexnofx
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Io un mesetto fa avevo visto degli operai infilare e sfilare della fibra ottica nel pozzetto che serve almeno 4 armadi TIM nella zona tra i quali il mio, all'incrocio tra via Ricovero e via Sardegna, a Oristano. Avevo chiesto cosa stessero facendo e loro mi avevano detto "stiamo portando la fibra ottica a Simaxis". Quindi visto che in quel pozzetto passa la fibra di TIM e' sensato pensare che a Simaxis la fibra la stia portando TIM, anche perche' quegli armadietti della foto sono utilizzati da TIM per contenere i contatori ENEL e gli alimentatori a 48V per le ONU di TIM, e infatti hanno i colori "di scuderia" di TIM. Infratel credo non c'entri nulla, vedrete che a breve comparira' anche Simaxis tra le centrali pianificate da TIM.
Speriamo sia così, mi sembra che i progetti statali siano troppo lenti e con troppe cose da definire. Grazie per l'informazione!
alexnofx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 14:48   #1096
alexnofx
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 49
Ecco la simpatica colonnina

http://imgur.com/nsqsLVJ

Secondo voi installeranno direttamente la 200M?

Ultima modifica di alexnofx : 30-06-2017 alle 14:50.
alexnofx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 14:48   #1097
Connettèndone
Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da alexnofx Guarda i messaggi
Speriamo sia così, mi sembra che i progetti statali siano troppo lenti e con troppe cose da definire. Grazie per l'informazione!
Ah, sono i progetti Statali ad essere lenti...
Connettèndone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 16:27   #1098
Jammed_Death
Senior Member
 
L'Avatar di Jammed_Death
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 8912
nel mio comune (anche se io sono in una frazione) sono tutte previste a 200m tranne una...le ho visto ovunque in giro e invidio chi ce l'ha piazzata davanti casa
__________________
...continuate a morire finchè non viene giorno...
...forse solo uno che si erge con la spada infranta dalla più profonda disperazione...
Jammed_Death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 20:33   #1099
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Io un mesetto fa avevo visto degli operai infilare e sfilare della fibra ottica nel pozzetto che serve almeno 4 armadi TIM nella zona tra i quali il mio, all'incrocio tra via Ricovero e via Sardegna, a Oristano. Avevo chiesto cosa stessero facendo e loro mi avevano detto "stiamo portando la fibra ottica a Simaxis". Quindi visto che in quel pozzetto passa la fibra di TIM e' sensato pensare che a Simaxis la fibra la stia portando TIM, anche perche' quegli armadietti della foto sono utilizzati da TIM per contenere i contatori ENEL e gli alimentatori a 48V per le ONU di TIM, e infatti hanno i colori "di scuderia" di TIM. Infratel credo non c'entri nulla, vedrete che a breve comparira' anche Simaxis tra le centrali pianificate da TIM.
E se invece fossero proprio i lavori della Regione e poi è arrivata subito dopo TIM? Perchè non segnalarlo nei comuni pianificati subito allora? I lavori della Regione coinciderebbero poi anche se anticipati. Per ora non possiamo escluderlo, fosse così sarebbe il top!

Che poi...a Simaxis la fibra non ci arrivava già alla centrale? Mi sembra strano il contrario
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2017, 22:27   #1100
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
E se invece fossero proprio i lavori della Regione e poi è arrivata subito dopo TIM? Perchè non segnalarlo nei comuni pianificati subito allora? I lavori della Regione coinciderebbero poi anche se anticipati. Per ora non possiamo escluderlo, fosse così sarebbe il top!

Che poi...a Simaxis la fibra non ci arrivava già alla centrale? Mi sembra strano il contrario
Non e' detto che la fibra che va alla centrale sia la stessa che va agli armadi. In molti paesi gli armadi sono alimentati dalla fibra di una centrale diversa da quella del paese.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
Classic Marathon: lo storico FPS di Bung...
Non solo TV per TCL: accanto al QD-MiniL...
Red Hat OpenShift è ora disponibi...
Stellantis, al via test sulle batterie a...
NVIDIA: la GeForce RTX 5080 sarà ...
Roscosmos potrebbe lanciare due sonde sp...
FRITZ!Repeater 3000 AX in offerta: oggi ...
ASUS: prodotti in garanzia, ma ricevono ...
Electronic Arts sta lavorando sulla pubb...
Alpine Alpenglow, bolide da 340 cavalli ...
Tiscali lancia il suo 5G: 200GB di traff...
Microsoft Work Trend Index: 3 italiani s...
iPhone 16 Pro, il display potrebbe esser...
Speciale droni in offerta: DJI Mini 2 SE...
USA, guerra alle elettriche cinesi: Bide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v